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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Problemi e difetti NC700X DCT
13539748
13539748 Inviato: 3 Lug 2012 22:33
 

Il difetto piú grande sono io; non riesco a fare il rodaggio tiro la moto di brutto..... peró mi diverto!!! 0509_si_picchiano.gif
 
13541360
13541360 Inviato: 4 Lug 2012 12:07
 

Comprata ieri in un negozio di articoli sportivi.

confezione di 3 nastri ultra grip della Head costo 10 euro

Risultato direi buono, maggiore sensazione di morbidezza e ottimo grip sia senza che con i guanti estivi,

Grazie della dritta, ragazzi ! soluzione intelligente e valida. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13541602
13541602 Inviato: 4 Lug 2012 12:58
 

roger65 ha scritto:
Comprata ieri in un negozio di articoli sportivi.

confezione di 3 nastri ultra grip della Head costo 10 euro

Risultato direi buono, maggiore sensazione di morbidezza e ottimo grip sia senza che con i guanti estivi,

Grazie della dritta, ragazzi ! soluzione intelligente e valida. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Se su una racchetta io (che gioco a tennis ) cambio un grip ogni max 5/6 ore di gioco, immagino che sulla moto, dove le mani stanno sempre sulle manopole, sia una spesa fissa abbastanza importante.
A questo punto io investirei sulle manopole riscaldate che solitamente sono più spesse e nel contempo hanno una funzione utile nei mesi freddi. 0509_up.gif
 
13541909
13541909 Inviato: 4 Lug 2012 13:54
 

Comprato ieri il grip per le racchette da decathlon, costo 4,55 € per 3 striscie, ce ne sono 2 tipi +o- spesso, risultato: manopole più spesse e presa morbidissima per non parlare del grip,
quindi poca spesa ottima resa
 
13542328
13542328 Inviato: 4 Lug 2012 15:29
 

vi è mai capitato che in caso di asperità del terreno o di qualche buca o dosso sopratutto in D il cambio scali ? non vorrei fosse solo una mia sensazione ma mi è già capitato qualche volta e non ho avuto la prontezza di controllare il display non che sia un difetto ...... ma giusto per sapere se così fosse a me non garba molto
 
13542357
13542357 Inviato: 4 Lug 2012 15:37
 

Cia a tutti !
Noto che abbiamo tutti gli stessi problemi : sella dura e scivolosa ; formicolio alle dita della mano dx ecc.
Anche io ieri ho fatto circa 70 km ( in totale ho fatto solo 250 KM ) tra citta' , statale e tangenziale ( Torino ) e ho avuto la mano destra con un formicolio costante tanto che mi sono dovuto fermare a meta' starda !!
Della sella si e' giaì detto molto ma confermo che e' veramente dura e scivolosa tanto che ho gia' chiesto un preventivo per rifarla ( SR SELLERIE : CIRCA 350 € !! ) .
Sono un po' arrabbiato per non dire in....to in quanto ho aspettato la moto 3 mesi e adesso mi ritrovo con questi problemi da risolvere ( e sicuramente altri soldi da spendere , eusa_wall.gif ) !!!!

Volevo chiedere se qualcuno sa' se si puo' cambiare leggermente l'inclinazione del manubrio ( svitando i 4 dadi della piastra di tenuta ) , in quanto io non sono molto allto ( 1,69 ) e mi pare che cosi' facendo si possa migliorare la postura della braccia lasciandole meno tese ( dovrebbe migliorare anche il formicolio alle mani ) .
SI PUO' FARE ? CHE NE DITE ?

GRAZIE CIAO
icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13543023
13543023 Inviato: 4 Lug 2012 19:03
 

Si può fare.
Io l'ho già fstto due volte. Infatti non sempre la regolazione che sembra migliore da fermo va bene poi in marcia.

Ciao.
 
13543356
13543356 Inviato: 4 Lug 2012 20:19
 

@stefano1963,

guarda Ste, io ho fatto circa 3000 km nel primo mese, e dopo un buon rodaggio e primo tagliando , ho cominciato a farmi qualche bel viaggetto sui 300 km per qui, e ti confermo che la sella, oltre a essere effettivamente un po' dura, è rivestita con un materiale molto scivoloso, per cui ogni piccola frenatina, finisci con lo strizzarti i marroni sul serbatoio !! 0510_confused.gif

Risultato: Prostata infiammata e orchite latente !!! rotfl.gif rotfl.gif

Oddio, non è ancora propriamente così... ma ci andiamo vicini !

Vengo al dunque : io ho trovato un tappeziere che è anche motociclista che mi ha chiesto un'ottantina di euro per rifarmi la sella anteriore con spugna + morbida e un buon materiale di rivestimento; la proposta mi sembra buona, anche perchè mi farebbe il lavoro al volo in mia presenza, ovviamente previo appuntamento, in un paio di ore.

Ha negozio in prima cintura di Torino, molto comodo, se ti interessa ti do i riferimenti completi tramite MP, così ci vai di persona.

Io non ho ancora fatto nulla, per cui non posso dare giudizi oggettivi in merito : per il momento continuo a gonfiarmi gli zebedei !! 0509_marlowe.gif

Ciao

Sandro doppio_lamp_naked.gif
 
13544229
13544229 Inviato: 5 Lug 2012 2:59
 

Fatti tra lunedì e oggi altri 300 Km...speravo che la sella si "ammorbidisse" ma nulla da fare!

Sui tragitti lunghi è una pena guidare, dispiace dirlo ma è così...su 150 Km ho dovuto fare due soste per sgranchirmi le "chiappe" icon_asd.gif avevo veri e propri dolori...la sella è da rifare altrimenti oltre al tagliando della moto dovrò fare io il tagliando dall'urologo! icon_eek.gif

Idem per la mano dx...quella mi da fastidio sin da subito. Son passato in concessionaria a chiedere se esistevano manopole più grosse, ma mi han detto ed ho visto anche di persona, che quelle manopole son montate sulla maggior parte delle moto Honda (CBR, Hornet, Crosstourer, etc...).

Bisognerebbe trovare qualcosa di aftermarket. La nostra manopola (montata) dovrebbe avere un diametro di 3,2 cm (ho misurato velocemente con un calibro eventualmente datemi conferma).

Ho chiesto in un negozio e le manopole Rizoma ad esempio hanno lo stesso diamentro (misurate anche quelle).

C'era una manopola Progrip in gel e a dire del commesso era più spessa (in effetti era 3,5 cm) e inoltre mi diceva che una volta montata sul tubo logicamente guadagnava anche qualche altro mm...sarà verò?). Costavano anche poco peraltro, circa 15 €...e mi diceva che erano in gel (più comodo e non lascia le mani "nere" mah.... eusa_think.gif

Se qualcuno trova manopole più grosse può postare qualcosa? Ahhh naturalmente non manopole riscaldate o manopole da moto custom quelle è logico che son molto più grosse! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13544570
13544570 Inviato: 5 Lug 2012 9:05
 

Io tutta questa socmodità di sella non la sto notando. eusa_think.gif
Certo non è la sella "poltrona" di un maxi scooter tipo burgman o silver wing (posseduti entrambi) ma trovo che sia comda negli standard di altre moto simili (anche le varie zavorre hanno confermato una discreta comodità della sella posteriore ritenendola anche migliore della seduta del Transalp).
Per la scivolosità a mio parere dipende anche da che tipo di pantaloni si indossano.
Io con i jeans scivolo poco. 0509_up.gif
 
13544571
13544571 Inviato: 5 Lug 2012 9:05
 

Mi associo anche io al problema di formicolio alla mano destra.. anzi a essere più preciso al mignolo... icon_sad.gif
Se trovate qualcosa vi prego avvisatemi.. e se trovate qualcuno che risella a verona o vicino a dei buoni prezzi fate un fischio doppio_lamp_naked.gif
 
13545470
13545470 Inviato: 5 Lug 2012 12:03
 

Black700 ha scritto:
Io tutta questa socmodità di sella non la sto notando. eusa_think.gif
Certo non è la sella "poltrona" di un maxi scooter tipo burgman o silver wing (posseduti entrambi) ma trovo che sia comda negli standard di altre moto simili (anche le varie zavorre hanno confermato una discreta comodità della sella posteriore ritenendola anche migliore della seduta del Transalp).
Per la scivolosità a mio parere dipende anche da che tipo di pantaloni si indossano.
Io con i jeans scivolo poco. 0509_up.gif


Black sicuramente è soggettivo, io vengo da uno scooterone e di sicuro non mi aspettavo la comodità di quella poltrona. Tuttavia sicuramente influisce anche la "fisicità" del pilota.

Io son alto 1,83 e peso circa 91 Kg, è logico che non essendo un fuscellino icon_asd.gif sprofondo maggiormente nella sella che mi crea i disagi sopra citati. Idem quando freno i miei 91 Kg mi proiettano in avanti maggiormente rispetto ad un pilota che ne pesa 70 Kg...maledizione alla fisica icon_asd.gif peraltro avevo i jeans ed anche belli "robusti"

Ho portato inoltre diverse "zavorre" sul posteriore (anche amici che sicuramente son stati passeggeri in altre moto) e tutti hanno avuto problemi in zona "sacrale", lamentando intorpidimenti.

Occhio che se usi la moto per spostamenti brevi/medi non non fai in tempo ad intorpidirti. Dopo 40/50 Km che guidi di continuo però inizi ad accorgertene.

Ieri dovevo fare 130 Km e ti assicuro che dopo 70 Km circa avevo dolori non trascurabili. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13545693
13545693 Inviato: 5 Lug 2012 12:52
 

kripto79 ha scritto:


Ho portato inoltre diverse "zavorre" sul posteriore

... Ti stimo!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13545891
13545891 Inviato: 5 Lug 2012 13:38
 

Black700 ha scritto:

... Ti stimo!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ehhh piano con la stima...di zavorrina ne ho una...le altre "zavorre" erano amici di sesso MASCHILE icon_eek.gif icon_asd.gif ...scusate ho usato impropriamente il termine "zavorra" che in genere si usa solo per fidanzate/mogli/amanti o comunque persone di sesso femminile icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13546146
13546146 Inviato: 5 Lug 2012 14:29
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

questa è bella....!


___--___
 
13547066
13547066 Inviato: 5 Lug 2012 18:40
 

Black700 ha scritto:

Se su una racchetta io (che gioco a tennis ) cambio un grip ogni max 5/6 ore di gioco, immagino che sulla moto, dove le mani stanno sempre sulle manopole, sia una spesa fissa abbastanza importante.
A questo punto io investirei sulle manopole riscaldate che solitamente sono più spesse e nel contempo hanno una funzione utile nei mesi freddi. 0509_up.gif


Anche mio figlio gioca a tennis (4 volte a settimana) di grip o overgrip ne cambia pochissimi. Ti saprò dire quanto mi dura il grip che ho messo sulla manopola.

0510_saluto.gif
 
13547884
13547884 Inviato: 5 Lug 2012 22:34
 

Ciao raga,
il difetto che sto riscontrando dopo un mese e mezzo e 2000 km
e' che la guarnizione del vano porta oggetti ( finto serbatoio ) fuoriesce dalla sua sede per circa 8/10 cm probabilmente a causa
dello sfregamento con il casco.
Spero non si stacchi del tutto...! doppio_lamp_naked.gif
 
13549335
13549335 Inviato: 6 Lug 2012 12:04
 

Ho provato a variare l'inclinazione del manubrio : ho svitato leggermente con una chiave a tubo da 12mm i 4 dadi cromati e ho inclinato verso di me' il manubrio in modo da avvicinarlo . Bisogna solo fare attenzione a non esagerare in quanto quando si gira lo sterzo tutto a dx o sx il manubrio non deve andare a toccare il finto serbatoio .
Il risultato mi sembra decisamente positivo in quanto per me' e' migliorata la manovrabilita' alle basse velocita' e le braccia stanno meno tese !!!
Per la sella ci sto pensando seriamente ma per il momento aspetto ancora .... magari al prossimo salone di milano nel reparto accessori mi chiarisco meglio le idee . Se nel frattempo qulcuno trova soluzione diverse fatemi sapere ..
ciao a tutti
 
13550567
13550567 Inviato: 6 Lug 2012 16:53
 

stefano1963 ha scritto:

Per la sella ci sto pensando seriamente ma per il momento aspetto ancora .... magari al prossimo salone di milano nel reparto accessori mi chiarisco meglio le idee . Se nel frattempo qulcuno trova soluzione diverse fatemi sapere ..
ciao a tutti


Guarda anch'io aspetterò un po' per la sella...non voglio star fermo almeno 10 giorni tra inviare la sella, fare il lavoro e rifarmela mandare indietro...dopo tutti i mesi che ho aspettato la moto! icon_eek.gif

Il problema è che ora mi sta venendo la "fobia" dei viaggi lunghi...ho ancora gli strascichi dei dolori di due giorni fa! eusa_wall.gif ...è assurdo considerando che è una moto votata al "turismo" ma è così icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13550814
13550814 Inviato: 6 Lug 2012 18:04
 

Ma quanto costa una sella originale? La sella è in due pezzi, e la sola parte per il pilota non dovrebbe costare uno sproposito (ma lo dicevo anche prima di guardare portapacchi e faretti originali icon_confused.gif): si potrebbe prenderne una e farla modificare allegramente a cuor leggero, senza paura di "rovinare" la moto come mamma l'ha fatta (considerazione più che altro per perfezionisti/pignoli).
 
13551512
13551512 Inviato: 6 Lug 2012 21:14
 

provvix ha scritto:
Ma quanto costa una sella originale? La sella è in due pezzi, e la sola parte per il pilota non dovrebbe costare uno sproposito (ma lo dicevo anche prima di guardare portapacchi e faretti originali icon_confused.gif): si potrebbe prenderne una e farla modificare allegramente a cuor leggero, senza paura di "rovinare" la moto come mamma l'ha fatta (considerazione più che altro per perfezionisti/pignoli).


avevo chiesto, ma è una cifra spropositata..... non vorrei ricordare male ma il conce mi parlò di 270 euro.........
 
13552093
13552093 Inviato: 7 Lug 2012 2:41
 

homer59 ha scritto:


avevo chiesto, ma è una cifra spropositata..... non vorrei ricordare male ma il conce mi parlò di 270 euro.........


...a cui aggiungere almeno altri 250 euro per rifarla icon_eek.gif beh 500 euro per fare i pignoli/perfezionisti mi sembrano proprio troppi! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13558847
13558847 Inviato: 9 Lug 2012 12:05
 

kripto79 ha scritto:

...a cui aggiungere almeno altri 250 euro per rifarla


per aprirla e richiuderla dopo averci aggiunto uno strato di materiale ammortizzante?
devo chiedere ma forse con 80 euro ci sto largo
 
13561095
13561095 Inviato: 9 Lug 2012 20:05
 

il primo problema che ho riscontrato è stata la sella dura, problema risolto con uno strato di gel ammortizzante e innalzamento della sella di circa 1 cm, questo dovuto anche al fatto che dopo lunghi viaggi oltre al sedere mi faceva male pure il ginocchio dx dovuto alla posizione in sella e alla triangolatura tra sella e pedana, ora il problema è risolto ...
polsi e mani nulla tutto ok..
cambio dct, odio quando ti cambia la marcia sui dossi o a volte alla fine di una rampa tipo quelle nei centri commerciali ti scala la marcia appena stai per finire la salita..parlo con il cambio in D..la S va bene..
secondo difetto del dct che odio è quando in D sei in seconda con una velocità da prima marcia e il cambio non scala, appena apri ti mantiene la seconda e sembra come se il motore brontola, come quando sbagli con una moto manuale e metti una marcia più alta del dovuto e il motore singhiozza..per poco ma lo fa...

la vernice è un po' delicatina, problema sporco ammortizzatore risolto con parafango posteriore..

un difetto che penso sia soggettivo...e che quando guido la moto mi sembra un po sbilanciata verso sinistra, ovvero mi sembra che sia leggermente più dura da piegare a destra che a sinistra..ho notato che non è la prima volta che mi da questa sensazione..sembra quasi che ci sia più peso a destra che sinistra...boh..ripeto credo sia soggettivo..a qualcuno è capitata la stessa cosa???
 
13561823
13561823 Inviato: 9 Lug 2012 22:33
 

provvix ha scritto:


per aprirla e richiuderla dopo averci aggiunto uno strato di materiale ammortizzante?
devo chiedere ma forse con 80 euro ci sto largo


No mi riferivo al tuo post precedente in cui dicevi che eventualmente si poteva prendere un'altra sella e far fare il lavoro su quella... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13562484
13562484 Inviato: 10 Lug 2012 8:09
 

Ribadisco che il più grande difetto per me è la posizione "invertita" del clacson.
Mi son trovato già un paio di volte a scalare marcia anzichè suonare. Spero di abituarmi in fretta!!
 
13563788
13563788 Inviato: 10 Lug 2012 12:39
 

sonnyburnet ha scritto:
un difetto che penso sia soggettivo...e che quando guido la moto mi sembra un po sbilanciata verso sinistra, ovvero mi sembra che sia leggermente più dura da piegare a destra che a sinistra..ho notato che non è la prima volta che mi da questa sensazione..sembra quasi che ci sia più peso a destra che sinistra...boh..ripeto credo sia soggettivo..a qualcuno è capitata la stessa cosa???


Effettivamente con peso maggiore a destra si procede inclinando la moto un poco verso sinistra (la parte alta del cupolino sarà spostata verso sinistra rispetto alla nostra visuale durante la guida). La NC700X DCT ha un terminale di dimensioni generose, non aderente alla moto ma a sbalzo sulla destra come la NcX manuale. In più ha, sempre sporgente sul lato destro, la meccanica del DCT e questo penso possa influire un po', perchè il progetto è unico ma la NcX manuale non lo ha... Passi quindi per il carter maggiorato del DCT, ma le case tengono conto del peso del terminale quando progettano le moto? (si noti che se una casa ha tenuto conto perfettamente anche del peso del terminale, montandone uno più leggero la moto dovrebbe "tirare" dall'altra parte...) Non è facile saperlo, forse a volte si, a volte no, a volte in parte. Sulla CBF1000 ad esempio la corona (che come si sa è a sinistra) è "piena", proprio con lo scopo di controbilanciare parte del peso del terminale. In più, la postura conta tantissimo nella percezione di tutto ciò, io ad esempio tendo a star seduto sfasato sulla sella e prima di verificare difetti della moto sarebbe il caso di correggere chi la porta. Anche star seduti centrati sulla sella non basta, se poi la schiena tende (lei e non la moto) a inclinarsi da un lato. Si va molto a sensazioni e posture, poco a rilevazioni scientifiche. Una cosa però è certa, questa è una delle cose su cui la pignoleria è altamente S-consigliata icon_smile.gif Pretendere di mollare il manubrio e fare 2 km come un fuso... Una moto è dritta tutte le volte che non è evidentemente storta, potrebbe essere una buona massima!
 
13564523
13564523 Inviato: 10 Lug 2012 15:46
 

provvix ha scritto:


Effettivamente con peso maggiore a destra si procede inclinando la moto un poco verso sinistra (la parte alta del cupolino sarà spostata verso sinistra rispetto alla nostra visuale durante la guida). La NC700X DCT ha un terminale di dimensioni generose, non aderente alla moto ma a sbalzo sulla destra come la NcX manuale. In più ha, sempre sporgente sul lato destro, la meccanica del DCT e questo penso possa influire un po', perchè il progetto è unico ma la NcX manuale non lo ha... Passi quindi per il carter maggiorato del DCT, ma le case tengono conto del peso del terminale quando progettano le moto? (si noti che se una casa ha tenuto conto perfettamente anche del peso del terminale, montandone uno più leggero la moto dovrebbe "tirare" dall'altra parte...) Non è facile saperlo, forse a volte si, a volte no, a volte in parte. Sulla CBF1000 ad esempio la corona (che come si sa è a sinistra) è "piena", proprio con lo scopo di controbilanciare parte del peso del terminale. In più, la postura conta tantissimo nella percezione di tutto ciò, io ad esempio tendo a star seduto sfasato sulla sella e prima di verificare difetti della moto sarebbe il caso di correggere chi la porta. Anche star seduti centrati sulla sella non basta, se poi la schiena tende (lei e non la moto) a inclinarsi da un lato. Si va molto a sensazioni e posture, poco a rilevazioni scientifiche. Una cosa però è certa, questa è una delle cose su cui la pignoleria è altamente S-consigliata icon_smile.gif Pretendere di mollare il manubrio e fare 2 km come un fuso... Una moto è dritta tutte le volte che non è evidentemente storta, potrebbe essere una buona massima!


hai centrato pienamente il discorso, pure io ho pensato che questo lieve sbilanciamento sia dovuto al fatto che la meccanica dct è spostata insieme al terminale nella parte dx e questo da reazioni diverse tra lato destro e sinisto, premetto che è una pignoleria dovuta anche al fatto che ho fatto molti km in pista con varie moto e ho sempre cercato un bilanciamento in generale quasi perfetto, i tempi sul giro dipendono molto anche da quello, ora a volte mi capita di passeggiare con la nc700 x e avere questa sensazione di sbilanciamento, credo dovuta alla sella o alla postura , sto provando diverse soluzioni e poi vi saprò dire il risultato..
 
13564829
13564829 Inviato: 10 Lug 2012 17:28
 

Un terminale ixil corto potrebbe bilanciare meglio...
 
13565564
13565564 Inviato: 10 Lug 2012 20:40
 

robnex ha scritto:
Un terminale ixil corto potrebbe bilanciare meglio...


io stavo pensando al leovince in carbonio...esteticamente è bello..non so che differenza ci sia di peso..ma il cannone della stufa originale di sicuro pesa molto di più...
 
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