narkelion ha scritto:
Il Monster 400 è un polmone raro, però la cosa positiva è che puoi prenderlo anche non depo, dato che ha 32kW full power. È stato prodotto solo un anno (2004) per l'Italia, poi ritirato perché non vendeva per niente. Difatti era stato fatto per il mercato Jappo dove oltre 400cc la patente è molto difficile da ottenere.
Sul fatto della manutenzione... Sono un po' voci di corridoio. I monster i.e. (dal 2002 in avanti) sono ottimi, mai avuto un problema e ci ho fatto quasi 20'000 km in un anno. Manutenzione al pari delle altre moto (parlo di officine ufficiali), unica spesa in più sono i 180€ di cinghie ogni 2 anni o 20'000 km.
E depo/guidabili ci sono:
400
600(carbu)
620
695
696(anche a 35kW)
750(carbu e i.e.)
796 (anche a 35kW)
800
S2r800
Il problema ovviamente è che con 2000€ una Ducati ben tenuta non la trovi: a quel prezzo trovi vecchi 600 e 750, ma a carburatore, che hanno qualche problemino, come una non proprio affidabilità nell'impianto elettrico (tipico è il pickup bruciato).
Ti consiglierei quindi di puntare su una jap affidabile: ER6, gladius e così via.
quoto il mio era 2002...ha dato un pò di problemi perchè era stato tenuto da cani (non da me anche se, in quanto prima moto, sicuramente un pò l'ho maltrattato)
i monster anzi, meglio ancora dal 2003 che hanno ricevuto un bell'aggiornamento (il 620 diventò sei marce e con antisaltellamento)
l'er6 secondo me con 2000 si trova!!!
il gladius non aveva quel problema che non era ripotenziabile poi ??? avevo letto su una rivista che a livello di meccanica potevi ripotenziarlo senza problemi...ma come aggiornamento con le suzuki si poteva rischiare di non ottenere un nulla osta???possibile????la fonte è inSella che di certo non è autorevole...perchè se è così una suzuki può convenire poco a lungo termine quando la patente diventa a3