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husqvarna 125 sm
13575975
13575975 Inviato: 13 Lug 2012 12:02
 

ho il silenziatore originale ma lo perde dalla saldatura che collega il polmone al silenziatore... nn è normale vero?? che devo fare?
 
13576035
13576035 Inviato: 13 Lug 2012 12:16
 

giax ha scritto:
ho il silenziatore originale ma lo perde dalla saldatura che collega il polmone al silenziatore... nn è normale vero?? che devo fare?


vai all'husqvarna e compra il gommino che fa da guarnizione tra espansione e silenziatore, costa 5/7€ mi pare, poi, se rimane un pò largo stringilo con una fascetta in ferro. Per ora invece puoi provare a rimediare mettendo della pasta rossa nel giunto femmina (l'espansione)
 
13577118
13577118 Inviato: 13 Lug 2012 17:47
 

brudox ha scritto:
giax ha scritto:
ho il silenziatore originale ma lo perde dalla saldatura che collega il polmone al silenziatore... nn è normale vero?? che devo fare?


vai all'husqvarna e compra il gommino che fa da guarnizione tra espansione e silenziatore, costa 5/7€ mi pare, poi, se rimane un pò largo stringilo con una fascetta in ferro. Per ora invece puoi provare a rimediare mettendo della pasta rossa nel giunto femmina (l'espansione)

Quoto. Brudox ne sa qualcosa di questi problemi con l'olio. icon_wink.gif
 
13577369
13577369 Inviato: 13 Lug 2012 19:09
 

ok grazie mille
 
13595373
13595373 Inviato: 19 Lug 2012 12:49
 

ok ragazzi ora posto un po di foto così capite meglio
 
13595385
13595385 Inviato: 19 Lug 2012 12:51
 

giax ha scritto:
ok ragazzi ora posto un po di foto così capite meglio


Sò perfettamente cosa intendi, ti capisco icon_asd.gif

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13595469
13595469 Inviato: 19 Lug 2012 13:12
 

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ok questo è appena lavato quindi perfetto
 
13595532
13595532 Inviato: 19 Lug 2012 13:28
 

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poi dopo pochi km
 
13595536
13595536 Inviato: 19 Lug 2012 13:28
 

ed ecco a fine giornata
 
13595537
13595537 Inviato: 19 Lug 2012 13:29
 

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13595560
13595560 Inviato: 19 Lug 2012 13:33
 

l'olio incomincia a uscire da questi cerchi in rosso



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e poi in seguito anche dalla marmitta





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13595574
13595574 Inviato: 19 Lug 2012 13:35
 

sono andato da 3 meccanici diversi e tutti e tre mi hanno detto cose diverse, ora mi affido a voi, cosa devo fare ??
 
13595617
13595617 Inviato: 19 Lug 2012 13:45
 

Se fai miscela a mano probabilmente la fai un po troppo grassa che insieme alla carburazione grassa ti farà perdere olio. Inoltre potresti avere l'espa sione incrostatissima d'olio debtro come anche il silenziatore
 
13595632
13595632 Inviato: 19 Lug 2012 13:48
 

La miscela a quanto la fai? La moto l'hai fatta carburare bene?
 
13596594
13596594 Inviato: 19 Lug 2012 18:26
 

la carburazione me la fatta un meccanico e a me sembra che vada bene... come faccio a capire se va bene o no?? il minimo lo tiene benissimo anche a freddo.
ps. la moto è stata ferma per 2 anni e in quelli precedenti il vecchio proprietario andava piano, può darsi che il silenziatore sia inzuppato di olio??
 
13596600
13596600 Inviato: 19 Lug 2012 18:27
 

le ipotesi dei meccanici sono:
1 carburazione troppo grassa
2 si è venata la saldatura e quindi perde olio
3 la marmitta è piena zeppa di olio
 
13723755
13723755 Inviato: 4 Set 2012 20:54
 

ragazzi è la marmitta che è venata quindi aspetto di dare l'esame per mettere la scarov.
ho una domanda, qualcuno di voi è stato fermato dalla polizia/fatto incidente cn la marmitta non omologata. che succede?
 
13724483
13724483 Inviato: 5 Set 2012 1:51
 

da husqvarnista.. la tua moto è ripotenziata, ma non truccata a bestia e per imparare è meglio così, frà qualche mese vedrai che ne avrai pieno controllo, dopo truccarla ancora di più sarà una guduria per te.. un pò meno per il portafoglio icon_asd.gif
 
13724880
13724880 Inviato: 5 Set 2012 9:36
 

giax ha scritto:
ragazzi è la marmitta che è venata quindi aspetto di dare l'esame per mettere la scarov.
ho una domanda, qualcuno di voi è stato fermato dalla polizia/fatto incidente cn la marmitta non omologata. che succede?

Se ti capita che ti fermano le fdo e notano la marmitta non omologata, ti ritirano la moto e dopo 3 mesi te la ridanno e prima di poterci nuovamente circolare devi farla ri-omologare in motorizzazione. Se ci fai un incidente l'assicurazione non ti paga, a meno che tu non abbia la clausola anti rivalsa sulle modifiche che rendono il mezzo non idoneo alla circolazione su strada. icon_wink.gif
 
13727245
13727245 Inviato: 5 Set 2012 18:44
 

l'assicurazione non mi paga sia che ho torto sia che ho ragione??
comunque la mia è depotenziata perché mi arriva solo a 100
 
13727249
13727249 Inviato: 5 Set 2012 18:45
 

riguardo a prestazioni una scarov va tanto di più di un arrow??
sia accellerazione sia di velocita max...
 
13728034
13728034 Inviato: 5 Set 2012 21:51
 

giax ha scritto:
l'assicurazione non mi paga sia che ho torto sia che ho ragione??
comunque la mia è depotenziata perché mi arriva solo a 100

Ma se hai ragione mica controllano la tua di moto.. al massimo quella di chi ti ha arrecato il danno. icon_wink.gif Poi dipende dai casi.. sai, in quei casi le assicurazioni si appigliano a tutto.
 
13729704
13729704 Inviato: 6 Set 2012 12:51
 

Se ci sono grosse cifre da sborsare sbuzzano tutta la moto, e al primo particolare non originale o non omologato fanno rivalsa. Quindi la ragione o il torto (come tutto) contano molto poco di fronte agli interessi...
 
13817794
13817794 Inviato: 4 Ott 2012 18:39
 

ciao ragazzi allora finalmente a fine mese monterò la scarov...soltanto che ho paura che mi fermino i caramba perchè nella mia città sono ovunque e un mio amico gli hanno fatto una multa di quasi 400 euro + moto dal collaudo.
ora volevo sapere se con una giannelli le prestazioni cambieranno tanto rispetto alla scarov e se mi fermano con la giannelli mi possono dire qualcosa??
 
13817829
13817829 Inviato: 4 Ott 2012 18:48
 

se ti fermano anche con la giannelli sei nella merd@ poi dipende da chi trovi, quando mi hanno fermato mi hanno fatto storie perchè ero in doppio senza pedane, mentre sotto montavo cilindro aperto con 35 mikuni marmitta artigianalissima distinguibile a km e sile da cross e non hanno detto niente, quindi se sai già che da te fanno storie con i 125 meglio non rischiare e andare di hgs(Husqvarna Group Silencers rotfl.gif)
 
13817977
13817977 Inviato: 4 Ott 2012 19:24
 

ma hgs è omologata??
 
13817981
13817981 Inviato: 4 Ott 2012 19:25
 

non capisco perchè con la giannelli dovrebbero fare scene se è omologata...
 
13818002
13818002 Inviato: 4 Ott 2012 19:28
 

Sia che tu abbia un'hgs o una giannelli te se i******o icon_asd.gif icon_asd.gif Se metti una giannelli è comunque onn omologate perchè aumenta le prestazion della moto. A questo punto tanto vale che monti una hgs, scarov messico ecc.. 0509_up.gif
 
13818013
13818013 Inviato: 4 Ott 2012 19:30
 

e se faccio svuotare la marmitta originale??
 
13818026
13818026 Inviato: 4 Ott 2012 19:33
 

Puoi farlo tranquillamente, se cerchi per bene ci dovrebbe essere un topic abbastanza recente nel quale viene spiegato in quale punto sventrare la marmitta 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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