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Aiuto modifica soft al mio Nrg
13572399
13572399 Inviato: 12 Lug 2012 13:29
Oggetto: Aiuto modifica soft al mio Nrg
 



Salve a tutti ho appena finiti di fare il rodaggio al mio nrg power, ho fatto cacciare i fermi e ora è un scheggia xDD dato che sono nuovo volevo chiedervi se sta elaborazione ( che mi ha consigliato il mio amico) va bene:
Premettendo che ho letto vari topic ( vari tipi di elaborazione) e mi vorrei fare la soft perchè se mi fermano non mi fanno niente

Marmitta pinasco power sound
Variatore malossi multivar 2000
Carburatore da 17,5
Delta clutch malossi
Campana malossi
Rulli da 5.0
Molle di contrasto e mollettine me le dovete consigliare voi
Varie modifiche estetiche

Che ne pensate?? Dovrei aggiungere qualcos altro che mi sono dimenticato??graIe e spero che mi possiate aiutare
 
13572420
13572420 Inviato: 12 Lug 2012 13:33
 

allora la marmitta scordala è per un intermedio non per il 50cc poi, per il resto è un ottima elaborazione soft...cambia la spugna alla cassa filtro (costa 5euro, la red sponge) così respira meglio il motore...ah dimenticavo benvenuto sul forum 0509_up.gif
 
13572444
13572444 Inviato: 12 Lug 2012 13:39
 

yamaharace1 ha scritto:
allora la marmitta scordala è per un intermedio non per il 50cc poi, per il resto è un ottima elaborazione soft...cambia la spugna alla cassa filtro (costa 5euro, la red sponge) così respira meglio il motore...ah dimenticavo benvenuto sul forum 0509_up.gif


Grazie icon_wink.gif allora è vero che questo forum è il massimo
 
13572450
13572450 Inviato: 12 Lug 2012 13:39
 

marmitta stage 6 pro replica/arrow extreme/arrow extreme dark/giannelli reverse/top line/giannelli rekord
scegli quella che ti piace di più...sono tutte ottime per il 50cc 0509_up.gif
 
13572452
13572452 Inviato: 12 Lug 2012 13:40
 

Grazie
A tutt e due
 
13572466
13572466 Inviato: 12 Lug 2012 13:42
 
 
13572495
13572495 Inviato: 12 Lug 2012 13:46
 

Dite che va bene un polini scooter team oppure è troppo aperta icon_wink.gif
 
13572505
13572505 Inviato: 12 Lug 2012 13:47
 

La marmitta metti una Top Line o una Pro Replica 0509_up.gif
La camapana e la frizione lasciale stare, su un'ela soft non servono (al massimo se la tua frizione è consumata metti una Fly, ma non una Delta)
Come taratura: MDC bianca, MDF verdi e rulli 5gr 0509_up.gif

Ultima modifica di Giacky10 il 12 Lug 2012 13:51, modificato 1 volta in totale
 
13572522
13572522 Inviato: 12 Lug 2012 13:50
 

Anto-NRG ha scritto:
Dite che va bene un polini scooter team oppure è troppo aperta icon_wink.gif


Va bene, però è scarsa in fatto di prestazioni icon_sad.gif
E inoltre costa pure tanto solo perchè ha il marchio Polini icon_wink.gif
 
13572536
13572536 Inviato: 12 Lug 2012 13:52
 

Giacky10 ha scritto:
La marmitta metti una Top Line o una Pro Replica 0509_up.gif
La camapana e la frizione lasciale stare (al massimo se la tua frizione è consumata metti una Fly, ma non una Delta)
Come taratura: MDC bianca, MDF verdi e rulli 5gr 0509_up.gif


Dici che la hebo omologata ca bene invece??

Poi cos'è mdc mdf??
 
13572566
13572566 Inviato: 12 Lug 2012 13:57
 

Anto-NRG ha scritto:


Dici che la hebo omologata ca bene invece??

Poi cos'è mdc mdf??


Pure la Hebo non è male (sound da eusa_drool.gif ), meglio della Scooter Team 0509_up.gif

MDC è la molla di contrasto

immagini visibili ai soli utenti registrati


Invece le MDF sono le mollette della frizione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per ottenere delle buone prestazioni è importante curare anche la taratura dello scooter, ovvero mettere la molla e le mollette della giusta durezza e i rulli del giusto peso 0509_up.gif
 
13572615
13572615 Inviato: 12 Lug 2012 14:07
 

Giacky10 ha scritto:


Pure la Hebo non è male (sound da eusa_drool.gif ), meglio della Scooter Team 0509_up.gif

MDC è la molla di contrasto
Immagine: Link a pagina di Magrimotoricambionline.com
Invece le MDF sono le mollette della frizione
Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

Per ottenere delle buone prestazioni è importante curare anche la taratura dello scooter, ovvero mettere la molla e le mollette della giusta durezza e i rulli del giusto peso 0509_up.gif


Mdc una molla
Mdf sono tre le mollette

Giusto??
 
13572919
13572919 Inviato: 12 Lug 2012 15:21
 

Anto-NRG ha scritto:


Mdc una molla
Mdf sono tre le mollette

Giusto??


se la mettiamo su questo piano si ma non sono delle molle qualsiasi icon_asd.gif
 
13573458
13573458 Inviato: 12 Lug 2012 17:57
 
 
13573627
13573627 Inviato: 12 Lug 2012 18:53
 

Anto-NRG ha scritto:
Voi quale mi consigliate come marmitta che aumenti le prestazioni di più rispetto a tutte le altre????

Ed è questo il multivar malossi 2000 che mi posso montare io?? Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

La mitica Top Line abbinata a un 19 e un multivar!
Si in teoria dovrebbe andare bene quel multivar ma aspetta conferme anche dai più esperti 0509_up.gif
 
13574709
13574709 Inviato: 13 Lug 2012 0:25
 

Chi mi Sa dire se va bene quel variatore e se è un multivar 2000
 
13575780
13575780 Inviato: 13 Lug 2012 11:19
 

Anto-NRG ha scritto:
Chi mi Sa dire se va bene quel variatore e se è un multivar 2000


è un multivar 2000 e va bene per il tuo nrg! 0509_up.gif
 
13575794
13575794 Inviato: 13 Lug 2012 11:22
 

Crystian ha scritto:
Anto-NRG ha scritto:
Chi mi Sa dire se va bene quel variatore e se è un multivar 2000


è un multivar 2000 e va bene per il tuo nrg! 0509_up.gif


Grazie mille e poi io più in la vorrei mettermi un gt 70cc , me ne sapresti consigliare uno buono , e se si puó montare su questa elaborazione??
Grazie icon_smile.gif
 
13575826
13575826 Inviato: 13 Lug 2012 11:30
 

considera che se adesso compri arrow extreme/giannelli reverse/polini scooter team/giannelli rekord/top line, dopo col 70cc tapperanno molto...quindi se hai intenzione di cambiare cilindro ti consiglio una pro replica o la hebo omologata o la yasuni r che vanno bene sia su 50cc che su 70cc...come cilindri base buoni ci sono il dr, lo streetrace, il t-force, ecc 0509_up.gif poi ci sono quelli più calmi come il malossi sport
 
13575835
13575835 Inviato: 13 Lug 2012 11:33
 

Crystian ha scritto:
considera che se adesso compri arrow extreme/giannelli reverse/polini scooter team/giannelli rekord/top line, dopo col 70cc tapperanno molto...quindi se hai intenzione di cambiare cilindro ti consiglio una pro replica o la hebo omologata o la yasuni r che vanno bene sia su 50cc che su 70cc...come cilindri base buoni ci sono il dr, lo streetrace, il t-force, ecc 0509_up.gif poi ci sono quelli più calmi come il malossi sport


Non sapresti dirmene uno che faccia impennare la moto bene??
Lo streetrace fa impennare la moto??
 
13575860
13575860 Inviato: 13 Lug 2012 11:39
 

Anto-NRG ha scritto:


Non sapresti dirmene uno che faccia impennare la moto bene??
Lo streetrace fa impennare la moto??


lo streetrace è il migliore fra i base...comunque un pò tutti fanno alzare lo scooter...ma lo streetrace sicuro di si
 
13575867
13575867 Inviato: 13 Lug 2012 11:41
 

Crystian ha scritto:


lo streetrace è il migliore fra i base...comunque un pò tutti fanno alzare lo scooter...ma lo streetrace sicuro di si


Grazieeeee milleeeeeee siete i migliori
 
13575870
13575870 Inviato: 13 Lug 2012 11:42
 

0509_up.gif
 
13576245
13576245 Inviato: 13 Lug 2012 13:07
 

Crystian ha scritto:
0509_up.gif


Poi ci potrei magari aggiungere qualcosa a questa ekaborazione soft per aumentare di più la velocità??
Ricordo che la modifica che devo fare è:

Elaborazione

Marmitta hebo omologata oppure pro replica omologata
Variatore malossi multivar 2000 
Carburatore da 17,5 
Delta clutch malossi 
Campana malossi 
Rulli da 5.0 
Molla di contrasto bianca
Molle della frizione verdi
 
13576261
13576261 Inviato: 13 Lug 2012 13:10
 

E dato che ho sentito parlare che la pro replica è omologata quindi ha una specie di fermo , mi dite come si caccia e se le prestazioni aumentano???

Grazie di tutte le attenzioni e risposte che mi state dando. :')
 
13576381
13576381 Inviato: 13 Lug 2012 13:45
 

Anto-NRG ha scritto:


Poi ci potrei magari aggiungere qualcosa a questa ekaborazione soft per aumentare di più la velocità??
Ricordo che la modifica che devo fare è:

Elaborazione

Marmitta hebo omologata oppure pro replica omologata
Variatore malossi multivar 2000 
Carburatore da 17,5 
Delta clutch malossi 
Campana malossi 
Rulli da 5.0 
Molla di contrasto bianca
Molle della frizione verdi


come ela soft è completa...se la tua trasmissione è usurata, le cosa che puoi cambiare sono la cinghia e la campana...altrimenti lascia tutto così...come cinghia ti consiglio la mitsuboshi che ti dà qualcosa anche in ripresa...e come campana la classica malossi...
un pacco lamellare sarebbe inutile per ora...per quanto riguarda il carburatore, se sei sicuro che metterai un gt 70cc, ti consiglio di prendere già da ora un 19...

Anto-NRG ha scritto:
E dato che ho sentito parlare che la pro replica è omologata quindi ha una specie di fermo , mi dite come si caccia e se le prestazioni aumentano???


il fermo di cui parli, ce l'hanno tutte le marmitte omologate ed è un cono che ti riduce le prestazioni a 45km/h...nello specifico la pro replica ce l'ha nel collettore...togliendolo potrai sfruttare al massimo i giri del motore...basta prendere un cacciavite a taglio e posizionarlo sui due punti di saldatura che tengono questa flangia nel collettore...e poi con un colpo di martello sul cacciavite, cerca di far saltare la saldatura...stai attento a non far cadere il conetto nella marmitta

ecco una foto del fermo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13576460
13576460 Inviato: 13 Lug 2012 14:08
 

Praticamdnte è quel cilindro corto nel collettore il fermo??
La chinghia qhanto costa??
Scusa per le troppe domande ma sono curioso e ancora un po inesperto icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
13576468
13576468 Inviato: 13 Lug 2012 14:11
 

sì, quello che sembra arruginito..
sui 20€
 
13576475
13576475 Inviato: 13 Lug 2012 14:12
 

Sei un mostro di moto icon_wink.gif
 
13576491
13576491 Inviato: 13 Lug 2012 14:14
 

esageri icon_asd.gif
 
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