sabbo ha scritto:
ma motivamelo...migliori per chi? migliori per te o migliori per tutti? perche per me non è cosi... io uso blocchi con in sacca tutto chiuso,l'invito lo stucco e lascio solo un forellino nella zona standard e giro il lamellare a 90° quindi ho anche la lamella aperta proprio SOPRA al forellino di lubrificazione..
per come la vedo ho un ingresso miscela in foro lubrificazione che segue il flusso in ingresso blocco.
se vado invece a forare in sacca dovrei avere per una lubrificazione con un flusso contrario a quello dell'ingresso travaso. che potrebbe avvenire probabilmente in fase di ritorno quando i residui non entrati in camera rigirano verso l'albero MA dovrei anche indirizzar questa lubrificazione convogliando il tutto verso i fori. quindi A MIO AVVISO una lubrificazione dalle sacche è controproducente. movimenti in sacca inutili e impossibilità di indirizzar il tutto .
(il ragionamento è partito dando come palese il fatto che a lato cuscinetto comunque passa miscela e quindi c'è lubrificazione, per "assurdo", ma poi nemmeno troppo, potrei chiuder tutto e fottesega dei fori,solo che vado a minare la vita dei cuscinetti.).
dici che avrò grossi problemi per il fatto che ho i 2 fori in posizioni diverse?? anche perche, come saprai sicuramente, le sagome dei fori, ci sono sia in sacca sia in zona pacco, ma i buchi , ce n e uno in pacco e uno in sacca.. girerà male?? i carter li ho lucidati a specchio in carter pompa, e ho anche lavorato sugli scivoli e sull ingresso in sacca