popodylan ha scritto:
Il mio uso in città è relativo, cioè per andare al lavoro passo in paesi un po' trafficati, ma io abito in montagna, quindi i problemi del rumore o del traffico non ci sono....poi sinceramente vorrei un motard che quando apro non rimanga diciamo fermo, ma che sia un po' grintoso
Prendi un 125 street tipo husqvarna, hm o aprilia, che tanto se abiti in montagna non hai i problemi delle autostrade e ci vai ovunque. Te lo ripotenzi e di potenza per l'uso che ne vuoi fare ne hai pure troppa. Con la differenza che rispetto alle racing hanno costi di manutenzione minimi. I 125 racing sono più costosi da manenere e consumano ancora di più dei 2t street. I 250 2t come prima moto sono poco indicati perchè avreti troppa potenza che non saresti in grado di gestire al meglio, e per impararci a guidare non sono il massimo. I 450 sognali. Sono moto da pista, nate per le corse e targate per poterle portare in giro. Hanno una manutenzione che si misura in intervalli di ore brevissimi, tipo un pistone ogni 50 ore d'uso e albero e biella ogni 120, più tutte le componenti meccaniche da tenere costantemente controllate. Inoltre per un uso stradale sono sconsigliatissime perchè troppo potenti e troppo poco gestibili. Oltretutto, usate non sono affatto una buona scelta se non si conosce il precedente proprietario.. ad esempio rischi di prendere una moto spendendo 5000€ e trovarti dopo 2 giorni a spenderne altri 2000 per fare tutte le manutenzioni che l'ex proprietario non ha fatto.
In conclusione, vai di 250 4t, moto tranquille ma comunque divertenti e sfruttabilissime in montagna per la grande coppia e l'erogazione lineare.