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problemi carburazione cre 50
13550646
13550646 Inviato: 6 Lug 2012 17:16
Oggetto: problemi carburazione cre 50
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un hm cre 50 del 2012 l'ultimo modello
a circa 400 km ho allargato i fori dell'airbox ma non l'ho sventrato li avro allargati di circa 8 mm e naturalmente la carburazione si e smagrita dunque ho montato il getto da 122 che avevo in dotazione gia li avevano sbagliato perche doveva essere da 115 vabbe comunque era leggermente grassa come normale che sia da 88 a 122 0509_si_picchiano.gif con quella configurazione facevo le salite in 6 a 34 all'ora con un numero di giri ottimo
ora ho 570 km e ho tolto gli strozzi ma la moto mi fa solo i 65 all'ora e dopo fa ancora dei vuoti pazzeschi ai bassi medi e alti insomma un disastro eusa_doh.gif e la stessa salita la faccio in quarta senno scende troppo di giri
come configurazione ho 50cc originale sbloccato pignone 14 corona 62
getto min 38 medi 45 max 122
poi ho notato che ogni tanto il contakm lampeggia tipo a 66 all'ora ha lampeggiato non e che magari e anche bloccato il nuovo contakm
 
13550739
13550739 Inviato: 6 Lug 2012 17:45
 

eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif

non puoi passare da 88 a 122 solo allargando poco poco l'airbox, col filtro a cono si aumentan di circa 10 punti e tu hai aumentato del quadruplo!! è normale che non vada un caz
 
13550798
13550798 Inviato: 6 Lug 2012 17:59
 

a me sembra addirittura magra e poi con il 50 con gli strozzi andava bene quel getto
 
13551101
13551101 Inviato: 6 Lug 2012 19:31
 

scusate se rompo gia che sono appena iscritto ma non ho messo solo in alimentazione perche pensavo di avere anche altri problemi vedi contakm e fermi
 
13554437
13554437 Inviato: 7 Lug 2012 22:41
 

oggi ho fatto un bel giro e la moto andava molto meglio e mi sono accorto che come getto max ho il 115 e non il 122
come velocita max ho fatto i 75 vi sembrano normali con i rapporti 14 62?
perche mi sembra che il motore voglia salire ma e bloccato dai apporti
 
13555344
13555344 Inviato: 8 Lug 2012 11:51
 

teo777ful ha scritto:
oggi ho fatto un bel giro e la moto andava molto meglio e mi sono accorto che come getto max ho il 115 e non il 122
come velocita max ho fatto i 75 vi sembrano normali con i rapporti 14 62?
perche mi sembra che il motore voglia salire ma e bloccato dai apporti

14/62 sono cortissimi, forse troppo, anche un mio amico ha un cre con 14/62 e gli fa gli 80 fuorigiri, metti una corona del 58 così saranno cortini comunque ma ai 90 tirati ci arrivi, poi così il motore frulla per niente, sono troppo corti! 0509_up.gif
 
13556167
13556167 Inviato: 8 Lug 2012 18:00
 

ah infatti grazie mi sembravano cortissimi e anche le marce che rapporti mi consigli calcolando che vado veramente poco in off

ah un altra cosa la moto quando la accendo da fredda affoga e fa fatica a partire e da 1/4 di manopola deciso a 4/4 sale lentamente cosa e secondo voi
i getti sono sopra indicati
mi potete anche dire dove si trova lo spillo e come arrivarci perche ho sventrato il carbu e non l'ho trovato
 
13556176
13556176 Inviato: 8 Lug 2012 18:02
 

teo777ful ha scritto:
ah infatti grazie mi sembravano cortissimi e anche le marce che rapporti mi consigli calcolando che vado veramente poco in off

ah un altra cosa la moto quando la accendo da fredda affoga e fa fatica a partire e da 1/4 di manopola deciso a 4/4 sale lentamente cosa e secondo voi
i getti sono sopra indicati
mi potete anche dire dove si trova lo spillo e come arrivarci perche ho sventrato il carbu e non l'ho trovato

dipende, io ad esempio ho 14/54 ma sono un pò lunghini anche se fai poco poco off, io ti consiglierei 14/58 o 14/56, così non avrai il motore che frulla per niente e avrai un buon allungo, e comunque in 1 andrai d'appertutto..come getti non saprei
 
13556308
13556308 Inviato: 8 Lug 2012 18:53
 

penso di provare il 14-54
grazie
qualcuno che puo aiutarmi un po con la carbu
 
13564866
13564866 Inviato: 10 Lug 2012 17:44
 

ho trovato lo spillo e il seger era sulla 3 tacca dall'alto ho provato a metterlo sulla seconda ma il problema e che accelerando fa dei vuoti
allora ho messo originale ma cosi per accenderla da fredda e un casino una volta accesa ho provato a tirare l'aria(ingrassando cosi la carburazione) e l moto muore anche al minimo
secondo me e grassa di minimo
secondo voi?
 
13570621
13570621 Inviato: 11 Lug 2012 23:13
 

dopo una lunga riflessione ho capito di aver comprato un ENDURO e non un rs quindi volevo sapere un giusto pignone per avere una ripresa pazzesca
io a casa ho un 10 ma monto il 14 e ora la corona bella grande da 62 rimane su 0509_up.gif
e vorrei sapere anche un bello scarico da abbinarci e un bel carbu da mettere sul gt originale ora ho un 16 ma volevo provare il 21 solo che non vorrei affogare il povero 50cc 0509_pernacchia.gif
mi affido a voi
thanks
 
13570924
13570924 Inviato: 12 Lug 2012 7:57
 

Già se è un enduro la ripresa non le manca...lascia i rapporti originali...poi per il carburatore,il 21 e troppo metti un 17,5...gli scarichi ce ne sono una marea,vedi te
 
13571014
13571014 Inviato: 12 Lug 2012 8:32
 

la ripresa in un 50cc originale
0509_si_picchiano.gif emh non so se esiste comunque di originali aveva 10/62 poi tolti gli strozzi ho messo 14/62
ma stavo pensando a un pignone piu piccolo del 14 pero il 10 mi sembra piccolino non so ditemi voi
e di marmitte alla fine per il 50 ce ne sono 4 gianna ,bigone ,leovince v6, arrow ma non so quale da buona coppia ai bassi
e di carbu metto il 19 black rivisto
 
13571824
13571824 Inviato: 12 Lug 2012 11:46
 

Vedi che il forte delle enduro sta nella ripresa...non è neccessario cambiare i rapporti...lascia gli originali
 
13573354
13573354 Inviato: 12 Lug 2012 17:20
 

ma come ho detto che parlare di ripresa su un 50 originale e una cavolata
consigli su rapporti carburatore e marmitta please
 
13573931
13573931 Inviato: 12 Lug 2012 20:12
 

Bhe ovvio su un 50 non si sente la differenza..ma se cambi gt si che si sente...
 
13577106
13577106 Inviato: 13 Lug 2012 17:40
 

ok ma io non voglio cambiare gruppo termico volevo solo dei consigli per un ela soft
 
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