13549736
Inviato: 6 Lug 2012 13:29 Oggetto: molla gialla con top trophy
salve ragazzi ho questa ela:
top trophy
17.5
multivar(lunedi metto il pinasco overdrive 18/19)
fly clutch
cinghia mitsuboishi
e giannelli reverse
Ps. ho un booster
volevo chiedervi se ci sta la molla gialla su questa ela
ora sono tarato con mdc bianca mollette gialle e rulli 5g e devo dire che va bene ma la coppia attacca leggermente dopo che apro tutto il gas, cosa posso fare?
Gabrybooster
Senza Targa
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13549791
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Inviato: 6 Lug 2012 13:39
Metti le mollette bianche
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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13549819
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Inviato: 6 Lug 2012 13:44
ma se mi va sottocoppia con le gialle come faccio a mettere le bianche??
Gabrybooster
Senza Targa
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13549839
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Inviato: 6 Lug 2012 13:47
mollette verdi e molla gialla rulli da 5
teo_sr
Senza Freni
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13549847
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Inviato: 6 Lug 2012 13:48
Scusa ma fammi capire...quando apri il gas non parte subito..giusto?
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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13549854
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Inviato: 6 Lug 2012 13:50
sisi parte ma non attacca subito la coppia
ci sta la molla gialla allora?
Gabrybooster
Senza Targa
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13549868
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Inviato: 6 Lug 2012 13:52
Ah scusa avevo capito male...comunque la gialla mi sembra duretta...
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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13549890
13549890
Inviato: 6 Lug 2012 13:56
non è che potrei mettere le gialle polini che sono un intermedio tra gialle malossi e rosse malossi ?
Gabrybooster
Senza Targa
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13549917
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Inviato: 6 Lug 2012 14:01
Non vanno bene per la tua ela...comunque hai provato a mettere rulli più pesanti?
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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13549948
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Inviato: 6 Lug 2012 14:07
Scusa non avevo calcolato che hai il top trophy...fai come ha detto teo...
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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13549950
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Inviato: 6 Lug 2012 14:07
la gialla è duretta, prova con rulli più pesanti
albymotard53
MotoGp
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13549965
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Inviato: 6 Lug 2012 14:10
molla bianca e mollettine verdi poi i rulli lascia quelli che hai.
Bws2007
Senza Freni
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13549977
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Inviato: 6 Lug 2012 14:12
albymotard53 ha scritto:
la gialla è duretta, prova con rulli più pesanti
dici che vanno bene dei 6...?
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Lug 2012 14:14
Bws2007 ha scritto:
molla bianca e mollettine verdi poi i rulli lascia quelli che hai.
bo non lo so ahahah, comunque metti quella che ha dett bws che va bene
albymotard53
MotoGp
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13549992
13549992
Inviato: 6 Lug 2012 14:15
vanno bene i 5 semai dei 5,1 con la reverse e il 70, i 6 sono troppo pesanti.
Bws2007
Senza Freni
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13550016
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Inviato: 6 Lug 2012 14:21
Si hai ragione...
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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13550209
13550209
Inviato: 6 Lug 2012 15:12
monta la molla gialla il tuo problema sta li perchè i correttori si aprono subito e ti fanno perdere coppia.....una molla più dura impedisce alla cinghia di scendere di colpo tra i correttori.....
luigif12
S. Sport Champ
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13551561
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Inviato: 6 Lug 2012 21:28
condivido pienamente la scelta della molla gialla
andy63
Impennata
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13552021
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Inviato: 7 Lug 2012 0:37
andy63 ha scritto:
condivido pienamente la scelta della molla gialla
quoto metti la gialla ce l'avevo anche io su un'ela simile
mistri94
Ospite
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Inviato: 7 Lug 2012 21:04
luigif12 ha scritto:
monta la molla gialla il tuo problema sta li perchè i correttori si aprono subito e ti fanno perdere coppia.....una molla più dura impedisce alla cinghia di scendere di colpo tra i correttori.....
si metti la gialla ma poi occhio alla cinghia, dopo qualche migliaio di km e da buttare
maxi564
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Lug 2012 21:47
non diciamo eresie prego
andy63
Impennata
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13554367
Inviato: 7 Lug 2012 21:54
andy63 ha scritto:
non diciamo eresie prego
?? perche?
maxi564
Minimoto Champ
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13554409
Inviato: 7 Lug 2012 22:20
maxi564 ha scritto:
si metti la gialla ma poi occhio alla cinghia, dopo qualche migliaio di km e da buttare
perchè? non va bene la gialla?
Turbocompresso
Ginocchio a Terra
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13554413
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Inviato: 7 Lug 2012 22:22
mitoev7_95 ha scritto:
perchè? non va bene la gialla?
la gialla va benissimo, ma la cinghia si consuma leggermente prima rispetto alla bianca o all originale
maxi564
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Lug 2012 11:50
ma lo spunto in partenza non dipende dalla molla ma dalle mollette comunque la gialla va bene ma l'importante sono le mollette che secondo me verdi vano bene e rulli da 5
teo_sr
Senza Freni
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13555811
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Inviato: 8 Lug 2012 14:59
leggermente va gia meglio
andy63
Impennata
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Inviato: 8 Lug 2012 17:10
maxi564 ha scritto:
andy63 ha scritto:
non diciamo eresie prego
?? perche?
perchè è una gran cazzata...allora con la rossa sono da buttare dopo 2 gironi...io ce l'ho da un anno ed è eprfetta con la gialla e per 4 mesi ho montato la rossa...comquneu lo spunto centrano le mollette per quando attacca il motore ma la molla centra eccome, anzi le mollette se sono un po piu morbide attacca 2-3 sec dopo o se sono dure ti parte di botto ma è la molla insieme ai rulli che "regolano" la partenza e tutto l'arco di accellerazione...spero di essermi spiegato bene
mistri94
Ospite
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13556052
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Inviato: 8 Lug 2012 17:11
Comuqnue per l'ennesima volta: molla gialla, mollette rosse e rulli 4.5-5
mistri94
Ospite
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13558589
13558589
Inviato: 9 Lug 2012 11:16
in effetti è una cavolata quella dell'usura precoce della cinghia anzi è il contrario poichè con la bianca affondava nei correttori troppo in fretta creando piccoli slittamenti che la fanno consumare prima con la gialla viene accompagniata senza che scivoli quindi l'usura si riduce certo se poi si monta una molla troppo dura questa va a frenare la cinghia e la consuma pure....ragazzi non è vero che la molla deve esser morbida altrimenti si va di meno, perchè sia se troppo morbida sia se troppo dura si avranno svantaggi sia in prestazioni che in usura generale dei pezzi....la molla giusta ti fa avere tutto.....poi per rispondere al grande meccanico che ha detto che la molla di contrasto non serve a nulla perchè non la levi allora dal tuo scooter così togliendo peso andrai di più
luigif12
S. Sport Champ
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13559798
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Inviato: 9 Lug 2012 15:12
mistri94 ha scritto:
Comuqnue per l'ennesima volta: molla gialla, mollette rosse e rulli 4.5-5
quoto
CacciatoreF12
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