The_Baldo93 ha scritto:
Niente ancora non ci siamo, questa maledetta carburazione mi fa bestemmiare ancora...., ancora e magra agli alti gira bene ma quando e al minimo e apro tutto fa un gran vuoto e tende a spegnersi, come posso fare un ottima carburazione cambiare il getto alzo o abbasso lo spillo, come regolo la vite dell'aria/miscela? l'ho anche portato da un meccanico ma non ci ha messo nemmeno le mani facendomi credere che l'aveva carburata -.-" per fortuna che ha casa gli ho riguardato per bene... Io vorrei fare cosi, visto che se devo fare un lavoro fatto bene lo devo fare da solo, premetto che ancora non sono riuscito a smontare il carburatore e a guardare il getto ma dovrei aumentare di poco, pero ho visto che la vite della miscela/aria e molto lenta cioe quasi tutta aperta, io vorrei fare questi procedimenti, per primo vorrei tirare la vite dell aria fino a chiuderla tutta e poi ridargli un giro e mezzo dietro in modo che rimanesse un po aperta, e riprovare cosi, poi magari se migliora un po abbasso lo spillo di una tacca mettendola alla 3 a partire dall'alto come consiglia il boysen, se i sintomi sono ancora quelli cambio il getto del massimo di qualche punto, oppure dovrei cambiare il minimo, ieri ho smontato la candela ed e magrissima, il carburatore un kehin pj da 36 modello vecchio senza la regolazione del minimo, lunedi cambio candela e riaccendo poi smonto e provo
Posiziona la vite aria a 1/2 giri o al max 2.
Posizione spillo tacca di mezzo.
Prova e vedi che carburazione hai.
Poi se è ancora magra, intervieni direttamente sul getto del minimo e non fare altro perchè rischio di grippare con una carburazione magra.
A proposito per aumentare il minimo della moto a moto ferma, nn c è una vite, ma devi svitare l aria a freddo girando quindi in senso antiorario il pomello che alzi per metter l aria.
Così aumento il minimo motore