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elaborazione stradale booster
13556027
13556027 Inviato: 8 Lug 2012 16:59
Oggetto: elaborazione stradale booster
 

ciao a tutti ho un booster tutto originale e volevo mettere questa elaborazione:
gt:top tpr
marmitta:malossi trofeo
albero:rhq o top spalle piene?
carburatore:21 dell'orto
centralina:malossi tc unit con limitatore di giri in caso ci fossero i power rangers in giro
alimentazione:polini big valve
trasmissione:over range malossi
filtro:airbox con red sponge o filtro a cono?
candela:ngk b9hs
volano:alleggerito tnt
va bene come elaborazione?
se non va bene ne metto una base me ne consigliate una base con top trophy e marmitta originale? grazie
 
13556033
13556033 Inviato: 8 Lug 2012 17:01
 

anche col limitatore i power rangers te lo infilano nel posteriore se ti prendono con quella roba sotto!!

metti un dr, un 19 e una marmitta decente e vedi che ti basta! magari anche un bel multivar
 
13556240
13556240 Inviato: 8 Lug 2012 18:29
 

a ragione liquid compra un dr , che dure un infinita se trattato bene, un 19 , il varitore metti quello della top che è buono e costa poco,scegli se mettere una shot o una pro replica che sono omologate e vanno bene su un base , senno ti prendi una bella sporting che pero nn è omologata,se vuoi poi puoi mettere la frizione della top che anche essa costa poco.....e se invece vuoi una trasmissione completa , non comprare l' over range che è sprecata su un base ma prendi al limite quella completa della top che costa se non sbaglio sui 140 euri e va una bomba!
 
13556458
13556458 Inviato: 8 Lug 2012 19:38
 

il limitatore di giri , il tuo fa 80 anche con il limitatore di giri , fai un ela base anche completa metti il filtro originale e i power rangers te li mangi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13557039
13557039 Inviato: 8 Lug 2012 22:27
 

segui il consiglio degli altri... se hai soldi da spendere fai un intemedio tranquillo
athena sport 120€
pinasco powersound 170€
carb 21 dell'orto 50€
varitatore + correttori top performance 100€
albero carenzi spalle piene 60€
pacco lamellare stage 6 r/t 60€
ingranaggi primari malossi 16/40 60€
è un'elaborazione molto divertente per strada e per giunta con questa marmitta omologata il 70% dei poliziotti non ti drovrebbe rompere...
 
13557384
13557384 Inviato: 9 Lug 2012 0:37
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
segui il consiglio degli altri... se hai soldi da spendere fai un intemedio tranquillo
athena sport 120€
pinasco powersound 170€
carb 21 dell'orto 50€
varitatore + correttori top performance 100€
albero carenzi spalle piene 60€
pacco lamellare stage 6 r/t 60€
ingranaggi primari malossi 16/40 60€
è un'elaborazione molto divertente per strada e per giunta con questa marmitta omologata il 70% dei poliziotti non ti drovrebbe rompere...


forse è meglio un top trophy...è più affidabile
 
13557412
13557412 Inviato: 9 Lug 2012 1:05
 

è partito dicendo di voler fare un tpr pens che l'affidabilità non sia il suo criterio di scelta...
anche perchè 7-8mila km ce li fai con un athena sport... non è un cilindro spinto...
 
13557782
13557782 Inviato: 9 Lug 2012 8:51
 

nono l' athena è spinto <.< cavolo alluminio monofascia <.< sicuramente è più spinto del 2Plus... ha 14cv se non sbaglio... io lo ho e per ora ho fatto quasi 4000 e in quei 4000 km ho sbiellato però magicamente ha resistito il cilindro, se lo tratti bene secondo me 10-15.000 km ce li fai...
 
13557837
13557837 Inviato: 9 Lug 2012 9:03
 

Davide7 ha scritto:
nono l' athena è spinto <.< cavolo alluminio monofascia <.< sicuramente è più spinto del 2Plus... ha 14cv se non sbaglio... io lo ho e per ora ho fatto quasi 4000 e in quei 4000 km ho sbiellato però magicamente ha resistito il cilindro, se lo tratti bene secondo me 10-15.000 km ce li fai...


si però l'athena non è affidabile come un 2plus...
 
13557909
13557909 Inviato: 9 Lug 2012 9:19
 

questo è poco ma sicuro 0509_up.gif
 
13560012
13560012 Inviato: 9 Lug 2012 15:49
 

mitoev7_95 ha scritto:


si però l'athena non è affidabile come un 2plus...

il due plus è un ghisa monofascia al massimo lo puoi rettificare ma per avere un cilindro in ghisa così potente quasi per certo non è affidabile, solo che in caso di grippaggio si rettifica e via...ma di spinto è bello spinto il top... GHISA NON E' SINONIMO DI AFFIDABILITA'
15000KM SENZA REVISIONI E SENZA GRIPPARE E' SINONIMO DI AFFIDABILITA'
 
13560039
13560039 Inviato: 9 Lug 2012 15:54
 

Davide7 ha scritto:
nono l' athena è spinto <.< cavolo alluminio monofascia <.< sicuramente è più spinto del 2Plus... ha 14cv se non sbaglio... io lo ho e per ora ho fatto quasi 4000 e in quei 4000 km ho sbiellato però magicamente ha resistito il cilindro, se lo tratti bene secondo me 10-15.000 km ce li fai...



guarda che l'athena è quasi equivalente a un 2 plus, anzi per me è anche meglio il secondo, si può rettificare ed essendo in ghisa è più robusto di un cilindro in alluminio. Il t.s è considerato un intermedio spinto di conseguenza lo sport gli fa na ceppa !
 
13560075
13560075 Inviato: 9 Lug 2012 16:00
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

il due plus è un ghisa monofascia al massimo lo puoi rettificare ma per avere un cilindro in ghisa così potente quasi per certo non è affidabile, solo che in caso di grippaggio si rettifica e via...ma di spinto è bello spinto il top... GHISA NON E' SINONIMO DI AFFIDABILITA'
15000KM SENZA REVISIONI E SENZA GRIPPARE E' SINONIMO DI AFFIDABILITA'


si però si può dire che il 2plus è il più affidabile tra gli intermedi...o sbaglio?
 
13561733
13561733 Inviato: 9 Lug 2012 22:18
 

ripeto essendo un ghisa è molto spinto ed è monofascia(usa precoce del pistone), in oltre la ghisa si scalda notoriamente più dell'alluminio perchè tende a trattenere il calore.
Il miglior cilindro intermedio per affidabilità credo sia l'MHR Replica un cilindro in alluminio con tutti i vantaggi del caso... ed un pistone bifascia che preannuncia una durata superiore agli altri intermedi... unica pecca è in caso di grippaggio, va rettificato e ricromato... nulla di impossibile ma con un costo pari a quello del cilindro nuovo.
Questo è il mio pensiero.
 
13561770
13561770 Inviato: 9 Lug 2012 22:24
 

Si hai ragione ma se grippi la cosa si fa più complicata...parlo dei gt in alluminio
 
13561783
13561783 Inviato: 9 Lug 2012 22:27
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ripeto essendo un ghisa è molto spinto ed è monofascia(usa precoce del pistone), in oltre la ghisa si scalda notoriamente più dell'alluminio perchè tende a trattenere il calore.
Il miglior cilindro intermedio per affidabilità credo sia l'MHR Replica un cilindro in alluminio con tutti i vantaggi del caso... ed un pistone bifascia che preannuncia una durata superiore agli altri intermedi... unica pecca è in caso di grippaggio, va rettificato e ricromato... nulla di impossibile ma con un costo pari a quello del cilindro nuovo.
Questo è il mio pensiero.


e quindi? penso che queste sono cose che sappiano tutti, la scelta del gruppo termico è principalmente soggettiva, in quanto alle prestazioni non si ha la certezza fin quando uno non prova il gt, e l'affidabilità può variare in base a un sacco di fattori.
 
13561821
13561821 Inviato: 9 Lug 2012 22:32
 

yamaharace1 ha scritto:


e quindi? penso che queste sono cose che sappiano tutti, la scelta del gruppo termico è principalmente soggettiva, in quanto alle prestazioni non si ha la certezza fin quando uno non prova il gt, e l'affidabilità può variare in base a un sacco di fattori.

in base a quali fattori cambia l'affidabilità? e poi cosa intendi dire con il discorso che il gruppo termico è una scelta soggettiva? E' stato detto che il 2plus è il più affidabile tra gli intermedi ed IO ho espresso il MIO parere... non gli ho puntato una pistola obbligandolo a comprare un MHR replica non lavoro alla malossi io(per sfortuna eusa_wall.gif )
 
13561902
13561902 Inviato: 9 Lug 2012 22:47
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

in base a quali fattori cambia l'affidabilità? e poi cosa intendi dire con il discorso che il gruppo termico è una scelta soggettiva? E' stato detto che il 2plus è il più affidabile tra gli intermedi ed IO ho espresso il MIO parere... non gli ho puntato una pistola obbligandolo a comprare un MHR replica non lavoro alla malossi io(per sfortuna eusa_wall.gif )


Olio che viene utilizzato per lubrificare se minerale semi sintetico o sintetico, gli eventuali più o meno difetti di fabbricazione con cui esce ogni cilindro, che andrebbero rimossi, il modo in cui viene fatto il rodaggio e il modo in cui viene trattato il gt dal conducente, se ci sa fare con un motore 2 tempi oppure no e poi anche il resto dell'elaborazione conta molto!in riferimento a prima, appunto tu hai detto che secondo te è meglio l'mhr per me può essere meglio il 2+, e così via...capisci? Fin quando non si provano tuutti nessuno può avere la certezza!
 
13561938
13561938 Inviato: 9 Lug 2012 22:53
 

yamaharace1 ha scritto:


Olio che viene utilizzato per lubrificare se minerale semi sintetico o sintetico, gli eventuali più o meno difetti di fabbricazione con cui esce ogni cilindro, che andrebbero rimossi, il modo in cui viene fatto il rodaggio e il modo in cui viene trattato il gt dal conducente, se ci sa fare con un motore 2 tempi oppure no e poi anche il resto dell'elaborazione conta molto!in riferimento a prima, appunto tu hai detto che secondo te è meglio l'mhr per me può essere meglio il 2+, e così via...capisci? Fin quando non si provano tuutti nessuno può avere la certezza!

credo che lo stesso conducente tratti allo stesso modo due cilindri diversi...
non stiamo parlando di affidabilità in condizioni diverse...
I PARAGONI A RIGOR DI LOGICA SI FANNO IN CONDIZIONI PRESSOCHE' IDENTICHE...
ovvio che se prendo un dr e ci metto olio exstravergine d'oliva dura meno del più spinto overtrofeo che un cervello umano abbia mai ideato!
 
13562068
13562068 Inviato: 9 Lug 2012 23:04
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

credo che lo stesso conducente tratti allo stesso modo due cilindri diversi...
non stiamo parlando di affidabilità in condizioni diverse...
I PARAGONI A RIGOR DI LOGICA SI FANNO IN CONDIZIONI PRESSOCHE' IDENTICHE...
ovvio che se prendo un dr e ci metto olio exstravergine d'oliva dura meno del più spinto overtrofeo che un cervello umano abbia mai ideato!


Anche questo è vero ma lo ribadisco tra cilindri della stessa fascia è difficile stabilire realmente quale sia piú affidabile, se non dopo averlo provato, con un elaborazione adatta e trattandolo come si deve...
 
13562528
13562528 Inviato: 10 Lug 2012 8:21
 

@:
gt:top tpr
marmitta:malossi trofeo
albero:rhq o top spalle piene?
carburatore:21 dell'orto
centralina:malossi tc unit con limitatore di giri in caso ci fossero i power rangers in giro
alimentazione:polini big valve
trasmissione:over range malossi
filtro:airbox con red sponge o filtro a cono?
candela:ngk b9hs
volano:alleggerito tnt;

Questa ela che hai appena elencato "sembrerebbe" un ela semi-trofeo e per la strada,se devi fare solito tragitto scuola-casa, e farti il figo sono 1k buttati,però se proprio devi cambia:

albero:rhq;
filtro:filtro polini o stage;
volano: se proprio devi spendere selettra 0510_saluto.gif
 
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