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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z750 my 2013 riprogettazione? [Z800 qualche indiscrezione?]
13851546
13851546 Inviato: 16 Ott 2012 14:42
 



Effettivamente è molto bella,ma se dovessi scegliere una media naked soltanto seguendo il gusto estetico mi piacciono di più la Hornet e soprattutto la nuova Street Triple,ma anche la Brutale 675.Alla fine son tutte abbastanza belle,anche la FZ8 alla quale hanno cambiato quell'obrobrio di silenziatore è molto bella...L'unica che scarterei è la GSR perchè ha finiture troppo approssimative ed è davvero un peccato perchè và veramente bene.
Logicamente dovendo sceglierne una non valuterei solo l'estetica,ma anche le prestazioni,il peso,le dotazioni di serie e soprattutto l'affidabilità,quindi una delle sopra citate sarebbe immediatamente esclusa icon_asd.gif ...
Forse la Z800 la scarterei soltanto perchè pesa troppo ed in quel senso beh,sapete qual'è che pesa meno...Bisognerà provarla prima di dare sentenze...
Non capisco però perchè hanno fatto dinuovo due versioni,tanto credo che tutti prenderanno quella con 83Kw,salvo coloro che hanno la limitazione sulla patente.
 
13851593
13851593 Inviato: 16 Ott 2012 15:00
 

beh la doppia versione 70 /84 kw è dovuta proprio alle nuove norme che entranno in vigore a gennaio 2013..tutto qua
 
13851603
13851603 Inviato: 16 Ott 2012 15:04
 

Ma che senso ha una limitazione di potenza a 70Kw?Boh,meno male che non mi riguarda anche se oggi non ho più la possibilità di aver la moto 0510_sad.gif ...
 
13851644
13851644 Inviato: 16 Ott 2012 15:19
 

be bella e' bella. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
alla fiera la vedro' dal vivo e poi se sara' colpo di fulmine come con la zetina----chissa' 0509_campione.gif
 
13851790
13851790 Inviato: 16 Ott 2012 16:02
 

Io se avessi 18 anni e la possibilità di prendermi la Z800 depo la prenderei al volo icon_wink.gif
 
13852446
13852446 Inviato: 16 Ott 2012 19:50
 

Lev ha scritto:
Io se avessi 18 anni e la possibilità di prendermi la Z800 depo la prenderei al volo icon_wink.gif
poi ti metti a far bagarre con i ninja 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13852938
13852938 Inviato: 16 Ott 2012 21:53
 

teo038288 ha scritto:
poi ti metti a far bagarre con i ninja 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Giusto per cominciare...dimentichi i CBR250....si però in ogni caso la mia moto (Z800) sarebbe molto più f!g@ icon_mrgreen.gif
 
13853213
13853213 Inviato: 17 Ott 2012 0:23
 

La linea mi piace molto...ma per tanti aspetto sono d'accordo con il pensiero di molti.
peso eccessivo !! dichiarati 229kg....basti pensare che la mia vecchietta z750 "old" 2006 dichiara a secco 195kg...e molto era per colpa del pesantissimo scarico...sostituendo il quale arrivi sui 190kg...tutto questo per dire che sono stati fatti notevoli passi indietro da questo punto di vista.

altro particolare non da poco...alcuni componenti...davvero le pinze che ancora non sono radiali stonano...soprattutto vista la concorrenza...
ma su questo io credo che ci sarà da attendere la probabile messa in produzione di un modello più sportivo...come accaduto per la Z750 R

Quindi io direi che l'unico, vero difetto, è proprio il peso icon_rolleyes.gif
 
13853221
13853221 Inviato: 17 Ott 2012 0:52
 

La z750 ha sempre avuto due grandi pro: l'estetica (ha reinventato un genere, tant'è che ormai le naked sono tutte con il faro a becco d'aquila o quasi) e il gran motore. D'altro canto ha sempre avuto anche dei contro di rilievo: la ciclistica non al livello delle prestazioni e il peso sconsiderato. Sinceramente credo che la cosa più saggia sarebbe stata tenere quel motore (o quantomeno quella cilindrata) e lavorare su peso e ciclistica. Immaginate cosa sarebbe potuto venire fuori da un lavoro del genere! Probabilmente la miglior naked media in circolazione.

Sinceramente l'idea di puntare ancora una volta tutto sul look (che tra l'altro a mio giudizio, ma è un parere personale, ha perso molto appeal rispetto alla "cattiveria" della zetina originale) e di appesantire di altri 20 (!) kg la moto non mi sembra intelligente, perlomeno in discorso di valore assoluto. Poi è il mercato a fare legge, e se la zetina ha sempre venduto più delle sue sorelle puntando su look e motore (visto che è anche vista da molti come una "prima moto" e spesso molti potenziali acquirenti la ciclistica neanche la considerano) non è detto che questa zeta800 non possa replicare, anche se c'è da dire che i tempi sono cambiati e la gente cerca di spendere in maniera più oculata i propri soldi rispetto a prima.

Sarebbe una buona notizia invece se i consumi si fossero abbassati radicalmente, quello sì. Ma dubito visto l'aumento di cilindrata!

EDIT: scusate la sintassi poco ortodossa ma son le due di notte 0509_pernacchia.gif
 
13853700
13853700 Inviato: 17 Ott 2012 10:41
 

LucianBelmau ha scritto:
La z750 ha sempre avuto due grandi pro: l'estetica (ha reinventato un genere, tant'è che ormai le naked sono tutte con il faro a becco d'aquila o quasi) e il gran motore. D'altro canto ha sempre avuto anche dei contro di rilievo: la ciclistica non al livello delle prestazioni e il peso sconsiderato. Sinceramente credo che la cosa più saggia sarebbe stata tenere quel motore (o quantomeno quella cilindrata) e lavorare su peso e ciclistica. Immaginate cosa sarebbe potuto venire fuori da un lavoro del genere! Probabilmente la miglior naked media in circolazione.

Sinceramente l'idea di puntare ancora una volta tutto sul look (che tra l'altro a mio giudizio, ma è un parere personale, ha perso molto appeal rispetto alla "cattiveria" della zetina originale) e di appesantire di altri 20 (!) kg la moto non mi sembra intelligente, perlomeno in discorso di valore assoluto. Poi è il mercato a fare legge, e se la zetina ha sempre venduto più delle sue sorelle puntando su look e motore (visto che è anche vista da molti come una "prima moto" e spesso molti potenziali acquirenti la ciclistica neanche la considerano) non è detto che questa zeta800 non possa replicare, anche se c'è da dire che i tempi sono cambiati e la gente cerca di spendere in maniera più oculata i propri soldi rispetto a prima.

Sarebbe una buona notizia invece se i consumi si fossero abbassati radicalmente, quello sì. Ma dubito visto l'aumento di cilindrata!

EDIT: scusate la sintassi poco ortodossa ma son le due di notte 0509_pernacchia.gif
a torta finita sono 3 kg in + icon_smile.gif
 
13853816
13853816 Inviato: 17 Ott 2012 11:36
 

adesso manca solo il prezzo ...


ma pptevano alleggerirla un pochetto
 
13853846
13853846 Inviato: 17 Ott 2012 11:47
 

togia79 ha scritto:

...basti pensare che la mia vecchietta z750 "old" 2006 dichiara a secco 195kg:

le cose vecchie sono sempre le migliori e' in piu aveva 110 cv icon_asd.gif
 
13853865
13853865 Inviato: 17 Ott 2012 11:53
 

unheardlupo ha scritto:

le cose vecchie sono sempre le migliori e' in piu aveva 110 cv icon_asd.gif
la prima z era migliore rispetto alla seconda serie,innegabile icon_smile.gif
 
13853922
13853922 Inviato: 17 Ott 2012 12:16
 

Prima dei dati ufficiali si parlava del peso e di come "sicuramente" eusa_shifty.gif sarebbe sceso...
Lev ha scritto:
Difficile che ci possa essere un +, visto che altrimenti al posto dell'attuale telaiozzo in acciaio dovrebbero farne uno in ghisa icon_asd.gif

E invece son riusciti nell' impensabile! icon_rolleyes.gif

Comunque concordo con molti che mi hanno preceduto: bella esteticamente, gran motore, ma con ciclistica e dotazioni da far pena.
Venderà molto perchè è apprezzata dai neofiti che vedono i 2 grandi pro (importanti, non lo nego), ma non "vedono" i difetti (altrettanto importanti).

Vorrei far notare che paradossalmente ormai sono le europee a costare poco, perchè come diceva qualcuno, se compri una moto a pochi euro in meno, ma poi è "obbligatorio" per guadagnare peso e qualità cambiare scarico, kittare le sospensioni,... fermandosi in ogni caso davanti ad un telaio penoso, le europee costano molto meno.
Street triple su tutte, ma anche Shiver e F800r, con prezzi analoghi hanno ciclistica e dotazioni di gran lunga superiori: a partire dai telai, sospensioni, pinze, fino ai piccoli dettagli come i tubi freno.
Incredibile che oggi esistano moto con più di 100cv e tubi in gomma icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13854049
13854049 Inviato: 17 Ott 2012 12:58
 

AlbertoSSP ha scritto:

Venderà molto perchè è apprezzata dai neofiti che vedono i 2 grandi pro (importanti, non lo nego), ma non "vedono" i difetti (altrettanto importanti).


Hai toccato il punto icon_wink.gif
La Z750 è stata il cavallo da battaglia della kawasaki settore moto per anni, è un mezzo che deve fare grandi numeri e produrre fatturato, per fare questo servono un look da paura e un prezzo abbordabile. Lei ha entrambi.

Chi scrive qui come il sottoscritto sogna la moto perfetta, cioé la Z che descrivete icon_asd.gif ed ha imparato a prestare maggiore attenzione alla sostanza, ma non è così per la maggioranza degli acquirenti.
Io ho mollato la Z750 per la street-r anche per i 35 chili di differenza, oltre che per sospensioni e freni.
Ma la street mira a un altro mercato, infatti la nuova street 2013 perderà ulteriori 6 chili. Non potendo competere con la Z o l'Hornet sui grandi numeri, cercano di rivolgersi a una fascia di acquirenti diversa e quindi prestano attenzione a questi aspetti.

E' vero che la Z non ha tubi in treccia, pinze e pompa radiali, sospensioni al top e peso piuma, ma resta un ottimo mezzo, facile e potente, in grado di far innamorare al primo sguardo e far divertire un vastissimo pubblico portando fatturati importanti, questo è il suo scopo. 0509_up.gif
Anche io aspettavo l'uscita della nuova Z sperando di riprenderla eusa_whistle.gif pazienza, ma giustamente per chi vuole altro le alternative non mancano.

Lamps!
 
13854997
13854997 Inviato: 17 Ott 2012 18:26
 

Difetti a parte, la mia "carriera" motociclistica è cominciata con la Z750, partendo da ZERO totale! Anche questa 800 saprà divertire i niubbi come me, ne sono certo!
 
13856993
13856993 Inviato: 18 Ott 2012 13:44
 

AlbertoSSP ha scritto:

Incredibile che oggi esistano moto con più di 100cv e tubi in gomma icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif


Beh... se è per questo esistono moto da DUECENTO cavalli e tubi in gomma! icon_asd.gif
 
13857177
13857177 Inviato: 18 Ott 2012 14:18
 

Marco86 ha scritto:
Beh... se è per questo esistono moto da DUECENTO cavalli e tubi in gomma! icon_asd.gif

Beh, quasi, e la cosa è grave.
Anche perchè è proprio una cavolata: dato che uno li cambia subito, uno deve pagare 2 volte i tubi, i liquidi e la manodopera (quelli messi dalla casa e quelli poi messi dal concessionario).
E torniamo al discorso di prima... se devo spendere pochi euro in meno per poi spenderne subito un migliaio in più (terminale di scarico per perdere peso, tubi in gomma, gomme scadenti, kittare sospensioni, ...) allora finisce che le cose si invertono e le europee costano meno delle giapponesi icon_confused.gif
 
13857210
13857210 Inviato: 18 Ott 2012 14:23
 

AlbertoSSP ha scritto:

Beh, quasi, e la cosa è grave.
Anche perchè è proprio una cavolata: dato che uno li cambia subito, uno deve pagare 2 volte i tubi, i liquidi e la manodopera (quelli messi dalla casa e quelli poi messi dal concessionario).
E torniamo al discorso di prima... se devo spendere pochi euro in meno per poi spenderne subito un migliaio in più (terminale di scarico per perdere peso, tubi in gomma, gomme scadenti, kittare sospensioni, ...) allora finisce che le cose si invertono e le europee costano meno delle giapponesi icon_confused.gif


parole sante 0510_inchino.gif e te lo dice uno che ne' ha spesi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13857277
13857277 Inviato: 18 Ott 2012 14:37
 

Si possono kittare anche le europee che non sempre hanno dotazioni migliori delle jap.Di solito in più hanno solo i tubi in treccia a meno che non mi andate a paragonare una Z750 con una SF1098 o una Brutale 1090RR che costano 10000€ in più...
 
13857295
13857295 Inviato: 18 Ott 2012 14:42
 

Broglia ha scritto:
Si possono kittare anche le europee che non sempre hanno dotazioni migliori delle jap.Di solito in più hanno solo i tubi in treccia a meno che non mi andate a paragonare una Z750 con una SF1098 o una Brutale 1090RR che costano 10000€ in più...


icon_confused.gif il fatto dei tubi in treccia e' una cosa generale di tutte le marche

e poi m sembra che nessuno qui ha paragonato la 800 con SF brutale 1090r
al limite con la street e la brutale 675 icon_wink.gif che costano al limite 500 euro in piu' e che non hanno i tubi in treccia icon_asd.gif
 
13857596
13857596 Inviato: 18 Ott 2012 15:47
 

La Street Triple R ha una dotazione superiore,almeno se per superiore consideriamo il veicolo in ottica "guida sportiva",con freni e sospensioni della Daytona,ma la Brutale 675 ha sospensioni con forcella sigillata e mono con regolazioni ridotte all'osso però con tarature standard molto più sostenute.
Se consideri i prezzi di listino sono allineati è vero,ma poi le jap si portano a casa con sontuosi sconti tali da far risultare molto più costose le europee.
Triumph adesso che uscirà il nuovo modello della Street "regalerà"un pacchetto accessori ufficiali compreso nel prezzo ed MV difficilmente fà i saldi...
La Z750R ha già un'ottima dotazione,tubi in treccia compresi,mentre la "base"è volutamente una moto da bar,però con 1500 se vuoi la trasformi nella belva che per volere della Kawasaki non è mai stata.In ogni caso ha continuato a vendere di più la "base"perchè l'acquirente tipo di questa tipologia di moto al momento dell'acquisto pensa che freni e sospensioni su una moto del genere non siano una cosa importante.Una parte di loro continuerà ad esserne convinta,mentre una piccola minoranza si accorgerà che và tutto bene finchè si rispettano i limiti e si và a prendere il gelato con la morosa icon_asd.gif ...Il problema è che questa moto ha un bel motore e che istiga al teppismo la maggior parte dei motociclisti che però si trovano subito a dover litigare con le prestazioni della ciclistica eusa_wall.gif ...
 
13857735
13857735 Inviato: 18 Ott 2012 16:25
 

Col grosso problema che non puoi kittare il telaio di cui TUTTI nelle 8 pagine precedenti si lamentano. Neanche aggiungendo altri 1500 euro ai 1500 di cui parli tu.
E la Z750 R ha anch'essa quel grosso limite, nonostante costi tanto come le europee.
Tra l'altro in questo periodo di mercato fiacco (anzi, direi morto icon_sad.gif ) anche per le europee ci sono sconti e offerte da parte dei concessionari (B3 a parte dato che è una novità).
Se vuoi cercare di difendere le giappo anche quando sono "indifendibili"... icon_wink.gif
Del resto lo hanno detto tutti... per fare una ottima NEWZ750 non serviva aumentare la potenza e la cilindrata dato che l'ottimo motore è già uno dei suoi punti di forza, e FORSE non serviva neanche migliorare le sospensioni o l'impianto frenante non adatti alla moto.

Bastava riprogettare il telaio irrigidendolo e riducendone il peso. Con 20 kg in meno l'impianto frenante e le sospensioni avrebbero avuto da guadagnarne anche rimanendo gli stessi.

Per rendere meglio l' idea... il BMW GS 1200 ADVENTURE pesa meno della Z750... e questa Z800 l'aumentano ancora di peso??? icon_eek.gif
 
13857890
13857890 Inviato: 18 Ott 2012 17:22
 

AlbertoSSP ha scritto:
Col grosso problema che non puoi kittare il telaio di cui TUTTI nelle 8 pagine precedenti si lamentano. Neanche aggiungendo altri 1500 euro ai 1500 di cui parli tu.
E la Z750 R ha anch'essa quel grosso limite, nonostante costi tanto come le europee.
Tra l'altro in questo periodo di mercato fiacco (anzi, direi morto icon_sad.gif ) anche per le europee ci sono sconti e offerte da parte dei concessionari (B3 a parte dato che è una novità).
Se vuoi cercare di difendere le giappo anche quando sono "indifendibili"... icon_wink.gif
Del resto lo hanno detto tutti... per fare una ottima NEWZ750 non serviva aumentare la potenza e la cilindrata dato che l'ottimo motore è già uno dei suoi punti di forza, e FORSE non serviva neanche migliorare le sospensioni o l'impianto frenante non adatti alla moto.

Bastava riprogettare il telaio irrigidendolo e riducendone il peso. Con 20 kg in meno l'impianto frenante e le sospensioni avrebbero avuto da guadagnarne anche rimanendo gli stessi.

Per rendere meglio l' idea... il BMW GS 1200 ADVENTURE pesa meno della Z750... e questa Z800 l'aumentano ancora di peso??? icon_eek.gif


Da quello che ho letto il telaio è stato modificato e comunque mi auguro che i 229Kg siano col pieno.
In ogni caso non la comprerei comunque:preferirei una 1000 usata che ormai si trova a 6/7000€.Mi aspettavo una moto con ciclistica e freni più da R,una sola versione e soprattutto una moto più leggera.
 
13857922
13857922 Inviato: 18 Ott 2012 17:38
 

Broglia ha scritto:


Da quello che ho letto il telaio è stato modificato e comunque mi auguro che i 229Kg siano col pieno.
In ogni caso non la comprerei comunque:preferirei una 1000 usata che ormai si trova a 6/7000€.Mi aspettavo una moto con ciclistica e freni più da R,una sola versione e soprattutto una moto più leggera.
dovrebbe essere con il pieno e tutti i livelli al massimo
 
13857985
13857985 Inviato: 18 Ott 2012 18:00
 

Speriamo sia indicato 229 kg con pieno e liquidi ok...anche se però, in genere, le case dichiarano sempre il peso a secco per i propri modelli, nelle info tecniche....
 
13858053
13858053 Inviato: 18 Ott 2012 18:15
 

Lev ha scritto:
Speriamo sia indicato 229 kg con pieno e liquidi ok...anche se però, in genere, le case dichiarano sempre il peso a secco per i propri modelli, nelle info tecniche....
qui è in ordine di marcia icon_smile.gif
 
13858086
13858086 Inviato: 18 Ott 2012 18:26
 

Sarebbe assurdo un peso di 229kg a secco...vorrebbe dire circa 245kg con il pieno...io voglio sperare non sia il peso a secco. Se così non fosse la triple se la viaggerebbe con ben 45kg in meno!
Se vogliamo scomodare la brutalina (ok progetto freschissimo), ben 65kg in meno!
Il prezzo può incidere ma parliamo di differenze di peso abissali! Almeno che con la z800 non diano come accessorio compreso una zavorrina della fiera, mi spiegherei i kg in piú
 
13858950
13858950 Inviato: 18 Ott 2012 22:16
 

"In ordine di marcia" non vuol dire con il pieno. Significa con tutti i liquidi e 5 litri di benzina.
Col pieno bisogna aggiungere altri 10 kg icon_wink.gif
 
13858966
13858966 Inviato: 18 Ott 2012 22:25
 

AlbertoSSP ha scritto:
"In ordine di marcia" non vuol dire con il pieno. Significa con tutti i liquidi e 5 litri di benzina.
Col pieno bisogna aggiungere altri 10 kg icon_wink.gif



Link a pagina di Kawasaki.it

vai sulla i dell peso su questa pagina c'e' scritto serbatoio con pieno di benzina icon_wink.gif
 
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