Darix83 ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo qualche anno a piedi (o in macchina), mi sono deciso a riprendere il casco e comprare una moto come si deve (ho esperienza solo su 125, Planet e SM Husqvarna).
Date alcune limitazioni di budget, di facilità di guida e di peso, e dato che adoro le naked, pensavo a una Gladius o una GSR 600, ovviamente usate... ne ho trovate due a prezzo simile, km simili e pure colore simile
, su che basi scegliere?
Esteticamente mi piacciono entrambe, forse più la Gladius ma non è rilevante... come si guidano? Sono comode in città? L'uso principale che ne farò è città, scampagnate in giornata e 120 km sulla tristemente famosa SS148 Pontina, quando vado al mare...
ma soprattutto dev'essere facile e comoda in città, dove la userò tutto l'anno.
Considerate che non sono un gigante, 1.78 per 70 kg, e che ho fatto qualche giro sulla Z750 di mio fratello e sul GS 800 di un amico e le ho trovate un po' pesanti... ma forse era solo la mia abitudine ai 125?
Grazie delle risposte, sto smaniando per comprare la mia nuova amichetta!
Sono due moto che appartengono a due categorie diverse, una è una bicilindrica entry level da 70 cavalli circa mentre l'altra è una naked media quattro cilindri da 100 cavalli, due mondi diversi.
Se vuoi potenza bruta allora gsr 600, per avere più coppia, più velocità massima ma se la cava bene anche in città, mentre se cerchi qualcosa di facile e che non metta in difficoltà ( ma che va meno ) allora gladius !