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Passaggio ela base a intermedia
13558269
13558269 Inviato: 9 Lug 2012 10:29
Oggetto: Passaggio ela base a intermedia
 



Ciao ragazzi ho un power del 2009 con la seguente ela base
Pro replica
17.5
Top trophy
Multivar
Cinghia malossi in kevlar
Red sponge
Albero piaggio nuovo con 2000km

Vorrei passare ad una ela intermedia..
A casa ho già un 19 dell'orto..
Quindi avevo pensato di farla così

Red sponge trasmissione attuale con aggiunta di frizione fly clutch con campana 19 Pinasco powersound top2+

Che ne dite? Secondo voi con l'albero Piaggio con 2000km regge o è meglio comprarne un altro (se si quale)? La red sponge va bene o meglio un filtro a cono? Il 2+ come rende su Piaggio lc? È spinto? Dura?
Grazie
 
13558295
13558295 Inviato: 9 Lug 2012 10:34
Oggetto: Re: Passaggio ela base a intermedia
 

fanfanrg ha scritto:
Ciao ragazzi ho un power del 2009 con la seguente ela base
Pro replica
17.5
Top trophy
Multivar
Cinghia malossi in kevlar
Red sponge
Albero piaggio nuovo con 2000km

Vorrei passare ad una ela intermedia..
A casa ho già un 19 dell'orto..
Quindi avevo pensato di farla così

Red sponge trasmissione attuale con aggiunta di frizione fly clutch con campana 19 Pinasco powersound top2+

Che ne dite? Secondo voi con l'albero Piaggio con 2000km regge o è meglio comprarne un altro (se si quale)? La red sponge va bene o meglio un filtro a cono? Il 2+ come rende su Piaggio lc? È spinto? Dura?
Grazie


Il 2 plus è un fantastico cilindro, che è tranquillo hai bassi ma poi sprigiona tutta la sua potenza già dai medi ma più che altro agli alti, quindi ti consiglio di non avere alcuna centralina limitatrice;(a proposito il tuo scooter è euro?)l'albero è meglio cambiarlo se sbielli rovini tutto! Il filtro lascia la cassa o airbox con la spugna malossi magari lavoralo un attimino e sei a posto 0509_up.gif
 
13558472
13558472 Inviato: 9 Lug 2012 11:01
 

la pws va bene se vuoi stare sull'omologato altrimenti metti una for race only, il 19 va bene ma potresti pensare pure a un 21, l'albero sugli intermedi non va bene l'originale, cambialo ed evita carenzi, one, rms, vai di marchi come athena, stage, polini, top, malossi. Di trasmissione potresti mettere i correttori invece della frizione, quella non cambia nulla, poi la fly è come l'originale, se proprio ne vuoi una è meglio prenderne una regolabile ma altrimenti tieni l'originale. Potresti mettere un pacco lamellare v force 3 della stage (c'è anche della top e costa molto meno volendo, è identico) e poi non ti rimane che tarare e carburare icon_wink.gif Questa è già un'ottima ela secondo me e vai tranquillo che il 2+ se lo tratti bene ti dura una vita, scaldalo sempre un po' prima di partire e accelera gradualmente mentre parti senza farlo andare troppo su di giri, una volta caldo poi vai tranquillo icon_wink.gif
 
13558519
13558519 Inviato: 9 Lug 2012 11:07
 

È euro2.... Quindi che centralina dovrei mettere?
 
13558520
13558520 Inviato: 9 Lug 2012 11:07
 

È euro2.... Quindi che centralina dovrei mettere?
 
13558534
13558534 Inviato: 9 Lug 2012 11:09
 

metti una top gialla ad anticipo fisso icon_wink.gif
 
13558554
13558554 Inviato: 9 Lug 2012 11:12
 

Ma è proprio necessaria?
 
13558604
13558604 Inviato: 9 Lug 2012 11:19
 

Se mettessi lo stage 6 sport sarebbe comunque necessario l'albero?
 
13558616
13558616 Inviato: 9 Lug 2012 11:20
 

Preso da qui... Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
Citazione:

Modello “euro 2”:




N.B.: Nella foto è ben visibile l'incisione per l'esclusione del limitatore.

Qui abbiamo uno stravolgimento rispetto alle precedenti centraline: per ciclomotori immatricolati dopo il 17/6/2002. In questo modello, infatti, è stato posto un limitatore di giri, anche per rispettare la legge, che impone una velocità massima di 45 km/h. Il limitatore è escludibile, praticando un taglio sulla suddetta centralina. Questa operazione, pericolosa, dato che se si sbaglia anche di 1 cm si rischia di dover comprare il ricambio nuovo, elimina completamente la limitazione, però porta anche a dei problemi all’anticipo, settato per funzionare correttamente in quel “range” di rpm entro il blocco (generalmente attorno ai 7500-8000 giri per minuto). Ne è quindi strettamente consigliata la sostituzione da elaborazioni intermedie scarse in su.
Passiamo ora alle centraline usate da Motori Minarelli. Non mi soffermo sulle “euro 0” - “euro 1”, dato che sono uguali alle corrispettive piaggio.

Direi proprio di si icon_wink.gif
 
13558630
13558630 Inviato: 9 Lug 2012 11:23
 

l'albero lo devi cambiare per non sbiellare, l'albero originale è considerato fragile per la tua ela e quindi se non vuoi rischiare di rimanere a piedi ti consiglio vivamente di cambiarlo, conosco gente che ci ha girato solo per 100 km perchè non aveva i soldi e quando hanno tirato fuori l'originale per cambiarlo aveva il cuscinetto della biella mangiato e un gioco pazzesco da tutte le parti rotfl.gif
lo stage 6 sport fa 16 cavalli da quello che ricordo quindi è al pari del 2+ se non superiore icon_asd.gif
 
13559069
13559069 Inviato: 9 Lug 2012 12:51
 

io ho sbiellato a 6.000 km con athena sport e fro... se puoi prendi un albero (consiglio Top TPR) e 2Plus e non prendere la Fro che hai bassi svuota un po e si sa che il 2Plus hai bassi e Penoso (ditelo che e penoso ai bassi su) gli metti anche una marmitta che svuota icon_neutral.gif non immagino lo scatto che avrai, quindi metti una Pws o una Shot o la Nardò ti consiglierei la Shot/Nardò mi sembrano le più adatte e poi con la FRO devi avere minimo un 21 io avevo anche il 19 e non andava... fai cosi: 2Plus, Nardò, Top TPR/Athena Racing
 
13560530
13560530 Inviato: 9 Lug 2012 17:43
 

mah se credi che svuota ai bassi ti passo un link dove c'è un mio caro amico che sul testa azzurra (2+ del piaggio) ci ha messo la big evo col 21 e ti assicuro che non svuota icon_asd.gif (anche se ha il collettore da 26 e non da 36... icon_rolleyes.gif però resta sempre una big evo 0509_si_picchiano.gif )
 
13561232
13561232 Inviato: 9 Lug 2012 20:38
 

Pws Carenzi 2+ 19 trasmissione malossi red sponge centralina(quale?).. Può andare?
 
13561682
13561682 Inviato: 9 Lug 2012 22:10
 

Aerox-27 ha scritto:
mah se credi che svuota ai bassi ti passo un link dove c'è un mio caro amico che sul testa azzurra (2+ del piaggio) ci ha messo la big evo col 21 e ti assicuro che non svuota icon_asd.gif (anche se ha il collettore da 26 e non da 36... icon_rolleyes.gif però resta sempre una big evo 0509_si_picchiano.gif )


secondo me svuota.. mha!
 
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