lore2c ha scritto:
Io sento un formicolio alla mano destra e ho pensato che dipenda dal diametro della manopola, prima di cambiare le manopole volevo provare ad aumentarne il diametro (stavo pensando al grip o overgrip per racchette).
Esattamente...il formicolio lo ho anche io...è dovuto allo stress che subisce il tendine, soprattutto quello del pollice.
Non c'è nulla da fare ho provato a tenere la mano al centro, a tenerla più interna più esterna, il risultato non cambia.
Servono manopole più grosse. Non so se l'overgrip delle racchette possa dare sollievo (quanto devresti metterne?).
homer59 ha scritto:
beh, confermo la scomodità della sella, ma le mie chiappe si lamentano solo dopo 150~200 km o più....... in pratica più di due ore di seduta impongono una discreta sosta "rilassante"
per il sellino del passeggero non faccio testo in quanto solitario....... certo che solo a vederlo, fa impressione: se fossi stato un viaggiatore in coppia, avrei esitato seriamente prima di prendere questa moto.
Per la sella ripeto, magari si deve ancora "ammorbidire", in effetti ho fatto solo 200 km, ma già dopo 40 km senza sosta stavo soffrendo e questo sicuramente non va bene.
Per il passeggero purtroppo la seduta oltre che poco imbottita è anche stretta, ragion per cui si "sentono" i maniglioni sulla parte esterna delle chiappette passeggero ed il codone.
Ma qui per risolvere come diceva qualcuno o si mette un "antiestetico" cuscino...soluzione a costo basso...o si rifà completamente la sella, cosa maggiormente consigliabile ma dai costi decisamente più alti.