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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z750 my 2013 riprogettazione? [Z800 qualche indiscrezione?]
13858989
13858989 Inviato: 18 Ott 2012 22:35
 

Approssimativamente quindi saranno un 208kg a secco,kg in più kg in meno. 229 a secco sarebbe stata una follia. In ogni caso nessun passo avanti per quel chE forse è uno dei difetti maggiori di questa moto
 
13858990
13858990 Inviato: 18 Ott 2012 22:36
 

unheardlupo ha scritto:
Link a pagina di Kawasaki.it
vai sulla i dell peso su questa pagina c'e' scritto serbatoio con pieno di benzina icon_wink.gif

Ottima precisazione 0509_up.gif
Non per tutte le case però è così, anzi, mi sembrava che il peso in ordine di marcia fosse di norma solo con 5litri di benza.
 
13859002
13859002 Inviato: 18 Ott 2012 22:42
 

AlbertoSSP ha scritto:

Ottima precisazione 0509_up.gif
Non per tutte le case però è così, anzi, mi sembrava che il peso in ordine di marcia fosse di norma solo con 5litri di benza.

si si lo avevo sentito pure io....
ma sono pur sempre 229 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
si andra in giro sempre in riserva icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13859108
13859108 Inviato: 18 Ott 2012 23:36
 

Vabbè dai, pesante o no, se si comporterà come la "vecchia" zetina ci sarà da divertirsi comunque icon_wink.gif
 
13859155
13859155 Inviato: 19 Ott 2012 4:58
 

Lev ha scritto:
Vabbè dai, pesante o no, se si comporterà come la "vecchia" zetina ci sarà da divertirsi comunque icon_wink.gif

Questo nessuno lo mette in dubbio.
Su due ruote a parer mio ci si diverte sempre e comunque; dato però che 7/8000 euro non sono banane, esigere di più.
 
13859699
13859699 Inviato: 19 Ott 2012 10:33
 

AlbertoSSP ha scritto:

Questo nessuno lo mette in dubbio.
Su due ruote a parer mio ci si diverte sempre e comunque; dato però che 7/8000 euro non sono banane, esigere di più.
non ti si può dare torto...ma su quel prezzo pare che i mezzi competitivi siano 2 ...
l'mv brutale
e la triumph street triple...il resto non centra nulla con chi pretende un po' da una moto icon_biggrin.gif
 
13859906
13859906 Inviato: 19 Ott 2012 11:40
 

teo038288 ha scritto:
non ti si può dare torto...ma su quel prezzo pare che i mezzi competitivi siano 2 ...
l'mv brutale e la triumph street triple...il resto non centra nulla con chi pretende un po' da una moto icon_biggrin.gif

Metti dentro anche Shiver, F800r e FZ8 (che ha un mono penoso ma almeno il telaio è di qualità).
 
13860427
13860427 Inviato: 19 Ott 2012 14:52
 

AlbertoSSP ha scritto:

Metti dentro anche Shiver, F800r e FZ8 (che ha un mono penoso ma almeno il telaio è di qualità).
vero...la fz8 un po' meno,anche la hornet ha un discreto telaio icon_smile.gif
 
13860722
13860722 Inviato: 19 Ott 2012 16:36
 

teo038288 ha scritto:
vero...la fz8 un po' meno,anche la hornet ha un discreto telaio icon_smile.gif

L' FZ8 ha un buon telaio (lo stesso dell' FZ1). L' Hornet invece secondo me ce l'ha ai livelli di quello della Z, ma essendo molto più leggera non ne risente.
 
13867508
13867508 Inviato: 22 Ott 2012 16:18
 

AlbertoSSP ha scritto:

L' FZ8 ha un buon telaio (lo stesso dell' FZ1). L' Hornet invece secondo me ce l'ha ai livelli di quello della Z, ma essendo molto più leggera non ne risente.


Straquoto, senza considerare che negli ultimi modelli di Hornet (2007 in avanti) la qualità freni/sospensioni ecc. è migliorata nettamente e la moto è decisamente all'altezza del suo motore (cosa che non si può dire della zetina purtroppo).
Anche il m696 come ciclistica e telaio sta a livelli molto alti, ma qui quel che scarseggia è decisamente il motore icon_asd.gif (a parità di prezzo, anche se in teoria andrebbe messa a paragone con moto come l'er6n)
 
13868702
13868702 Inviato: 22 Ott 2012 21:49
 

LucianBelmau ha scritto:


Straquoto, senza considerare che negli ultimi modelli di Hornet (2007 in avanti) la qualità freni/sospensioni ecc. è migliorata nettamente e la moto è decisamente all'altezza del suo motore (cosa che non si può dire della zetina purtroppo).
Anche il m696 come ciclistica e telaio sta a livelli molto alti, ma qui quel che scarseggia è decisamente il motore icon_asd.gif (a parità di prezzo, anche se in teoria andrebbe messa a paragone con moto come l'er6n)


Ti posso assicurare che il 696 quello che perde sul dritto lo guadagna (e con gli interessi) in curva o frenata... L'ho usato 3 mesi per un fermo alla zeta e nel misto ho superato me stesso di molti km/h di velocità in curva! Pensa che mi è quasi dispiaciuto tornare alla zeta! icon_mrgreen.gif
 
13868734
13868734 Inviato: 22 Ott 2012 21:57
 

Marco86 ha scritto:


Ti posso assicurare che il 696 quello che perde sul dritto lo guadagna (e con gli interessi) in curva o frenata... L'ho usato 3 mesi per un fermo alla zeta e nel misto ho superato me stesso di molti km/h di velocità in curva! Pensa che mi è quasi dispiaciuto tornare alla zeta! icon_mrgreen.gif


la fisica e' una grossa fregatura! icon_asd.gif
una moto che pesa 40 kg in meno fa le curve a una velocita maggiore dato che ha meno forza che ti spinge verso l esterno e meno inerzia in frenata
bei tempi quando avevo rs125 icon_asd.gif
 
13868992
13868992 Inviato: 22 Ott 2012 23:51
 

Marco86 ha scritto:


Ti posso assicurare che il 696 quello che perde sul dritto lo guadagna (e con gli interessi) in curva o frenata... L'ho usato 3 mesi per un fermo alla zeta e nel misto ho superato me stesso di molti km/h di velocità in curva! Pensa che mi è quasi dispiaciuto tornare alla zeta! icon_mrgreen.gif


Guarda io ho avuto una hornet k3 a carburatori che tutti lodavano per il gran motore... Sinceramente da quando sono passato al m620 con "soltanto" 60 cv mi diverto penso dieci volte tanto sia per il peso ridotto, sia perché la coppia molto più in basso non mi costringe a stare sempre a lavorare col cambio (se mai mi comprerò un 4 cilindri sarà un 1000, i 600 hanno davvero troppo troppo vuoto ai bassi), sia per il telaio molto più reattivo sia per la ciclistica sovradimensionata (e quindi divertentissima).

FINE OT

In ogni caso non ha senso paragonare il monster con naked come la zetina o la hornet. A dispetto delle apparenze sono moto completamente diverse con comportamenti completamente diversi su strada. Quel che volevo dire è semplicemente che il monster insegna una lezione che molte maxinaked sembrano non avere appreso, ovvero che un peso ridotto migliora di gran lunga le prestazioni e che quello che "sentiamo" di più alla guida, oltre al motore, che certo non manca alle jap, è la ciclistica e i freni, che fanno una gran differenza. La z800 mi sembra andare nella direzione opposta a questa filosofia ed è un peccato, almeno credo, perché con quel motore potrebbe essere davvero una gran gran moto. Guarda la street triple che abbina un signor motore a queste caratteristiche ed è (praticamente all'unanimità) considerata la top gamma delle naked medie 0509_up.gif
 
13868999
13868999 Inviato: 23 Ott 2012 0:17
 

Beh ma la zeta 800, se dovesse mantenere o anche migliorare il comportamento della attuale 750, sarebbe comunque una gran moto...senza quei chili poi chissà dove arriverebbe! La Z800 deve saper fare quello che fa la 750 (secondo me)...permette a chi è alle prime armi di avere una moto "vera" ma molto fruibile ed intuitiva, visto che perdona un sacco di errori, e a chi invece è esperto non toglie nulla in quanto divertimento su strada, alla faccia delle preparazioni che si fanno per farla andar meglio. Conosco gente che mette mano alla ciclistica della zeta senza saper sfruttare nemmeno il 60% di quella originale...poi oh, contenti loro icon_wink.gif
 
13869028
13869028 Inviato: 23 Ott 2012 1:41
 

LucianBelmau ha scritto:
Guarda io ho avuto una hornet k3 a carburatori che tutti lodavano per il gran motore... Sinceramente da quando sono passato al m620 con "soltanto" 60 cv mi diverto penso dieci volte tanto sia per il peso ridotto, sia perché la coppia molto più in basso non mi costringe a stare sempre a lavorare col cambio ... sia per il telaio molto più reattivo sia per la ciclistica sovradimensionata (e quindi divertentissima). ... ...


Marco86 ha scritto:
Ti posso assicurare che il 696 quello che perde sul dritto lo guadagna (e con gli interessi) in curva o frenata... L'ho usato 3 mesi per un fermo alla zeta e nel misto ho superato me stesso di molti km/h di velocità in curva! Pensa che mi è quasi dispiaciuto tornare alla zeta! icon_mrgreen.gif


0509_up.gif Doppio quotone! 0509_doppio_ok.gif
 
13869037
13869037 Inviato: 23 Ott 2012 4:42
 

Sì diciamo che spesso in uscita dai tornanti col 696 mi sentivo a corto di fiato, non si poteva uscire in seconda perché era morto, forse col 796 è un pò meglio, ma secondo me il 1100 è l'arma definitiva delle curve!!!

Il z800 è troppo pesante! Punto!! Hanno aggiunto 3 chili togliendo 1.5 litri di serbatoio, quindi i kg sarebbero ancora di più! Mi sembra davvero strano che un'estetica che molti definiscono bella (per me è troppo accentuata, ma voglio vederla) possa passare sopra a tutto il resto... Mah, vedremo se anche stavolta avranno ragione!

Però vi posso portare la mia testimonianza, sui passi ci saranno 1 zeta ogni 10 monster o street triple.... Quindi i più "esperti" non modificano la zeta, cambiano moto! ***usiamo il mercatino*** Edit by Ze
 
13869749
13869749 Inviato: 23 Ott 2012 11:52
 

Marco86 ha scritto:
Sì diciamo che spesso in uscita dai tornanti col 696 mi sentivo a corto di fiato, non si poteva uscire in seconda perché era morto, forse col 796 è un pò meglio, ma secondo me il 1100 è l'arma definitiva delle curve!!!

Il z800 è troppo pesante! Punto!! Hanno aggiunto 3 chili togliendo 1.5 litri di serbatoio, quindi i kg sarebbero ancora di più! Mi sembra davvero strano che un'estetica che molti definiscono bella (per me è troppo accentuata, ma voglio vederla) possa passare sopra a tutto il resto... Mah, vedremo se anche stavolta avranno ragione!

Però vi posso portare la mia testimonianza, sui passi ci saranno 1 zeta ogni 10 monster o street triple.... Quindi i più "esperti" non modificano la zeta, cambiano moto! ***usiamo il mercatino*** Edit by Ze


In realtà di solito i fan delle jap accuano il monsterino di non avere motore (cosa che non si può certo dire della street che è una vera bestia!) icon_asd.gif Sono filosofie diverse secondo me. Con tutto il rispetto verso la z750, non è da prendere come un'offesa, ma come una mera osservazione obiettiva, forse la zetina è una moto che punta un po' più sull'apparire che sulla sostanza, coadiuvata però da un motore che ha parecchio da dire. Resta comunque una moto bellissima (cosa che a mio giudizio non si può dire di questa z800), rimane soltanto il rammarico per una moto "sprecata" che anche nella versione R non raggiunge quelle vette che potrebbe toccare con quel motore! C'è anche da dire che poi in strada la maggior parte di noi non sente nemmeno tutte queste differenze di ciclistica, ma certo il peso è qualcosa che purtroppo anche un neofita percepisce appena inizia a macinare curve!
 
13869798
13869798 Inviato: 23 Ott 2012 12:24
 

LucianBelmau ha scritto:


In realtà di solito i fan delle jap accuano il monsterino di non avere motore (cosa che non si può certo dire della street che è una vera bestia!) icon_asd.gif Sono filosofie diverse secondo me. Con tutto il rispetto verso la z750, non è da prendere come un'offesa, ma come una mera osservazione obiettiva, forse la zetina è una moto che punta un po' più sull'apparire che sulla sostanza, coadiuvata però da un motore che ha parecchio da dire. Resta comunque una moto bellissima (cosa che a mio giudizio non si può dire di questa z800), rimane soltanto il rammarico per una moto "sprecata" che anche nella versione R non raggiunge quelle vette che potrebbe toccare con quel motore! C'è anche da dire che poi in strada la maggior parte di noi non sente nemmeno tutte queste differenze di ciclistica, ma certo il peso è qualcosa che purtroppo anche un neofita percepisce appena inizia a macinare curve!


Quoto.. anche per me questa 800 è troppo appariscente... Io però la zeta l'ho presa solo come moto da newbie, conoscendo benissimo i suoi pregi e i suoi difetti, e non mi vergogno ad elencarli e a non definirla moto perfetta come spesso tanti fanno!


Però... io non sono un fan jap... sono un fan delle moto! 0509_campione.gif

Dalle Ducati (che però preferisco vedere che usare, perché l'erogazione non mi piace), alle MV e a tutte le sportive giapponesi varie, l's1000 l'rsv4 ecc...
 
13869801
13869801 Inviato: 23 Ott 2012 12:25
 

LucianBelmau ha scritto:


In realtà di solito i fan delle jap accuano il monsterino di non avere motore (cosa che non si può certo dire della street che è una vera bestia!) icon_asd.gif Sono filosofie diverse secondo me. Con tutto il rispetto verso la z750, non è da prendere come un'offesa, ma come una mera osservazione obiettiva, forse la zetina è una moto che punta un po' più sull'apparire che sulla sostanza, coadiuvata però da un motore che ha parecchio da dire. Resta comunque una moto bellissima (cosa che a mio giudizio non si può dire di questa z800), rimane soltanto il rammarico per una moto "sprecata" che anche nella versione R non raggiunge quelle vette che potrebbe toccare con quel motore! C'è anche da dire che poi in strada la maggior parte di noi non sente nemmeno tutte queste differenze di ciclistica, ma certo il peso è qualcosa che purtroppo anche un neofita percepisce appena inizia a macinare curve!


Quello che dico da 20 pagine icon_asd.gif
 
13870168
13870168 Inviato: 23 Ott 2012 14:11
 

Lev ha scritto:
LucianBelmau ha scritto:
... ... C'è anche da dire che poi in strada la maggior parte di noi non sente nemmeno tutte queste differenze di ciclistica, ma certo il peso è qualcosa che purtroppo anche un neofita percepisce appena inizia a macinare curve!

Quello che dico da 20 pagine icon_asd.gif

Io invece che "in strada" direi "in città".
Perchè appena ti fai qualche passo di montagna ad andatura sostenuta, soprattutto in discesa dove freni e sospensioni sono maggiormente sollecitati, la differenza la sente anche uno con poca esperienza.
Se dopo uno ci va solo a passeggio, allora non se ne accorgerebbe neanche con un'Harley da 350kg e sospensioni praticamente inesistenti.
 
13870417
13870417 Inviato: 23 Ott 2012 15:15
 

AlbertoSSP ha scritto:

Io invece che "in strada" direi "in città".
Perchè appena ti fai qualche passo di montagna ad andatura sostenuta, soprattutto in discesa dove freni e sospensioni sono maggiormente sollecitati, la differenza la sente anche uno con poca esperienza.
Se dopo uno ci va solo a passeggio, allora non se ne accorgerebbe neanche con un'Harley da 350kg e sospensioni praticamente inesistenti.
esattamente icon_smile.gif
 
13872042
13872042 Inviato: 23 Ott 2012 23:14
 

Cominciamo a vedere come funziona, 'sta 800, poi potremo iniziare a dar sentenze. Non è detto che faccia così cag*re come stiamo supponendo. Spero di poterla provare icon_wink.gif
 
13872460
13872460 Inviato: 24 Ott 2012 9:37
 

Lev ha scritto:
Cominciamo a vedere come funziona, 'sta 800, poi potremo iniziare a dar sentenze. Non è detto che faccia così cag*re come stiamo supponendo. Spero di poterla provare icon_wink.gif


Magari è la miglior naked media mai partorita da mente umana icon_asd.gif
 
13872484
13872484 Inviato: 24 Ott 2012 9:48
 

LucianBelmau ha scritto:


Magari è la miglior naked media mai partorita da mente umana icon_asd.gif


Secondo me ha il potenziale per essere una gran bella moto...poi che uno non riesca ad andarci forte piuttosto che con una moto più leggera è un altro discorso. La Z800, come tutte le sue precedenti, sarà una di quelle moto che piacciono bene o male a tutti, secondo me icon_wink.gif
 
13872504
13872504 Inviato: 24 Ott 2012 9:58
 

Lev ha scritto:


Secondo me ha il potenziale per essere una gran bella moto...poi che uno non riesca ad andarci forte piuttosto che con una moto più leggera è un altro discorso. La Z800, come tutte le sue precedenti, sarà una di quelle moto che piacciono bene o male a tutti, secondo me icon_wink.gif


Io penso che quel che conta su moto stradali non è tanto quanto uno possa "andarci forte" (in strada entrano talmente tanti altri fattori in gioco, condizioni della strada, follia o prudenza del pilota, traffico ecc.) ma quanto trasmettano nella guida a livello di piacere, divertimento e immediatezza d'uso... Per questo credo che il grosso peso possa essere uno svantaggio, perché nei tratti stradali con molte curve è sicuramente (perdonami il gioco di parole) un peso icon_smile.gif

Almeno io quando ho provato la zetina del 2009 in confronto alla hornet ho percepito questa differenza (figuriamoci con una moto più leggera come la mia attuale!) e ribadisco che è un peccato perché probabilmente tra le naked di quel genere la z è sempre stata la più bella

doppio_lamp_naked.gif
 
13872619
13872619 Inviato: 24 Ott 2012 10:58
 

LucianBelmau ha scritto:


Io penso che quel che conta su moto stradali non è tanto quanto uno possa "andarci forte" (in strada entrano talmente tanti altri fattori in gioco, condizioni della strada, follia o prudenza del pilota, traffico ecc.) ma quanto trasmettano nella guida a livello di piacere, divertimento e immediatezza d'uso... Per questo credo che il grosso peso possa essere uno svantaggio, perché nei tratti stradali con molte curve è sicuramente (perdonami il gioco di parole) un peso icon_smile.gif

Almeno io quando ho provato la zetina del 2009 in confronto alla hornet ho percepito questa differenza (figuriamoci con una moto più leggera come la mia attuale!) e ribadisco che è un peccato perché probabilmente tra le naked di quel genere la z è sempre stata la più bella

doppio_lamp_naked.gif


Si sicuramente...il motore potrebbe sopperire un pò al fatto che la zetina pesi parecchio, cosa che secondo me accadeva già col modello attuale. Vedremo icon_smile.gif
 
13872784
13872784 Inviato: 24 Ott 2012 12:04
 

Lev ha scritto:
Si sicuramente...il motore potrebbe sopperire un pò al fatto che la zetina pesi parecchio, cosa che secondo me accadeva già col modello attuale. Vedremo icon_smile.gif

Il motore sopperisce al fatto che la moto pesi troppo, solo se sei in accelerazione sul dritto.
Per il resto il motore non può farci niente icon_wink.gif , al massimo "distoglie l'attenzione" icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13884700
13884700 Inviato: 28 Ott 2012 12:22
 

Ho letto su inSella di novembre che la z800 costerà ben 8600 € , inoltre è curioso l'intervento fatto sul motore :"i pistoni alleggeriti e i cilindri in alluminio ,permettono di risparmiare un 1kg rispetto alla vecchia versione". Allora ma se è stato fatto questo lavoro che avrá avuto un bel costo e un conseguente aumento di prezzo come mai non si è voluto fare un lavoro importante al telaio che avrebbe avuto un guadagno molto piu sensibile ? Infatti :"Il telaio rimane fondamentalmente quello della z750r migliorato in stabilità e reattività" Prendendo queste notizie per vere questa moto rischia molto il flop perche a quel prezzo si puo quasi prendere la brutalina &co.Il vantaggio reale è che è la prima moto con versione per neopatentati che rispetta le nuove norme in vigore da gennaio 2013 , mentre tutte le altre concorrenti jap comprese non rientrano ancora.Non viene citato il fantomatico sistema start and stop
 
13886671
13886671 Inviato: 29 Ott 2012 8:20
 

Incredibile come Kawasaki se ne sia sbattuta dei feedback dei suoi clienti z750: tutti a lamentarsi da sempre del peso eccessivo e di quel forcellone osceno, e che fanno? Ripropongono gli stessi difetti.. Almeno il 750 faceva la sua figura esteticamente..questo invece non si può proprio guardare 0509_mitra.gif ma poi basta con ste strumentazioni total digital ! Vogliamo il contagiri analogico!
 
13961727
13961727 Inviato: 28 Nov 2012 11:51
 

Vero, in kawa hanno fatto orecchie da mercante. Per togliere tutti quei kg il progetto sarebbe da rifare da zero, con costi ben diversi per loro.
Alle avversarie che menzionate aggiungerei anche la gsr750 che a prezzo promozionale la si porta a casa a 7000 euro e pesa comunque meno.
Chissà come venderà in Italia, Motorbox l'ha provata e dice che sostanzialmente è come la vecchia 750.
 
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