LupinIIIbis ha scritto:
FORSE HO AVUTO UUN'ILLUMINAZIONE!!!!
leggendo un po su internet mi è venuto in mente che:
a causa di un problema alla centralina aggiuntiva (bazzaz, non compratela mai) qualche settimana fa la moto mi si era spenta tornando a casa, praticamente mentre andavo di botto il motore ha dato un vuoto, quasi come se si girarsse con la moto spenta, aprivo e faceva motore da supermotard!!! sprando guori dallo scarico pezzi di alluminio incandescenti... ora: può essere che il catalizzatore sia pieno di ferraglia e sporcizia e non faccia respirare bene il motore??
Non mi sembra una bella cosa che spari fuori pezzi incandescenti dallo scarico. Però non credo che questo influisca così tanto come nel tuo caso, sulla temperatura del motore. Potrà dare problemi di erogazione, ma portare la temperatura così alta non credo. Oltre al catalizzatore, Controllerei anche le candele e i cavi già che ci sono e al massimo gli igniettori, anche se quel problema è dovuto principalmente alla centralina che gestisce il motore. Chissà, magari un calo di tensione a portato il modulo aggiuntivo a fare qualche scherzo. Prova a staccarlo se puoi e vediamo se te lo fa ancora.
Per la guarnizione della testa i primi segnali sono:
temperatura alta, la moto che mangia olio e liquido refrigerante sempre basso di livello e quindi tanto fumo dallo scarico.