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Problema dopo aver tolto fermo marmitta piaggio
13532277
13532277 Inviato: 1 Lug 2012 23:11
Oggetto: Problema dopo aver tolto fermo marmitta piaggio
 

Oggi ho tolto il fermo alla marmitta, ossia l'abbiamo smontato, abbiamo tagliato la ripiegatura di ferro appena dopo il collettore e tagliato il tubo del catalizzatore, poi il catalizzatore l'abbiamo svitato e abbiamo tagliato il tubo che non so dove va, (tubo di gomma) e per ora l'ho lasciato aperto.
C'è ancora il fermo al carburatore, e non ho ne tarato ne ricarburato.
Il problema è che lo scatto è megliorato ma la velocità (km segnati) da 63 orari è passata a circa 67 segnati eusa_doh.gif

Cosa devo fare? dove ho sbagliato? e come rimediare? il motorino in questione è uno zip ad aria 2t del 2012
 
13532323
13532323 Inviato: 1 Lug 2012 23:32
 

cosa ti aspettavi ??? dia rrivare a 100kmh?? icon_eek.gif icon_asd.gif comunque il tubo di gommma piegalo e bloccalo con una fascetta 0509_up.gif
 
13532329
13532329 Inviato: 1 Lug 2012 23:35
 

_TheBullDog_ ha scritto:
cosa ti aspettavi ??? dia rrivare a 100kmh?? icon_eek.gif icon_asd.gif comunque il tubo di gommma piegalo e bloccalo con una fascetta 0509_up.gif


Questo mi fa guadagnare prestazioni? comunque io speravo di arrivare almeno ai 75 (c'è un utente quì che ci arriva con una vespa che ha il mio stesso blocco e pesa di più)
Comunque il mio meccanico ha insistito a togliere il catalizzatore quando ai miei amici togliendo i fermi lo hanno lasciato
 
13532377
13532377 Inviato: 2 Lug 2012 0:07
 

se non ricarburi è già buona che non ti faccia i vuoti icon_rolleyes.gif e il fermo al variatore
 
13532518
13532518 Inviato: 2 Lug 2012 7:37
 

dopo ogni modifica si deve sempre ricarburare e gia che eri dal meccanico potevi fartelo fare subito, come hanno gia detto finche non levi i fermi sul variatore rimani fer coe velocità massima
 
13533343
13533343 Inviato: 2 Lug 2012 12:11
 

L'aerox mio quando lo portai dal meccanico con i fermi faceva 52 km/ orari segnati...tolti i fermi tutto di serie segnava 90 km/ h ovvero 80 all'ora tutto originale...(bei ricordi!) ma è un minarelli a liquido comunque dovresti togliere anche il fermo al variatore, e ri-carburare anche!
 
13533815
13533815 Inviato: 2 Lug 2012 13:43
 

Ragazzi i fermo al variatore già non c'era!
Ho girato un mese buono solo senza fermo al variatore e mi faceva 63, ora che l'ho tolto anche alla marmitta mi fa circa 65 ma con una migliore accellerazione.
non vi sembra strano? Comunque non l'ho fatto ricarburare perchè questo mio amico si intende un po' di meccanica ma non è proprio un meccanico... e sa saldare ma non sa ricarburare...
 
13534244
13534244 Inviato: 2 Lug 2012 15:45
 

fatti dire qua sul forum che getto ci va per lo scooter originale senza fermi icon_wink.gif
 
13535103
13535103 Inviato: 2 Lug 2012 19:41
 

5 punti più dell'originale... il meccanico è na capra...
con catalizzatore e senza su un 50cc originale cambia nulla... solo che la prossima volta che devi fare la revisione non la passi!
 
13535774
13535774 Inviato: 2 Lug 2012 22:57
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
5 punti più dell'originale... il meccanico è na capra...
con catalizzatore e senza su un 50cc originale cambia nulla... solo che la prossima volta che devi fare la revisione non la passi!


Ma lo controllano che funzioni? se è lo rimetto ma giusto avvito le viti... ma devo aumentare di 5 tacche solo se tolgoil fermo al carburatore?
 
13537213
13537213 Inviato: 3 Lug 2012 12:09
 

devi anche togliere la piccola rondella presente nel carbu...xk da 17.5 ti fa diventare un semplice 12 0510_saluto.gif
 
13539221
13539221 Inviato: 3 Lug 2012 20:46
 

_TheBullDog_ ha scritto:
devi anche togliere la piccola rondella presente nel carbu...xk da 17.5 ti fa diventare un semplice 12 0510_saluto.gif


Si ero a conoscenza della presenza di questa rondella ma non so se toglierla perchè aumenterei notevolmente i consumi
 
13541060
13541060 Inviato: 4 Lug 2012 11:05
 

se non togli tutte le strozzature per far tornare il motorino come progettato in fabbrica non puoi lamentarti che non sia abbastanza veloce
 
13541111
13541111 Inviato: 4 Lug 2012 11:22
 

marcozip97 ha scritto:


Si ero a conoscenza della presenza di questa rondella ma non so se toglierla perchè aumenterei notevolmente i consumi

non aumenti notevolmente niente... va solo meglio
 
13541588
13541588 Inviato: 4 Lug 2012 12:53
 

OK allora farò togliere il fermo al carburatore e aumento di 5 tacche.
Ma togliere il fermo al carburatore è un lavoro difficile o è una stupidaggine come togliere il fermo al variatore?
Potrebbero esseerci conseguenze gravi se lo faccio fare a un meccanico non molto esperto?
 
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