Leggi il Topic


Barenatura? [obbligo col 7t]
819112
819112 Inviato: 5 Nov 2006 18:18
Oggetto: Barenatura? [obbligo col 7t]
 

Ciao. Volevo sapere se montando un team 6travasi su un piaggio fosse necessario barenare i carter. E con il team 7travasi?
 
819278
819278 Inviato: 5 Nov 2006 18:53
 

sarebbe necessario se lo vuoi sfruttare..xò nn è obbligatorio..
 
819522
819522 Inviato: 5 Nov 2006 19:40
 

neanke il 7travasi? Ho sentito dire che è obbligatorio altrimenti non ci entra...
 
820193
820193 Inviato: 5 Nov 2006 21:33
 

Per montare il gt malossi mhr team 47.6 7t c'è l'obligo di barenatura, in quanto se non viene fatta non entra nei carter, e poi la barenatura per chi non lo sapesse è un allargamento della sede delle camicie dei carter, e no una operazione concepita per sfruttare al massimo un gt.
Se vuoi mettere il 7t devi barenare, non c'è altro da dire.
 
820738
820738 Inviato: 5 Nov 2006 23:26
 

Ed ha scritto:
sarebbe necessario se lo vuoi sfruttare..xò nn è obbligatorio..


lol..voglio vederti montare il 7t con il carter originale neanke barenato! XD cmq la barenatura è obbligatoria x tutti e due i gt.. ocn la barenatura io consiglio sempre di fare akne qualke lavorazione al carter, facendo anke una buona raccordatura in modo da far andare al meglio la miscela dentro ai trav.
 
821850
821850 Inviato: 6 Nov 2006 13:13
 

si, è necessaria la barenatura per tutti e due i cilindri. ciao icon_wink.gif
 
823429
823429 Inviato: 6 Nov 2006 19:26
 

Si, con il 7t (e ovviamente anche con il 6t), è obbligatori la barenatura, perchè, anche essendo un alesaggio 47,6, è stato concepito con il diametro esterno della camicia piu larga (ad esempio di un TPR), quindi con la camicia più spessa, per garantire una migliore stabilità termica alla canna!! icon_wink.gif
Inoltre la barenatura dei carter è obbligatoria anche con il 2Fast di Tedeschi, mentre invece (se ben mi ricordo) non è obbligatoria con l'Evo!!
Ciaociao

---LP---
 
823454
823454 Inviato: 6 Nov 2006 19:30
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Si, con il 7t (e ovviamente anche con il 6t), è obbligatori la barenatura, perchè, anche essendo un alesaggio 47,6, è stato concepito con il diametro esterno della camicia piu larga (ad esempio di un TPR), quindi con la camicia più spessa, per garantire una migliore stabilità termica alla canna!! icon_wink.gif
Inoltre la barenatura dei carter è obbligatoria anche con il 2Fast di Tedeschi, mentre invece (se ben mi ricordo) non è obbligatoria con l'Evo!!
Ciaociao

---LP---

si con l'evo nn è obbligatoria.....con il 7t nn lo sapevo...
l'aveva montato un mio amico e nn aveva fatto questa operazione......
 
823528
823528 Inviato: 6 Nov 2006 19:42
 

sapevo che nn era obbligatoria x l'evo e ho pensato che fosse la stessa cosa x il 7T....errore mio icon_lol.gif
 
824576
824576 Inviato: 6 Nov 2006 22:44
 

dunque.......

con il team cè sempre bisogno la barenatura, cioè asportare materiale per fare alloggiare il gt che altrimenti nn si monterebbe.....

per l'evo nn è necessaria.......o almeno nn obbligatoria.......

tutti quelli con il team hanno barenato e se poi passato ah un evo, beh, che dire, dovranno ristuccare.......

per le lavorazioni dei carter è un altro discorso, cioè, uno può montare anceh un base e lavorarlo, emilina gli angoli e le varie camere le raccorda.......

per il 2fast di massimo tedeschi, bisogna barenare oltre all'imbocco del gt anche la camera di manovella, altrimenti il suo bel albero nn ci entra, dato che è CORSA nn biella 44 (quindi la biella nn fa dipendere la cilindrata).......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©