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Consigli acquisto Ducati Multistrada 620
15289840
15289840 Inviato: 21 Mar 2015 1:07
 

Grazie delle info e suggerimenti vari...
Tra l'altro la moto non è nemmeno molto a posto esteticamente, la vernice sui carter e sulla staffa delle pedane del passeggero sta venendo via, il concessionario mi ha detto che il vecchio proprietario abitava vicino la spiaggia e questa è la conseguenza dell'umidità, sminuendo il problema come "basta smontare qualche pezzo e lo fai riverniciare da un carrozziere".
Le carene al contrario, sono perfette.
La moto è bella e ha un suo fascino, ma secondo voi quanto posso scendere di prezzo?
 
15289891
15289891 Inviato: 21 Mar 2015 8:28
 

Se abitava vicino alla spiaggia fatti controllare i contatto elettrici. Questa moto ha un freno anteriore o il doppio disco? Se i controlli sono tutti ok tira giù un altro cento euro almeno
 
15289907
15289907 Inviato: 21 Mar 2015 8:58
 

jonnyr ha scritto:
Se abitava vicino alla spiaggia fatti controllare i contatto elettrici. Questa moto ha un freno anteriore o il doppio disco? Se i controlli sono tutti ok tira giù un altro cento euro almeno

È la dark, quindi disco singolo! Io avevo intenzione di proporre 1500 euro visti i lavoretti estetici da fare!
a proposito, per sicurezza lo chiedo, ma i Carter posso smontarli io?
ci sono delle accortezze da prendere?
 
15289957
15289957 Inviato: 21 Mar 2015 10:51
 

Allora tira più. I carter sono facili da tofliere:1 vite e 1 perno a pressione
 
15291938
15291938 Inviato: 23 Mar 2015 15:41
 

jonnyr ha scritto:
Forse ho letto male ma ti posso confermare che il cambio cinghie su un motore 620 NON costa 250 euro.
Una coppia di cinghie Ducati x motori da 620cc costano 74 euro, più se ci vogliamo mettere 1 ora di manodopera per il cambio a 30 Euro(tanto per arrotondare) arrivi a circa 100.
Questa è la mia esperienza personale visto che sono al terzo cambio cinghie, 2 su Monster 620 e 1 su Multistrada 620.


Le cinghie costano circa 70 Euro sulla rete, ma nei negozi difficilmente spendi meno di 90 Euro. Un'ora di manodopera in regola costa mediamente da tutti i meccanici almeno 45 Euro. Ci vuole anche meno di un'ora a cambiare le cinghie, ma poi bisognerebbe anche controllare il gioco valvole e spesso cambiare le pastiglie calibrate. Diciamo che 250 Euro forse è eccessivo, ma 200 Euro in regola con fattura (non voglio considerare prezzi non in regola) ci vogliono.
 
15292200
15292200 Inviato: 23 Mar 2015 18:59
 

DueRuote ha scritto:
Le cinghie costano circa 70 Euro sulla rete, ma nei negozi difficilmente spendi meno di 90 Euro. Un'ora di manodopera in regola costa mediamente da tutti i meccanici almeno 45 Euro. Ci vuole anche meno di un'ora a cambiare le cinghie, ma poi bisognerebbe anche controllare il gioco valvole e spesso cambiare le pastiglie calibrate. Diciamo che 250 Euro forse è eccessivo, ma 200 Euro in regola con fattura (non voglio considerare prezzi non in regola) ci vogliono.


Per carità, ognuno è libero di dire ciò che crede, ma come ho scritto qualche riga più in giu nel post che te hai citato "questa è la mia esperienza con Ducati PG".

Lamps
 
15292739
15292739 Inviato: 24 Mar 2015 9:25
 

Quando ho preso la mia l'ex proprietario aveva appena fatto le cinghie e sulla ricevuta del suo meccanico ho visto €.100... La manodopera, dovrebbe costare sui 30, poi ci sono marchi come bmw e harley ad esempio che sono più cari...
Tutto questo x ribadire che oltre alla bontà del progetto e della moto in se, la multi 620 è ottima anche x chi vuole dare un occhio ai costi di gestione... Le favole sui tagliandi lasciamole a chi piacciono le favole...
 
15315141
15315141 Inviato: 15 Apr 2015 0:42
 

Una domanda: come va la multistrada 620 a bassa velocità? In mezzo al traffico....o andatura mega turistica sui 50 km/h? Strappa tanto? Strattona? Ad esempio io ho un ktm 690 sm che sotto i 3000 giri già con la 3 marcia strattona di brutto,con la 2 idem....morale se devi trotterellare con questa moto non puoi. Non vorrei trovarmi in questa situazione anche con la multina (sto prendendo in considerazione anche la versys, solo che trovo più fascinosa la multi 620).
 
15315206
15315206 Inviato: 15 Apr 2015 7:48
 

Dipende da quanto è bravo il meccanico che la segue. Il Monster 620 di mia moglie era irregolare sotto i 3000 giri, poi siamo andati da un meccanico Ducati di zona caro... ma noto come molto bravo. Consumi ridotti tantissimo e moto che gira a 1500 giri in qualsiasi marcia. Meglio di un SV650 come regolarità.
 
15315848
15315848 Inviato: 15 Apr 2015 16:54
 

Mi pare che il monster 620 è a carburatori,la multina è ad iniezione....ma quanto è bella? Per chi l'ha posseduta,se trotterelli in 3 a 40-50 km/h la multina strappa molto?
 
15316220
15316220 Inviato: 15 Apr 2015 22:37
 

ti pare male....
 
15316292
15316292 Inviato: 15 Apr 2015 23:27
 

Ehehehe allora mi è parso male....comunque ci sono salito sopra ad una multi 620 e mi sono trovato decisamente bene come postura (sono 170 cm x 70 kg) e l'ho trovata leggera..la versys l'ho trovata invece più pesante e toccavo con mezza pianta del piede,mentre sulla multi toccavo molto bene.
molti mi dicono di prendere la 1000...
io arrivo da:
Suzuki gsx 1200
kawasaki z750
cagiva navigator 1000
suzuki bandit 1250

Ho voglia di moto più leggere e tranquille,economiche...tanto ho visto che con 60cv faccio le stesse cose che con 100cv...non sono da pista o ginocchia a terra...e nemmeno da viaggi a caponord...quindi 60-70cv mi bastano. Cerco solo un'erogazione tranquilla e non scalcinante come la mia papera...
 
15323133
15323133 Inviato: 22 Apr 2015 21:56
Oggetto: Multistrada 620
 

Buonasera, io ho avuto fino a poco tempo fa una Versys, moto fantastica che ti permette di fare tutto ciò che vuoi, ora ho acquistato la Multistrada 620 e devo dire che è altrettanto versatile ma con un fascino non paragonabile..
Io voto per Ducati Multistrada.
 
15323177
15323177 Inviato: 22 Apr 2015 22:45
 

Ottimo cercavo giusto uno che le abbia possedute entrambe..la tua risposta mi rende fiducioso sul da farsi...le tue impressioni sulla multi?
 
15329785
15329785 Inviato: 29 Apr 2015 21:35
 

La mia impressione dopo averci fatto qualche chilometro è molto positiva, la moto è super maneggevole e proprio per questo motivo in mezzo alle curve è uno spasso... In più ho fatto qualche chilometro anche insieme alla mia fidanzata è pur essendo seduta più in alto rispetto alla versys mi ha confermato di viaggiare molto comodamente!!
Io ti confermo di essere molto soddisfatto del passaggio alla Multina!!!
 
15329863
15329863 Inviato: 29 Apr 2015 22:56
 

Grazie per le tue impressioni...in effetti sono due moto abbastanza simili e diverse dalle naked e più un misto tra motard ed enduro stradale.
 
15540905
15540905 Inviato: 25 Gen 2016 0:22
 

buona sera a tutti ragazzi. scusatemi se rianimo un vecchio post.. ma sono in caccia della mia prima moto. Leggendo tutte le vostre recensioni diciamo che mi avete proprio impressionato in modo positivo. Mi e' rimasto un solo dubbio. La moto la userei nel quotidiano per casa-lavoro e per qualche viaggietto con la mia signora. Prevedo di attestarmi su un massimo di qualche centinaio di km. Magari anche 500 ma di certo non nell'immediato. In ogni caso ho letto parecchi articoli su internet che tra i difetti elencano il riscaldamento del sellino posteriore. Ecco vorrei sapere da chi l'ha avuta e' vero? in che misura? sia d estate che d inverno? c'e' un modo per evitarlo? non so ...si puo magari rifoderare il sellino posteriore? o apportare modifiche agli scarichi?
altra nota. Ho letto che l'indicatore del carburante e' del tutto inaffidabile. e' vero?
 
15540967
15540967 Inviato: 25 Gen 2016 9:01
 

Per il sellino posteriore dovrei chiedere meglio, non mi risulta che la mia zavorrina di sia lamentata nemmeno in i viaggio da 1700km in una settimana con punte di 40gradi. Per la spia della benZa e' successo che qualche bulbo si incantava ma queste erano eccezioni e non regole. Oltretutto i consumi sono fantastici
 
15541156
15541156 Inviato: 25 Gen 2016 12:39
 

Io alla fine l'ho presa la multina e ne sono soddisfatto...per quanto riguarda la sella passeggero nn ho notato surriscaldamenti tali da compromettere problemi alle terga di eventuali passeggeri...
 
15541197
15541197 Inviato: 25 Gen 2016 13:32
 

Da quanto e' disprezzata la multi 620 ti posso aggiungere che il concessionario che me l'ha ritirata l'ha piazzata in nemmeno un mese(ottobre 2015)
 
15541219
15541219 Inviato: 25 Gen 2016 13:47
 

WINSTON ha scritto:
Mi pare che il monster 620 è a carburatori,la multina è ad iniezione....ma quanto è bella? Per chi l'ha posseduta,se trotterelli in 3 a 40-50 km/h la multina strappa molto?



0509_mitra.gif Nooo nemmeno in 4° la mia gira come un orologio Rolex
non zoppica affatto , a meno chè non vuoi andare di sesta al minimo.
Consumi da un minimo di 17KM/lt Stade di montagna andatura più che allegra, ai 22 KM/lt nelle andature autostradali con velocità anche sopra i limiti.
Altro non aggiungo peccherei di campanilismo. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
ciaoooo
 
15541497
15541497 Inviato: 25 Gen 2016 19:59
 

Ti credo,la mia piccola multina conferma tutto eheheheh ciauuu
 
15541596
15541596 Inviato: 25 Gen 2016 22:31
 

@jonnyr. si grazie. questo aspetto mi sta molto a cuore.... chiedo anche agli altri naturalmente se hanno notato questo problema per il passeggero..
poi un altra cosa. Leggevo di un restiling nel 2005 .. ho capito male? su internet non ho trovato nulla di questo rest su wiki e altri siti internet... magari il rest era su un altra motorizzazione? vi prego. illuminatemi. in vendita ora trovo solo quelle immatricolate nel 2004 e 2005. Sono affidabili ? o mi conviene prendere una piu recente? please illuminatemi. sono un po confuso in merito. altra cosa. le versioni in definitiva quindi sono due. la classica e la dark. che si distinguono per il doppio disco anteriore. ho capito bene? ci sono altre differenze?

(naturalmente il mio budget e' basso per quello punto all'usato)
 
15541673
15541673 Inviato: 26 Gen 2016 0:29
 

reysan ha scritto:
@jonnyr. si grazie. questo aspetto mi sta molto a cuore.... chiedo anche agli altri naturalmente se hanno notato questo problema per il passeggero..
poi un altra cosa. Leggevo di un restiling nel 2005 .. ho capito male? su internet non ho trovato nulla di questo rest su wiki e altri siti internet... magari il rest era su un altra motorizzazione? vi prego. illuminatemi. in vendita ora trovo solo quelle immatricolate nel 2004 e 2005. Sono affidabili ? o mi conviene prendere una piu recente? please illuminatemi. sono un po confuso in merito. altra cosa. le versioni in definitiva quindi sono due. la classica e la dark. che si distinguono per il doppio disco anteriore. ho capito bene? ci sono altre differenze?

(naturalmente il mio budget e' basso per quello punto all'usato)


Perfetto la dark 1 disco
l'altra 2 dischi anteriori
commercializzata fino al 2006
se ti interessa ti cedo la mia il tempo di cambiare catena corona e pignone e poi per altri 20mila KM sei al sicuro. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15541706
15541706 Inviato: 26 Gen 2016 7:35
 

Di versione c'è la dark a 1 disco anteriore oppure quella a 2 dischi anteriori non dark . Di figgetenza che io sappia e' solo quella. Prodotta fino al 2006 aveva l'ultima evoluzione del motore del monster 620 cioè con cambio 6 marce e frizione APTC. Per me era una ottima moto, aveva il muso un po discutibile ma un gran bel culo!!! Poi il suo sporco lavoro lo ha sempre fatto in ogni occasiome, forse gli mancavano una manciata di cavalli in più, ma lo avvertivo a pieno carico e in 2. Poi x i consumi era fantastica, mai sceso sotto ai 19 lt fino ai 25/26
 
15542524
15542524 Inviato: 27 Gen 2016 7:44
 

Ok. Se davvero mi confernate che il passegero non soffre di surriscaldamento al sedere (non vorrei cuocere le chiappe alla mia signora dopo 2/300 km ) é la moto che fa per me. Ora non vedo l'ora di provarla! icon_biggrin.gif

@zio-Gino msg per te icon_wink.gif
 
15853899
15853899 Inviato: 26 Lug 2017 8:32
 

Prendendo spunto da un topic nel subforum Ducati Monster, chiedo qua un consiglio su un annuncio di una Multistrada 620 del 2006, evitando di aprirne un altro. Viene indicato che ad aprile è avvenuta la sostituzione della frizione, delle cinghie distribuzione, della catena/corona/pignone, batteria, selle nuove. Il proprietario non ha ancora risposto alle domande. Magari la andrò a vedere in questi giorni.

Link a pagina di Subito.it

Cosa ne pensate?

Grazie per l'aiuto icon_smile.gif
 
15902092
15902092 Inviato: 12 Nov 2017 17:46
Oggetto: Consiglio acquisto multistrada 620
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi, sono Antonio e sono nuovo del forum. Sono nuovo perché sono proprietario di una Suzuki sv650s del 2000 e d' improvviso sono stato fulminato dall' idea di passare alla Multistrada 620 in parte perché la mia moto non è più troppo adatta per me ( posizione sportiva non troppo comoda per un cinquantenne) e a chi rivolgermi se non ai ducatisti?
Premesso che la mia sv mi piace tantissimo soprattutto per il suo bicilindrico e per il suo comportamento nel misto stretto e, vivendo nel Nord Sardegna, con tutte le sue curve e saliscendi, è il tipo di moto ideale per chi si vuole divertire, però ora ho bisogno di qualcosa che mantenga le stesse caratteristiche di guidabilità ma anche, volendo, più comoda nel viaggiare tranquillo anche in coppia. Ed ecco perché il pensiero si è rivolto verso la Multistrada 620, perché è bicilindrica come piace a me, della giusta cilindrata, con caratteristiche di guidabilità, sulla carta, simili alla mia sv. Mi piace tantissimo anche la linea, non amo troppo le spigolosità moderne in stile transformers, e rispecchia appieno le mie aspettative. E allora, mi direte voi, se ha tutto quello che vuoi, comprala. Ecco, i miei dubbi riguardano l'affidabilità, in linea generale, di una moto cosi datata e fuori produzione, fermo restando che, guidando una moto di 17 anni che ritengo totalmente affidabile, non ho problemi a considerare anche altre moto che conosco ugualmente affidabili, ma la Multistrada non la conosco proprio e non ho mai avuto occasione di provarla. L'alternativa sarebbe la Versys primo o secondo modello, però la Multistrada mi ha rapito il cuore. Aspetto vostri pareri.
Grazie a tutti....
 
15902243
15902243 Inviato: 13 Nov 2017 8:56
 

In casa ho un Monster 620 ed ho avuto la Multistrada 1000.
Il motore di 620cc Ducati è indistruttibile e consuma anche poco. La Multistrada 620 è uscita molto dopo il modello 1000ccc ed aveva già tutte le correzioni del caso (applicate sulla sorellona nel 2005).
Se ti piace il misto di montagna, la Multistrada ti farà sembrare la SV650S un pezzo di legno. Ho avuto 18 moto, tra cui anche un DRZ400SM. Ti assicuro che non c'è nulla come la Multistrada tra le curve. In pratica è una Hypermotard dalle forme goffe, ma ha la stessa agilità o quasi.
Rispetto alla tua, guadagni in tutto... tranne il motore.
In città la Ducati è 1000 volte meglio di una moto come l'SV650S. In montagna anche è migliore e persino in autostrada. E' migliore ovunque. Il punto debole è la potenza del motore. Scordati la botta in basso della tua (che ho provato proprio in versione carburatori) e lo stesso brio. La differenza di grinta è notevole. Non è che il motore Ducati sia una pompa, ma è più tranquillo e piatto. Questo nulla toglie nell'utilizzo sportivo. Se la cava comunque bene.
La manutenzione è una cavolata. Olio, filtri e candele come nelle altre moto. Ogni 5 anni oppure ogni 20.000Km si cambiano le cinghie... che nel modello 620cc non costano molto. Cinghie e regolazione valvole ti costeranno 150 Euro ogni 20.000Km oppure 5 anni. Chiedi sempre quando sono state fatte.
I consumi nel 620cc vanno da 27Km/l a 90Km/h facendo turismo a 21-22Km/l quando si tira forte. Parlo di configurazione originale. Se pastrocchi il motore... le cose cambiano.
Lascia sempre stare le Ducati pastrocchiate. La mancata affidabilità di Ducati è dovuto l'80% delle volte a padroni che si credono preparatori professionali e sono solo pastrocchioni.
 
15902362
15902362 Inviato: 13 Nov 2017 12:10
 

per Ant67
Ciao Antonio
Riassumendo il percorso del mio Multino.
anno 1à immatricolazione luglio 2006
comprata da unico proprietario a Genn 2010 KM 9000
A tutt'oggi nov. 2017 percorsi 50.000KM
la frizione è ancora l'originale motore mai aperto.
Tagliandi sempre come da casa produttrice.
Mai un problema, sui passi di montagna e specialmente nelle curve lente è come una super motard, da filo da torcere a moto piu blasonate.
consumo medio 21KM/Lt i 27 non li ho mai toccati nemmeno a velocità di crociera, max ho toccato i 23KM/LT ma il calcolo lo faccio ""pieno a tappo /pieno a tappo, ma data la conformazione del serbatoio si puo sbagliare fino ad 1LT
Che devo dirti peccherei di campanilismo, ma questa è la prima moto che resta la mio fianco per piu di tre anni.
PS in assetto da viaggio 3 borse e guida normale ,non in carena, i suoi 197 KM/h di tachimetro li fà tranquillamente.
il motore è ancora un'orologio tiene il min da fare invidia .
il resto è storia pura se si va sul tubo si trovano molte recensioni e video in merio.
per mè hai fatto una buona scelta.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
0509_doppio_ok.gif
 
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