AlbertoSSP ha scritto:
Col grosso problema che non puoi kittare il telaio di cui TUTTI nelle 8 pagine precedenti si lamentano. Neanche aggiungendo altri 1500 euro ai 1500 di cui parli tu.
E la Z750 R ha anch'essa quel grosso limite, nonostante costi tanto come le europee.
Tra l'altro in questo periodo di mercato fiacco (anzi, direi morto
) anche per le europee ci sono sconti e offerte da parte dei concessionari (B3 a parte dato che è una novità).
Se vuoi cercare di difendere le giappo anche quando sono "indifendibili"...
Del resto lo hanno detto tutti... per fare una ottima NEWZ750 non serviva aumentare la potenza e la cilindrata dato che l'ottimo motore è già uno dei suoi punti di forza, e FORSE non serviva neanche migliorare le sospensioni o l'impianto frenante non adatti alla moto.
Bastava riprogettare il telaio irrigidendolo e riducendone il peso. Con 20 kg in meno l'impianto frenante e le sospensioni avrebbero avuto da guadagnarne anche rimanendo gli stessi.
Per rendere meglio l' idea... il BMW GS 1200 ADVENTURE pesa meno della Z750... e questa Z800 l'aumentano ancora di peso???
Da quello che ho letto il telaio è stato modificato e comunque mi auguro che i 229Kg siano col pieno.
In ogni caso non la comprerei comunque:preferirei una 1000 usata che ormai si trova a 6/7000€.Mi aspettavo una moto con ciclistica e freni più da R,una sola versione e soprattutto una moto più leggera.