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Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
15456495
15456495 Inviato: 23 Set 2015 19:41
 

modelero ha scritto:
Magari sono io ma...nel primo link parla di togliere (non aggiungere) 75kg dalla m.m.a. che sarebbe la massa massima ammissibile e non di aggiungerne 75 al peso a secco.
Mentre nel secondo ci sono ancora le vecchie norme pre 2013 quindi non so se sia effettivamente valido e parla in generale non in specifico di motocicli...

Azz... vedi che son stordito?

Stasera ri-cerco meglio...
 
15484203
15484203 Inviato: 29 Ott 2015 21:24
Oggetto: Yamaha xt660x? patente A2?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi a breve sosterrò l' esame della patente A2, e mi piace moltissimo la yamaha xt660x il vecchio modello, per prenderla di seconda mano.. (2005-2006-2007-2008). Molti dicono che si può portare, altri dicono di no... Qualcuno mi chiarisce le idee?? potenza rapporto potenza/peso...
 
15484235
15484235 Inviato: 29 Ott 2015 22:16
 

Se non ha il dep a 25 kw non puoi guidarla perché dichiara 35,6. Non è un gran mezzo sappilo e non spenderci oltre i 2000euro perché è qualitativamente al pari di uno scooter.... cercati darksun qui sul forum per capire di ciò che parlo
 
15537511
15537511 Inviato: 20 Gen 2016 12:04
Oggetto: Honda four 500CB con patente A2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve vorrei sapere un informazione..sono in possesso di una honda four 500cb con 50 cavalli e peso 187 kg d epoca e vorrei sapere se è possibile guidarla con la patente A2 .Deve anche rifare il libretto e targhe ..
Grazie
 
15537525
15537525 Inviato: 20 Gen 2016 12:14
 

se sul libretto sono riportati quei cavalli (che trasformati diventano poco più di 37 kw) non puoi guidarla, il limite è 35.
 
15537537
15537537 Inviato: 20 Gen 2016 12:21
 

Il libretto lo devo ancora fare poichè è stato smarrito..però ho guardato su internet il numero dei cavalli e il peso..Quando andrò a fare il libretto è possibile fare alcune modifiche in particolare per i kw.come potenza/peso sta nel limite cioè 0.2 ma per i kw è sopra di pochissimo..Mi sempra impossibile che per quel poco facciano delle storie
 
15537547
15537547 Inviato: 20 Gen 2016 12:28
 

ricky_94 ha scritto:
Il libretto lo devo ancora fare poichè è stato smarrito..però ho guardato su internet il numero dei cavalli e il peso..Quando andrò a fare il libretto è possibile fare alcune modifiche in particolare per i kw.come potenza/peso sta nel limite cioè 0.2 ma per i kw è sopra di pochissimo..Mi sempra impossibile che per quel poco facciano delle storie



non è che fanno delle storie, non la puoi guidare e basta.
paradossalmente prenderesti le stesse sanzioni che guadando una r1.
e quello che c'è sul libretto non lo decidi tu, ma la casa costruttrice, e se riporta anche 0,1 kw in più non la puoi guidare.
 
15537587
15537587 Inviato: 20 Gen 2016 13:01
 

Ma quando vado a fare il libretto in base a che cosa dicono che questa ha 50 cavalli?La testano?..Con il tempo ha perso dicuramente potenza e sono state cambiate anche marmitte( meno potenti che abbassano i cavalli).
 
15537600
15537600 Inviato: 20 Gen 2016 13:16
 

pazuto ha scritto:
non è che fanno delle storie, non la puoi guidare e basta.
paradossalmente prenderesti le stesse sanzioni che guadando una r1.
D'accordissimo.

Pensa che ci sono moto che realmente sforano il limite di 0,1 kW (Suzuki GS500F ad esempio), e per quel nientesimo di cavallo sono fuori (anche se quella è depotenziabile a 25 kW). Se ti beccano su una di quelle o su una R1, le sanzioni sono assolutamente identiche.

ricky_94 ha scritto:
Ma quando vado a fare il libretto in base a che cosa dicono che questa ha 50 cavalli?La testano?..Con il tempo ha perso dicuramente potenza e sono state cambiate anche marmitte( meno potenti che abbassano i cavalli).
Il libretto indica la potenza massima della moto, non quella reale... magari si potesse abbassare in base all'usura, sai quanto risparmieremmo noi tutti di bollo? icon_asd.gif

Si andrà a vedere la potenza con la quale la moto fu omologata e poi verrà fatta una rigorosa conversione, con la precisione del centesimo di kilowatt. E se per un centesimo di kilowatt la moto è fuori, è fuori e basta.

Ti dico già: se sai già che sono 50 cavalli circa... ciao core. Se fossero circa 48 magari di riffa o di raffa ci entravi, con 47 eri dentro, ma con 50 sei fuori al 100%.
 
15537603
15537603 Inviato: 20 Gen 2016 13:18
 

Ok Grazie
Altro esempio che in Italia non funziona niente!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15537610
15537610 Inviato: 20 Gen 2016 13:30
 

ricky_94 ha scritto:
Altro esempio che in Italia non funziona niente!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Scusami ma... quello che dici non ha nessunissimo senso.

Il limite è 35,00 kW. Punto. Se sfori il limite sei fuori regola, se sei dentro il limite sei in regola. Cosa c'è di "non funzionante"? A me sembra cristallino, almeno su questo punto sono riusciti a non dare adito al benché minimo dubbio (è sul resto che han fatto casino, ma sorvoliamo).

Casomai, è la mentalità del "massì, per così poco..." che non funziona: se c'è un limite o sei dentro o sei fuori, al limite ci sono degli scaglioni in base alla gravità dello sforamento (vedi i limiti di velocità), ma in ogni caso se sei fuori sei fuori, poche ciance.
 
15537627
15537627 Inviato: 20 Gen 2016 13:58
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Dimostrato.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15609588
15609588 Inviato: 27 Apr 2016 20:31
Oggetto: Depotenziare Triumph bonneville 2007
 

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Ragazzi, domanda esistenziale: ho "ereditato" una bonneville del 2007 (865 cilindrata). La moto è molto bella e modificata quindi non volevo venderla. Il problema è che ho 20 anni e sono neopatentato. Sapete se per caso è possibile ridurne la potenza?
 
15609789
15609789 Inviato: 28 Apr 2016 8:07
 

Sulla carta si potrebbe depotenziare e quindi guidare con la A2 in quanto il motore a piena potenza fa meno di 70kW come previsto dalla legge...
Qui i nostri ragazzi dicono che si può fare Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013 icon_mrgreen.gif
Se si possa fare effettivamente la procedura per la tua moto, credo che solo un concessionario Triumph possa risponderti doppio_lamp.gif
 
15610056
15610056 Inviato: 28 Apr 2016 12:02
 

Alberto_VR ha scritto:
Sulla carta si potrebbe depotenziare e quindi guidare con la A2 in quanto il motore a piena potenza fa meno di 70kW come previsto dalla legge...
Qui i nostri ragazzi dicono che si può fare Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013 icon_mrgreen.gif
Se si possa fare effettivamente la procedura per la tua moto, credo che solo un concessionario Triumph possa risponderti doppio_lamp.gif


Il problema è proprio questo. Ho sentito pareri molto contrastanti. Non esagero nel dire che ho chiamato 20 concessionari diversi e tutti mi hanno detto cose diverse e non chiare, ma nessuno mi ha confermato la possibilità di farlo, ne tantomeno con quelle nuove, per questo mi affido a voi sicuramente piu competenti di me.
 
15610392
15610392 Inviato: 28 Apr 2016 17:53
 

riukbomb ha scritto:
Il problema è proprio questo. Ho sentito pareri molto contrastanti. Non esagero nel dire che ho chiamato 20 concessionari diversi e tutti mi hanno detto cose diverse e non chiare, ma nessuno mi ha confermato la possibilità di farlo, ne tantomeno con quelle nuove, per questo mi affido a voi sicuramente piu competenti di me.


Il kit esiste, trovi il codice a questa pagina: Link a pagina di Triumphparts.calmoto.com

Devi solo trovare il concessionario/meccanico che abbia voglia di farselo mandare icon_wink.gif
 
15610573
15610573 Inviato: 28 Apr 2016 21:37
 

Da quello che ho visto dalle mie parti, il marchio triumph è sparito da qualche concessionario multimarca.
Non so di dove tu sia, ma ti consiglio di rivolgerti al concessionario ufficiale più vicino, possibilmente di persona.
È diverso rispetto ad una telefonata, e per forza di cose devi avere una risposta.
Piuttosto, preparati alla spesa...
 
15610776
15610776 Inviato: 29 Apr 2016 8:49
 

pazuto ha scritto:
Da quello che ho visto dalle mie parti, il marchio triumph è sparito da qualche concessionario multimarca.
Non so di dove tu sia, ma ti consiglio di rivolgerti al concessionario ufficiale più vicino, possibilmente di persona.
È diverso rispetto ad una telefonata, e per forza di cose devi avere una risposta.
Piuttosto, preparati alla spesa...


Ti dirò ho raccolto molte informazioni e parlato direttamente con triumph italia.. loro mi hanno detto che si poteva potenziare a 25kw però con la nuova normativa non è più possibile omologarlo ma non è stato molto chiaro.. sono ancora più confuso. Se c'è il kit in regola perchè non posso omologarla?
 
15636042
15636042 Inviato: 5 Giu 2016 14:04
Oggetto: Depotenziare Yamaha fz6
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, vorrei prendere una Yamaha fz6 del 2006, però guidabile con la patente a2, è possibile depotenziarla?
 
15636048
15636048 Inviato: 5 Giu 2016 14:10
 

Mi dispiace ma la Yamaha fz6 del 2006 non è guidabile con la patente A2 poichè, a piena potenza, oltrepassa il limite di legge di 70 kW (infatti ne ha 72).
 
15636063
15636063 Inviato: 5 Giu 2016 14:33
 

Ma allora la z750 che hai più kwh della fz6 come mai si può depotenziare?
 
15636073
15636073 Inviato: 5 Giu 2016 14:55
 

Non è tanto questione di "si può depotenziare?", ma di "posso guidarla da depotenziata?".

Se hai una A2 post 19/01/13, pure se le depotenzi quelle moto non le puoi guidare. Punto.

Non penso che la Z750 sia ancora depotenziabile comunque, non avrebbe molto senso visto che le A2 pre 2013 sono diventate A in automatico.
 
15636141
15636141 Inviato: 5 Giu 2016 17:24
 

Io l'ho presa 10 giorni fa la patente a2, però sto avendo difficoltà a trovare una moto guidabile con la patente a2, sto trovando solo z750 e ducati monster.....io non ci sto capendo niente con queste leggi nuove
 
15636151
15636151 Inviato: 5 Giu 2016 17:43
 

Oddio, proprio "nuove" non direi, è da tre anni e mezzo che sono in vigore questi limiti... e se ne parlava già da metà 2012... e in teoria dovresti conoscerli bene visto che sei patentato... icon_rolleyes.gif

Comunque, dai un'occhiata qui:
icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

Se ti piacciono le naked, le possibilità di scelta non manca di certo: ce n'è per tutte le salse, a uno due tre e quattro cilindri, depotenziate e non, vecchie e nuove.

Restando sui monsterini ad esempio ci sono 620, 695 e 696 che sono molto indicati per un neofita e si trovano ovunque, e lo stesso si può dire per la giapponese ER6.
 
15636161
15636161 Inviato: 5 Giu 2016 17:59
 

Preferisco il 4 cilindri, il monster non lo vorrei neanche regalato....riguardo la patente è una presa in giro
 
15636203
15636203 Inviato: 5 Giu 2016 19:42
 

Lamentati coi furbetti che guidavano Ninja, Hornet, Z750 e company depo a libretto. Il limite di 70 kW è stato messo apposta per segare le gambe a quelle moto, che erano le più guidate da depo a libretto.

Di 4 in linea comunque ne hai diversi, in primis la XJ6.
 
15636655
15636655 Inviato: 6 Giu 2016 12:45
 

Quindi la fz6 non posso farla depotenziare?
 
15636679
15636679 Inviato: 6 Giu 2016 13:10
 

La potrai anche far depotenziare, ma SICURAMENTE non la potrai guidare con la A2 "nuova". icon_wink.gif
 
15636711
15636711 Inviato: 6 Giu 2016 13:44
 

Come ho detto prima... sbagli domanda:
TommyTheBiker ha scritto:
Non è tanto questione di "si può depotenziare?", ma di "posso guidarla da depotenziata?".


La questione è semplice: di serie ha più di 70 kW (circa 95 cavalli)? Se sì... non importa se la puoi depotenziare o meno, è inutile chiederselo, tanto non la puoi guidare e basta.

Se ha meno di 70 kW... si va a vedere se è depotenziabile, per esempio tramite il listone. Dopodiché si decide.
 
15637692
15637692 Inviato: 7 Giu 2016 20:20
 

ma l hornet del 2002 la posso guidare? E soprattutto fare depotenziare?
 
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