waxmeat ha scritto:
primi 80 km fatti...
sto cercando di fare il rodaggio nel miglior modo possibile e devo dire che piano piano si sta slegando tutto...
nel senso che normalmente cerco di stare col motorino tranquillo, prima che entri in coppia al 100%, anche se sto vedendo che (come saggiamente mi avevate anticipato) piano piano si sta svegliando fuori, nel senso che il punto in cui sale di giri si sta piano piano spostando verso il basso, segno che comunque i vari accoppiamenti sono giusti....
impressioni:
taratura perfetta...parte bene (devo ancora secondo me rodare un po' la cinghia perché slitta leggermente) ma scatta bene, da fermo soprattutto è agile...
carburazione:
ai massimi regimi ( non l'ho ancora tirato a tutta ma una tirata di 5 secondi l'ho fatta) perfetta (zero vuoti, ne alcun problema)
ai medi regimi e nelle riaperture....perfetta (salvo che comunque devo ancora rodare bene il motore)
ai bassi regimi fa uni po' fatica, nel senso che secondo me gratta leggermene...lo vedo soprattutto da fermo, se apro pian piano il gas è un po' legato...ma mi riservo comunque di aspettare la fine del rodaggio per decidere....
in conclusione:
io sono stato bravo ( è il primo blocco completo che faccio)....
VOI siete dei grandi perché mi date una mano gigante
il DR è un ottima scelta, soprattutto così subito al volo ho guadagnato almeno 10kmh in più rispetto al pollini sport che avevo prima....penso che magari tra un po' gli abbinerò il 19 e magari una tc unit ad anticipo variabile...mah...chi lo sa...
di rodaggio ne dovresti fare circa 250 km per stare sicuro, anche io ho appena completato un blocco tutto da capo, con carter lavorati, albero spalle piene, dr evo lc, etc etc, fin ora sono a 190 km di rodaggio... all inizio era molto legato, girava proprio male, grattava tantissimo, ma ora gira davvero liscio, si sta slegando per bene e gira bene, ma ancora devo finire il rodaggio... comunque si il dr spinge davvero tanto rispetto al malossi sport e al polini base... per ora sono tarato pesantuccio perche devo fare il rodaggio e non lo voglio tenere troppo su di giri, ma gia con i rulli pesanti appena prende la coppia si sente... la tc unit non e necessaria, a meno che tu non abbia l accensione euro 2, cosa di cui dubito... e in quel caso punterei su una top rossa ad anticipo variabile... ma piuttosto che spendere soldi cosi inutilmente, prendi quel 19, dei correttori di coppia, e magari anche un bel lamellare cosi completi del tutto la tua elaborazione