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Mikuni 24 valvola piatta o Dell'orto 25?
2072524
2072524 Inviato: 16 Lug 2007 12:19
Oggetto: Mikuni 24 valvola piatta o Dell´orto 25?
 



ciao a tutti.........
vorrei sapere quale è migliore fra questi 2 carburatori....
-mikuni 24 valvola piatta
-dellorto 25

io li devo montare sulla derbi gpr.......e prossimamente monterò il gt mhr team...........quindi prendo gia il carburatore x il team...

il dellorto lo trovo a 90€,mentre il mikuni sui 130€..
 
2072572
2072572 Inviato: 16 Lug 2007 12:25
 

Senza dubbio Mikuni icon_wink.gif
 
2072595
2072595 Inviato: 16 Lug 2007 12:28
 

Mikuni tutta la vita, non è tanto la differenza tra valvola piatta e cilindrica, ma ben altre cose, come la centratura del venturi e la sua lunghezza.
comunque è da un po che te lo dico e non mi ascolti, prova a chiedere per il
24 PWK quelli serie nera sono della stage 6 è ai livelli mikuni e non costa molto.
O il Khenin, o l' OKO che è molto molto serio.
 
2072618
2072618 Inviato: 16 Lug 2007 12:30
 

Questo carburatore che dice Pilozza dove si può trovare? Qualche sito internet?
 
2072626
2072626 Inviato: 16 Lug 2007 12:31
 

Quale? il pwk
 
2072640
2072640 Inviato: 16 Lug 2007 12:32
 

dite che sentirò una grande differenza fra il carburatore che atualmente monto con il 24mikuni valvola piatta?
io monto il PHBG 21......che con un pieno mi faccio 152km.......
 
2072661
2072661 Inviato: 16 Lug 2007 12:34
 

se hai soldi opta per un keihin originale... altrimenti le "repliche" come lo stage6 vanno benone comunque icon_wink.gif
 
2072668
2072668 Inviato: 16 Lug 2007 12:36
 

Io vendo un mikuni tm 24 valvola piatta!!
 
2072695
2072695 Inviato: 16 Lug 2007 12:39
 

Io ti consiglio il mikuni che è il migliore del del orto 25
 
2072707
2072707 Inviato: 16 Lug 2007 12:41
 

mattia92 ha scritto:
dite che sentirò una grande differenza fra il carburatore che atualmente monto con il 24mikuni valvola piatta?
io monto il PHBG 21......che con un pieno mi faccio 152km.......


Si la senti eccome la differenza.

152 km non è un esagerazione, ma evidentemente hai la mano pesante, devi cercare di tenere aperto il meno possibile l'acceleratore tenendo la moto intorno i 6.000-8.000 giri e mettere delle marce alte che ti fanno consumare meno e puoi viaggiare tranquillo senza consumare troppo.
 
2072736
2072736 Inviato: 16 Lug 2007 12:44
 

pilozza ha scritto:
Quale? il pwk

Si icon_wink.gif
 
2072743
2072743 Inviato: 16 Lug 2007 12:45
 

x lucas:il carburatore lo prenso nuovo


allora x voi qnt km farò con un pieno con il 24mikuni?
 
2072765
2072765 Inviato: 16 Lug 2007 12:48
 

DerbiGpr50 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Quale? il pwk

Si icon_wink.gif


Sul sito della stage 6 o cerca carburatori stage 6 o PWK icon_wink.gif
ottima merce.
 
2072770
2072770 Inviato: 16 Lug 2007 12:48
 

mattia92 ha scritto:
x lucas:il carburatore lo prenso nuovo


allora x voi qnt km farò con un pieno con il 24mikuni?


Vabhe in questo caso allora te lo sconsiglio il toto.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2072863
2072863 Inviato: 16 Lug 2007 13:01
 

'Vabhe in questo caso allora te lo sconsiglio il toto.... '
eh?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque qnt km farò con un pieno col mikuni?
il mio meccanico ha detto che aveva preparato delle rs con su il mikuni e riuscivano a fare 6 km con un litro....(xò andando sempre a manetta)
 
2072878
2072878 Inviato: 16 Lug 2007 13:02
 

mattia92 ha scritto:
'Vabhe in questo caso allora te lo sconsiglio il toto.... '
eh?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque qnt km farò con un pieno col mikuni?
il mio meccanico ha detto che aveva preparato delle rs con su il mikuni e riuscivano a fare 6 km con un litro....(xò andando sempre a manetta)


Il mikuni Tm 24 ha un difetto in serie purtroppo, un difettuccio di progettazione, che però puo causare problemi se non si adottano provvedimenti...
 
2072945
2072945 Inviato: 16 Lug 2007 13:10
 

ti spieghi meglio? che difetto è?

poi xkè lo vendi il carburatore?
 
2072987
2072987 Inviato: 16 Lug 2007 13:14
 

mattia92 ha scritto:
ti spieghi meglio? che difetto è?

poi xkè lo vendi il carburatore?


Perchè non ho tempo di stargli dietro a carbuare, e non ho i soldi per continuare a comprare getti, inoltre non si trovano perchè son giapponesi, e nessun meccanico lo vuole carburare appena sentono mikuni....." No No chi rob li qua a Milan non si fan minga, lasel ai cinesini".....tradotto : Vaderetro Mikuni icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2073034
2073034 Inviato: 16 Lug 2007 13:20
 

ma se vado da un meccanico che ha gia lavorato su delle moto con dei 24mikuni.....i getti dovrebbe averli...........qiundi dovè il problema?
 
2073062
2073062 Inviato: 16 Lug 2007 13:22
 

mattia92 ha scritto:
ma se vado da un meccanico che ha gia lavorato su delle moto con dei 24mikuni.....i getti dovrebbe averli...........qiundi dovè il problema?


Il problema è che i getti non li hanno, arrivano dal giappone, quindi non avrai mai una carburazione ottimale, a meno che non li allarghi man mano con un macchinario al CNC, ti sbattono su i getti delle misure che hanno li e ti arrangi.....Invece di carburarlo al meglio per interdeci, te la carburano alla meno peggio icon_wink.gif
 
2073239
2073239 Inviato: 16 Lug 2007 13:37
 

ma allora se carburato bene il 24 rende molto? rispetto la mio 21...
 
2073499
2073499 Inviato: 16 Lug 2007 14:03
 

mattia92 ha scritto:
ma allora se carburato bene il 24 rende molto? rispetto la mio 21...


Rende molto di piu, un 24 mikuni icon_wink.gif
 
2073602
2073602 Inviato: 16 Lug 2007 14:13
 

ma beve tanto di piu?
 
2073674
2073674 Inviato: 16 Lug 2007 14:19
 

mattia92 ha scritto:
ma beve tanto di piu?


Abbastanza, e comunque con tutto team ti consiglierei magari un dell'orto 26 o 28 icon_wink.gif
 
2073758
2073758 Inviato: 16 Lug 2007 14:26
 

lo so che ci andrebbero dei carburatori cosi....ma nn voglio fare il pieno continuamente...........la moto la uso x girarare nn x fare un giretto la domenica e basta..........qnd il 24 mi sembra il piu adatto...
 
2073788
2073788 Inviato: 16 Lug 2007 14:29
 

mattia92 ha scritto:
lo so che ci andrebbero dei carburatori cosi....ma nn voglio fare il pieno continuamente...........la moto la uso x girarare nn x fare un giretto la domenica e basta..........qnd il 24 mi sembra il piu adatto...


Se usi la moto per girare allora l'ela team è la cosa piu sbagliata che tu possa mettere dato che dovrai verificare il gt spessisimo, se giri tanto a quel gt ogni 2000 anzi 1500 va cambiata fascia, a 4000 pistone.....
 
2073858
2073858 Inviato: 16 Lug 2007 14:35
 

io nn capisco questa cosa di mettere gt trofeo e poi abbinarli a carbu piccoli per nn consumare...
se nn vuoi consumare prenditi un intermedio e mettici il 24 icon_rolleyes.gif

mai valutato i danni della sottoalimentazione? icon_idea.gif
 
2073997
2073997 Inviato: 16 Lug 2007 14:48
 

Fex ha scritto:
io nn capisco questa cosa di mettere gt trofeo e poi abbinarli a carbu piccoli per nn consumare...
se nn vuoi consumare prenditi un intermedio e mettici il 24 icon_rolleyes.gif

mai valutato i danni della sottoalimentazione? icon_idea.gif


Appunto è quello che cerco di dire anche io da sempre, non centra solo la numerazione dei getti, ma anche il diametro del carbi, piu piccolo è e meno miscela entra, meno miscela meno olio, poco olio si grippa!!
 
2080078
2080078 Inviato: 17 Lug 2007 10:21
 

Mattia lo vuoi un consiglio? Monta queste cose (alcune cose già le hai): Marmitta Malossi Gp, Carburatore 26 Dell'Orto+collettore, Filtro a Torta Malossi, Pacco Lamellare MHR Vl15, Gt Malossi Team, Albero Rhq Malossi, Dischi Frizione Top Performances, Centralina Tc-Unit K15+bobina Malossi, e Rapporti 15-50. Poi tu hai anche i carte allargati quindi penso che andrai ancora di più. Ah, quasi dimenticavo, se il tuo meccanico è capace fai lavorare il gt. Questa elaborazione ti dovrebbe fare vedere i 130 km/h (se non superare) icon_wink.gif
 
2080090
2080090 Inviato: 17 Lug 2007 10:23
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Mattia lo vuoi un consiglio? Monta queste cose (alcune cose già le hai): Marmitta Malossi Gp, Carburatore 26 Dell'Orto+collettore, Filtro a Torta Malossi, Pacco Lamellare MHR Vl15, Gt Malossi Team, Albero Rhq Malossi, Dischi Frizione Top Performances, Centralina Tc-Unit K15+bobina Malossi, e Rapporti 15-50. Poi tu hai anche i carte allargati quindi penso che andrai ancora di più. Ah, quasi dimenticavo, se il tuo meccanico è capace fai lavorare il gt. Questa elaborazione ti dovrebbe fare vedere i 130 km/h (se non superare) icon_wink.gif


Gia, ovviamente scordati durata affidabilità e consumi, parola chiave : Prestazioni! icon_wink.gif
 
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