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[Fz6s2]Dischi a margherita o tradizionali [quali i migliori]
13583546
13583546 Inviato: 16 Lug 2012 10:36
Oggetto: [Fz6s2]Dischi a margherita o tradizionali [quali i migliori]
 

Salve,
devo cambiare i dischi anteriori della moto, volevo sapere se quelli a margherita (personalmente mi piacciono di più) sono validi ugualmente, se sono adattabili alle pinze originali, ecc.
Si scherza su tutto, ma non sulla sicurezza.
 
13583826
13583826 Inviato: 16 Lug 2012 11:40
 

La prossima volta, metti almeno il modello della moto, non tutti si ricordano a memoria le moto degli altri...
 
13584001
13584001 Inviato: 16 Lug 2012 12:26
 

assolutamente si..i dischi a margherita, ad esempio della Braking, si possono tranquillamente montare sulle pinze originali, te lo dico perchè prima della FZ1 avevo una FZ6S2 con i dischi a margherita, ma per quanto mi riguarda la frenata cambia poco con il solo cambio dei dischi...quello che fa la vera differenza sono le pinze, sulla FZ1 monto i dischi a margherita con delle pinze radiali Brembo e ti posso assicurare che la frenata è ottima.
 
13587915
13587915 Inviato: 17 Lug 2012 11:54
 

Non ci sono problemi di compatibilità, si trovano le versioni apposite.

Se posso consigliarti, scegli i brembo oro durata e frenata dovrebbero essere leggermete migliori dei braking, anche se gli Wave sono un po' più economici e restano ottimi e bellissimi esteticamente, sicuramente non paragonabili agli originali.

doppio_lamp.gif
 
13589064
13589064 Inviato: 17 Lug 2012 17:08
 

Grazie delle risposte,
penso di non essere stato capito affondo.
A causa del mio modo di guidare ho "scaldato" i dischi della mia FZ6 s2 del 2007 (colore nero). Mi hanno consigliato di cambiarli e in effetti dopo qualche pinzata seria, allunga.
Siccome esteticamente preferisco i dischi a margherita, volevo semplicemente sapere se l'efficenza era la stessa e se potevo montarli sulle pinze originali.
Grazie ancora delle risposte più aprofondite.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13589170
13589170 Inviato: 17 Lug 2012 17:44
 

Ponyexpress ha scritto:
Grazie delle risposte,
penso di non essere stato capito affondo.
A causa del mio modo di guidare ho "scaldato" i dischi della mia FZ6 s2 del 2007 (colore nero). Mi hanno consigliato di cambiarli e in effetti dopo qualche pinzata seria, allunga.
Siccome esteticamente preferisco i dischi a margherita, volevo semplicemente sapere se l'efficenza era la stessa e se potevo montarli sulle pinze originali.
Grazie ancora delle risposte più aprofondite.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


scusa ma mi sembra che ti abbiamo risposto in due su questo argomento...i dischi a margherita li puoi tranquillamente montare su pinze originali, l'importante è prendere quelli di diametro giusto per la fz6...se non ricordo male 280....poi la differenza sicuramente in meglio la noterai...io li avevo e problemi di allungo in frenata mai avuti e sono uno che fa solo passi di montagna, quindi freni sotto stress in continuazione
 
13589360
13589360 Inviato: 17 Lug 2012 18:44
 

Se li vuoi margherita vai di wave senza possibilità di replica.

ES:
Link a pagina di Wrs.sm

Poi sappi però che conviene montarci delle pastiglie Braking CM55 anche perché le tue le avrai vetrificate.

Altra cosa, non ha senso cambiare i dischi se prima non monti i tubi in treccia, aiutano ad accorciare la frenata, quindi a sollecitare meno il disco.

Altra cosa, se tiri così tanto il freno potrebbe esserci un problema di forcella che essendo troppo morbida tenda a farti allungare la frenata, valuta un kit matris se non lo hai già e casomai sfila appena di 5 mm le forche.

Ma tiri così tanto la staccata? Io non ho cotto i miei (S1 originali) nemmeno sabato in pista!

Ciao!
 
13591734
13591734 Inviato: 18 Lug 2012 13:10
 

unsampei ha scritto:
Se li vuoi margherita vai di wave senza possibilità di replica.

ES:
Link a pagina di Wrs.sm

Poi sappi però che conviene montarci delle pastiglie Braking CM55 anche perché le tue le avrai vetrificate.

Altra cosa, non ha senso cambiare i dischi se prima non monti i tubi in treccia, aiutano ad accorciare la frenata, quindi a sollecitare meno il disco.

Altra cosa, se tiri così tanto il freno potrebbe esserci un problema di forcella che essendo troppo morbida tenda a farti allungare la frenata, valuta un kit matris se non lo hai già e casomai sfila appena di 5 mm le forche.

Ma tiri così tanto la staccata? Io non ho cotto i miei (S1 originali) nemmeno sabato in pista!

Ciao!


Ho un tipo di guida che stressa un po' i freni, ma comunque, smontando le pasticche , ho notato che hanno cambiato colore nella parte centrale. Secondo me hanno difettato le pasticche ed ho rovinato i dischi, anche perchè sono 4 anni che uso questa moto....

Grazie di tutti i consigli,
vado a fare la spesa icon_xd_2.gif
 
13592864
13592864 Inviato: 18 Lug 2012 17:46
 

unsampei ha scritto:
Se li vuoi margherita vai di wave senza possibilità di replica.

Poi sappi però che conviene montarci delle pastiglie Braking CM55 anche perché le tue le avrai vetrificate.

Altra cosa, non ha senso cambiare i dischi se prima non monti i tubi in treccia, aiutano ad accorciare la frenata, quindi a sollecitare meno il disco.

...allora,qualche anno fà,cambiai i dischi originale con dei Braking Wave e le pastiglie con delle Brembo Rosse,e già notai un buon miglioramento;ma come ha detto unsampei,dopo 2 settimanme montai dei tubi in treccia della Frentubo,e allora si che sentii la differenza!
 
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