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Come avreste voluto il nuovo VFR?
13573242
13573242 Inviato: 12 Lug 2012 16:42
Oggetto: Come avreste voluto il nuovo VFR?
 

Io mi aspettavo che puntassero su una riduzione di Massa senza pregiudicare la robustezza,

avrei usato il Top dell'attuale tecnologia per tale obiettivo, dai materiali estrusi alle nanotecnologie pur di togliere 20 chili al vecchio Vufero!

per la potenza, mille volte meglio 110Hp con 20 Chili in meno che 150 alla ruota con 20 chili in più!!!

che poi stì Giapponesi non sono colossi alti 2 metri!!!!

invece hanno fatto tutto il contrario, di questo passo tra 50 anni quanto peseranno le moto????

Secondo me si stà perdendo il senso della realtà

saluti
 
13573282
13573282 Inviato: 12 Lug 2012 16:57
 

hai pienamente ragione.

tutte le ultime novità honda pesano uno sproposito.
 
13573496
13573496 Inviato: 12 Lug 2012 18:09
 

Concordo in pieno...
da possessore di VFR 2005 come la tua mi sento di dire che la moto ha pochi difetti sostanziali:

1) Pesa un po'

2) Scalda un po' troppo dove non dovrebbe (effetto anticoncezionale)

Risolvere queste due cose, anche mantenendo la linea che io trovo tuttora molto gradevole sarebbe stato un ottimo risultato
 
13573498
13573498 Inviato: 12 Lug 2012 18:10
 

il 'vecchio' non è che pesa poco icon_asd.gif
per avere una così drastica riduzione dei pesi il costo salirebbe troppo eusa_wall.gif

per il fatto che scalda penso che tutte le moto scaldano avendo il motore in mezzo alle gambe icon_asd.gif
 
13573620
13573620 Inviato: 12 Lug 2012 18:52
 

La Vtec e' una gran bella moto, ma nel 2009 ne hanno vendute 126.
Altro che piccole modifiche, andava rifatta tutta.

L'hanno rifatta, ma hanno esagerato spostando la filosofia piu' sul turismo (veloce) che sulla sportivita'.

Comunque ci si deve rendere conto che fare moto leggere e robuste non e' per nulla semplice e costa molto.
Chi di voi avrebbe acquistato una VFR 800/900 con 110 CV e 220 kg di peso a 14.000 Euro?
Bisogna essere realisti, non si puo' pensare che una V4 con ABS pesi 200 kg pretendendo di andarci in vacanza con passeggero e 3 borse stracariche.
 
13573639
13573639 Inviato: 12 Lug 2012 18:59
 

Ilprofessore ha scritto:
La Vtec e' una gran bella moto, ma nel 2009 ne hanno vendute 126.
Altro che piccole modifiche, andava rifatta tutta.

L'hanno rifatta, ma hanno esagerato spostando la filosofia piu' sul turismo (veloce) che sulla sportivita'.

Comunque ci si deve rendere conto che fare moto leggere e robuste non e' per nulla semplice e costa molto.
Chi di voi avrebbe acquistato una VFR 800/900 con 110 CV e 220 kg di peso a 14.000 Euro?
Bisogna essere realisti, non si puo' pensare che una V4 con ABS pesi 200 kg pretendendo di andarci in vacanza con passeggero e 3 borse stracariche.


esatto eusa_clap.gif eusa_clap.gif
che poi 100/110 cv per andare in giro anche se in 2 e carichi come muli bastano e avanzano icon_wink.gif
 
13574053
13574053 Inviato: 12 Lug 2012 20:42
 

Io possiedo tuttora sia il VTEC che il 1200.

E vi faccio un paragone automobilistico.
Il VTEC è come avere un BMW serie 3 del 2002.
Il 1200 è come avere un BMW serie 5 del 2010.

Entrambi i modelli hanno motivo di esistere visto che li fanno ....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13574079
13574079 Inviato: 12 Lug 2012 20:50
 

Ilprofessore ha scritto:
La Vtec e' una gran bella moto, ma nel 2009 ne hanno vendute 126.
Altro che piccole modifiche, andava rifatta tutta.

L'hanno rifatta, ma hanno esagerato spostando la filosofia piu' sul turismo (veloce) che sulla sportivita'.

Comunque ci si deve rendere conto che fare moto leggere e robuste non e' per nulla semplice e costa molto.
Chi di voi avrebbe acquistato una VFR 800/900 con 110 CV e 220 kg di peso a 14.000 Euro?
Bisogna essere realisti, non si puo' pensare che una V4 con ABS pesi 200 kg pretendendo di andarci in vacanza con passeggero e 3 borse stracariche.


Del nuovo 1200 quante ne hanno vendute?

ho forti dubbi che abbia un gran successo,

Chi di voi avrebbe acquistato una VFR 800/900 con 110 CV e 220 kg di peso a 14.000 Euro?

chi è tentato di comprare Ducati Multi per 200Kg con 150hp per 16.000 €
non esiterebbe a comprare un VFR con 130hp e 200Kg affidabile e con una tecnologia meno costosa grazie alle economie di scala del colosso Honda
sempre che non sia inguardabile
 
13574096
13574096 Inviato: 12 Lug 2012 20:54
 

goku58 ha scritto:
Io possiedo tuttora sia il VTEC che il 1200.

E vi faccio un paragone automobilistico.
Il VTEC è come avere un BMW serie 3 del 2002.
Il 1200 è come avere un BMW serie 5 del 2010.

Entrambi i modelli hanno motivo di esistere visto che li fanno ....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


IL VFR 1200 penso che sia stato ideato per la Germania, lunghi trasferimenti autostradali a Mach2
evidentemente L'Italia non è un mercato interessante altrimenti avrebbero migliorato il Vtec
 
13574117
13574117 Inviato: 12 Lug 2012 20:59
 

THEREDBARON ha scritto:


IL VFR 1200 penso che sia stato ideato per la Germania, lunghi trasferimenti autostradali a Mach2
evidentemente L'Italia non è un mercato interessante altrimenti avrebbero migliorato il Vtec


Il 1200 va più forte del VTEC anche in Italia.
Il grosso problema è che costa 15,000 euro.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13574205
13574205 Inviato: 12 Lug 2012 21:28
 

goku58 ha scritto:


Il 1200 va più forte del VTEC anche in Italia.
Il grosso problema è che costa 15,000 euro.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


La Multi costa di più e vende di più, non penso che sia solo una questione di prezzo, ma di filosofia costruttiva alias troppo massiccia
io l'ho scartata subito per il peso e l'estetica non eccelsa
 
13574369
13574369 Inviato: 12 Lug 2012 22:15
 

THEREDBARON ha scritto:

Del nuovo 1200 quante ne hanno vendute?
ho forti dubbi che abbia un gran successo,
Chi di voi avrebbe acquistato una VFR 800/900 con 110 CV e 220 kg di peso a 14.000 Euro?
chi è tentato di comprare Ducati Multi per 200Kg con 150hp per 16.000 €
non esiterebbe a comprare un VFR con 130hp e 200Kg affidabile e con una tecnologia meno costosa grazie alle economie di scala del colosso Honda
sempre che non sia inguardabile


La Multistrada 1200 pesa 220 kg a secco, cioe' senza benzina, e non ha il V4 ed il cardano.
La Ducati vende il marchio: nessuno comprerebbe la stessa identica moto con il logo Honda.
 
13574386
13574386 Inviato: 12 Lug 2012 22:22
 

THEREDBARON ha scritto:


La Multi costa di più e vende di più, non penso che sia solo una questione di prezzo, ma di filosofia costruttiva alias troppo massiccia
io l'ho scartata subito per il peso e l'estetica non eccelsa


Concordo sulla filosofia costruttiva, oggi le Sport-Touring non vendono, mentre le grosse enduro vanno per la maggiore.
L'estitica e' un fattore soggettivo, quindi non discuto.
Sul peso avrei piu' dubbi. Indiscutibilmente la 800FI e' piu' leggera e facile da portare, ma la Vtec non e' tanto distante, anzi.
Domenica scorsa ho scambiato la moto con una Vtec (per goku58: quella di Mir) dotata di scarico Leovince, mono e molle Ohlins. Abbiamo fatto un intero passo a moto invertite (circa 50 km). Alla fine, per entrambi, risultava piu' leggera la 1200.
 
13574818
13574818 Inviato: 13 Lug 2012 6:26
 

Concordo pienamente.
Adesso che ho preso confidenza, la 1200 mi sembra quasi più leggera del VTEC.
Lo capisco anche dall'usura delle gomme, riesco più facilmente a consumare i bordi
rispetto al VTEC.

Il 1200 è una moto molto performante. Non è come un 1200 BMW dove la cilindrata serve
solo per moda.
I 1200cc. del VFR si usano tutti e in modo facile senza bisogno di ricorrere alla selezione
delle varie mappature per ridurne la potenza (come il multistrada).

Anche io inizialmente avevo pensato a un nuovo VFR un pò diverso, ma adesso che ce
l'ho me lo tengo ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13575349
13575349 Inviato: 13 Lug 2012 9:46
 

Io mi aspettavo una pesante rivisitazione del vecchio 800 e credevo che avrebbero messo il sistema a fasatura variabile evoluto di cui avevo letto,ma sono rimasto un po' spiazzato da questa originalissima 1200 che però nel complesso mi pare proprio una gran moto,soltanto che costa un sacco di soldi e non tutti se la possono permettere.
Riguardo al peso hai ragione,ma a quanto pare in marcia non si sente...
 
13575977
13575977 Inviato: 13 Lug 2012 12:02
 

io il 1200 l'avrei voluto nel mio box... icon_asd.gif icon_asd.gif ...credo d'aver sintentizzato così il mio pensiero in merito.
Gran moto davvero 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13576148
13576148 Inviato: 13 Lug 2012 12:43
 

gian1972 ha scritto:
io il 1200 l'avrei voluto nel mio box... icon_asd.gif icon_asd.gif ...credo d'aver sintentizzato così il mio pensiero in merito.
Gran moto davvero 0509_up.gif 0509_up.gif



Possibilmente con cambio a doppia frizione e tutti gli ammennicoli elettronici icon_asd.gif ...
 
13576591
13576591 Inviato: 13 Lug 2012 14:44
 

Per me, minor peso e basta.
Poi una linea meno "da bisonte", possibilmente.
Vista di lato, ha proprio al forma di un bufalo incazzato.
 
13576988
13576988 Inviato: 13 Lug 2012 17:03
 

Nel 1200 (rispetto al VTEC) il maggior peso di 30 kili non conta niente se paragonato per esempio a:
1) aumento di potenza di 70cv
2) Forcella anteriore a steli rovesciati molto più solida
3) Gomma posteriore da 190 invece che 180
4) Freni molto più potenti

La linea da "bisonte"
1) e' bello il becco d'anatra del Boxer BMW?
2) è bella la ducati multistrada ?


Secondo me vista dal davanti e di sera il vfr1200 è molto più bello e sopratutto mooooolto più visibile visto il tipo di fanaleria e le luci molto appariscenti sugli specchietti laterali.


Ci sono persone criticano o esaltano in maniera distorta difetti che non esistono perchè
in questo si autogiustificano del fatto di non avere i soldi per comprarsela....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13577871
13577871 Inviato: 13 Lug 2012 22:03
 

Io credo che così com'è è perfetta, nulla da criticare, neanche sul peso.
Se si ritorna indietro nel tempo sono più o meno le stesse cose che si diceva per la Vfr vtec: spigolosa, spaziale, terminali sotto sella contro tendenza, ecc ........, e chi più ne ha più ne metta. Eppure a fatto storia anche la Vfr vtec, forse non quanto la Vfr fi ma poco distante, e sicuramente farà così anche la nuova Vfr 1200.
Costa tanto per quello che ofre? Ma quale altra moto ofre a quel prezzo e con le stesse prestazioni una frizione "automatica"? Questa è la tecnologia che avanza e che noi chiediamo e/o vogliamo, quindi non ci dobbiamo stupire se poi per averla si deve passare alla cassa e pagarla fior di soldini, che un' altra marca offre qualcosina di più rispetto ad altri è solo puro mercato.
Vi assicuro che le BMW (solo per citare una diretta concorrente, ne più ne meno!) saranno forse anche un pelino più complete a parità di costo d' acquisto ma nella manutenzione non sono di certo al livello di Honda.
Per ritornare al vero quesito, se Honda mi chiedesse come la vorrei risponderei così:
-monobraccio Vfr vtec
-carene Vfr vtec (a parte il codino, quello della Vfr 1200 è perfetto!)
-tutto il resto Vfr 1200, anche il mono da panico tanto criticato icon_mrgreen.gif
Però, bello sognare, non vi pare?
Cioppino78
 
13579117
13579117 Inviato: 14 Lug 2012 13:31
 

Cioppino78 ha scritto:

Per ritornare al vero quesito, se Honda mi chiedesse come la vorrei risponderei così:
-monobraccio Vfr vtec
-carene Vfr vtec (a parte il codino, quello della Vfr 1200 è perfetto!)
Cioppino78



Monobraccio
Non ho capito perchè ritieni che il monobraccio del VTEC sia migliore di quello del vfr1200.
Ti posso assicurare che il mono e monobraccio del VFR1200 è del tutto uguale se non meglio nel comportamento del mono del VTEC !!!
Vorrei anche dirti di non farti ingannare dai professori. Loro trovano piacere nel modificare le loro moto con l'impressione di avere una moto più performante di quella di serie. Nessuno mai dirà che un accessorio aftermarket su cui ha speso dei soldi ( che sia scarico ,mono,pedane filtri e quant'altro) non funziona. Altrimenti gli accessori non si venderebbero...
Per l'uso misto delle nostre strade il mono Honda è più che adeguato!!!
A me piace viaggiare invece che stare a perder tempo a fare modifiche.

E non pensare che su una buca a 100 orari il vfr1200 si ribalti, non è credibile che una casa come Honda faccia un progetto così inadeguato.
Come dire per esempio che una Ferrari fa una vettura da 250 orari che poi si ribalta su una curva a 100 all'ora. Questa eventualità è del tutto inverosimile.


Carene
Il 1200 sembra più grosso di quello che è proprio perchè le carene sono più spesse, cioè
hanno delle prese d'aria frontale e delle intercapedini laterali che facilitano lo scambio di aria offrendo una migliore protezione all'aria rispetto al VTEC. Dati i più elevati limiti di velocità di utilizzo del 1200 le carene così costruite danno un migliore confort senza penalizzare le prestazioni.
In realtà poi la moto sotto il vestito non è più grossa del VTEC.
Le carene del VTEC da un punto di vista estetico sono meno ingombranti di quelle del vfr1200 e danno l'impressione di una moto più affilata ma offrono anche meno protezione.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13579123
13579123 Inviato: 14 Lug 2012 13:33
 

Ilprofessore ha scritto:


La Multistrada 1200 pesa 220 kg a secco, cioe' senza benzina, e non ha il V4 ed il cardano.
La Ducati vende il marchio: nessuno comprerebbe la stessa identica moto con il logo Honda.


Dal sito Ducati il la Multi 1200 pesa 189Kg a secco
io l'ho provata e garantisco che pesa pochissimo anche da ferma se si inclina non si sente il peso,
al contrario per esempio il Crossrunner è pesante anche staticamente piegandola si sente tanto!

parlo da Hondista non da Ducatista

l'unico motivo per cui il Multi non l'ho comprata e perchè mi spaventa l'affidabilità e mi scoccia la storia delle cinghie e registro valvole, non solo per il soldi ma perchè in officina meno ci si entra meglio è per la salute della moto e del proprietario

saluti
 
13579641
13579641 Inviato: 14 Lug 2012 17:31
 

THEREDBARON ha scritto:


Dal sito Ducati il la Multi 1200 pesa 189Kg a secco


189 kg a secco? E dove ci vai "a secco"?
 
13579724
13579724 Inviato: 14 Lug 2012 18:00
 

THEREDBARON ha scritto:


l'unico motivo per cui il Multi non l'ho comprata e perchè mi spaventa l'affidabilità e mi scoccia la storia delle cinghie e registro valvole, non solo per il soldi ma perchè in officina meno ci si entra meglio è per la salute della moto e del proprietario

saluti

Hai fatto bene anche per un'altro motivo.
La Ducati è stata molto brava a livello di marketing perchè ha fatto passare come
innovazione le diverse mappature del motore (o riduzioni di potenza) quando invece queste
sono delle pezze per compensare la minore elasticità del motore ducati
nei confronti del 4 cilindri Honda.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13579911
13579911 Inviato: 14 Lug 2012 19:14
 

Ducati è abilissima per quanto riguarda il marketing,tuttavia la manutenzione della multistrada è molto più cara di quella del V4 Honda.
Forse la linea della VFR è un po'troppo futuristica,però a me non dispiace,specialmente il retrotreno e forse se mettevano un serbatoio un po'più capiente sarebbe stato meglio.
 
13580058
13580058 Inviato: 14 Lug 2012 20:26
 

Ilprofessore ha scritto:


189 kg a secco? E dove ci vai "a secco"?


Ma Te hai detto 220Kg a secco!!!

il VFR Vtec con pieno di benzina pesato alla pesa pubblica 240Kg icon_asd.gif
 
13580059
13580059 Inviato: 14 Lug 2012 20:27
 

Broglia ha scritto:
Ducati è abilissima per quanto riguarda il marketing,tuttavia la manutenzione della multistrada è molto più cara di quella del V4 Honda.
Forse la linea della VFR è un po'troppo futuristica,però a me non dispiace,specialmente il retrotreno e forse se mettevano un serbatoio un po'più capiente sarebbe stato meglio.


Chissà adesso che sono entrati i Tedeschi di Germania con Audi cosa succederà icon_eek.gif
 
13580131
13580131 Inviato: 14 Lug 2012 20:57
 

THEREDBARON ha scritto:


Chissà adesso che sono entrati i Tedeschi di Germania con Audi cosa succederà icon_eek.gif



Hanno preso Ducati perchè l'Audi/Ww non ha mai fatto moto e visto che BMW loro diretta concorrente le fà possono entrare nel mercato dalla porta principale...In ogni caso per me hanno semplicemente fatto un investimento e visto che la Ducati và bene ed ha già una politica di mercato ottima non faranno proprio niente di stravolgente,poi magari tra qualche anno rivenderanno ad altri...
 
13580159
13580159 Inviato: 14 Lug 2012 21:08
 

Ma c'è ancora gente che si ostina a dire che la 1200 è brutta???

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13580162
13580162 Inviato: 14 Lug 2012 21:11
 

THEREDBARON ha scritto:


Ma Te hai detto 220Kg a secco!!!

il VFR Vtec con pieno di benzina pesato alla pesa pubblica 240Kg icon_asd.gif


Il "mio" secco non e' quello della Ducati, io intendo solo senza benzina.
Ducati toglie tutti i liquidi (raffreddamento, olio forcella, olio motore, olio freni e frizione) e la batteria.
 
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