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Come avreste voluto il nuovo VFR?
14596349
14596349 Inviato: 27 Ago 2013 8:19
 

Qualcuno ha le vendite Mondiali del VFR1200 ???

In Italia come prevedibile è stato un Flop Terrificante, poi pagano stì Magnager fior di Milioni, se mi ci metteva uno di Noi faceva MOLLTOOO meglio

saluti 0510_saluto.gif
 
14596521
14596521 Inviato: 27 Ago 2013 9:44
 

In Italia non si vende più questo tipo di moto, in generale. Manco il VFR800 si vendeva più, da noi lo hanno tolto dal listino pur continuando a venderlo in altri paesi europei come Francia e Germania.
 
14597044
14597044 Inviato: 27 Ago 2013 12:59
 

Io ce l'ho e mi piace.
 
14597333
14597333 Inviato: 27 Ago 2013 14:43
 

goku58 ha scritto:
Io ce l'ho e mi piace.


Ci mancherebbe, il mondo è bello perchè Vario,

Come ti trovi, pregi e difetti?????

Saluti
 
14597342
14597342 Inviato: 27 Ago 2013 14:46
 

provvix ha scritto:
In Italia non si vende più questo tipo di moto, in generale. Manco il VFR800 si vendeva più, da noi lo hanno tolto dal listino pur continuando a venderlo in altri paesi europei come Francia e Germania.


Io ho ancora il Vtec e non è male come Moto, ho provato varie Naked e supersport, non lo cambierei con nessuna, tranne la Panigale.

Perchè è piaciuto così poco????
 
14597597
14597597 Inviato: 27 Ago 2013 17:23
 

[quote="THEREDBARON"#14597333]
goku58 ha scritto:


Come ti trovi, pregi e difetti?????

Saluti


L'800 è meglio del 1200 quando sbagli strada e devi fare manovra di inversione per tornare indietro. L'800 è più leggero e il raggio di sterzata è più stretto.

Per TUTTE le altre situazioni il 1200 e meglio ...... icon_smile.gif icon_smile.gif
ciao
doppio_lamp.gif
 
14597605
14597605 Inviato: 27 Ago 2013 17:27
 

THEREDBARON ha scritto:

Perchè è piaciuto così poco????


Forse la domanda più corretta sarebbe "perchè è stata comprata così poco" icon_wink.gif

Con gli enduroni e crossover di oggi vai comunque veloce, ma in modo più comodo, e credo anche con maggior maneggevolezza in determinate condizioni. Trovo poche moto affascinanti come la VFR1200F (quindi per rispondere alla tua domanda: a me piace moltissimo!), ma in caso di acquisto le preferirei un VFR1200X, per i motivi di cui sopra. Il discorso poi alla fine è questo... anche se qui ovviamente mi leggono persone che hanno fatto una scelta diversa! Ciao
 
14608843
14608843 Inviato: 2 Set 2013 10:48
 

personalmente, pur avendo il VTec (grande moto anche a confronto delle più attuali !!), considero il VFR 1200 l'inizio di una nuova era.
Nonostante ciò le vendite del nuovo sembrano essere scarsine (ed infatti su strada ne ho visto soltanto qualche sparuto esemplare). Il problema in realtà potrebbe essere soltanto legato al prezzo di vendita, allo stato attuale fuori portata per molti. Resta da vedere l'andamento dell'usato nel momento in cui i prezzi iniziano a scendere su valori più abbordabili.
 
14609156
14609156 Inviato: 2 Set 2013 12:44
 

Ho il Vtec e ne sono contento perchè risponde alla mie esigenze: non troppo spostiva non troppo turistica e dal prezzo abbordabile.
Ovviamente per i mie gusti ritengo che la si poteva migliorare ma Honda (x l'Italia) ha deciso che la crossrunner (vtec maschrato) fosse la giusta riposta e hanno avuto ragione perchè le vendite sono aumentate più della nuova VFR 1200.
Personalmente credo che il 1200 è un'altra moto abche per il solo fatto di avere una cilindrata del 50% in più! quindi si inserisce in un segmento diverso dal VFR.
Non mi spiego come mai BWM continua a puntare al segmento 800 con proposte rinnovate.
Perchè Honda ha puntato solo sulla Crossrunner?
 
14609341
14609341 Inviato: 2 Set 2013 13:49
 

grifo53 ha scritto:
Ho il Vtec e ne sono contento perchè risponde alla mie esigenze: non troppo spostiva non troppo turistica e dal prezzo abbordabile.
Ovviamente per i mie gusti ritengo che la si poteva migliorare ma Honda (x l'Italia) ha deciso che la crossrunner (vtec maschrato) fosse la giusta riposta e hanno avuto ragione perchè le vendite sono aumentate più della nuova VFR 1200.
Personalmente credo che il 1200 è un'altra moto abche per il solo fatto di avere una cilindrata del 50% in più! quindi si inserisce in un segmento diverso dal VFR.
Non mi spiego come mai BWM continua a puntare al segmento 800 con proposte rinnovate.
Perchè Honda ha puntato solo sulla Crossrunner?


Ti ha risposto povvix sopra, oramai le moto che vanno di più sono le naked e i "crossrunner" o enduroni stradali che dir si voglia; questi ultimi hanno un feeling di guida più immediato anche per chi non è un motociclista "navigato", poche carene che si rovinano e range di utilizzo 360° ( fatti una strada bianca col VFR).
Honda furbamente ha utilizzato componenti già ammortizzati come produzione da anni di VFR 800 riallestando una moto con i canoni delle richiesta attuali di mercato solo modificando il reparto sospensioni, sovrastrutture, ma tenendo buono il motore e mi pare il telaio completo di monobraccio che penso siano le parti più dispendiose se riprogettate e prodotte exnovo.
Grande genialata alle mandorle ( inteso come occhi)
 
14609366
14609366 Inviato: 2 Set 2013 13:58
 

grifo53 ha scritto:
Non mi spiego come mai BWM continua a puntare al segmento 800 con proposte rinnovate.


credo che BMW rispetto alla Honda abbia qualcosina in più sotto il profilo del "fascino del marchio", per cui ha comunque il suo mercato. Chi ha una BMW resta su una BMW. Honda, Yamaha e in genere le giapponesi non hanno questo zoccolo duro.
 
14609840
14609840 Inviato: 2 Set 2013 17:54
 

Ciao ragazzi vuferisti, mi intrometto simpaticamente in questa discussione. Premetto che ho avuto il vfr 800( 98-01, quindi no v-tech per 11 anni e 90000 km, non lo avrei mai cambiato senonche' l'anno scorso mi e' morto tra le mani... Cambio distrutto. Mi e' dispiaciuto un sacco, era la moto perfetta per me, me l'ero cucita sulla mia pelle, in primis su tutte le personalizzazioni,il gruppo completo ohlins fronte retro, una goduria! Detto cio, ho preso un crossrunner perche'' la cifra era abbordabile, 8500 euro a fronte dei 15500 del vfr... Troppi per le mie tasche.a mio avviso se avessero fatto un bel restyling dell'800 avrebbero venduto di piu del 1200, troppo grosso e costoso, a pari cifra uno si butta su BMW...non nego le qualita' tecniche del 1200 ma costa parecchio e se non viaggi tanto e' sprecato penso. Del crossrunner che dire, nasce con alcuni difetti congeniti,su tutti il gruppo sosp scarso, come d'altronde il vfr1200, al quale ho prontamente rimediato, e la sella tremendamente scivolosa, anch'essa cambiata. E' una moto molto facile e reattiva, divertente sul misto e con un motore notevole, il mercato l'ha capita solo quando ne hanno abbassato il prezzo ad una cifra corretta per il sul valore, 8700 euro. Se avessero fatto cio fin da subito ne avrebbero vendute ancor di piu. A novembre presenteranno una nuova versione del xrunner,di sicuro chi l'ha comprata come me non ha fatto ragionamenti tipo: la tengo 1/2 anni poi la vendo.. Ci si smenerebbe troppo! Vedremo come sara'.
 
14628731
14628731 Inviato: 10 Set 2013 20:55
 

mikyvale ha scritto:
E' una moto molto facile e reattiva, divertente sul misto e con un motore notevole, il mercato l'ha capita solo quando ne hanno abbassato il prezzo ad una cifra corretta per il sul valore, 8700 euro. Se avessero fatto cio fin da subito ne avrebbero vendute ancor di piu.


Quoto... di crossrunner in Italia presso la rete dei concessionari ufficiali non ce ne sono più, con la "svendita" primaverile li hanno finiti. Ho la ragionevole certezza che per l'Italia dal 2014 non la importeranno più e non credo perchè verrà aggiornata.

D.
 
14630368
14630368 Inviato: 11 Set 2013 16:49
 

Ciao jackal, tu hai fonte sicure sul fatto che non la ristilizzeranno piu e non la importeranno piu.. ? Perche' io ho avuto rumors diversi...grazie!
 
14630741
14630741 Inviato: 11 Set 2013 20:10
 

Guarda .. ai Live Tour Honda di quest'anno la CrossRunner non c'era!
C'erano praticamente tutti modelli stradali ad esclusione delle varie supersport CBR, tanto provarle per strada in queste manifestazioni è più pericoloso che utile!

Per il mercato italiano la CrossRunner non ha riscosso il successo che Honda immaginava, come hai detto tu costa troppo, appena hanno abbassato il prezzo le hanno "bruciate". Ma 8700 euro non è il suo "prezzo", è una moto che costa ancora molto produrla nonostante in sostanza sia un VFR800 "ricarrozzato".
Il V4 800 nonostante sia in produzione da oltre 10 anni, produrlo per un solo modello ha dei costi ineludibili, a differenza ad esempio dei motori della famiglia NC, che montati su 3 modelli diversi si riesce a ridurre notevolmente il costo.

Si parla anche di VFR 800 naked, in pratica un CrossRunner senza carena, togliendoci 1000 euro che è più o meno il costo di una carena, diverrebbe più appetibile, ma poi si collocherebbe in un segmento già molto affollato anche in casa Honda, calcola che arriverà anche la Hornet "maggiorata", a meno che non siano lo stesso "prodotto". icon_mrgreen.gif

In conclusione sono abbastanza sicuro che la CrossRunner non arriverà più sul mercato italiano.

Ciao
 
14632015
14632015 Inviato: 12 Set 2013 12:31
 

Grazie della pronta risposta jack!👍 Un mio amico capofficina honda mi ha parlato di un restyling dove cambiavano alcune pecche di serie lamentate dai propietari.. Di piu non ha saputo dirmi, in honda, mi ha confidato, sono peggio che la CIA.! A questo punto all'eicma capiremo le molte novita' che honda ha dichiarato che presentera'! 😀 Ps: se facessero un vfr 800 ristilizzato e moderno, col motore vtech e un gruppo sosp decente avrebbe un bel riscontro a mio avviso. Cilindrata piu umana e meno costi, pero' ho paura che infastidirebbe non poco il vfr 1200 che in quanto a vendite...non e'come il xrunner ma poco ci manca!
 
14633665
14633665 Inviato: 12 Set 2013 23:17
 

Oramai tutte le marche (ktm bmw ducati triumph guzzi ) hanno puntato su una
cilindrata 1200 per il turismo più o meno veloce.
Per quale motivo Honda avrebbe interesse a sviluppare un 800 ???
 
14633799
14633799 Inviato: 13 Set 2013 7:13
 

Beh , non si sembra che le case si siano fossilizzate solo sul 1200cc. Ducati esce col 900 panigale, mv ha appena tirato fuori l'800...forse perche' costa meno e si possono prendere una fetta di mercato in piu?!?? Vista la crisi e le scarse vendite del vfr 1200( quanti ne vedete in giro ..?!?),che a me fra l'altro piace molto,forse sarebbe meglio puntare su cilindrate piu "umane" e meno costose in termini di acquisto e manutenzione. A mio avviso, chi si orienta su cilindrate big"(intendo 1200) secondo me predilige stare su marche tipo bmw e ducati... Ancora non capisco il perche'. Forse perche' tengono piu valore in termini di usato...ribadisco che se facessero un 800 con ciclistica decente e linee accattivanti avrebbero un buon rientro di pubblico a mio avviso. Poi magari mi sbaglio!
 
14635011
14635011 Inviato: 13 Set 2013 16:01
 

Oramai la cilindrata intermedia non è più la 600 ma l'800, tutte le Case fanno più o meno la stessa tipologia di moto nelle 2 cilindrate: Bmw (Gs), Ducati (multistrada+hyperstrada), Honda (CrossTourer + NC700), Triumph (Tiger), la nuova MT-09 è un 850.

La CrossRunner è un'OTTIMA moto già così, non ha necessariamente bisogno di un restiling, con una ciclistica "decente" (che significa migliori sospensioni) costerebbe ancora di più.

A me piace, ero molto indeciso per acquistarla, non l'ho scelta per alcuni motivi:
- troppi componenti uguali al vecchio VFR800 (che avevo), cerchi, monobraccio, telaio, pedane
- faro dell'Hornet (avuta pure quella), alla fine, pur piacendomi, mi sembrava un mix Hornet+VFR
- telai originali portavalige scandalosi
- plastiche copri manubrio troppo scooteristiche!

In ogni caso sul mercato italiano non ha fatto i "numeri" attesi, il nostro è un mercato particolare, non è detto che se non si vende da noi, non si venda altrove!

Ciao

D.
 
14644936
14644936 Inviato: 19 Set 2013 8:49
 

Secondo me, il CrossRunner è stato penalizzato dall'estetica in modo consistente. Intendo: la cosa ha influito negativamente anche in chi normalmente non da molto peso all'estetica. Sembrano le prove generali per il design delle successive NC700X e CrossTourer, secondo me di tutt'altro appeal estetico. Certo se la cosa ha contribuito a farlo acquistare a 8700 su strada, a perderci è stata Honda ma non certo chi la guida. Anche perchè la moto va da dio.
 
14645465
14645465 Inviato: 19 Set 2013 12:39
 

Te lo confermo provvix... Va da dio! Stiamo andando OT, percui chiudo qui.
 
14645489
14645489 Inviato: 19 Set 2013 12:51
 

mikyvale ha scritto:
Te lo confermo provvix... Va da dio! Stiamo andando OT, percui chiudo qui.


Ottima osservazione.. basta OT icon_wink.gif
 
14650980
14650980 Inviato: 23 Set 2013 8:55
 

Quando sono passato dall '800 fi dell 1999 al 1200 ( a parte l'estetica rivoluzionaria del 1200 su cui o ti piace o ti fa schifo) a causa di piccoli difettucci della nuova , da fermo il peso si sente, non che il vecchio fosse un smt , risultando comunque a mio avviso anche più agile e maneggevole del nuovo ( il mio era con sospensioni rifatte ant e post ) al primo giro effettuato con zavorrina al Gavia, volevo lasciarlo parcheggiato su al passo e tornare con degli amici tanto ero rimasto deluso dalla maneggevolezza ! però la moto aveva quella magia di tutti i miei vecchi vfr ( 5) e volevo dargli una possibilità ! grazie a gente come goku 58 -il professore e al forum che mi ha dato la possibilità di conoscerli ho effettuato quelle poche modifiche di cui necessita veramente questa moto ! ora e perfetta ! il mio e un 2010 senza tc e con il buco a 3000 giri e la 1 e 2 marcia limitate ,ma non mi creano nessun problema , certo qualche kg in meno non ci sarebbero stati male , ma il vero e unico difetto della moto e il mono posteriore ! se lo cambiate ho lo modificate vi renderete conto che in movimento sembra di avere 50 kg in meno dovuti ai trasferimenti di carico meglio bilanciati ! chi come me lo ha fatto potrà confermarvelo ! io la vfr l'avrei voluta proprio come e ( adesso! ) I miei amici hanno quasi tutti gs 1200 ( gran moto ) ma nelle soste il vfr attira sempre qualche occhiata in più! e non devo mettere olio ogni 2000 km!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14658436
14658436 Inviato: 26 Set 2013 18:02
 

naxonax ha scritto:
(...) ho effettuato quelle poche modifiche di cui necessita veramente questa moto ! ora e perfetta ! il mio e un 2010 senza tc e con il buco a 3000 giri e la 1 e 2 marcia limitate ,ma non mi creano nessun problema , certo qualche kg in meno non ci sarebbero stati male , ma il vero e unico difetto della moto e il mono posteriore ! se lo cambiate ho lo modificate vi renderete conto che in movimento sembra di avere 50 kg in meno dovuti ai trasferimenti di carico meglio bilanciati ! chi come me lo ha fatto potrà confermarvelo ! io la vfr l'avrei voluta proprio come e ( adesso! )




Dopo tre anni e 37000 km sono direi del tutto della tua idea.

Non sento bisogno della Bazzaz; scarico nuovo, mono e forcella sono stati gli interventi per me determinanti per arrivare ad esaltare le ottime doti sportive e da touring della moto. Ho un taglio sul rivestimento scivoloso della sella per cui tra qualche settimana coglierò l'occasione appena sospendo la assicurazione di rifarla imbottire e rivestire di tessuto antiscivolo da un artigiano ("zigrinato BMW" lo ha chiamato il materiale che ho scelto ;-P) che mi è stato raccomandato dal mio meccanico.
Una grande moto; pure io sono molto soddisfatto e faccio parte di quelli che sono stati molto 'presi' dalla estetica particolare del nuovo VFR.
 
14658937
14658937 Inviato: 26 Set 2013 21:58
 

che modifiche avete fatto al mono posteriore?
ciao e grazie!
 
14659477
14659477 Inviato: 27 Set 2013 9:26
 

dau ha scritto:
che modifiche avete fatto al mono posteriore?
ciao e grazie!


non è questo il topic per parlarne...

con la funzione "cerca" trovi già diversi topic sull'argomento,

icon_arrow.gif Componenti scadenti + postvendita inesistente [mono 1200]
icon_arrow.gif Regolatore ammortizzatore posteriore VFR1200 [pomello]
icon_arrow.gif VFR 1200F - Setting Sospensioni



Se la tua domanda fosse così specifica da aprire un topic nuovo invece che usare uno di quelli già esistenti, nulla vieta di farlo icon_wink.gif

Ogni OT verrà rimosso..


Eventuali info in MP
 
14862939
14862939 Inviato: 24 Feb 2014 13:17
 

Ciao spero di essere nel topic giusto, io sono passato dal Cb1000R alla Crossrunner 800 e devo dire che il vtec è divertentissimo, l'unica cosa che non mi piaceva era il manubrio tipo scooter e così ho rimediato....adesso è tutta un'altra moto ne ha guadagnato sia in estetica ma sopratutto nella guida.

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