lucafire ha scritto:
Eccoci qui nuovamente a fare i soliti discorsi!!!!
Alle volte mi domando cosa possa passare nella testa di tanti motociclisti....
Il dover portare sempre e comunque la moto al massimo... ok l'adrenalina, ok tante altre cose... ma cavolooooooo!!!!! la vita non preme a nessuno???????????
è tranquillamente possibile divertirsi anche senza dover tirare il collo alla moto... si riesce a fare delle splendide curve con traiettorie pulite e divertenti a velocità dosata, senza esporsi troppo a rischi, e invece siamo qui sempre a leggere le stesse tragiche notizie...
si parla sempre di spirito di fratellanza tra motociclisti, ma mi spiegate come faccio a stringere la mano ad un motociclista che mi taglia la curva sfiorandomi lo specchietto mentre mi sfreccia in senso contrario rischiando di farmi male???????????
Condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano....
Frase che ripeto sempre.... SPERIAMO CHE QUESTI EVENTI POSSANO INSEGNARE QUALCOSA!
Già, hai proprio ragione.
Purtroppo quel ragazzo pur conoscendo la strada (per forza,perchè abitava in un paese a pochi chilometri da lì, impossibile che non ci fosse mai passato), non ha neanche provato a fare la curva....Non ha provato a frenare.
Semplicemente ha lasciato che la moto andasse dritta.
Il mio pensiero, agghiacciante, sai qual è stato? Che io e il mio moroso venivamo su dalla direzione opposta ed eravamo distanti da lì poche centinaia di metri... Se fosssimo stati in anticipo di un solo minuto, al posto della macchina avrebbe potuto esserci uno di noi. E ora non sarei qui neanch'io a raccontarlo.
Vorrei che la gente che va in strada si rendesse conto che la vita non è un gioco, nè la propria nè quella degli altri. Che di vita ce ne è stata data una sola e che non ci sarà mai un'altra possibilità, una volta che ce la siamo giocata....
Da qualche tempo sono perfino quasi arrivata a ringraziare quegli automobilisti che, uscendo magari da una strada laterale, si fermano, rispettando la precedenza e aspettando che passi io in moto, anzichè buttarsi in strada magari con una manovra azzardata.
Sono arrivata a pensare di ringraziarli,perchè così facendo salvano la mia vita. Semplicemente rispettando il codice della strada. E io non faccio velocità folli,soprattutto sugli incroci.