Bene ragazzi prima di tutto faccio un piccolo riassunto della mia elaborazione:
moto HM CRE SIX 06
-Maxi Kit Top TPR 86cc
-Pacco Lamellare V-Force3
-Carburatore VHST 28
-Filtro Originale
-Collettore Artigianale
-Marmitta Top Performance
-Frizione a denti dritti Top con molle rinforzate
-Accensione Leonelli Racing
ovviamente con carter e scatola filtro lavorati.
Ma veniamo al dunque: è carburato come si deve???
Per rispondere a questa domanda vi posto un video dove penso d aver riassunto un po tutti le situazioni da analizzare per effettuare una carburazione ottimale. Prove sia da fermo che in strada; bassi, medi e alti regimi ed aperture di gas...
Ora come ora vorrei solamente vedere commenti senza sbilanciarmi con mie opnioni e/o dubbi in modo d' avere risposte "sincere"
A voi la parola!
PS: se servono altri dettagli non esistate a chiedere!
The_Dragon92
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2012 18:29
Non per dire, ma sembrerebbe magra!
Jack24
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Lug 2012 0:24
"magra" è un po vago. A tuo parere a che regimi ?
The_Dragon92
Foglio Rosa
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13583224
Inviato: 16 Lug 2012 9:08
Dico poco di minimo e poco di piu di spillo, presente quando dai gas da fermo che rimane un po accelerata? E anche andando mi sembra poco corposa l'erogazione, tira giù il seeger di una tacca e senti come va!
Jack24
Very Important Tinga
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13584113
Inviato: 16 Lug 2012 12:53
Mhmmm ottimo consiglio!
Agli alti d erogazione invece? non è un po grassa secondo te/voi? Nella prima tirata nonostante fossi a 4/4 di gas faticava a salire e prendere la coppia a mio parere (ok era salita ed in 6° marcia con 15 di pignone, però...) Non mi ricordo il getto ora come ora ma quello originale l ho dovuto aumentare.
The_Dragon92
Foglio Rosa
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13584347
Inviato: 16 Lug 2012 13:37
Ma come pretendi che ti prenda coppia con facilità in sesta in salita? Poi un po grassa fa solo bene
Lucid
Super Sport
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Inviato: 16 Lug 2012 17:35
Eh si, hai ragione, resta pur sempre un 86...
Spillo a posto, e si sente la differenza. Appena riesco provo pure ad aumentare di un punto il minimo.
Una domanda stupida ve la faccio lo stesso: è normale che sputi olio da tutte le parti??? è la 3° volta che ho dovuto cambiare la lana di vetro perchè completamente zuppa d olio! (miscela al 3%... dite che un 2,5 basta visto che agli alti resta comunque un po grassa? non vorrei rischiare)
The_Dragon92
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2012 17:54
Se ne sputa in quantità industriali no... se invece è relativamente poco si, comunque penso che 2,5 vada bene
Lucid
Super Sport
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Inviato: 16 Lug 2012 20:03
La quantità d olio che vedi nell ultima foto è stata creata dopo quell unica tirata che ho fatto nel video . Anche tenendo conto che il silenziatore è abbastanza "toppo" d olio a me sembra un po anomala.
The_Dragon92
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2012 20:37
Scusa ma quale foto?
Lucid
Super Sport
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Inviato: 16 Lug 2012 21:43
Sempre fatta al 2% io la miscela e va benissimo per l'olio è normale che ne sputi un po', soprattutto con quel silenziatore
morig94
Very Important Tinga
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