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Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
14261386
14261386 Inviato: 8 Apr 2013 17:03
 

immaginavo 0510_sad.gif purtroppo mi sn svegliato troppo tardi. comunque non mi dispero tanto penso di potermi divertire ugualmente con una 796 per i primi due anni . o no??? in ogni caso grazie delle risposte. 0509_up.gif
 
14262439
14262439 Inviato: 8 Apr 2013 21:58
Oggetto: Nuova moto: PATENTE A2!
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi... purtroppo l'altro giorno ho sbiellato con la mia Mito 125... e anzichè spendere tanti soldini, avendo la A2(conseguita dopo il 19 gennaio), avevo pensato di farmi qualche 600, anche vecchio, depotenziato... vi dico sin da subito che il budget è basso... siamo sui 2000 € (lo so sono pochissimi, ma è tutto quello che sono riuscito a mettere da parte... icon_neutral.gif )
Cercavo una moto adatta all'uso di tutti i giorni, affidabile, con cui si potesse fare qualche viaggetto e che se vuole può però anche diventare cattiva ! icon_twisted.gif Subito mi è venuta in mente la Hornet(anche per il prezzo basso....).... ma da quello che sono riuscito a capire, non posso guidarla.....perché anche i modelli vecchi hanno in origine più di 70KW....
E... quindi adesso onestamente sono un po' disorientato..... avevo pensato a qualche Supermotard di KTM o Husquarna.... ma non ci si può andare assolutamente in autostrada..... poi mi è venuto in mente il Monster..... che però come manutenzione e affidabilità non è il TOP.... qualche consiglio e chiarimento? Grazie mille ciao icon_smile.gif

Ultima modifica di mito27 il 9 Apr 2013 6:22, modificato 1 volta in totale
 
14262529
14262529 Inviato: 8 Apr 2013 22:41
 

Ma la patente A2 la hai conseguita dopo il 19 gennaio 2013?
 
14262700
14262700 Inviato: 9 Apr 2013 6:22
 

Si!!..
 
14262967
14262967 Inviato: 9 Apr 2013 9:21
Oggetto: Re: Nuova moto: PATENTE A2!
 

mito27 ha scritto:
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Ciao ragazzi... purtroppo l'altro giorno ho sbiellato con la mia Mito 125... e anzichè spendere tanti soldini, avendo la A2(conseguita dopo il 19 gennaio), avevo pensato di farmi qualche 600, anche vecchio, depotenziato... vi dico sin da subito che il budget è basso... siamo sui 2000 € (lo so sono pochissimi, ma è tutto quello che sono riuscito a mettere da parte... icon_neutral.gif )
Cercavo una moto adatta all'uso di tutti i giorni, affidabile, con cui si potesse fare qualche viaggetto e che se vuole può però anche diventare cattiva ! icon_twisted.gif Subito mi è venuta in mente la Hornet(anche per il prezzo basso....).... ma da quello che sono riuscito a capire, non posso guidarla.....perché anche i modelli vecchi hanno in origine più di 70KW....
E... quindi adesso onestamente sono un po' disorientato..... avevo pensato a qualche Supermotard di KTM o Husquarna.... ma non ci si può andare assolutamente in autostrada..... poi mi è venuto in mente il Monster..... che però come manutenzione e affidabilità non è il TOP.... qualche consiglio e chiarimento? Grazie mille ciao icon_smile.gif



Da ex possessore di monster non posso che parlartene bene. Sull'affidabilità è vero, i vecchi monster (soprattutto quelli a carburatore) davano qualche noia se non sono stato tenute bene...
In assoluto quelli ad iniezione elettronica sono più affidabili MA ricordati che devono essere stati tenuti bene (e per bene intendo manutenzione ordinaria, catena lubrificata e tagliandi).
Se ti cerchi un 620 non avrai problemi a trovarlo depotenziato a 25kw ma non aspettarti prestazioni da bruciasemafori (considera che anche ripotenziato il 620 è un motore che garantisce accelerazioni brillanti ma non ai livelli delle varie hornet, fz6, ecc ecc...potresti cercarne una 400).
Altrimenti potresti orientarti su una kawasaki er6 (n o f a seconda se la vuoi naked o meno...ma se vuoi fare autostrada forse ti conviene la er6f) che anche questa credo si riesca a trovare depotenziata.
Se invece vuoi una moto usata a poco non depotenziata vedi se ti piace la suzuki gs500f (look sportiveggiante, prestazioni dignitose e moto facile...si trova fra 1500-2000).
doppio_lamp.gif
 
14263019
14263019 Inviato: 9 Apr 2013 9:44
 

Il Monster 400 è un polmone raro, però la cosa positiva è che puoi prenderlo anche non depo, dato che ha 32kW full power. È stato prodotto solo un anno (2004) per l'Italia, poi ritirato perché non vendeva per niente. Difatti era stato fatto per il mercato Jappo dove oltre 400cc la patente è molto difficile da ottenere.

Sul fatto della manutenzione... Sono un po' voci di corridoio. I monster i.e. (dal 2002 in avanti) sono ottimi, mai avuto un problema e ci ho fatto quasi 20'000 km in un anno. Manutenzione al pari delle altre moto (parlo di officine ufficiali), unica spesa in più sono i 180€ di cinghie ogni 2 anni o 20'000 km.

E depo/guidabili ci sono:

400
600(carbu)
620
695
696(anche a 35kW)
750(carbu e i.e.)
796 (anche a 35kW)
800
S2r800

Il problema ovviamente è che con 2000€ una Ducati ben tenuta non la trovi: a quel prezzo trovi vecchi 600 e 750, ma a carburatore, che hanno qualche problemino, come una non proprio affidabilità nell'impianto elettrico (tipico è il pickup bruciato).

Ti consiglierei quindi di puntare su una jap affidabile: ER6, gladius e così via. 0509_up.gif
 
14263747
14263747 Inviato: 9 Apr 2013 13:47
 

narkelion ha scritto:
Il Monster 400 è un polmone raro, però la cosa positiva è che puoi prenderlo anche non depo, dato che ha 32kW full power. È stato prodotto solo un anno (2004) per l'Italia, poi ritirato perché non vendeva per niente. Difatti era stato fatto per il mercato Jappo dove oltre 400cc la patente è molto difficile da ottenere.

Sul fatto della manutenzione... Sono un po' voci di corridoio. I monster i.e. (dal 2002 in avanti) sono ottimi, mai avuto un problema e ci ho fatto quasi 20'000 km in un anno. Manutenzione al pari delle altre moto (parlo di officine ufficiali), unica spesa in più sono i 180€ di cinghie ogni 2 anni o 20'000 km.

E depo/guidabili ci sono:

400
600(carbu)
620
695
696(anche a 35kW)
750(carbu e i.e.)
796 (anche a 35kW)
800
S2r800

Il problema ovviamente è che con 2000€ una Ducati ben tenuta non la trovi: a quel prezzo trovi vecchi 600 e 750, ma a carburatore, che hanno qualche problemino, come una non proprio affidabilità nell'impianto elettrico (tipico è il pickup bruciato).

Ti consiglierei quindi di puntare su una jap affidabile: ER6, gladius e così via. 0509_up.gif


quoto icon_smile.gif il mio era 2002...ha dato un pò di problemi perchè era stato tenuto da cani (non da me anche se, in quanto prima moto, sicuramente un pò l'ho maltrattato) icon_asd.gif
i monster anzi, meglio ancora dal 2003 che hanno ricevuto un bell'aggiornamento (il 620 diventò sei marce e con antisaltellamento) 0509_up.gif

l'er6 secondo me con 2000 si trova!!! icon_wink.gif
il gladius non aveva quel problema che non era ripotenziabile poi ??? avevo letto su una rivista che a livello di meccanica potevi ripotenziarlo senza problemi...ma come aggiornamento con le suzuki si poteva rischiare di non ottenere un nulla osta???possibile????la fonte è inSella che di certo non è autorevole...perchè se è così una suzuki può convenire poco a lungo termine quando la patente diventa a3 doppio_lamp.gif
 
14263843
14263843 Inviato: 9 Apr 2013 14:08
 

lucaracing84 ha scritto:
quoto icon_smile.gif il mio era 2002...ha dato un pò di problemi perchè era stato tenuto da cani (non da me anche se, in quanto prima moto, sicuramente un pò l'ho maltrattato) icon_asd.gif
i monster anzi, meglio ancora dal 2003 che hanno ricevuto un bell'aggiornamento (il 620 diventò sei marce e con antisaltellamento) 0509_up.gif

l'er6 secondo me con 2000 si trova!!! icon_wink.gif
il gladius non aveva quel problema che non era ripotenziabile poi ??? avevo letto su una rivista che a livello di meccanica potevi ripotenziarlo senza problemi...ma come aggiornamento con le suzuki si poteva rischiare di non ottenere un nulla osta???possibile????la fonte è inSella che di certo non è autorevole...perchè se è così una suzuki può convenire poco a lungo termine quando la patente diventa a3 doppio_lamp.gif


Anche io ti quoto. L'anno migliore per il 620/400 è il 2004, perché aveva 6 marce, APTC (antisaltellamento, che sulle Ducati è una mano santa) e anche due dischi Brembo serie ORO. icon_mrgreen.gif

La gladius non avevo idea non fosse ripotenziabile. Comunque ormai la A2 diventa A3 solo se e quando si fa l'esame per la A3, quindi magari si prende una Gladius e se la tiene depo per un po'... Poi cambia moto! 0509_up.gif
 
14263889
14263889 Inviato: 9 Apr 2013 14:21
 

narkelion ha scritto:
Anche io ti quoto. L'anno migliore per il 620/400 è il 2004, perché aveva 6 marce, APTC (antisaltellamento, che sulle Ducati è una mano santa) e anche due dischi Brembo serie ORO. icon_mrgreen.gif

La gladius non avevo idea non fosse ripotenziabile. Comunque ormai la A2 diventa A3 solo se e quando si fa l'esame per la A3, quindi magari si prende una Gladius e se la tiene depo per un po'... Poi cambia moto! 0509_up.gif


no aspetta la gladius forse si...forse erano le suzuki di qualche anno fa!!!
comunque la mia 2002 aveva già i serie oro!!!era la versione S. Ne hanno fatte poche di 620S2002 ed era una figata 0509_up.gif ma non andiamo OT

di m400 ne hanno fatte davvero così poche?? 0510_sad.gif peccato secondo me poteva essere una bella idea una moto full power che rientra nella restrizione...ciclistica ducati poi.. 0509_doppio_ok.gif
 
14263902
14263902 Inviato: 9 Apr 2013 14:23
 

lucaracing84 ha scritto:
no aspetta la gladius forse si...forse erano le suzuki di qualche anno fa!!!
comunque la mia 2002 aveva già i serie oro!!!era la versione S. Ne hanno fatte poche di 620S2002 ed era una figata 0509_up.gif ma non andiamo OT

di m400 ne hanno fatte davvero così poche?? 0510_sad.gif peccato secondo me poteva essere una bella idea una moto full power che rientra nella restrizione...ciclistica ducati poi.. 0509_doppio_ok.gif


Il 400 era identico al 620, solo coi cilindri più corti. Stesso tutto: stesso cambio, forcelle, mono, telaio, freni, ecc.

Ne hanno fatte poche perché prima il limite era a 25kW (quella ne aveva 32) e quindi non se la prendevano i giovani (che preferivano a sto punto depotenziare il 620 o l'800) e non se la prendevano i grandi perché costava come il 620 e andava molto meno.

Ha avuto molta sfortuna. Tornasse ora, magari leggermente controllata e portata a 35kW, andrebbe a ruba.
 
14263921
14263921 Inviato: 9 Apr 2013 14:28
 

narkelion ha scritto:
Il 400 era identico al 620, solo coi cilindri più corti. Stesso tutto: stesso cambio, forcelle, mono, telaio, freni, ecc.

Ne hanno fatte poche perché prima il limite era a 25kW (quella ne aveva 32) e quindi non se la prendevano i giovani (che preferivano a sto punto depotenziare il 620 o l'800) e non se la prendevano i grandi perché costava come il 620 e andava molto meno.

Ha avuto molta sfortuna. Tornasse ora, magari leggermente controllata e portata a 35kW, andrebbe a ruba.


sono assolutamente d'accordo con te...
se facessero un monstero 350-400 a un prezzo CIVILE venderebbe come il pane 0509_up.gif

tornando alle esigienze del topic...io trovo molto carino il gs500f...look sportivo e moto facile...però rimane il dubbio della potenza (35,1 kw...) su in sella dicono che si arrotonda per difetto e quindi è guidabile 0509_campione.gif
 
14264082
14264082 Inviato: 9 Apr 2013 15:31
 

Grazie mille a tutti ragazzi! A questo punto probabilmente mi butterò su Monster o Er6N come avete detto voi.......
P.S. se no mi incuriosisce e piace molto anche la ducati 620 sport............ ovviamente 25KW icon_asd.gif
 
14264224
14264224 Inviato: 9 Apr 2013 16:32
 

Anche quella, vero! me l'ero scordata, perché è leggermente più rara! Ma a 2000€ non so se si trova... eusa_think.gif eusa_think.gif


lucaracing84 ha scritto:


sono assolutamente d'accordo con te...
se facessero un monstero 350-400 a un prezzo CIVILE venderebbe come il pane 0509_up.gif

tornando alle esigienze del topic...io trovo molto carino il gs500f...look sportivo e moto facile...però rimane il dubbio della potenza (35,1 kw...) su in sella dicono che si arrotonda per difetto e quindi è guidabile 0509_campione.gif


Sul libretto c'è scritto 35,1. Quindi stai fuori, non si arrotonda nulla. Gli arrotondamenti sono solo per bollo e assicurazione. 0509_up.gif Stesso problema ce l'ha infatti la MT-03 che segna 35,3. eusa_wall.gif
 
14265587
14265587 Inviato: 9 Apr 2013 23:55
Oggetto: Consiglio x prossimo acquisto!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti! mi son registrato da poco e ho gia bisogno di un consiglio generale!

Vi spiego:

Al momento sono in possesso di un motard Aprilia sx 125 del 2008. Lo userò ancora quest'estate x mancanza liquidi e non sono ancora provvisto di patente A2 icon_sad.gif Però volevo iniziare ad attrezzarmi per la prossima stagione poiche il 125 mi ha un po stufato, Quindi i miei quesiti sono 2:

- Quanto riesco a farmela valutare da concessionario, contando che è completamente originale mai incidente e sempre funzionante alla perfezione e con soli 5000km circa?? su per giu senza entrare nello specifico =)

-Quale moto mi consigliate (usata) che rientri nei limiti della nuova A2 (35Kw)?? L'unica restrizione che pongo sulle vostre illuminazioni è il fatto che sono un gigante da 100 chili e che mi piacerebbe qualcosa che nonostante gli scarsi 35Kw dia un po di potenza in modo da "contrastare" il mio peso.

Attendo risposte, e ringrazio in anticipo! 0509_up.gif
 
14265602
14265602 Inviato: 10 Apr 2013 0:21
 

Secondo le quotazioni dell'usato la tua moto dovrebbe valere sui 2300 euro, poi però bisognerà vedere effettivamente dal concessionario cosa ti dice e quanto ti propone.

Moto con 35 Kw al momento sono poche e sono nuove, quindi da scartare se la cerchi usata, quindi o pensi a un 600 depotenziato che però ha certi costi d'assicurazione e gestione, oppure un 250; almeno dal mio punto di vista, se poi mi sfugge qualcosa altri sicuramente potranno dire la loro e darti altri suggerimenti.
doppio_lamp.gif
 
14266163
14266163 Inviato: 10 Apr 2013 11:02
 

ma l'er6f non ha 72 kw?? quindi non si può usare con questa legge! o sbaglio??
 
14266193
14266193 Inviato: 10 Apr 2013 11:15
 

Non ha 72kW, ha 72 CV. In kW fa 57,1, che sta perfettamente dentro al limite. 0509_up.gif
 
14267320
14267320 Inviato: 10 Apr 2013 18:01
 

La Kawasaki ER-6f ha 53 KW che sono 72.1 cv, quindi non rientra nella nuova A2 con massimo 35 KW o sbaglio ? Però sul sito Kawasaki ha il simbolino A2 quindi in teoria è guidabile, non capisco, vuol dire che si può depotenziare a 35 KW invece che ha 25 KW com'era prima ?
 
14267382
14267382 Inviato: 10 Apr 2013 18:25
 

kekambas83 ha scritto:
La Kawasaki ER-6f ha 53 KW che sono 72.1 cv, quindi non rientra nella nuova A2 con massimo 35 KW o sbaglio ? Però sul sito Kawasaki ha il simbolino A2 quindi in teoria è guidabile, non capisco, vuol dire che si può depotenziare a 35 KW invece che ha 25 KW com'era prima ?


Non rientra nella nuova A2 se la prendi full power, ma può essere depotenziata (sia a 25 che a 35kW, almeno quella nuova) e, avendo meno di 70kW da fullpower, può essere guidata. 0509_up.gif
 
14267411
14267411 Inviato: 10 Apr 2013 18:36
 

scusate il mio errore di prima!! esiste il depotenziamento a 25 kw per una suzuki sv650??
 
14267505
14267505 Inviato: 10 Apr 2013 19:14
 

rock45 ha scritto:
scusate il mio errore di prima!! esiste il depotenziamento a 25 kw per una suzuki sv650??


Sì. 0509_up.gif
 
14270305
14270305 Inviato: 11 Apr 2013 17:21
 

ragazzi, a me la mia scuola guida dice che non posso guidarla la moto che vorrei prendere (monster 796) a 25 kw... ma deve essere a 35! voi cosa mi dite? mi sembrano abbastanza sicuri........... io come avrete capito ho la A2, grazie
 
14271539
14271539 Inviato: 11 Apr 2013 23:25
 

Se guardi qualche post più su Narkelion ha inserito il 796 tra le guidabili.
Ad ogni modo, per quanto scritto nel topic [Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013 in Italia il monster 796 (64kW) depotenziato a 25 kW è guidabile, infatti non supera nè i 35kW da depo nè i 70kW da full power.
 
14274980
14274980 Inviato: 13 Apr 2013 14:58
 

eh lo so hai ragione... infatti la legge dice: tali che non derivino da una versione che sviluppi più del doppio della potenza massima consentita.. pero quelli della mia autoscuola mi dicono di no.. io sinceramente ne vorrei essere sicuro.. grazie comunque
 
14285540
14285540 Inviato: 17 Apr 2013 17:01
Oggetto: A 18 anni posso guidare un 500 cc ??
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti , ho 16 anni , e volevo sapere una cosa
Mio padre ha una Gs 500 della suzuki , volevo sapere se con la legge attualmente in vigore a 18 anni posso guidare questa moto ..
ha 35,1 Kw , è questo che mi manda in confusione
 
14285549
14285549 Inviato: 17 Apr 2013 17:03
 

No, non puoi. Non con la A2 nuova, almeno.
 
14294758
14294758 Inviato: 21 Apr 2013 13:36
 

io sto facendo adesso l'A2 e in autoscuola guido proprio un suzuki Gs500..anche perchè ha 30,18 kw e non 35,1 quindi si può guidare!! e la sto per acquistare io stesso!!!
 
14297087
14297087 Inviato: 22 Apr 2013 11:32
 

Salve Gente , io vorrei prendere la patente A2 , ho 21 e purtroppo ho solo la B ( a quest'ora starei guidando una moto senza limitazioni ) eusa_wall.gif Volevo qualche consiglio . . . mio padre ha una H.Dominator 650 , dite che può andar bene per imparare ?
Tenete conto che le marce le ho iniziate a vedere solo sulla mia prima auto a 18 anni , ma toccata una vespa o moto 50 0509_mitra.gif
 
14297100
14297100 Inviato: 22 Apr 2013 11:35
 

rock45 ha scritto:
io sto facendo adesso l'A2 e in autoscuola guido proprio un suzuki Gs500..anche perchè ha 30,18 kw e non 35,1 quindi si può guidare!! e la sto per acquistare io stesso!!!


Purtroppo per il Gs500 non è possibile dare una parola definitiva perché ne sono state omologate versioni diverse (presumibilmente in sede di My o di cambio delle normative antiinquinamento) per cui ci sono senz'altro versioni che si possono guidare ed altre no.
 
14298162
14298162 Inviato: 22 Apr 2013 16:10
 

]
sudspoke ha scritto:
Salve Gente , io vorrei prendere la patente A2 , ho 21 e purtroppo ho solo la B ( a quest'ora starei guidando una moto senza limitazioni ) eusa_wall.gif Volevo qualche consiglio . . . mio padre ha una H.Dominator 650 , dite che può andar bene per imparare ?
Tenete conto che le marce le ho iniziate a vedere solo sulla mia prima auto a 18 anni , ma toccata una vespa o moto 50 0509_mitra.gif


Nessuno sa darmi un consiglio ???
 
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