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Obbligo cambiare albero motore su un cilindro 70cc?
3823585
3823585 Inviato: 3 Mar 2008 16:24
Oggetto: Obbligo cambiare albero motore su un cilindro 70cc?
 



Da che cilindrata posso anche non farlo, mentre da quale si..??
e se c'è altro da cambiare dittemelo x favore..grazie
 
3823623
3823623 Inviato: 3 Mar 2008 16:29
 

dipende da quanti km ha l'albero,se ha meno di 15mila km puoi montare anche un cilindro base senza problemi,mentre se ha più km ti consiglio di cambiarlo.
da un intermedio in sù ti consiglio di cambiarlo subito,per evitare rotture future icon_wink.gif
 
3823694
3823694 Inviato: 3 Mar 2008 16:40
 

no non ce bisogno......ho visto anche alberi che tenevano intermedi con 40000 km sulle spalle
 
3823702
3823702 Inviato: 3 Mar 2008 16:41
 

robyliberty91 ha scritto:
no non ce bisogno......ho visto anche alberi che tenevano intermedi con 40000 km sulle spalle

non ci credo,con 40000km regge un intermedio icon_question.gif .....non scherziamo icon_wink.gif
 
3823784
3823784 Inviato: 3 Mar 2008 16:50
 

robyliberty91 ha scritto:
no non ce bisogno......ho visto anche alberi che tenevano intermedi con 40000 km sulle spalle
con 40000 km nn regge nemmeno col cilindro originale icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3823792
3823792 Inviato: 3 Mar 2008 16:51
 

stuntman69 ha scritto:
on 40000 km nn regge nemmeno col cilindro originale icon_lol.gif icon_lol.gif

con il cilindro originale regge,magari cambiando i cuscinetti che saranno alla frutta
 
3823813
3823813 Inviato: 3 Mar 2008 16:54
 

Nrg91 ha scritto:
stuntman69 ha scritto:
on 40000 km nn regge nemmeno col cilindro originale icon_lol.gif icon_lol.gif

con il cilindro originale regge,magari cambiando i cuscinetti che saranno alla frutta
logico era tanto per sottolineare che un intermedio 40000 km nn li fara mai con l albero originale icon_wink.gif
 
3823893
3823893 Inviato: 3 Mar 2008 17:06
 

stuntman69 ha scritto:
logico era tanto per sottolineare che un intermedio 40000 km nn li fara mai con l albero originale icon_wink.gif

giuro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...sr aprilia con leovince 70,2plus,variatore mhr,rapporti primari,carburatore 19,firzione delta clutch.....gli volava ed aveva l albero originale
 
3823933
3823933 Inviato: 3 Mar 2008 17:12
 

un mio amico ha il replica con l'albero orignale...l'albero ha ben...53.200km
 
3842219
3842219 Inviato: 5 Mar 2008 15:40
 

Nrg91 ha scritto:
dipende da quanti km ha l'albero,se ha meno di 15mila km puoi montare anche un cilindro base senza problemi,mentre se ha più km ti consiglio di cambiarlo.
da un intermedio in sù ti consiglio di cambiarlo subito,per evitare rotture future icon_wink.gif
Io ho sui 18.500 km... Siccome non vorrei rischiare e di alberni per il mio modello non ne ho trovati fin ora, vorrei mettere su un 70cc ma senza rischi, rotture ecc...
 
3908908
3908908 Inviato: 13 Mar 2008 16:23
 

robyliberty91 ha scritto:

giuro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...sr aprilia con leovince 70,2plus,variatore mhr,rapporti primari,carburatore 19,firzione delta clutch.....gli volava ed aveva l albero originale
Io ho sui 18.500 km e ho trovato un gt da 44mm=60 ccm in teoria....
Posso tenerlo senza rischiare di avere casini??
 
3909103
3909103 Inviato: 13 Mar 2008 16:44
 

un mio amico ha un runner cn l' albero originale e 70 base e ha 45000 km
 
3909615
3909615 Inviato: 13 Mar 2008 17:35
 

raga scusate ..... funzione cerca ci sono moltissimi argomenti a riguardo .. specialmente nella sezione mecccanica degli scoot icon_wink.gif
 
3911752
3911752 Inviato: 13 Mar 2008 21:05
 

Nrg91 ha scritto:
dipende da quanti km ha l'albero,se ha meno di 15mila km puoi montare anche un cilindro base senza problemi,mentre se ha più km ti consiglio di cambiarlo.
da un intermedio in sù ti consiglio di cambiarlo subito,per evitare rotture future icon_wink.gif


quoto

su un base (Trophy, Malossi Sport, Polini base, Pinasco T-Force etc) nn serve, va + ke bene quello di serie anke se comunque certi lo cambiano ma nn è obbligatorio anzi.

su un intermedio ke ha regimi di rotazione maggiori l'albero originale fa fatica a supportarli e si cambia l'albero (es: 2Plus - Top Spalle Piene, MHR Replica - MHR RHQ etc)
 
6256996
6256996 Inviato: 10 Nov 2008 11:10
 

ciao a tutti
volevo dirvi
io ho un f12
verso il mio compleaaano ero indeciso se fare elaborazione base con top trophy o stage6 street race o pinasco base o elaborazione intermedia con pinasco intermedio
il mio scooter ha 40000km
che albero mi consigliate che vada bene sia sul gt base ed intermedio??
il mio f12 è raffreddato ad acqua
ciao a tutti
grazie
 
6257153
6257153 Inviato: 10 Nov 2008 11:42
 

f1250cc ha scritto:
ciao a tutti
volevo dirvi
io ho un f12
verso il mio compleaaano ero indeciso se fare elaborazione base con top trophy o stage6 street race o pinasco base o elaborazione intermedia con pinasco intermedio
il mio scooter ha 40000km
che albero mi consigliate che vada bene sia sul gt base ed intermedio??
il mio f12 è raffreddato ad acqua
ciao a tutti
grazie


per gt base intermdi ci sono molti alberi,come il carenzi evolution che regge anche oltre,va benissimo anche il top a spalle piene icon_wink.gif
 
6257230
6257230 Inviato: 10 Nov 2008 11:52
 

senti però il carenzi ha i filettti dove si avvita il variatore fragili
il top a me non mi ispira secondo me non riesce a tenerlo un gt intermdio
altri alberi??
 
6257290
6257290 Inviato: 10 Nov 2008 12:00
 

f1250cc ha scritto:
senti però il carenzi ha i filettti dove si avvita il variatore fragili
il top a me non mi ispira secondo me non riesce a tenerlo un gt intermdio
altri alberi??


il top lo tiene perfettamente un intermedio,c'è gente che lo monta sul tpr e va benissimo,per il carenzi non ti so dire,comuqnue si chiama millerighe icon_wink.gif
 
6257628
6257628 Inviato: 10 Nov 2008 12:48
 

ok
ma l'albero stage 6 hpc che regge fino a 16000gri al minuto è troppo pesante su un gt base
xche io volevo un albero che andava bene sia su un gt base che su un gt intermedio
aspetto risposte
 
6258591
6258591 Inviato: 10 Nov 2008 14:40
 

f1250cc ha scritto:
ok
ma l'albero stage 6 hpc che regge fino a 16000gri al minuto è troppo pesante su un gt base
xche io volevo un albero che andava bene sia su un gt base che su un gt intermedio
aspetto risposte


diciamo che è un pò sprecato su un base,come ti ho già detto se vuoi un buon albero per base ed intermdi prendi il carenzi evolution icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6259614
6259614 Inviato: 10 Nov 2008 16:18
 

si però ti ho gia detto che il carenzi ha i filetti un po di m***a
ho visto su biollamotors l'albero motore one con spinotto da 10 che regge fino a 16000 giri al minuto e costa 50€
cosa mi sai dire?? va bene sia su elaborazione base ed intermedia??
a me sembra buono però sapendo che la marca one fa pezi di estetica non saprei se è valido o no
aspetto vostre riposte
 
6948152
6948152 Inviato: 11 Feb 2009 11:19
 

aspetto altre risposte e consigli
 
6948509
6948509 Inviato: 11 Feb 2009 12:27
 

io con 40000km alle spalle sto ancora con l'originale...ed ho anche il 70cc quindi...comunque metti il carenzi se non tieni anche l'originale che va più che bene!
 
6948547
6948547 Inviato: 11 Feb 2009 12:32
 

ma dici che il millerighe del carenzi mi durano molto poco??
 
6954590
6954590 Inviato: 11 Feb 2009 23:09
 

non penso!
 
6955595
6955595 Inviato: 12 Feb 2009 9:22
 

se proprio proprio non vuoi rischiare cambia albero comunque quello originale dovrebbe tenere icon_biggrin.gif
 
6956005
6956005 Inviato: 12 Feb 2009 10:54
 

quella della malossi non andrebbe bene? eusa_think.gif
 
6957157
6957157 Inviato: 12 Feb 2009 14:20
 

quello malossi di albero è molto buono...ti consiglio l'rhq ma non quello mhr...l'rhq normale che quello cormato costa l'ira di dio....
 
12454299
12454299 Inviato: 23 Set 2011 19:29
 

Nrg91 ha scritto:

non ci credo,con 40000km regge un intermedio icon_question.gif .....non scherziamo icon_wink.gif

con il mio intermedio avevo l'albero originale a 40000km e ancora andava ma poi ho messo un TOP...comunque va bene lo stesso un inter. con l'albero originale stanne certo icon_biggrin.gif
 
12712509
12712509 Inviato: 23 Nov 2011 16:49
 

Vai tranquillo con il carenzi ce regge ance gli intermedi spinti, poi se vuoi mettere uno street race puoi lasciare l albero original.. io ho sbiellato a 67.000 km con l originale e con il 70 steet race ancora non ho sbiellato e l albero ha 25.000 km..
Street Race
Carburatore 19 dell'orto
Stage 6 Pro Replica
Malossi multivar 2000
Fly cluth
molla bianche mollette bianche e rulli da 4.7
Vola 115km/h è carburato benissimo, l importante non è cosa metti sotto e come lo lavori.. un 70 base lavorato bene puo prendere anche i 115-120
 
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