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togliere miscelatore beta rr
13561271
13561271 Inviato: 9 Lug 2012 20:47
Oggetto: togliere miscelatore beta rr
 

ho cercato in vari topic ma non ho ancora capito bene come fare a rimuovere il miscelatore icon_redface.gif scusate.. comunque ho tolto il cavo che regola il flusso d'olio dallo sdoppiatore e ho staccato il filo che porta l'olio al carbu (lo staccato dalla parte della pompa dell'olio).. ora devo tappare il tubo che porta al carburatore o lo lascio aperto?
 
13561289
13561289 Inviato: 9 Lug 2012 20:50
Oggetto: Re: togliere miscelatore beta rr
 

beta222 ha scritto:
ho cercato in vari topic ma non ho ancora capito bene come fare a rimuovere il miscelatore icon_redface.gif scusate.. comunque ho tolto il cavo che regola il flusso d'olio dallo sdoppiatore e ho staccato il filo che porta l'olio al carbu (lo staccato dalla parte della pompa dell'olio).. ora devo tappare il tubo che porta al carburatore o lo lascio aperto?

devi rimuovere anche l'ingranaggio del miscelatore 0509_up.gif
 
13561299
13561299 Inviato: 9 Lug 2012 20:52
 

ma se lo lascio crea qualche problema?
 
13561303
13561303 Inviato: 9 Lug 2012 20:53
 

penso di no...però sarebbe meglio rimuoverlo del tutto 0509_up.gif
 
13561317
13561317 Inviato: 9 Lug 2012 20:56
 

ok quando avrò tempo e voglia magari lo tolgo del tutto icon_asd.gif comunque devo tapparlo o lasciarlo aperto il tubo che va al carbu?
 
13561331
13561331 Inviato: 9 Lug 2012 20:58
 

non sono sicuro, ma penso aperto..
 
13561345
13561345 Inviato: 9 Lug 2012 21:00
 

va beh provo in tutti e due i modi e vedo quale funziona 0509_up.gif comunque non ce niente altro da tappare tipo depressore?
 
13561433
13561433 Inviato: 9 Lug 2012 21:21
 

Non vorrei dire una cazzata ma secondo me devi cambiare carburatore, visto che non puoi lasciare un foro aperto così, poi magari mi sbaglio eh.
Comunque per toglierlo devi levare il motorino e gli ingranaggi smontando il carter, anche il supporto dove entra il filo dell'acceleratore, quello devi svitarlo penso icon_wink.gif Poi potresti comprare una piastrina fatta apposta per coprire il buco del miscelatore.
 
13561719
13561719 Inviato: 9 Lug 2012 22:16
 

per il buco sul carburatore prendi 3-4cm di tubo che dal miscelatore andava al carburatore, lo pieghi a 180 gradi a 1cm dalla fine e lo tieni strozzato con una fascetta
gli ingranaggi del miscelatore puoi benissimo lasciarli dentro, in teoria dissipano un po' di potenza ma non credo si possa sentire la differenza.
per coprire il buco io ho preso la barra in alluminio da 25*2mm e ci ho tagliato e sagomato una piastrina molto simile a quella della conti (se vuoi ti faccio vedere le foto del lavoro che ho fatto io)
piuttosto che togliere gli ingranaggi metti un cavo del gas nuovo, senza sdoppiatore, che sicuramente scorre molto meglio
 
13561818
13561818 Inviato: 9 Lug 2012 22:32
 

Boh anche, io gli ho detto di togliere gli ingranaggi così magari ne approfittava e sistemava qualcos'altro, non so, frizione, olio del cambio ecc. icon_asd.gif comunque si, si possono tenere anche gli ingranaggi, non dovrebbe cambiare quasi niente.
 
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