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Ela base con 24 mikuni..(am6)
13530481
13530481 Inviato: 1 Lug 2012 10:48
Oggetto: Ela base con 24 mikuni..(am6)
 

Ho la sequente ela: trophy,21,pacco lavorato a monopetalo,carter un po lavorati,gianelli con colletore da 28mm,albero motoforace..

stavo appunto pensando di mettere su un 24 mikuni valvola piatta o un keihin qualcosa di simile..sempre che sia un 24 a valvola piatta...


penso che con un colletore dritto ci starebbe bene su quest ela..

voi che ne dite? ce qualcuno che ha provato..?

riuscirei a caburarlo bene ..so che non andra di piu pero magari riessco in qualche modo a diminuire i consumi(so che sembro un mona che pensa che aumentando il carburatore si consuma un po di meno xD)

se adesso sul dell orto 21 come getto massimo ho 110...

sul mikuni 24 dovro ancora aumentare o diminuire?

perche secondo il mio raggionamento aumentando il carburo si deve aumentare anche i getti....



aspetto pareri,critiche,insulti ecc. rotfl.gif
 
13530773
13530773 Inviato: 1 Lug 2012 13:13
 

secondo me non ti conviene mettere un mikuni TM 24 su un top trophy poi vedi tu...
Io ho un dell'orto VHST 24 su un nero lavorato e dal 21 al 24 senti che la coppia si sposta in alto svuotando un po' in basso... su un nero così come esce di fabbrica non ce lo vedo molto...
Per i consumi se lo carburi bene aumentano di poco (a meno che sei spesso a manetta e in quel caso avendo un diffusore più grande beve sensibilmente di più), ma basta che sia un po' scarburato che beve come un cammello. Ti ricordo che tutti questi carburatori a valvola piatta non hanno l'attacco per il miscelatore quindi la miscela devi fartela a mano.
 
13531329
13531329 Inviato: 1 Lug 2012 17:05
 

il miscelatore l'ho tolto appenna ho preso la moto xD

comunque si lo pensato subito anchio che la coppia si sposta piu in alto ..


se lo trovo da quache mio amico provo a buttarlo su...



adesso pero il 21 qua non riesco a carburarlo proprio..


ti spiego il sintomo...beh intanto beve come una cagna...poi se sono a manetta quando lascio fa un borbotto tipo e come getto massimo ho un 110 mi pare ...e a meta acceleratore non andava piu di tanto allora ho smagrito di 2 tacche...pero non so comunque non da la sodisfazione di una volta..

ti spiego:

prima di cambiare albero avevo l'identica ela e montavo il getto da 90 e andava da dio


quando ho aperto il blocco ho lavorato un po i carter e ho messo la boccola da 28mm (prima avevo quella da 25 con uno spessore che non faceva sfiatare)



adesso monto il getto 110 ...20 punti mi sembrano eccesivi...ma agli alti la moto va benone..anzi in alto va anche un po di piu adesso..ma ai medi non e come prima...



io spesso giro in sesta a quasi meta acceleratore ai 65km/orari visto che non consuma tanto e faccio strade lunghe e senza traffico ...adesso mi da fastidio perche devo stare a palla poi frenare e poi di nuovo a palla...perche non posso tenerla molto a palla sembra che scioppi il motor eusa_doh.gif
 
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