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Grippaggio CR 250 1998
13531529
13531529 Inviato: 1 Lug 2012 18:18
Oggetto: Grippaggio CR 250 1998
 



Ho acquistato una cr 250 del 1998, a dire del vecchio proprietario cilindro rifatto pistone nuovo. dopo 2 ore grippaggio. a suo dire è stata colpa mia che ho tirato troppo ho smagrito ...mha !...... ho 43 anni 0509_banana.gif ..... ma che tirato troppo ,..... magari!!!......
sostiuito cilindro e pistone con ricambi originali honda comprati dalla wave racing di Perugia ad un buon prezzo. cilindro pistone completo e spedizione circa 640 euris. tutti originali. Dopo poche ore la moto si spegne candela bruciata e pistone bucherrellato traversini gia crepati eusa_clap.gif .... sui bordi della candela c'erano delle palline (candela NGK ....8 ....come prevista da manuale) . Cambio pistone e candela leggermente piu fredda credo ..9... pistone già usato. Stesso problema candela bruciata palline intorno alla candela. Smonto tutto, albero motore inchiodato, lamierini rotti, cambierò l'albero con uno originale honda circa 300 euris....cuscinetti e pistone comm.li paraoli, poi visto che ci sono anche la frizione. se sei magro grippi se se grasso bruci le candele. io l'avevo messa che non reggeva il minimo cosi.... benzina grassa, bhè motore nuovo.... sgassate in discesa e quando potevo per pulire la candela risulato = candele bruciate cilindri bucati, alberi inchiodati e una graffiatina al cilindro.. 0509_si_picchiano.gif
LE MOTO TUTTI LE POSSON GUIDARE MA POCHI LE SANNO USARE!!! eusa_wall.gif
CIAO A TUTTI !!!
 
13531554
13531554 Inviato: 1 Lug 2012 18:27
 

Credo carburazione o anticipo totalmente sballati.
La guarnizione della testa è quella originale?
 
13531913
13531913 Inviato: 1 Lug 2012 21:00
 

Mi sa proprio che quella moto era gia morta quando l' hai acquistata.
 
13533243
13533243 Inviato: 2 Lug 2012 11:50
 

il problema deriva dal basamento, ovvero albero-biella-cuscinetti....
purtroppo, ti tocca sostituire, tutto.....

regola anticipo, verifica i giochi come da manuale e carburala di conseguenza....
 
13535325
13535325 Inviato: 2 Lug 2012 20:40
Oggetto: grippaggio cr 250
 

Avete ragione 0510_five.gif l'albero motore non e' sbiellato ...... e' proprio scoppiato......... la moto mi ha riportato casa ma non son so proprio come......
EH SI ! il problema esisteva da prima dell'acquisto, con la prima grippata ho dato il colpo di grazia anche alla biella, cambiando il cilindro ed il pistone avevo risolto solo in parte i problemi che poi si sono ripresentati anche piu' gravi. 0509_si_picchiano.gif
Ma non mi do per vinto eusa_wall.gif ..... so che queste moto hanno un gran motore e che se sono messe a punto girano bene e ti togli anche qualche soddisfazione contro i quattro tempi di nuova generazione.... a livello di over 40 !!!! .
Queste moto sono ricercate dai nostalgici dei due tempi. L-'avevo acquistata per fare l'estate e poi rivenderla ma, a questo punto me la tengo e dopo i soldi che ci ho speso oltre i 640euris per il cilindro ed il pistone, ora anche l'albero con i cuscinetti altri 380 euris pezzi originali piu' la frizione.. appena la metto in moto la carico sul carrello e la porto da qualcuno che ne capisce di carburazione e la faccio sistemare da lui basta con il fai da te e i manuali 0509_lucarelli.gif in spagnolo.
CIAO E TUTTI ! 0509_welcome.gif
 
13552471
13552471 Inviato: 7 Lug 2012 10:34
 

oiradrace ha scritto:
il problema deriva dal basamento, ovvero albero-biella-cuscinetti....
purtroppo, ti tocca sostituire, tutto.....

regola anticipo, verifica i giochi come da manuale e carburala di conseguenza....



Visto che per l'albero originale d'importazione dovro' aspettare fino a settembre ho deciso di comprare uno della prox con relativi cuscinetti che ne pensi ?
 
13552635
13552635 Inviato: 7 Lug 2012 11:24
 

Raimondo69 ha scritto:



Visto che per l'albero originale d'importazione dovro' aspettare fino a settembre ho deciso di comprare uno della prox con relativi cuscinetti che ne pensi ?


si è un buon sostituto dell'originale se non il migliote fra gli aftermarket....io ne ho montati parecchi....

in alternativa ti consiglio gli hotrods che costano qualcosina in meno e sono affidabili, e molto spesso trovi kit completi di albero, cuscinetti e paraolii banco.....in un unico blocco..
 
13854481
13854481 Inviato: 17 Ott 2012 15:14
Oggetto: Cre 250 1998La maledizione Continua
 

Dopo a ver cambia l'albero motore con una della Prox, cuscinetti koyo ecc. , nuovo pistone ... vado per metterla in moto faccio un giro la moto non tirava .... poi si e' ammutolita..... bruciata la candela.... va bhe' ne metto una nuova ..... la moto non parte..... insisto mi in...... icon_evil.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif finche'.............................. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ho spaccato il cartel dove e' attaccata la pedivella dell'accenzione e quello della pompa dell'acqua ......... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif .

Ora Ho trovato i carter usati tutti e tre i due centrali e quello dell'acqua ma....... quello del lato frizione ' sboccolata la sede dove va il perno frizione e l'asticina che gira quando tiri il cavo frizione e consamata male.


si pssono accommpiare dua carter diversi
 
13855419
13855419 Inviato: 17 Ott 2012 20:22
 

Ho avuto anch'io quella moto...e avevo rotto il lamierino che sta attorno all'albero motore dopo la seconda uscita. La moto era praticamente nuova,era stata usata forse 5 pieni da un non capace come me.Messa a posto con 400€ e venduta dopo qualche mese... era la mia prima moto!! Uno shock!!
 
13855599
13855599 Inviato: 17 Ott 2012 21:14
Oggetto: Re: Cre 250 1998La maledizione Continua
 

Raimondo69 ha scritto:
Dopo a ver cambia l'albero motore con una della Prox, cuscinetti koyo ecc. , nuovo pistone ... vado per metterla in moto faccio un giro la moto non tirava .... poi si e' ammutolita..... bruciata la candela.... va bhe' ne metto una nuova ..... la moto non parte..... insisto mi in...... icon_evil.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif finche'.............................. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ho spaccato il cartel dove e' attaccata la pedivella dell'accenzione e quello della pompa dell'acqua ......... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif .

Ora Ho trovato i carter usati tutti e tre i due centrali e quello dell'acqua ma....... quello del lato frizione ' sboccolata la sede dove va il perno frizione e l'asticina che gira quando tiri il cavo frizione e consamata male.


si pssono accommpiare dua carter diversi

secondo me ti conviene comprare tutti i carter del motore usati, non vorrei che si fossero danneggiati durante il grippaggio, al limite si possono accoppiare i carter provenienti da due blocchi diversi basta che siano ovviamente dello stesso anno e modello, però dovrai rifare gli spessoramenti interni e verificare se vanno bene 0509_up.gif
 
13862786
13862786 Inviato: 20 Ott 2012 14:57
 

Ciao,

La passione è passione ma qua stai spendendo per tenerla in garage!
(Mio Parere Personale)
Cercane un'altra usata e la tua la tieni come pezzi di ricambio.
Per 1500€ trovi Honda cr 250 dal 1992 fino al 2001 che hanno il motore simile al tuo.
 
14663861
14663861 Inviato: 30 Set 2013 9:07
Oggetto: grippaggio cr 250 1998 la storia continua......e.. idea ..
 

trovati nuovi carters d'importazione ( mrcycles.com carter 1999 - paypal 15 giorni 160 euro al corriere) rimontato il tutto ma con cuscinetti SKF 63/28 c3 quasi introvabili, koyo sono una mezza fregatura appena montati l'albero non gira proprio liscio, messi gli skf una sceggia! rumori zero !
La moto va benissimo ma ....... ma a parita' di manico e coraggio nella guida con il 2T devi staccare 30/50 metri prima, il 4T logicamente stacca meglio in uscita te la puoi giocare con un po' di fortuna mai in staccata non c'e' storia.
Perche' non inventano una specie di Kerz da montare su delle vecchie ruote con un freni a tamburo (per rendere l'idea) sostituire l'interno con un freno elettrico comandato dalla manopola dell'accelaratore, cio quando si toglie il gas si gira ancora facendo entrare in funzione i freni elettrici poi in accelerazione si ricaricano! Inoltre se qualcuno ci mette un po' di elettronica ..... ripartizione di frenata ... antiscivolamento ruota anteriore ecc.
Ciao a Tutti .... viva gli anni 80" !!!!
 
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