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Problemi e difetti NC700X DCT
13574183
13574183 Inviato: 12 Lug 2012 21:21
 

Ciao a tutti.
Il "marmittone" della vostra ha cambiato colore?
La mia (mille km e domani va in officina per il tagliando) comincia avere un colore velatamente dorato .....

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13574802
13574802 Inviato: 13 Lug 2012 6:00
 

sonnyburnet ha scritto:
robnex ha scritto:
Un terminale ixil corto potrebbe bilanciare meglio...


io stavo pensando al leovince in carbonio...esteticamente è bello..non so che differenza ci sia di peso..ma il cannone della stufa originale di sicuro pesa molto di più...

Si però con il terminale corto concentri le masse
 
13577307
13577307 Inviato: 13 Lug 2012 18:49
 

Michele1963 ha scritto:
Ciao a tutti.
Una domanda.... quando girate la chiave sentite un rumore simile all'avviamento elettrico? Provo a spiegarmi meglio, girando la chiave per una frazione di secondo si sente un rumore come se in contemporanea schiacciassi anche il tasto dell'avviamento.
E' un mio problema oppure è il motorino elettrico della doppia frizione (suppongo esista in quanto la frizione in qualche modo deve lavorare) che si attiva?

Grazie


Non so se è il tuo caso, ma se spengo la moto senza metterla in folle, quando l'accendo fa più rumore il cambio. Il concessionario mi ha detto di metterla sempre in folle prima di spegnerla, perché se la batteria è scarica si rischia di scaricarla ancora di più e rimanere a piedi. Oltretutto, come gli scooter, non si può neanche metterla in moto a spinta.
 
13577668
13577668 Inviato: 13 Lug 2012 20:49
 

Michele1963 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il "marmittone" della vostra ha cambiato colore?
La mia (mille km e domani va in officina per il tagliando) comincia avere un colore velatamente dorato .....

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Lievemente.

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13577893
13577893 Inviato: 13 Lug 2012 22:11
 

bildo64 ha scritto:


Non so se è il tuo caso, ma se spengo la moto senza metterla in folle, quando l'accendo fa più rumore il cambio. Il concessionario mi ha detto di metterla sempre in folle prima di spegnerla, perché se la batteria è scarica si rischia di scaricarla ancora di più e rimanere a piedi. Oltretutto, come gli scooter, non si può neanche metterla in moto a spinta.


Il rumore è proprio il cambio che si riporta in folle. Quindi il concessionario con giusta causa ti ha detto di riportare in folle il cambio prima di spegnere per non far lavorare successivamente la batteria a motore spento.

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13579119
13579119 Inviato: 14 Lug 2012 13:32
 

Ah il manuale uso e manutenzione, questo sconosciuto! icon_smile.gif
(dice di mettere la moto in folle, prima di spegnerla)
 
13584447
13584447 Inviato: 16 Lug 2012 14:08
 

E il manuale, riguardo alla marmitta, dice di non tenere acceso il motore per più di 5 minuti da fermo. E soprattutto non fare accelerate. Si vede che senza il raffreddamento dell'aria in movimento si surriscalda...
 
13589894
13589894 Inviato: 17 Lug 2012 21:25
 

Michele1963 ha scritto:
bildo64 ha scritto:


Non so se è il tuo caso, ma se spengo la moto senza metterla in folle, quando l'accendo fa più rumore il cambio. Il concessionario mi ha detto di metterla sempre in folle prima di spegnerla, perché se la batteria è scarica si rischia di scaricarla ancora di più e rimanere a piedi. Oltretutto, come gli scooter, non si può neanche metterla in moto a spinta.


Il rumore è proprio il cambio che si riporta in folle. Quindi il concessionario con giusta causa ti ha detto di riportare in folle il cambio prima di spegnere per non far lavorare successivamente la batteria a motore spento.

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se spegnete la moto abbassando il cavalletto laterale va in folle prima di spegnersi, e quindi alla successiva messa in moto il motore è già in N con sollievo della batteria 0510_saluto.gif
 
13591696
13591696 Inviato: 18 Lug 2012 12:58
 

non amo molto nemmeno l'innesto della prima appena accesa la moto, sembra quasi che entri a secco!! fa un tok un po troppo forte
 
13591826
13591826 Inviato: 18 Lug 2012 13:35
 

sonnyburnet ha scritto:
non amo molto nemmeno l'innesto della prima appena accesa la moto, sembra quasi che entri a secco!! fa un tok un po troppo forte

Il "tok" è normale all'innesto della prima marcia anche sul manuale.
Discorso diverso se è davvero troppo forte. Nell'eventualità fai controllare dal conc.
 
13593316
13593316 Inviato: 18 Lug 2012 19:45
 

Esattamente. Se non altro a noi lo fa solo quando usciamo dal box, agli altri tutte le volte che scatta il verde ^_^
 
13610388
13610388 Inviato: 24 Lug 2012 5:18
 

Dct bello tante volte...tranne una. Cambio in manuale inclino e mi scala da sola senza un motivo preciso! I giri del motore erano buoni per una terza marcia -.- scivolata a terra e 300 euro di danni!
Gomme un po' troppo dure ( versione s) e anche questa è stata la causa del mio botto a terra!
Sella scomoda da morire ma la sto rifacendo con poco ( me la faccio da solo)
 
13615626
13615626 Inviato: 25 Lug 2012 14:31
 

gigimarzo84 ha scritto:
Dct bello tante volte...tranne una. Cambio in manuale inclino e mi scala da sola senza un motivo preciso! I giri del motore erano buoni per una terza marcia -.- scivolata a terra e 300 euro di danni!
Gomme un po' troppo dure ( versione s) e anche questa è stata la causa del mio botto a terra!
Sella scomoda da morire ma la sto rifacendo con poco ( me la faccio da solo)


icon_eek.gif cioè??? Fammi capire bene...innanzitutto mi dispiace per la scivolata...ma come sei scivolato precisamente? Possibile che siano altri i fattori della scivolata?...è partito anteriore o posteriore? ...eri in città o altrove?

Perchè non capisco (vabbè che io piego così poco che non faccio testo icon_asd.gif ) come scalandoti marcia tu sia scivolato...Grazie e meno male che non ti sei fatto nulla e anche i danni son stati limitati 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13615727
13615727 Inviato: 25 Lug 2012 14:53
 

Dalla terza alla seconda, considerando lo scarso freno motore, mi sembra improbabile che la causa della caduta sia questa. 0509_up.gif
 
13616575
13616575 Inviato: 25 Lug 2012 19:23
 

Il fattore che ho avuto modo di provare sulla nc700s a mie spese è stato una scalata, a cui di è aggiunta una gomma che sui brevi percorsi è abbastanza legnosa. Il giorno dopo vado dal mio amico gommista e cerco di capire perché sono caduto a 40! Mi è partito il posteriore comunque, ero in una rotonda. Guido moto e scooter da quando ho 14 anni e mi sono meravigliato! Sto pensando di mettere le Pirelli diablo bimescola per ovviare al problema
 
13617011
13617011 Inviato: 25 Lug 2012 21:42
 

gigimarzo84 ha scritto:
Il fattore che ho avuto modo di provare sulla nc700s a mie spese è stato una scalata, a cui di è aggiunta una gomma che sui brevi percorsi è abbastanza legnosa. Il giorno dopo vado dal mio amico gommista e cerco di capire perché sono caduto a 40! Mi è partito il posteriore comunque, ero in una rotonda. Guido moto e scooter da quando ho 14 anni e mi sono meravigliato! Sto pensando di mettere le Pirelli diablo bimescola per ovviare al problema

Quindi la caduta é da imputarsi alle gomme piú che al dct! Che gomme hai bridgestone o metz.?
 
13617392
13617392 Inviato: 26 Lug 2012 1:13
 

Comunque spezzo una lancia a favore di gigimarzo84 in effetti un giorno anch'io (tempo bellissimo) in una svolta a destra ho avvertito per un attimo il posteriore che ha slittato leggermente...e non ho preso olio o sabbietta, e assolutamente la moto era piegata pochissimo.

Probabilmente però le gomme erano ancora fiammanti (avevo si e no 200 km fatti).

A proposito gigiomarzo84, quanti km hai fatto perchè io a 200 km avevo ancora la striscia colorata sulla gomma! icon_eek.gif magari non erano ancora assestate bene (la mescola intendo).

Per la cronaca io ho le Bridgestone.

doppio_lamp_naked.gif
 
13617522
13617522 Inviato: 26 Lug 2012 7:05
 

Le gomme sono metzler e ogni volta che accelero un poco di più in prima o in seconda scivolo che è una meraviglia, credo che sia stato un insieme di fattori. Comunque con 500 euro sistemo Il tutto. Cosa ne pensate delle Pirelli diablo II ?
Volevo segnalare che in questa caduta si sono rotti in serie specchietto sinistro fermi del cruscotto,manubrio (piegato) cupolino e pedalino sinistro. Non so se è una Cosa normale che siano
Poco resistenti agli urti. Honda mi ha chiesto solo per manubrio e specchietto 209 euro, io con 39 euro ho acquistato il manubrio in ergal della accossato, con 20 euro i pedalini e lo specchietto l'ho recuperato togliendo con un estrattore il dado che si era spezzato (il gambo dello specchietto era sano)
 
13617674
13617674 Inviato: 26 Lug 2012 7:57
 

che fossero "vecchiotte" le gomme di serie??
anni fa avevo sotto al fazer le metzeler e andavano divinamente...
 
13617964
13617964 Inviato: 26 Lug 2012 9:44
 

Anche la mia NC monta la metz z8 e mi ci trovo veramente bene. Dopo quasi 3000 km le ho provate ormai in tutte le condizioni possibili e sono molto soddisfatto.

Se poi gigimarzo84 ha degli slittamenti anche semplicemente aprendo il gas in prima e seconda, credo che ci sia un problema che non deve essere sottovalutato. Questa esperienza è troppo lontana da quella di tutti noi, evidentemente la tua moto ha un problema alle gomme o alle sospensioni (oppure ti hanno messo un motore da 100 CV che noi non abbiamo icon_eek.gif icon_eek.gif ).

Ti consiglio di non limitarti a cambiare i pezzi rotti nell'incidente (mi dispiace davvero, meno male che non hai avuto conseguenze fisiche) ma cerca anche di approfondire con un meccanico honda l'eventuale problema alla base di questa caduta.

Ciao,
Teseo
 
13618778
13618778 Inviato: 26 Lug 2012 12:53
 

Magari il 100 cv!!! -,- se potessi glie lo monterei
 
13618796
13618796 Inviato: 26 Lug 2012 12:55
 

A me, la cosa che rimane più impressa del racconto è la parola "rotonda". Vere trappole, comunque icon_sad.gif
 
13619886
13619886 Inviato: 26 Lug 2012 18:06
 

Le rotonde hanno 1000 insidie, vernici che rendono il fondo stradale viscido, piccoli cordoli che separano la rotonda dalla sede stradale ecc.
Comunque io monto le Metz Z8 ed effettuo spesso passaggi su rotonde con scalate quasi al limite ma non mi è mai successo nulla.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13620564
13620564 Inviato: 26 Lug 2012 21:44
 

gigimarzo84 ha scritto:
Dct bello tante volte...tranne una. Cambio in manuale inclino e mi scala da sola senza un motivo preciso! I giri del motore erano buoni per una terza marcia -.- scivolata a terra e 300 euro di danni!
Gomme un po' troppo dure ( versione s) e anche questa è stata la causa del mio botto a terra!
Sella scomoda da morire ma la sto rifacendo con poco ( me la faccio da solo)


Comprendo perfettamente quello che ti é successo e ovviamente mi dispiace.
Secondo la causa si deve al peso molto in basso, caratteristico di questa nostra moto che ha molti vantaggi peró anche qualche controindicazione o effetto collaterale.

Anchio noto spesso la perdita di aderenza del posteriore, sopratutto con gomme poco calde e in piega accentuata , tipica di una rotonda qualsiasi. Il mio consiglio quindi é sopratutto scaldare bene le gomme prima di incominciare a piegare con piu decisione.

Il peso basso e il freno motore dovuto alla scalata di marcia possono essere la causa.

ciao
 
13621467
13621467 Inviato: 27 Lug 2012 9:39
 

Ciao a tutti,

dopo i primi 1000km le impressioni sono buone.

In breve, condivido quanti lamentano una certa scomodità nella sella, ma ho fatto una gita di circa 250km con una sola sosta e non mi sono stancato particolarmente. A volte vien voglia di tirarsi un po' su... Per sgranchire le ossa!

Il motore è piuttosto legato, ancora non sale su di giri come dovrebbe, ma si vedrà a 2500/3000km. In montagna mi aspetto che la mancanza di cavalli si faccia sentire. Lunedì sarò a 2900mt, e la gita sarà di 450km circa. Vedremo come ritornerò a casa la sera!!!

Una cosa non mi piace, del DCT. Con un cambio tradizionale, quando ci si deve fermare ad esempio al semaforo, si arriva magari in quarta a 40km/h, si scala ancora in terza e dopo l'effetto del freno motore si completa la "sosta" col freno posteriore premendo la frizione, e la scalata in seconda e folle non si percepisce, perchè la frizione è ancora premuta. La fermata è più dolce. La prima si inserisce poi per ripartire.
Con il cambio sequenziale invece a 40km/h si scala in terza e frenando leggermente si scala ancora in seconda e poi in prima, magari con un leggero strattone e immagino provocando una maggiore usura della frizione e del cambio stesso.

Domani mattina tagliando...

Saluti.
 
13645898
13645898 Inviato: 4 Ago 2012 17:46
 

Ciao Ragazzi.
Ho già riferito il problema nella sezione tagliandi, ma mi è venuto il dubbio che fosse quella giusta.
Dopo il tagliando dei 1000 km la moto adesso nei cambi di marcia invece di fare un clock solo ne fa 2 in sequenza!
Si nota nelle marce basse in D, soprattutto quando si sale di marcia (dove penso che anche a voi si senta più il rumore della cambiata). E' successo a qualcuno di voi?
 
13660435
13660435 Inviato: 10 Ago 2012 18:38
 

bildo64 ha scritto:
Ciao Ragazzi.
Ho già riferito il problema nella sezione tagliandi, ma mi è venuto il dubbio che fosse quella giusta.
Dopo il tagliando dei 1000 km la moto adesso nei cambi di marcia invece di fare un clock solo ne fa 2 in sequenza!
Si nota nelle marce basse in D, soprattutto quando si sale di marcia (dove penso che anche a voi si senta più il rumore della cambiata). E' successo a qualcuno di voi?


Io ho fatto circa 2500 km e devo dire che il rumore di cambiata non è variato da quando era nuova. Anche in "D" lo si avverte solamente sule prime due marce, poi è quasi impercettibile. Diverso il rumore della catena, quello lo si sente ai bassi regimi sulle prime marce sopratutto se usi una guida molto, ma molto soft ..... quando per intenderci ti ritrovi in 6^ a poco più di 60 km/h.

Ciao icon_biggrin.gif
 
13660523
13660523 Inviato: 10 Ago 2012 19:31
 

A 2000 e rotti km mi sembra che anche le Battlax non siano eccelse, in settimana vorrei un po rodarle sul Costo... sto pensando, visto i tragitti corti che faccio sempre, di montare gomme usate da pista per essere un po' piu' tranquillo....solo che la 160 da pista chi la monta più...la Gladius cup?
 
13660848
13660848 Inviato: 10 Ago 2012 22:09
 

Michele1963 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il "marmittone" della vostra ha cambiato colore?
La mia (mille km e domani va in officina per il tagliando) comincia avere un colore velatamente dorato .....

icon_biggrin.gif


No la marmitta dellla mia moto non ha cambiato colore, è rimasta argentata
 
13664535
13664535 Inviato: 12 Ago 2012 21:56
 

Michele1963 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il "marmittone" della vostra ha cambiato colore?
La mia (mille km e domani va in officina per il tagliando) comincia avere un colore velatamente dorato .....


La mia no, devo dire che trattandolo come una pentola (è di acciao inox) resta argenteo.


bildo64 ha scritto:
Ciao Ragazzi.
Ho già riferito il problema nella sezione tagliandi, ma mi è venuto il dubbio che fosse quella giusta.
Dopo il tagliando dei 1000 km la moto adesso nei cambi di marcia invece di fare un clock solo ne fa 2 in sequenza!
Si nota nelle marce basse in D, soprattutto quando si sale di marcia (dove penso che anche a voi si senta più il rumore della cambiata). E' successo a qualcuno di voi?


Ciao Bildo,
mi riconosco alla lettera in ciò che scrivi. In D, accelerando piano, il cambio marcia produce due suoni, uno più forte seguito da uno più debole, "di ritorno", come un eco... Notato 4 giorni fa, e mi sembrava una "cosa nuova"...
Io quasi sempre guido con casco integrale + tappi (anche in città), e in queste condizioni si sente a malapena il primo clock.
Ma se sono senza tappi e visiera aperta, come 4 giorni fa... si sentono bene entrambi.
A memoria, prima non mi sembra lo facesse. Forse solo a moto fredda la mattina. Io sono a 2800 km.
Però, non ho la sensazione che la cambiata si perfezioni solo col secondo rumore, ma prima. Tu invece hai anche la sensazione che il motore riprenda a spingere solo col secondo "clock" (=cambiata più lenta)?
Fammi sapere (vorrei andare a fondo, i tarli vanno sterminati senza pietà).
Eventualmente coinvolgo i fratelli Integra-isti con un topic apposito, per avere riscontri da una base numericamente molto maggiore (il mezzo è lo stesso).
doppio_lamp_naked.gif
 
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