Marco86 ha scritto:
Sì diciamo che spesso in uscita dai tornanti col 696 mi sentivo a corto di fiato, non si poteva uscire in seconda perché era morto, forse col 796 è un pò meglio, ma secondo me il 1100 è l'arma definitiva delle curve!!!
Il z800 è troppo pesante! Punto!! Hanno aggiunto 3 chili togliendo 1.5 litri di serbatoio, quindi i kg sarebbero ancora di più! Mi sembra davvero strano che un'estetica che molti definiscono bella (per me è troppo accentuata, ma voglio vederla) possa passare sopra a tutto il resto... Mah, vedremo se anche stavolta avranno ragione!
Però vi posso portare la mia testimonianza, sui passi ci saranno 1 zeta ogni 10 monster o street triple.... Quindi i più "esperti" non modificano la zeta, cambiano moto! ***usiamo il mercatino*** Edit by Ze
In realtà di solito i fan delle jap accuano il monsterino di non avere motore (cosa che non si può certo dire della street che è una vera bestia!) Sono filosofie diverse secondo me. Con tutto il rispetto verso la z750, non è da prendere come un'offesa, ma come una mera osservazione obiettiva, forse la zetina è una moto che punta un po' più sull'apparire che sulla sostanza, coadiuvata però da un motore che ha parecchio da dire. Resta comunque una moto bellissima (cosa che a mio giudizio non si può dire di questa z800), rimane soltanto il rammarico per una moto "sprecata" che anche nella versione R non raggiunge quelle vette che potrebbe toccare con quel motore! C'è anche da dire che poi in strada la maggior parte di noi non sente nemmeno tutte queste differenze di ciclistica, ma certo il peso è qualcosa che purtroppo anche un neofita percepisce appena inizia a macinare curve!