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barenatura e raccordatura dei carter
6757414
6757414 Inviato: 15 Gen 2009 22:44
Oggetto: barenatura e raccordatura dei carter
 

ciao a tutti!
vorrei sapere se per eseguire la barenatura e raccordatuta dei carter del mio aeroxposso farmela io senza portalo da meccanico...
se si quali attrezzi mi servono?
 
6757531
6757531 Inviato: 15 Gen 2009 22:55
 

la barenatura non la puoi fare da solo ci vuole un attrezzo apposta...
per la raccordatura con una fresa la puoi fare ma ci vuole una buona pratica e precisione e ti sconsiglio di farlo te su un carter nuovo
 
6757542
6757542 Inviato: 15 Gen 2009 22:57
 

non puoi farlo così ad occhio devi avere una buona mano ferma e devi sapere qll che stai facendo
 
6757615
6757615 Inviato: 15 Gen 2009 23:05
 

YamahaAerox91 ha scritto:
la barenatura non la puoi fare da solo ci vuole un attrezzo apposta...
per la raccordatura con una fresa la puoi fare ma ci vuole una buona pratica e precisione e ti sconsiglio di farlo te su un carter nuovo

quoto,portalo dal meccanico o da un preparatore,perchè farlo ad occhio è molto pericoloso se nn si è precisi e inesperti...e poi che preparazione hai??
 
6757897
6757897 Inviato: 15 Gen 2009 23:34
 

Ho aerox che per il momento è originale ma ho gia comprato i pezzi...solo che per il momento ho finito i soldi quindi non posso portarlo dal meccanico icon_sad.gif
i pezzi sono questi:
carburatore phbg 21mm ds dell'orto
collettore dritto gomma racing
valvola vl14
filtro e15
accensione a rotore interno mhr
albero motore malossi rhq
gruppo termico mhr team 7t
marmitta mhr team 2006
over range mhr completa
frizione malossi delta clutch 107mm
campana frizione wing clutch bell malossi
set carene arancione metallizzato
retroscudo arancione metallizzato
finecoda bcd extreme bianco
manubrio str8 bianco
mozzo manubrio str8 bianco
coppia pedane tun'r alluminio
sella completa colore bianco
strumento indicatore livello carburante stage 6
misuratore di prestazioni stage 6
pompa acqua maggiorata ssp rosso anodizzato
radiatore racing motorforce
tubo acqua telato
dissipatore di calore hebo
tubo freno anteriore in treccia doppler
maschera con fari alogeni bianca
faro posteriore tnt omologato con microleds rossi
ammortizzatore oleopneumatico doppler posteriore, interasse 275mm
staffa speciale stage6 universale per pinze stage6
pinza freno maggiorata stage 6 4 pistoni rosso anodizzato
dischi freno stage 6
forcella regolabile stage6 grigio satinato
supporto porta strumentazioni stage
ingranaggi primari malossi 13/41
ingranaggi secondari originali
cuscinetti skf c4
paraoli in viton stage6


per un totale diiii.......3159 euro...

ecco..adesso avete capito perche non ho piu soldi per il meccanico...
ma tanto fra 2-3 mesi avrò raccimolato un po di soldi con la pagetta mensile...e lo porterò dal meccanico...
vi farò avere notizie al piu presto!
 
6759300
6759300 Inviato: 16 Gen 2009 11:10
 

vitto95 ha scritto:
Ho aerox che per il momento è originale ma ho gia comprato i pezzi...solo che per il momento ho finito i soldi quindi non posso portarlo dal meccanico icon_sad.gif
i pezzi sono questi:
carburatore phbg 21mm ds dell'orto
collettore dritto gomma racing
valvola vl14
filtro e15
accensione a rotore interno mhr
albero motore malossi rhq
gruppo termico mhr team 7t
marmitta mhr team 2006
over range mhr completa
frizione malossi delta clutch 107mm
campana frizione wing clutch bell malossi
set carene arancione metallizzato
retroscudo arancione metallizzato
finecoda bcd extreme bianco
manubrio str8 bianco
mozzo manubrio str8 bianco
coppia pedane tun'r alluminio
sella completa colore bianco
strumento indicatore livello carburante stage 6
misuratore di prestazioni stage 6
pompa acqua maggiorata ssp rosso anodizzato
radiatore racing motorforce
tubo acqua telato
dissipatore di calore hebo
tubo freno anteriore in treccia doppler
maschera con fari alogeni bianca
faro posteriore tnt omologato con microleds rossi
ammortizzatore oleopneumatico doppler posteriore, interasse 275mm
staffa speciale stage6 universale per pinze stage6
pinza freno maggiorata stage 6 4 pistoni rosso anodizzato
dischi freno stage 6
forcella regolabile stage6 grigio satinato
supporto porta strumentazioni stage
ingranaggi primari malossi 13/41
ingranaggi secondari originali
cuscinetti skf c4
paraoli in viton stage6


per un totale diiii.......3159 euro...

ecco..adesso avete capito perche non ho piu soldi per il meccanico...
ma tanto fra 2-3 mesi avrò raccimolato un po di soldi con la pagetta mensile...e lo porterò dal meccanico...
vi farò avere notizie al piu presto!


ciao complimentoni per l'elaborazione!! anchio ho un'aerox se vuoi passa dal mio topic (in firma) allora la barenatura non la fare te se non lai mai fatto e non hai gli strumenti, rischi solo di fare casino
 
6760899
6760899 Inviato: 16 Gen 2009 15:11
 

ma qualcuno mi saprebbe dire di preciso cosa sono e a cosa servono icon_question.gif icon_confused.gif
 
6761224
6761224 Inviato: 16 Gen 2009 15:39
 

Abarth92 ha scritto:
ma qualcuno mi saprebbe dire di preciso cosa sono e a cosa servono icon_question.gif icon_confused.gif

che cosa,le barenature e raccordature??funzione cerca icon_biggrin.gif
comunque ottimo scooter,si puo dire che hai comprato un'altroXDXD...
 
6761235
6761235 Inviato: 16 Gen 2009 15:41
 

direi che ci hai aggiunto un 500 € di pezzi inutili come minimo, con quei soldi mandavi il blocco a qualcuno di serio ed eri a posto....vabbè l' inesperienza è così...
comunque barenatura devi farla fare a macchina, o la mandi a fare a qualcuno che ne sia in grado (..). La raccordatura scordatela pure quella perchè non credo proprio che tu sappia primo come si faccia e secondo a cosa serve....

Ps : manda il blocoa qualcuno a farti montare il tutto, i meccanici se puoi lasciali perdere
 
6761594
6761594 Inviato: 16 Gen 2009 16:24
 

Uno del 95 che fa un ela Trofeo?? Mi viene da ridere, vabbè... icon_xd_2.gif


Comunque fatti lavorare i carter da uno che ci sa fare. icon_wink.gif
 
6764309
6764309 Inviato: 16 Gen 2009 20:55
 

alessandro807 ha scritto:
direi che ci hai aggiunto un 500 € di pezzi inutili come minimo, con quei soldi mandavi il blocco a qualcuno di serio ed eri a posto....vabbè l' inesperienza è così...
comunque barenatura devi farla fare a macchina, o la mandi a fare a qualcuno che ne sia in grado (..). La raccordatura scordatela pure quella perchè non credo proprio che tu sappia primo come si faccia e secondo a cosa serve....

Ps : manda il blocoa qualcuno a farti montare il tutto, i meccanici se puoi lasciali perdere


bravo!!! tutti che modificano l'estetica!!! ma c***o con tutti i soldi per l'estetica ti pagavi il meccanico, compreso il montaggio di ogni signolo pezzo!!!
 
6764360
6764360 Inviato: 16 Gen 2009 20:59
 

quoto con alessandro haio preso pezzi non necessari....l'ela e perfette....ma tipo ammortizzatore, radiatore ecc...non servivono.....se oi devi andare a correre con valentino rossi ok... icon_asd.gif icon_asd.gif dai scherzo....comunque....portalo da un meccanico serio...se no rovineresti tutto icon_wink.gif
 
6764562
6764562 Inviato: 16 Gen 2009 21:13
 

cc22o!!!! Ma che ela stratosferica!! Beato te,mi venderei un rene per avere un'ela come la tua! Comunque la raccordatura serve a creare uno scivolo per la miscela ho modo da migliorare la fluidodinamica all'governo del carter. La barenatura serve a fare posto al cilindro perché è troppo grande e non entrerebbe nella sede. Comunque la tua ela è perfettissima! Magari prendi dei rapporti secondari lunghi e il coprirapporti top! Oltre a una bella centralina tipo la krm con ephrom programmabile. Fidati che lo scooter vi cambia faccia con quella se è varata bene!
 
6764663
6764663 Inviato: 16 Gen 2009 21:20
 

se io fossi tuo padre un ela trofeo appena preso il patentino da 3000 e rotti euro te la ficcavo in posto maleodorante..ma non sono tuo padre quindi non posso dirti niente..inoltre da come ho capito i 3000 euro li hai raccimolati con la paghetta mensile, quindi deduco che tu sia molto benestante oppure figlio unico..comunque tornando all'ela è stupenda, sogno proibito di molti utenti del tinga(compreso me)..come ti hanno gia detto pero dubito che tu abbia pensato che la barenatura e la raccordatura non puoi fartele da solo(apparte la raccordatura, ma serve un minimo di esperienza, ed esendo tu del 95, ammeno che tuo padre non sia un meccanico tu non ne hai), la barenatura va fatta con un attrezzo specifico, il bareno, e deve essere eseguita perfettamente.. icon_wink.gif
 
6764685
6764685 Inviato: 16 Gen 2009 21:22
 

ma c***o io quando avevo l'eta di questo bimbo giocavo ancora con le pokemon icon_rolleyes.gif e lui elabora gia motori icon_confused.gif
 
6764992
6764992 Inviato: 16 Gen 2009 21:47
 

adriano_91 ha scritto:
ma c***o io quando avevo l'eta di questo bimbo giocavo ancora con le pokemon icon_rolleyes.gif e lui elabora gia motori icon_confused.gif
anche io, anche se gia mi dilettavo con gta icon_xd_2.gif
 
6765004
6765004 Inviato: 16 Gen 2009 21:49
 

reef ha scritto:
anche io, anche se gia mi dilettavo con gta icon_xd_2.gif


ancora non esisteva nemmeno gta quando avevo 13 anni 14
 
6765071
6765071 Inviato: 16 Gen 2009 21:55
 

adriano_91 ha scritto:


ancora non esisteva nemmeno gta quando avevo 13 anni 14
gta1 per la playstation1 esiste da quando facevo le elementari, ancora mi ricordo i trucchi:livelong per la vita infinita, navarone per le armi infinite e itsallup per avere tutte le zone sbloccate..comunque mi sa che siamo andati un po ot icon_wink.gif
 
6765087
6765087 Inviato: 16 Gen 2009 21:57
 

Secondo me ha cercato una bella elaborazione e l'ha copiata.. dai, capiamoci, uno del 95 che fa un ela trofeo... mah... icon_rolleyes.gif
 
6765101
6765101 Inviato: 16 Gen 2009 21:58
 

reef ha scritto:
gta1 per la playstation1 esiste da quando facevo le elementari, ancora mi ricordo i trucchi:livelong per la vita infinita, navarone per le armi infinite e itsallup per avere tutte le zone sbloccate..comunque mi sa che siamo andati un po ot icon_wink.gif


ultimo ot
io dico san andreas

Ultima modifica di adriano_91 il 16 Gen 2009 23:00, modificato 1 volta in totale
 
6765611
6765611 Inviato: 16 Gen 2009 22:53
 

domanda per il creatore del topic: da quanto tempo è che guidi lo scooter? un paio di mesi?tu credi di essere in gradi di passare da un mezzo che fa si e no 80 ad uno che fa si e no 130 e si impenna alla prima accellerata? io, per la tua incolumita, mica per altro, ti consiglio di farti le pssa prima un po con lo scooter originale, poi con un ela base o intermedia, e poi quella trofeo..ti posso assicurare che c'è una grandissima differenza tyra cadere a 80 e tra cadere a 130.. icon_rolleyes.gif
 
6765656
6765656 Inviato: 16 Gen 2009 22:58
 

quoto.....l'esperienza conta....e no poco!!! vai con una intermedia!!!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6765687
6765687 Inviato: 16 Gen 2009 23:01
 

prima dovrebbe farsi almeno 1 anno di esperienza su 50 cc poi se ne parla di 70 cc
 
6765732
6765732 Inviato: 16 Gen 2009 23:05
 

quoto....vai di ela soft e poi max una semitrofeo dopo un anno...la trofeo...non e per uso su strada...tranne se poi hai il meccanico a casa e hai tanti soldi da spendere...poi come ho detto prima se devi fare le corse vai pure di trofeo....ma ti fai male di sicuro no perche non fraintendere....credo che tutti abbiamo iniziato con una soft o una base....poi piano piano siamo arrivati in alto....comunque icon_wink.gif
 
6765861
6765861 Inviato: 16 Gen 2009 23:17
 

si ma il problema e che lui ha comprato gia i pezzi (almeno che non dica cavolate) ma certo i suoi genitori gli fanno truccare cosi il suo motorino a quella età? icon_eek.gif
 
6765902
6765902 Inviato: 16 Gen 2009 23:20
 

no forse non hai capito io ho messo il motore di nascosto e mi ha beccato mentre cambiavo cilindro!!!!!!!!!! questa estate per dispetto ho girato a piedi!!!1 0510_sad.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif icon_wink.gif caspita lui gia di trofeo...l'anno prossimo passera ad una R1... icon_asd.gif cioe io per un hm ho lavorato 2 estati intere!!!!! vabbe ce chi puo e ce chi non puo.... icon_cry.gif
 
6765918
6765918 Inviato: 16 Gen 2009 23:22
 

raga basta ot!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif perchè invece non chiarite il concetto bi barenatura e raccordatura? icon_smile.gif icon_smile.gif a cosa serve?perchè si fa? icon_neutral.gif icon_wink.gif
 
6765995
6765995 Inviato: 16 Gen 2009 23:30
 

potevi risparmiarti molti soldi e mandare il blocco da un preparaotre serio,per lavorare i carter serve esperienza ed attrezzi,ade esempio la barenatura all'imbocco sta nell'allargare appunto l'imbocco per far entrare la camicia del gt,in poche parole è così ma non è semplice da fare servono strumenti a cnc icon_wink.gif
 
6766034
6766034 Inviato: 16 Gen 2009 23:34
 

qualcuno risponderebbe alla mia domanda !!!!!!!!!! icon_evil.gif grazie 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
 
6766078
6766078 Inviato: 16 Gen 2009 23:40
 

RACCORDATURA: lo dice la parola stessa, è un'operazione con la quale si eliminano delle differenze di livello o "scalini" tra due superfici adiacenti, come ad esempio l'avvio dei travasi ricavati nei carter, con la loro continuazione all'interno del cilindro,
oppure per eliminare delle imperfezioni all'interno di un condotto di aspirazione, di travaso, di scarico, ecc..
dopo la raccordatura, in genere si esegue la lucidatura se si vuole eseguire un lavoro più accurato


BARENATURA: non è altro che l'asportazione di materiale in modo circolare....si effettua quando si vogliono montare alberi a corsa maggiorata. In questo caso si andrà a esportare materiale sulla camera di manovella dove alloggia l'albero provocando un aumento di volume.
Altre barenature vengono effettuate sul carter motore all'imbocco del gt per avere la possibilità di montare gruppi termici maggiorati che senza questa modifica non potrebbero essere montati. Questa operazione si esegue con una fresa o tramite un bareno.
è una lavorazione meccanica che si esegue su fori già esistenti.
Precede l'alesatura (ancora più precisa) e consente di allargare, smussare, scalinare dei fori utilizzando degli speciali utensili (bareni) e, cosa molto importante, consente di eseguire queste lavorazioni perfettamente in asse realizzando, ad esempio, un corretto e preciso allineamento tra fori destinati ad accogliere (coppie di) cuscinetti di banco, cuscinetti del cambio, supporti per assi a camme, forature di semicarter per cilindri, ecc.



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