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Prestazioni Rs4 50, è normale? [dopo elaborazione]
13557192
13557192 Inviato: 8 Lug 2012 23:02
Oggetto: Prestazioni Rs4 50, è normale? [dopo elaborazione]
 

Ciao a tutti, ho una Rs4 50 con 2500 km che monta i seguenti pezzi:
-Gruppo Termico Polini 4 travasi 70cc
-Scarico Giannelli
-Rapporti 14/53
La velocità massima che raggiungo è 99 km/h segnati, è normale? Sul web leggo che dovrebbe toccare un pò di più... L'accelerazione è buona soprattutto la coppia(8000-13000 giri)...
Pareri? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13557204
13557204 Inviato: 8 Lug 2012 23:07
 

Ma monti solo scarico e motore?
Dovresti montare altri componenti come carburatore, filtro dell'aria, pacco lamellare ecc. secondo me è per quello che va così piano, perchè tappa di brutto con quei componenti originali icon_asd.gif comunque sia potresti provare anche ad allungare un pò i rapporti
 
13557219
13557219 Inviato: 8 Lug 2012 23:12
 

Tipo?? Io non vorrei spenderci più di tanto icon_asd.gif ...Io monto il 17.5 di carburatore, che è quello originale... da 21 basta??? O esagero con il 24?? Per montare il pacco lamellare devo aprire il blocco è faccio da fuori?? (Scusate ma non sono esperto icon_asd.gif )
 
13557233
13557233 Inviato: 8 Lug 2012 23:18
 

Il topic per le elaborazioni è questo:
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B

Dovresti trovare tutto icon_wink.gif

Comunque io ti consiglio almeno un 24, pacco lamellare, collettore, filtro, cuscinetti, albero motore rinforzato, frizione rinforzata. Potresti anche provare a non mettere albero e cuscinetti, però ho sentito dire che l'originale non è il massimo per motori così spinti eusa_think.gif fossì in te farei un'elaborazione completa spendendoci un pò ora e non pensandoci più.
Ps. Altrimenti la cosa più intelligente da fare sarebbe risparmiare un pò di soldi ora e prendere un 125 2t da strada più avanti 0509_up.gif decidi te.
 
13559674
13559674 Inviato: 9 Lug 2012 14:50
 

Rapidottero ha scritto:
Tipo?? Io non vorrei spenderci più di tanto icon_asd.gif ...Io monto il 17.5 di carburatore, che è quello originale... da 21 basta??? O esagero con il 24?? Per montare il pacco lamellare devo aprire il blocco è faccio da fuori?? (Scusate ma non sono esperto icon_asd.gif )


un mio amico ha le stesse tue cose tranne il carburatore un 21 dell'orto phbg, mi sembra, e girà benissimo, comunque il pacco lamellare è collegato al collettore che a sua volta è collegato al carburatore di conseguenza non devi aprire niente hahah
 
13560823
13560823 Inviato: 9 Lug 2012 19:06
 

Grazie icon_smile.gif
Quindi solo con un carburatore da 24 e un pacco lamellare migliore dovrebbe correre di più? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13564138
13564138 Inviato: 10 Lug 2012 13:59
 

la polini non fa 70 cc per questo blocco, fa solo 50 oppure 78 0509_up.gif
creod propriointendessi il 78, come elaborazione nella guida consigliano: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl15/conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico SCR racing line/Conti CRX-CRX v2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata).
io ti consiglierei di cambiare albero per essere piu sicuro, non mi fiderei a tenere un intermedio cosi con l albero originale per molto tempo.
un 21 va anche bene, però ti consiglierie un 24 con pacco lamellare e collettore. la frizione non reggerà molto, cambia almeno le molle e metti quelle rinforzate
 
13565402
13565402 Inviato: 10 Lug 2012 20:04
 

Avevo grippato il 50 originale e la ho portata dal meccanico e ha detto che mi metteva un 70 polini pagato 330 euro solo il pezzo più 180 di mandopera... possibile che mi abbia montato qualcosa di strano?
 
13565441
13565441 Inviato: 10 Lug 2012 20:15
 

Bah forse intendeva l'80, per sicurezza vai e chiedicelo, e comunque il prezzo che ti ha fatto è una rapina legalizzata
 
13565487
13565487 Inviato: 10 Lug 2012 20:22
 

Ora vado da un signore in pensione ex meccanico e chiedo a lui... per sapere la cilindrata è un lavoro lungo?
 
13565567
13565567 Inviato: 10 Lug 2012 20:40
 

Intendi per sapere che cilindro monti? Non l'hai fatta tu l'elaborazione?
 
13565570
13565570 Inviato: 10 Lug 2012 20:41
 

Il cilindro l'ha ordinato e montato il meccanico di un concessionario
 
13566186
13566186 Inviato: 10 Lug 2012 23:15
 

Beh se l'ha ordinato lui è inutile smontare tutto, lo saprà sicuramente o almeno ti saprà indicare dove l'ha comprato
 
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