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barenatura necessaria?
1538021
1538021 Inviato: 25 Apr 2007 13:03
Oggetto: barenatura necessaria?
 

ciao ragazzi!! volevo sapere se montando un team 7travasi su piaggio sono costretto a barenare? perche mi sembra che con il vecchio team 6travasi non sia necessario barenare su piaggio (sono consapevole che se non bareno le casse uso la metà della potenza del gt).altrimenti quale cilindro mi consigliate? se fossi costretto a barenare con il team mi prenderei l'evolution...altrimenti con l'hebo patanegra devo barenare? ciao!!
 
1538037
1538037 Inviato: 25 Apr 2007 13:05
 

cn il 7T devi barenare sicuramente!
 
1538144
1538144 Inviato: 25 Apr 2007 13:24
 

sarebbe mejo barenare anche cn l'evo e l'hebo, ma nn per forza
 
1538233
1538233 Inviato: 25 Apr 2007 13:41
 

ma barenare almeno sapete che significa?
barenare significa allargare le sedi dove va messo l'albero.
per cui se vuoi sapere se devi barenare o meno ci devi dire non con il tipo di gt, m bensì il tipo di albero...
per cui non parliamo a vanvera.
barenare, raccordare, allargare, lucidare, sabbiare sono tutte operazione diverse che non vanno fatte esclusivamente su una parte... icon_confused.gif
 
1538266
1538266 Inviato: 25 Apr 2007 13:48
 

allora sull'evo (poi si intende cn preparazione evo) la polini consiglia di barenare ma nn è necessario al 100%, sull'mhr team la malossi dice di barenare se no nn si sfrutta il gt, sull'hebo è uguale all'evolution si consiglia di barenare ma nn è necessario.

poi si deve sciegliere o di lucidare o di sabbiare (oltre che lavorare i carter ovviamente)
 
1538292
1538292 Inviato: 25 Apr 2007 13:53
 

io pensavo che il team fosse troppo grosso per i carter piaggio, allora si deve rimuovere quella parte di carter dove si appoggia il cilindro però così si perde la possibilità di mettere di nuovo un gt originale...non è cosi?
 
1538393
1538393 Inviato: 25 Apr 2007 14:15
 

vbb comunque se metti il team nn credo che rimrtti l'originale, ricorda che cn il team serve l'albero team cn la corsa 85mm
 
1538405
1538405 Inviato: 25 Apr 2007 14:19
 

ho capito...meglio lasciare stare e prendersi un'evo!! ho visto sul sito che ci sono 2 tipi di albero a spalle piene: uno per variatori originali e l'altro per variatori da 101.ma che diffenrenza c'è? pensavo fossero tutti uguali!!
 
1539031
1539031 Inviato: 25 Apr 2007 17:58
 

allora prima cosa che per il team ci vuole l'albero corsa normale cioè da 80 e non quello con biella 85, che monta invece il team50cc che ha un pistone più corto di 5mm. poi il variatore essendo il 100 deve avere più spazio per aprirsi completamente. anche se a me sembrava che le differenze fossere sulla presenza o meno del millerighe... icon_confused.gif solo che ora non mi va di controllare...
 
1539116
1539116 Inviato: 25 Apr 2007 18:13
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ma barenare almeno sapete che significa?
barenare significa allargare le sedi dove va messo l'albero.
per cui se vuoi sapere se devi barenare o meno ci devi dire non con il tipo di gt, m bensì il tipo di albero...
per cui non parliamo a vanvera.
barenare, raccordare, allargare, lucidare, sabbiare sono tutte operazione diverse che non vanno fatte esclusivamente su una parte... icon_confused.gif


ma senti un po derbi...informati meglio sui motorini o contnua a lavorare sulle moto a marce va...
montami un 7t senza barenare....poi mi dici..


allargare che cosa significa scusa? significa barenare....


poi, nei piaggio l'albero per il team è un albero con biella da 85...non da 80
 
1539230
1539230 Inviato: 25 Apr 2007 18:31
 

ah si non avevo letto che serviva per piaggio...
comunque devi barenare con un albero a spalle piene, ce invece monti l'albero originale, e non occupa lo spazio di un alb a spalle piene, non hai una camera di manovella della grandezza dei carter barenati, ma comunque non occupi lo spazio che ne occupa uno a spalle piene. per cui se lui dice che per montare il team deve per forza barenare io gli dico no. il team ti va, ma non ti va come se avessi un alb team con barenatura e raccordatura. poi la barenatura non è una cosa facile da fare, e si fa col baren o T.A testa d'andrea che è come un rialesatore ma con diam più grandi. per cui non credo che mi debba andare io ad informare... qui quello che si deve informare sei tu... icon_evil.gif
ps: comunque forse effettivamente hai ragione non mi sono spiegato bene, fatto sta che non mi devi di certo dire tu se sono esperto o meno. e poi con una moto che mi fa 145km/h vorrei vedere chi c'ha più esperienza e l'ha saputa elaborare meglio icon_evil.gif
 
1539289
1539289 Inviato: 25 Apr 2007 18:38
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ah si non avevo letto che serviva per piaggio...
comunque
Citazione:
devi barenare con un albero a spalle piene,
ce invece monti l'albero originale, e non occupa lo spazio di un alb a spalle piene, non hai una camera di manovella della grandezza dei carter barenati, ma comunque non occupi lo spazio che ne occupa uno a spalle piene. per cui se lui dice che per montare il team deve per forza barenare io gli dico no. il team ti va, ma non ti va come se avessi un alb team con barenatura e raccordatura. poi la barenatura non è una cosa facile da fare, e si fa col baren o T.A testa d'andrea che è come un rialesatore ma con diam più grandi. per cui non credo che mi debba andare io ad informare... qui quello che si deve informare sei tu... icon_evil.gif
ps: comunque forse effettivamente hai ragione non mi sono spiegato bene, fatto sta che non mi devi di certo dire tu se sono esperto o meno. e poi con una moto che mi fa 145km/h vorrei vedere chi c'ha più esperienza e l'ha saputa elaborare meglio icon_evil.gif


no infatti, dopo le cazzate che hai appena scritto non dico proprio niente.....
le parole parlano da solo
 
1539297
1539297 Inviato: 25 Apr 2007 18:40
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ah si non avevo letto che serviva per piaggio...
comunque devi barenare con un albero a spalle piene, ce invece monti l'albero originale, e non occupa lo spazio di un alb a spalle piene, non hai una camera di manovella della grandezza dei carter barenati, ma comunque non occupi lo spazio che ne occupa uno a spalle piene. per cui se lui dice che per montare il team deve per forza barenare io gli dico no. il team ti va, ma non ti va come se avessi un alb team con barenatura e raccordatura. poi la barenatura non è una cosa facile da fare, e si fa col baren o T.A testa d'andrea che è come un rialesatore ma con diam più grandi. per cui non credo che mi debba andare io ad informare... qui quello che si deve informare sei tu... icon_evil.gif
ps: comunque forse effettivamente hai ragione non mi sono spiegato bene, fatto sta che non mi devi di certo dire tu se sono esperto o meno. e poi con una moto che mi fa 145km/h vorrei vedere chi c'ha più esperienza e l'ha saputa elaborare meglio icon_evil.gif


la moto ti può fare anche 200 allora...ma se te la fa il preparatore allora è un altra cosa...

se te la fai te, cosa che ne dubito....
perkè da come parli, mi spieghi perkè non ho barenato il mio carters mina lc con albero a spalle piena e base ?

mauhauHuhaUAhauhaua

ma ridetirati dal mondo dei motorini
 
1540049
1540049 Inviato: 25 Apr 2007 20:31
 

bha... comunque conviene barenare sia cn il team, cn l'hebo e cn l'evolution...
 
1541138
1541138 Inviato: 25 Apr 2007 22:52
 

BUAHAHAHAH è kiaro che se monti come albero a spalle piene l'RMS se bareni ti prendo per il culo AHAHAHAH icon_lol.gif icon_lol.gif ma va va.
se metti un'alb a spalle piene senza barenare come hai fatto tu chissà quanto spazio è rimasto per la camera di manovella e chissà quanto sarà grande il riempimento volumetrico... BUuahahahah icon_lol.gif e poi albero a spalle piene con un base... sai walter sei l'utente più simpatico qui... ahahahah icon_lol.gif ritirati tu ignorante icon_evil.gif
 
1541146
1541146 Inviato: 25 Apr 2007 22:55
 

fino a prova contraria comunque qui nel salento non mi pare che ci sia nessun massimo tedeschi o cristofolini icon_confused.gif


e poi riguardo la citazione, lui ha detto se deve per forza barenare. non se bareno o non bareno come mi va... qual'è la differenza... quindi... avrò inteso male io cosa volesse dire al max... icon_confused.gif
 
1541169
1541169 Inviato: 25 Apr 2007 23:00
 

ragazzi chiariamo una volta x tutte:
vecchio MHR 6t x piaggio icon_arrow.gif barenare
nuovo MHR 6t x piaggio icon_arrow.gif nn barenare
polini evo icon_arrow.gif nn barenare x forza
MHR TEAM icon_arrow.gif barenare
io so che col polini nn si barena altrimenti il gt balla comunque x l'hebo,io nn lo conosco,cioè lo so solamente di nome,ma se è uguale al polini,be ho scritto sopra,e inoltre si barena in nase al gt,no all'albero,magari anche in funzione dell'albero(nn sn molto esperto di barenatura)ma in principio x il gt....
 
1541187
1541187 Inviato: 25 Apr 2007 23:04
 

Scusate l'OT:
DerbiGPR50R ha scritto:
qui nel salento


wei di dove 6?io sn di lecce
 
1541199
1541199 Inviato: 25 Apr 2007 23:08
 

qui mi astengo, siccome non li ho visti tutti qst gt non per quali bisogni barenare o meno. però in poche parole si barena perchè l'albero non entra nelle sedi dei carter, o quantomeno se entra rimane poco spazio per il passaggio del carburante, per cui non si sfrutta il gt. ma è chiaro che se lasci un alb. mot originale su un team, l'albero è piccolino, quindi permette maggiore aspirazione di un alb maggiorato. che comunque se bareni anche per l'alb originale è bene, perchè si aumenta il riempimento volumetrico, ma sono tutte operazioni che se vuoi fai. cioè io ho montato un 7t su un alb orig senza aprire blocco e nnt, e ci è entrato, senza allargare carter, barenare, e lo scoot gli fa sui 130. quindi se tu vuoi che ti faccio 150 allora bareni allarghi e fai tutto, se no se ti bastano 120/130km/h anche se il gt potrebbe andare di più lasci tt cm sta. che comunque non appena sbiella apriamo il blocco e facciamo tt preciso, ma lo scoot così come sta senza barenare, allargare e fare nnt cammina, e non poco... icon_confused.gif
 
1541561
1541561 Inviato: 26 Apr 2007 7:44
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ma barenare almeno sapete che significa?
barenare significa allargare le sedi dove va messo l'albero.
per cui se vuoi sapere se devi barenare o meno ci devi dire non con il tipo di gt, m bensì il tipo di albero...
per cui non parliamo a vanvera.
barenare, raccordare, allargare, lucidare, sabbiare sono tutte operazione diverse che non vanno fatte esclusivamente su una parte... icon_confused.gif


aspe..barenare si intende "allargare il buko dove si infila il gt" in parole povere.. quello ke dici te è la barenatura il camera di manovella, quella operazione serve x aumentare di volume nei carter e aver un maggiore tiro agli alti.. ma si pensalizzano un po i bassi. ovviamente in questa operazione non è da esagerare con i lavori senò si riskia di indebolire notevolmente i carter
 
1542353
1542353 Inviato: 26 Apr 2007 10:08
 

DerbiGPR50R ha scritto:
qui mi astengo, siccome non li ho visti tutti qst gt non per quali bisogni barenare o meno. però in poche parole si barena perchè l'albero non entra nelle sedi dei carter, o quantomeno se entra rimane poco spazio per il passaggio del carburante, per cui non si sfrutta il gt. ma è chiaro che se lasci un alb. mot originale su un team, l'albero è piccolino, quindi permette maggiore aspirazione di un alb maggiorato. che comunque se bareni anche per l'alb originale è bene, perchè si aumenta il riempimento volumetrico, ma sono tutte operazioni che se vuoi fai. cioè io ho montato un 7t su un alb orig senza aprire blocco e nnt, e ci è entrato, senza allargare carter, barenare, e lo scoot gli fa sui 130. quindi se tu vuoi che ti faccio 150 allora bareni allarghi e fai tutto, se no se ti bastano 120/130km/h anche se il gt potrebbe andare di più lasci tt cm sta. che comunque non appena sbiella apriamo il blocco e facciamo tt preciso, ma lo scoot così come sta senza barenare, allargare e fare nnt cammina, e non poco... icon_confused.gif


si ma ke te lo compri a fare un team per andare a 120???? dovrebbe fare i 140-145...
 
1543031
1543031 Inviato: 26 Apr 2007 11:40
 

raga ora cerco di spiegarmi meglio.preciso k parlo di un piaggio!!

posso montare SENZA TOCCARE I CARTER un team 7travasi con albero spalle piene con biella 80 (sarebbe l'albero polini normale)??
 
1543504
1543504 Inviato: 26 Apr 2007 12:57
 

no devi raccordare e barenare, e poi per il piaggio serve il suo albero da 85mm...
 
1544241
1544241 Inviato: 26 Apr 2007 14:21
 

DerbiGPR50R ha scritto:
BUAHAHAHAH è kiaro che se monti come albero a spalle piene l'RMS se bareni ti prendo per il culo AHAHAHAH icon_lol.gif icon_lol.gif ma va va.
se metti un'alb a spalle piene senza barenare come hai fatto tu chissà quanto spazio è rimasto per la camera di manovella e chissà quanto sarà grande il riempimento volumetrico... BUuahahahah icon_lol.gif e poi albero a spalle piene con un base... sai walter sei l'utente più simpatico qui... ahahahah icon_lol.gif ritirati tu ignorante icon_evil.gif


ignorante dillo a qualcun altro scemo

guarda un po

prima dici che bisogna barenare con un albero a spalle piene altrimenti non entra

poi mi dici che dato che non ho barenato c'era chissa quanto spazio non occupato

ma ce la fai ?
poi fatti i c***i tuoi se avevo un albero a spalle piene o no
perkè se non sai le cose almeno stai zitto
 
1544282
1544282 Inviato: 26 Apr 2007 14:26
 

DerbiGPR50R ha scritto:
qui mi astengo, siccome non li ho visti tutti qst gt non per quali bisogni barenare o meno. però in poche parole si barena perchè l'albero non entra nelle sedi dei carter, o quantomeno se entra rimane poco spazio per il passaggio del carburante, per cui non si sfrutta il gt. ma è chiaro che se lasci un alb. mot originale su un team, l'albero è piccolino, quindi permette maggiore aspirazione di un alb maggiorato. che comunque se bareni anche per l'alb originale è bene, perchè si aumenta il riempimento volumetrico, ma sono tutte operazioni che se vuoi fai. cioè io ho montato un 7t su un alb orig senza aprire blocco e nnt, e ci è entrato, senza allargare carter, barenare, e lo scoot gli fa sui 130. quindi se tu vuoi che ti faccio 150 allora bareni allarghi e fai tutto, se no se ti bastano 120/130km/h anche se il gt potrebbe andare di più lasci tt cm sta. che comunque non appena sbiella apriamo il blocco e facciamo tt preciso, ma lo scoot così come sta senza barenare, allargare e fare nnt cammina, e non poco... icon_confused.gif


ti avranno fottuto e dato un gt con uan camicia meno spessa..

con il 7t si DEVE BARENARE
ALTRIMENTI NON ENTRA...


intendo il GT
non l'albero...

vai a dare consigli sbagliati in altri forum, e a fare il sapientone in altri forum, perkè qui di cazzate non se ne possono dire molte

icon_lol.gif
 
1544288
1544288 Inviato: 26 Apr 2007 14:27
 

extra_zip ha scritto:
raga ora cerco di spiegarmi meglio.preciso k parlo di un piaggio!!

posso montare SENZA TOCCARE I CARTER un team 7travasi con albero spalle piene con biella 80 (sarebbe l'albero polini normale)??

no, non puoi montarlo
 
1544303
1544303 Inviato: 26 Apr 2007 14:28
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ah si non avevo letto che serviva per piaggio...
comunque devi barenare con un albero a spalle piene, ce invece monti l'albero originale, e non occupa lo spazio di un alb a spalle piene, non hai una camera di manovella della grandezza dei carter barenati, ma comunque non occupi lo spazio che ne occupa uno a spalle piene. per cui se lui dice che per montare il team deve per forza barenare io gli dico no. il team ti va, ma non ti va come se avessi un alb team con barenatura e raccordatura. poi la barenatura non è una cosa facile da fare, e si fa col baren o T.A testa d'andrea che è come un rialesatore ma con diam più grandi. per cui non credo che mi debba andare io ad informare... qui quello che si deve informare sei tu... icon_evil.gif
ps: comunque forse effettivamente hai ragione non mi sono spiegato bene, fatto sta che non mi devi di certo dire tu se sono esperto o meno. e poi con una moto che mi fa 145km/h vorrei vedere chi c'ha più esperienza e l'ha saputa elaborare meglio icon_evil.gif


ekkolo qua..il classiko ke fa la moto da oltre 140 km\h...cavolo da me e pieno d ragazzi kome te,non capisko kosa abbiano studiato gli ingenieri polini qnd c'e gente kome te ke crea moto a pari prestazioni...contatta il team polini o mhr,magari avranno bisogno di qualke tuo suggerimento!!
 
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