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Problema spegnimento con HM 50 2012
13574740
13574740 Inviato: 13 Lug 2012 0:46
Oggetto: Problema spegnimento con HM 50 2012
 

Ciao a tutti! Ho un HM baja RR 2012 50 e gli ho fatto delle modifiche:
marmitta, carburatore, frizione, pacco lamellare, collettore, rapido, lavorati travasi;
Proprio quest'ultimi mi ha detto il meccanico che sono stati lavorati male (lo spessore in una parte del cilindro è troppo vicina al pistone) perchè li ho fatti fare da un mio amico e adesso mi è capitato due volte di partire e dover fare una grande salita, io faccio 1-2-3-4-5-6 e dopo vum tipo un calo di potenza e la moto non si è spenta ma ho devuto scalare questo 3-4 giorni fa e oggi di nuovo 1-2-3-4-5-6 e di colpo si spegne, provo con la pedalina niente allora inizio a tornare in giù e metto in seconda e la faccio partire, un po' titubante faceva anche un brutto rumore provo a mettere in 1 e girarmi niente si spegne e così ho riprovato per 2 volte stessa cosa, allora l'accendo e torno in fondo prendo un po' di giri e parto in un retilineo piano e così l'ho fatta sfogare e dopo ho rifatto la salita ma con più calma 1-2 e poi in 3 andando su ai 30-40.
Cosa può essere stato ?
 
13575445
13575445 Inviato: 13 Lug 2012 10:07
 

io non me ne intendo molto di meccanica ma secondo me può essere portato da varie cose ad esempio la miscela sbagliata( a me succede quando nella miscela c'è troppo olio). può essere anche la marmitta sbagliata, ecc...
 
13576493
13576493 Inviato: 13 Lug 2012 14:15
 

La miscela non è sbagliata la faccio al 2 e alla fine aggiungo un goccettino, la marmitta anche quella non ha mai dato problemi! Non credo credo che siano queste cose icon_sad.gif
 
13602445
13602445 Inviato: 21 Lug 2012 13:02
 

Qualche idea ?
 
13603222
13603222 Inviato: 21 Lug 2012 16:48
 

Ma scusa capisco che è un motard, ma non ti pare che fare le salite abbastanza ripide in sesta sia chiedere troppo a quel povero motore?
 
13604528
13604528 Inviato: 22 Lug 2012 9:25
 

Lucid ha scritto:
Ma scusa capisco che è un motard, ma non ti pare che fare le salite abbastanza ripide in sesta sia chiedere troppo a quel povero motore?


sicuramente si ingolfa e bagna la candela.... e poi deve scalare tutte le marce per farla riprendere.....con il 50 è già tanto che riesci a metterla la 6° nei salitoni...che carburatore hai montato?...sicuramente butta più benza di quanto il 50 riesce a bruciarne....metti un GT più grande e vedi che risolvi....
 
13604737
13604737 Inviato: 22 Lug 2012 11:30
 

manuel96 ha scritto:


sicuramente si ingolfa e bagna la candela.... e poi deve scalare tutte le marce per farla riprendere.....con il 50 è già tanto che riesci a metterla la 6° nei salitoni...che carburatore hai montato?...sicuramente butta più benza di quanto il 50 riesce a bruciarne....metti un GT più grande e vedi che risolvi....

Gesù, ma come puoi mai consigliare di mettere un gt più grande per compensare la benzina in eccesso? Sai che se cambi GT al 90 % dei casi devi ricarburare? Portala dal meccanico e fatti dare una ricarburata
 
13605711
13605711 Inviato: 22 Lug 2012 19:28
 

...parto dal presupposto che abbia montato un 19 o un 21 sul GT originale 50 ( ce lo dovrebbe far sapere ) . non ha senso montare un 21 e poi mettere il getto del massimo da 70 per ottimizzare la carburazione , il mio consiglio era di completare l'elaborazione con un GT adeguato ai pezzi che ha già montato...sicuramente ne guadagna in ripresa e soprattutto di potenza nei salitoni.....per quanto lo carburi un 50 è sempre un 50 !!!!!!
 
13606377
13606377 Inviato: 22 Lug 2012 23:08
 

Ma lascia stare i guai che combina sulla sua moto, lui ha chiesto di risolvere il suo problema non di cambiare gt
 
13610265
13610265 Inviato: 23 Lug 2012 23:42
 

...se cambia GT risolve !!!!!! icon_wink.gif
 
13610872
13610872 Inviato: 24 Lug 2012 10:08
 

Se cambia gt ha più problemi di prima.
 
13612667
13612667 Inviato: 24 Lug 2012 18:07
 

de coccio heee...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13612762
13612762 Inviato: 24 Lug 2012 18:30
 

Ma come si fa a paragonare l'affidabilità di un gt originale con uno aftermarket? icon_asd.gif
 
13618782
13618782 Inviato: 26 Lug 2012 12:53
 

Ho un 19 e comunque mi è successo tre volte da quando ho messo il 19 prima avevo il 16 e non è mai successo!
 
13619080
13619080 Inviato: 26 Lug 2012 14:07
 

Sarà scarburato...
 
13620930
13620930 Inviato: 27 Lug 2012 0:45
 

Cavolo gnari non ce la faccio più continua ad accedere anche quando vado in sesta un po' tirato non devo essere in salita e quando mi si spegne se sono in velocità mollo la friz e riparte ma se subito dopo mi fermo mi si spegne e non parte più devo spingerla!! icon_sad.gif
 
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