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impossibile accendere phantom dopo "restauro"
13593588
13593588 Inviato: 18 Lug 2012 21:07
 

Allora sulla vite a un giro e mezzo ci sto...il 76 l'ho provato ma mi sembrava grassino...soprattutto poco reattivo in partenza...provero' prima il 74
 
13595461
13595461 Inviato: 19 Lug 2012 13:10
 

primi 80 km fatti...

sto cercando di fare il rodaggio nel miglior modo possibile e devo dire che piano piano si sta slegando tutto...

nel senso che normalmente cerco di stare col motorino tranquillo, prima che entri in coppia al 100%, anche se sto vedendo che (come saggiamente mi avevate anticipato) piano piano si sta svegliando fuori, nel senso che il punto in cui sale di giri si sta piano piano spostando verso il basso, segno che comunque i vari accoppiamenti sono giusti....

impressioni:

taratura perfetta...parte bene (devo ancora secondo me rodare un po' la cinghia perché slitta leggermente) ma scatta bene, da fermo soprattutto è agile...

carburazione:

ai massimi regimi ( non l'ho ancora tirato a tutta ma una tirata di 5 secondi l'ho fatta) perfetta (zero vuoti, ne alcun problema)

ai medi regimi e nelle riaperture....perfetta (salvo che comunque devo ancora rodare bene il motore)

ai bassi regimi fa uni po' fatica, nel senso che secondo me gratta leggermene...lo vedo soprattutto da fermo, se apro pian piano il gas è un po' legato...ma mi riservo comunque di aspettare la fine del rodaggio per decidere....

in conclusione:

io sono stato bravo ( è il primo blocco completo che faccio)....
VOI siete dei grandi perché mi date una mano gigante
il DR è un ottima scelta, soprattutto così subito al volo ho guadagnato almeno 10kmh in più rispetto al pollini sport che avevo prima....penso che magari tra un po' gli abbinerò il 19 e magari una tc unit ad anticipo variabile...mah...chi lo sa...
 
13595584
13595584 Inviato: 19 Lug 2012 13:36
 

waxmeat ha scritto:
primi 80 km fatti...

sto cercando di fare il rodaggio nel miglior modo possibile e devo dire che piano piano si sta slegando tutto...

nel senso che normalmente cerco di stare col motorino tranquillo, prima che entri in coppia al 100%, anche se sto vedendo che (come saggiamente mi avevate anticipato) piano piano si sta svegliando fuori, nel senso che il punto in cui sale di giri si sta piano piano spostando verso il basso, segno che comunque i vari accoppiamenti sono giusti....

impressioni:

taratura perfetta...parte bene (devo ancora secondo me rodare un po' la cinghia perché slitta leggermente) ma scatta bene, da fermo soprattutto è agile...

carburazione:

ai massimi regimi ( non l'ho ancora tirato a tutta ma una tirata di 5 secondi l'ho fatta) perfetta (zero vuoti, ne alcun problema)

ai medi regimi e nelle riaperture....perfetta (salvo che comunque devo ancora rodare bene il motore)

ai bassi regimi fa uni po' fatica, nel senso che secondo me gratta leggermene...lo vedo soprattutto da fermo, se apro pian piano il gas è un po' legato...ma mi riservo comunque di aspettare la fine del rodaggio per decidere....

in conclusione:

io sono stato bravo ( è il primo blocco completo che faccio)....
VOI siete dei grandi perché mi date una mano gigante
il DR è un ottima scelta, soprattutto così subito al volo ho guadagnato almeno 10kmh in più rispetto al pollini sport che avevo prima....penso che magari tra un po' gli abbinerò il 19 e magari una tc unit ad anticipo variabile...mah...chi lo sa...
di rodaggio ne dovresti fare circa 250 km per stare sicuro, anche io ho appena completato un blocco tutto da capo, con carter lavorati, albero spalle piene, dr evo lc, etc etc, fin ora sono a 190 km di rodaggio... all inizio era molto legato, girava proprio male, grattava tantissimo, ma ora gira davvero liscio, si sta slegando per bene e gira bene, ma ancora devo finire il rodaggio... comunque si il dr spinge davvero tanto rispetto al malossi sport e al polini base... per ora sono tarato pesantuccio perche devo fare il rodaggio e non lo voglio tenere troppo su di giri, ma gia con i rulli pesanti appena prende la coppia si sente... la tc unit non e necessaria, a meno che tu non abbia l accensione euro 2, cosa di cui dubito... e in quel caso punterei su una top rossa ad anticipo variabile... ma piuttosto che spendere soldi cosi inutilmente, prendi quel 19, dei correttori di coppia, e magari anche un bel lamellare cosi completi del tutto la tua elaborazione
 
13595682
13595682 Inviato: 19 Lug 2012 14:01
 

Si hai ragione, e' esattamente lo stesso comportamento che ha il mio...

Diciamo che ecco il pacco potrebbe essere un'idea, mah vediamo....

Il 19 sicuramente...


Non so mi incuriosiva il discorso dell'anticipo variabile, anche boh in occasione di un futuro upgrade del mezzo (cavolo ho 24 anni e, come dice mia madre, perdo tempo ancora dieto agli scooter ahahah)...
 
13595694
13595694 Inviato: 19 Lug 2012 14:04
 

waxmeat ha scritto:
Si hai ragione, e' esattamente lo stesso comportamento che ha il mio...

Diciamo che ecco il pacco potrebbe essere un'idea, mah vediamo....

Il 19 sicuramente...


Non so mi incuriosiva il discorso dell'anticipo variabile, anche boh in occasione di un futuro upgrade del mezzo (cavolo ho 24 anni e, come dice mia madre, perdo tempo ancora dieto agli scooter ahahah)...
l anticipo variabile serve solo per motori che si spingono oltre gli 11.000 giri, a quei giri l anticipo fisso causa problemi che potrebbero anche forare il cielo del pistone, per questo serve...ma un dr arriva solo a 10.000 giri quindi non c e problema
 
13595710
13595710 Inviato: 19 Lug 2012 14:08
 

eeeh lo so...ma se già magari più avanti volessi mettere un 2+ o che ne so, un modular ahahah
 
13595733
13595733 Inviato: 19 Lug 2012 14:15
 

waxmeat ha scritto:
eeeh lo so...ma se già magari più avanti volessi mettere un 2+ o che ne so, un modular ahahah
beh allora ti serve, ma piuttosto che spendere questi soldi per la centralina, comprati un bel lamellare, che quello ti serve con qualsiasi cilindro, a differenza della centralina 0509_up.gif
 
13597017
13597017 Inviato: 19 Lug 2012 20:16
 

prendi un 19 e un malossi vl14
comunque l'aerox ce l'hai ancora?
 
13598991
13598991 Inviato: 20 Lug 2012 11:36
 

eheheheh...penso farò si 19 e vl14..

l'aerox??me l'hanno rubato un anno fa ( nel garage di casa...appèena finiti i lavori...ora posto una foto x renderti l'idea di quanto mi ero sbattuto cavolo...)

immagini visibili ai soli utenti registrati




infatti ora sono in giro con il phantom...bello bello per carità, di estetica è penoso, ma quello sarà il prossimo passo..in compenso sto imparando un sacco di cose...

in compenso mi è servito per imparare tante cose, tieni conto che ora come ora ho fatto tutto io...
 
13600518
13600518 Inviato: 20 Lug 2012 18:01
 

un consiglio prendi il 21 non il 19,ultimamente nuovi escono con un polverizzatore strano e difficile da carburare perchè smagrisce parecchio
 
13600705
13600705 Inviato: 20 Lug 2012 18:59
 

Addirittura il 21?!?

Non e' un po' troppo con un base e l'airbox?!?

Domanda scontata, approssimativamente di quanto crescerebbero i consumi?!?
 
13600878
13600878 Inviato: 20 Lug 2012 19:55
 

waxmeat ha scritto:
Addirittura il 21?!?

Non e' un po' troppo con un base e l'airbox?!?

Domanda scontata, approssimativamente di quanto crescerebbero i consumi?!?
ti posso dire che il 21 è uguale al 19 consumi prestazione ecc.,ci saranno altri che diranno il contrario ma da quello che ho potuto provare è così
i consumi non li so,posso solo dirti che con 5€ faccio circa 65km
 
13601000
13601000 Inviato: 20 Lug 2012 20:35
 

Mah...adesso vedro' ora voglio prima rodare, tarare e carburare alla perfezione col 17.5 poi passero' a migliorare anche se oggi ho fatto una minitiratina e cazzarola va benissimo...a parte la partenza ma il resto e' perfetto...e spinge...cavolo se spinge
 
13601004
13601004 Inviato: 20 Lug 2012 20:35
 

Mah...adesso vedro' ora voglio prima rodare, tarare e carburare alla perfezione col 17.5 poi passero' a migliorare anche se oggi ho fatto una minitiratina e cazzarola va benissimo...a parte la partenza ma il resto e' perfetto...e spinge...cavolo se spinge
 
13608019
13608019 Inviato: 23 Lug 2012 13:34
 

rodaggio praticamente finito..

lo scooter va che è un piacere...
anche troppo..

penso che l'unica cosa sia migliorare l'accelerazione inteso proprio come curva di accelerazione...ma penso che l'ideale sia un carburatore più' grosso...

meglio 19 o 21?

quali benefici porta scegliere uno o l'altro?


e se anziché fare il pacco lamellare facessi carburatore e scatola rapporti?
 
13608714
13608714 Inviato: 23 Lug 2012 16:26
 

waxmeat ha scritto:
rodaggio praticamente finito..

lo scooter va che è un piacere...
anche troppo..

penso che l'unica cosa sia migliorare l'accelerazione inteso proprio come curva di accelerazione...ma penso che l'ideale sia un carburatore più' grosso...

meglio 19 o 21?

quali benefici porta scegliere uno o l'altro?


e se anziché fare il pacco lamellare facessi carburatore e scatola rapporti?
la scatola rapporti non ti da niente su un ela cosi.. e meglio il 21 comunque, di consumi sono molto simili..
 
13609174
13609174 Inviato: 23 Lug 2012 18:55
 

waxmeat ha scritto:
rodaggio praticamente finito..

lo scooter va che è un piacere...
anche troppo..

penso che l'unica cosa sia migliorare l'accelerazione inteso proprio come curva di accelerazione...ma penso che l'ideale sia un carburatore più' grosso...

meglio 19 o 21?

quali benefici porta scegliere uno o l'altro?


e se anziché fare il pacco lamellare facessi carburatore e scatola rapporti?
io ti consiglio il 21 per il motivo che ti ho detto prima,comunque se devi scegliere tra pacco e coprirapporti prendi il pacco lamellare io ti dico un bel vl14malossi e magari anche un bel filtro a cono
 
13613456
13613456 Inviato: 24 Lug 2012 21:54
 

No no il cono non lo metto...

Il motorino e' il mio unico mezzo di trasporto...per cui lo uso spessissimo per tragitti brevi e lunghi...quindi il cono darebbe troppo nell'occhio....

Diciamo allora nell'ordine..

21
Vl 14
Coprirapporti


Ma rischio difficolta' di carburazione con il 21 e l'airbox originale
 
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