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info su elaborazione... [rblata]
819735
819735 Inviato: 5 Nov 2006 20:17
Oggetto: info su elaborazione... [rblata]
 

ragazzi secondo voi conviene elaborare la mia replica blata?faccio a tutti questa domanda perchè prima avevo una mk5 e l'avevo elaborata ma non andava come speravo e sono un po scettico....con una a liquido l'elaborazione si sentira' di piu'?aiutatemi...saro' mai all'altezza di una polini910 ?
 
819763
819763 Inviato: 5 Nov 2006 20:25
 

secondo me dovresti cambiare filtro, variatore, e scarico avresti già una botta di cavalli pronti da erogare su strada vedrai che la polini te la svernici ben bene...
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819931
819931 Inviato: 5 Nov 2006 20:51
 

guarda che le mini non hanno variatore... icon_eek.gif
 
819993
819993 Inviato: 5 Nov 2006 21:01
 

credevo fosse un sp scusa mi sotterro
 
820029
820029 Inviato: 5 Nov 2006 21:06
 
 
820506
820506 Inviato: 5 Nov 2006 22:34
 

bibe ma tu hai una blata?come ti trovi?che lavori hai fatto e che vel max raggiungi?in pista riesci a stare dietro alle gp3 reverse, alle banshee o alle polini a liquido originali?e modificandola non vorrei perdere la ripresa e la spinta paurosa che ho adesso in partenza è possibile mantenerla?io voglio modificare la vel. max perchè si e no arrivero'ì a 60km/h...
 
820545
820545 Inviato: 5 Nov 2006 22:41
 

Yes,blata.

La velocità,mai pensato di rilevarla,
a che serve in pista?

Per le mini,
come per le maxi,
dipende da vari fattori se vai forte o no,
non sempre e non solo dalla mini...

In pista,a Ferrara,trovavo solo italiane,
e cinesi aria,quindi,pochi paragoni a confronto.

Per me,essenziale,è che con la mini ti ci diverti,
non che ti confronti con altri modelli....

Per aumentare la velocità,
se hai già un carburatore bello grosso,non quello di serie,
devi cambiare rapporti e allungarli,
magari non troppo,sennò sacrifichi la ripresa.

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820592
820592 Inviato: 5 Nov 2006 22:51
 

carburatore ho ancora quello originale ma in settimana compro un dell'orto o sua replica...tu quale mi consigli?
 
820611
820611 Inviato: 5 Nov 2006 22:54
 

Il milglior compromesso,
per me,rimane il 15/15,
andare oltre perdi un pò di coppia e guadagni in alto,
forse a te interessa,per il discorso velocità max,
ma io sarei pià propenso per un carburatore non troppo grosso,
e che,fra l'altro,è molto più immediato per la carburazione.

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820621
820621 Inviato: 5 Nov 2006 22:58
 

io ero indeciso tra uno sha 15-15 o un 16-16 tu per il mio caso quale consigli e la differenza da questo originale si sente?
 
820665
820665 Inviato: 5 Nov 2006 23:07
 

Io all'epoca montai il 17.5,
quindi,tra i due,non saprei dirti....

Da quello che ho letto,anche qui,
dicono un gran bene del 15,rinomato,
io andrei con quello.

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820756
820756 Inviato: 5 Nov 2006 23:34
 

Vi dico una cosa, ho una blata dove ho montato gas rapido domino, gomme cinesi slick(purtroppo) eun carburatore dell'orto 18 con filtro racing, va meglio ma sembra strano l'incremento maggiore l'ho avuto oggi con 15 euro spesi benissimo: lamelle monopetalo polini. Consiglio di cambiarle subito anche dato il prezzo molto contenuto è una delle prime modifiche da fare. Domenica prossima mi fanno provare una rblata con carburatore 15 dell'orto e frizione polini nuova, sono proprio curioso di vedere l'incremento che da la friz polini alla blata anche perchè l'ho gia portata prima con la frizione originale.

Cmq con la mia solo con il carburatore 18 giro a 2 secondi dalle polini ufficiali con gomme pmt.(Considera che oggi è la seconda volta che andavo in pista però già guido le vere moto(GSXR 600). Mi hanno detto che dato il carb 18 avrò un grosso incremento di prestazioni con lo scarico e poi concludero con la frizione.

Prima di fare questo comprero le gomme pmt(fanno paura), lo consiglio vivamente prima di metterci le mani al motore.

Alla fine di tutto ti dico si!! vale la pena fare modifiche alla blata. Pensa che gia adesso quando esco di pista e vengono vicino l'auto dove effettuo la messa a punto mi dicono che polini è? e si meravigliano quando dico che è cinese. Figurati con lo scarico e la frizione.

Spero di essere stato utile.

Cmq ricordati che prima di tutto va sistemata la ciclistica e il raffreddamento...poi il resto

Ciao
 
821703
821703 Inviato: 6 Nov 2006 12:23
 

grazie 1000 dei consigli! il telaio e il raffreddamento l'ho gia sistemato, domenica ho girato dalle 9 alle13 e nessun sintomo di surriscaldamento o acqua che usciva dalla vaschetta!ora voglio qualcosa in piu' dal motore...fammi sapere com'è il 15-15 sha se va bene lo prendo...per le lamelle io ho le bipetalo in carbonio da 0.30 se le metto monopetalo che cambia molto?

p.s. ma lo scarico originale a voi come sembra?non sara' ai livelli della zocchi o simili ma non fa proprio pena come quelle ad aria, sembra discreto, potrei lasciarlo no?
 
821731
821731 Inviato: 6 Nov 2006 12:33
 

allora fra monopetalo e bipetalo non ti so dire perchè ho avuto modo di provare solo le prime.
Lo scarico fa schifo. Non c'è paragone con quello zocchi

Cambiaci prima le gomme, mettici pmt t40
Ciao
 
821741
821741 Inviato: 6 Nov 2006 12:36
 

io nella mia vecchia mk5 avevo cambiato lo scarico originale con uno zocchi e la differenza non era molto, era poca quasi impercettibile nelle prestazioni e nei tempi, certo il motore era piu' sciolto e meno imballato ma cambiava poco, non vorrei fare la stessa sciocchezza due volte...
 
821789
821789 Inviato: 6 Nov 2006 12:54
 

cambiando lo scarico (e mettendo quello zocchi) su una r blata a liquido il mio meccanico mi ha detto che il motore puo fare anche di 1000 giri in piu.. poi quello originale non ha allungo ed è strozzato.. e logico che ottieni il massimo mettendo un carburatore del 18.. 19.. 21 anche!
 
822460
822460 Inviato: 6 Nov 2006 15:43
 

ma per sistemare raffredamento e telaio che intendete??
 
823004
823004 Inviato: 6 Nov 2006 17:57
 

raffreddamento x evitare che si surriscaldi il motore con conseguente grippaggio,
telaio bisogna controllare le saldature dei cinesini x evitare che alla prima caduta t esploda la mini.. icon_lol.gif

cmq controlla nel forum che c sono molti topic su questi 2 argomenti..
 
823012
823012 Inviato: 6 Nov 2006 17:59
 

Di lamelle monopetalo/bipetalo,
si è disquisito ampiamente in altra discussione,
provate con il CERCA....

Comunque,meglio monopetalo.

Per tutte le altre domande,
cortesemente,
leggete qui:

REPLICA BLATA: consigli per rendere affidabile ed elaborare

E se avete altri dubbi o domande scrivete in quella discussione,
grazie.

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