Leggi il Topic


husqvarna 125 sm
13527277
13527277 Inviato: 29 Giu 2012 19:44
 

si ma le nuove hanno il carburo elettronico!
 
13527329
13527329 Inviato: 29 Giu 2012 19:59
 

albymotard53 ha scritto:
si ma le nuove hanno il carburo elettronico!

Daje co sto carburo elettronico. Non è elettronico. E' un normale carburatore meccanico con il sensore tps. Gli strozzi sono solo nel polmone della marmitta e per ripotenziare basta cambiare il polmone (o espansione, che dir si voglia), ricarburare, ovvero cambiare il getto del max e alzare lo spillo di una tacca, e la moto è ripotenziata. Non create a questo povero ragazzo dubbi inutili. icon_wink.gif
 
13527756
13527756 Inviato: 29 Giu 2012 22:49
 

ok grazie mille comunque basta che la porto dal meccanico e la faccio carburare lui sa cosa fare...ok grazie mille mi avete tolto tutti i dubbi
a me avevano detto che su una rs c'erano da fare un sacco di cose, tipo centralina valvola rave, marmitta, prese d'aria ecc... è x questo che ho chiesto. grazie a tutti icon_wink.gif
 
13528427
13528427 Inviato: 30 Giu 2012 10:54
Oggetto: Re: husqvarna 125 sm
 

brudox ha scritto:


eccomi icon_asd.gif solo che io ho pure il cilindro del wr icon_asd.gif

Nell'ultimo giro che ho fatto i consumi erano tra i 5km/l ed i 9 icon_asd.gif


Un KTM 125 consuma meno, fonte esperienze personali di diversi miei amici smanettoni icon_asd.gif
 
13528450
13528450 Inviato: 30 Giu 2012 11:05
 

io col 144 e carbu 34 faccio i 10km/l, a volte anche i 12.....e non vado piano 0509_banana.gif
 
13528656
13528656 Inviato: 30 Giu 2012 12:29
Oggetto: Re: husqvarna 125 sm
 

brudox ha scritto:


eccomi icon_asd.gif solo che io ho pure il cilindro del wr icon_asd.gif

Nell'ultimo giro che ho fatto i consumi erano tra i 5km/l ed i 9 icon_asd.gif

Orrore icon_eek.gif
 
13529464
13529464 Inviato: 30 Giu 2012 19:23
Oggetto: Re: husqvarna 125 sm
 

Mustang16 ha scritto:

Orrore icon_eek.gif


si bèh... non stavo andando piano ecco, giusto quando basta per sciogliere appena appena la gomma icon_asd.gif
 
13533161
13533161 Inviato: 2 Lug 2012 11:26
 

Non metto in dubbio il fatto che tu aprissi ma... ORRORE!!!
 
13555410
13555410 Inviato: 8 Lug 2012 12:25
 

un mio amico mi ha detto che oltre a carburarlo e montare la scalvini sarebbe meglio fare anche il ripotenziamento husqvarna, cosa consiste quest'ultimo?? e quanto costa??
un'altra domanda, vi hanno mai fermato i poliziotti con la scalvini?? cosa hanno fatto???
 
13555423
13555423 Inviato: 8 Lug 2012 12:29
 

giax ha scritto:
un mio amico mi ha detto che oltre a carburarlo e montare la scalvini sarebbe meglio fare anche il ripotenziamento husqvarna, cosa consiste quest'ultimo?? e quanto costa??
un'altra domanda, vi hanno mai fermato i poliziotti con la scalvini?? cosa hanno fatto???

Il ripotenziamento husqvarna personalmente lo sconsiglio. Ho visto da esperienze di mie conoscenze che consiste in un getto del minimo, magro (u34 contro l'u38 della depo), un polverizzatore (inutile, visto che quello di serie va più che bene), un getto del massimo, magro, e uno spillo, magro pure quello (conta che basta regolare quello che hai e spostarlo di una tacca). Onestamente poi il costo è spropositato.. se ti fai due conti quel kit lo paghi circa 150€ quando i getti costano 3/4€ e lo spillo qualcosa di più.
Fattela ricarburare da un meccanico capace e con una 20ina di euro te la cavi. icon_wink.gif
 
13557374
13557374 Inviato: 9 Lug 2012 0:31
 

Blake10 ha scritto:

Il ripotenziamento husqvarna personalmente lo sconsiglio. Ho visto da esperienze di mie conoscenze che consiste in un getto del minimo, magro (u34 contro l'u38 della depo), un polverizzatore (inutile, visto che quello di serie va più che bene), un getto del massimo, magro, e uno spillo, magro pure quello (conta che basta regolare quello che hai e spostarlo di una tacca). Onestamente poi il costo è spropositato.. se ti fai due conti quel kit lo paghi circa 150€ quando i getti costano 3/4€ e lo spillo qualcosa di più.
Fattela ricarburare da un meccanico capace e con una 20ina di euro te la cavi. icon_wink.gif


esatto 0509_up.gif
 
13557390
13557390 Inviato: 9 Lug 2012 0:40
 

giax ha scritto:
un mio amico mi ha detto che oltre a carburarlo e montare la scalvini sarebbe meglio fare anche il ripotenziamento husqvarna, cosa consiste quest'ultimo?? e quanto costa??
un'altra domanda, vi hanno mai fermato i poliziotti con la scalvini?? cosa hanno fatto???


Secondo me sono invidiosi e ti vogliono solo confondere le idee 0509_si_picchiano.gif

Con ripotenziamento dell'Husqvarna la casa ti dà una pancia (che poi è quella originale ma svuotata) che ti ripotenzia la moto ma, oltre ad essere meno performante rispetto a una marmitta aftermarket, costa anche molto di più eusa_wall.gif
 
13560699
13560699 Inviato: 9 Lug 2012 18:36
 

m*****a oggi è arrivata, è UNO SPETTACOLO, ci sono passato piu di 2 ore sulla sella e pur essendo depo spinge un casino, x ora di velocita max sono arrivato fino a 105 perche non volevo infierire piu di tanto e perche non sono ancora buono ad andarci. comunque è davvero un bel divertimento.
 
13560725
13560725 Inviato: 9 Lug 2012 18:43
 

Per ora divertiti, poi quando vorrai di più ripotenziala 0509_up.gif
 
13560789
13560789 Inviato: 9 Lug 2012 18:58
 

giax ha scritto:
m*****a oggi è arrivata, è UNO SPETTACOLO, ci sono passato piu di 2 ore sulla sella e pur essendo depo spinge un casino, x ora di velocita max sono arrivato fino a 105 perche non volevo infierire piu di tanto e perche non sono ancora buono ad andarci. comunque è davvero un bel divertimento.

Attento a non scannarla subito da nuova.. Falle fare prima un buon rodaggio. icon_wink.gif
 
13560925
13560925 Inviato: 9 Lug 2012 19:31
 

na tranquillo lo presa usata... 0509_campione.gif
 
13561694
13561694 Inviato: 9 Lug 2012 22:12
 

Beh allora inizia a farci su la mano e poi goditi la scarov (che sto per comprare anche io 0509_up.gif )
 
13564883
13564883 Inviato: 10 Lug 2012 17:50
 

oh ma è normale che perde tanto olio dalla marmitta?? poi continua a restare accesa la spia dell'olio anche se dentro è pieno.
ps. che grande cazzata non mettere una spia per la benzina!!
 
13564906
13564906 Inviato: 10 Lug 2012 17:56
 

e le frecce non vanno
 
13564920
13564920 Inviato: 10 Lug 2012 17:59
 

volevo chiedere esiste la folle quando per esempio stai andando e poi ti fermi al semaforo, e la vuoi mettere...
non so se mi sono spiegato ma quando mi fermo dopo un tragitto non riesco mai a mettere la folle ma la 1 o la seconda.
un'altra cosa non riesco a mettere neppure il bloccasterzo, mi potete dare 2 dritte 0510_help.gif ?? grazie icon_xd_2.gif
 
13564929
13564929 Inviato: 10 Lug 2012 18:04
 

icon_arrow.gif L'olio è normale che lo perda, sarebbe strano il contrario icon_wink.gif
icon_arrow.gif Per le frecce guarda se sono collegati bene i fili
icon_arrow.gif Il folle esiste ed è tra la prima e la seconda
icon_arrow.gif Tieni il manubrio dritto, gira e spingi la chiave e poi gira il manubrio 0509_up.gif
 
13564981
13564981 Inviato: 10 Lug 2012 18:19
 

1) L'olio è normale se lo perde in modo non eccessivo, se lo spruzza proprio o inizia a colare probabilmente la carburazione è troppo grassa.
2) Prova anche a fare un test dei cavi, se arriva la corrente, scollegando i faston alla lampadina.. così capisci se è la lampadina bruciata o son i cavi scollegati.
3) Per la folle che non entra da fermo a motore acceso è un difetto che hanno tutte le husky. Ti consiglio di metterla quando sei ancora in movimento poco prima di fermarti. Dopo un po' ci prendi la mano. Anche io avevo il tuo stesso problema, è questione di abitudine.
4) Se tu stai dal lato dell'espansione, inserisci la chiave, gira il manubrio tutto a sinistra, spingi la chiave girandola in verso antiorario, quando vedi che il blocchetto con la serratura rientra, gira leggermente il manubrio a destra (piano che se no spacchi la chiave) e spingi ancora il blocchetto con la serratura sta volta girandolo in senso antiorario in modo da riportare la chiave perpendicolare al terreno. Vedrai il blocchetto che è andato ancora più indietro e rimane fermo. Ora togli la chiave e il bloccasterzo è inserito. Tranquillo, è più facile farlo che spiegarlo. icon_wink.gif
 
13566075
13566075 Inviato: 10 Lug 2012 22:59
 

Blake10 ha scritto:

4) Se tu stai dal lato dell'espansione, inserisci la chiave, gira il manubrio tutto a sinistra, spingi la chiave girandola in verso antiorario, quando vedi che il blocchetto con la serratura rientra, gira leggermente il manubrio a destra (piano che se no spacchi la chiave) e spingi ancora il blocchetto con la serratura sta volta girandolo in senso antiorario in modo da riportare la chiave perpendicolare al terreno. Vedrai il blocchetto che è andato ancora più indietro e rimane fermo. Ora togli la chiave e il bloccasterzo è inserito. Tranquillo, è più facile farlo che spiegarlo. icon_wink.gif


WTF??? icon_xd_2.gif

Ma non potevano fare un bloccasterzo normale? 0509_si_picchiano.gif
 
13567379
13567379 Inviato: 11 Lug 2012 11:49
 

ok oggi ho provato a mettere il bloccasterzo ma non ci sono riuscito domani me lo faccio vedere dal meccanico, ho notato invece che oltre a non funzionare le frecce non funziona nemmeno il clacson, puo essere la batteria?? mentre la spia dell'olio rimane sempre accesa...
voi come fate a vedere quando dovete fare benzina??
 
13567607
13567607 Inviato: 11 Lug 2012 12:25
 

giax ha scritto:
ok oggi ho provato a mettere il bloccasterzo ma non ci sono riuscito domani me lo faccio vedere dal meccanico, ho notato invece che oltre a non funzionare le frecce non funziona nemmeno il clacson, puo essere la batteria?? mentre la spia dell'olio rimane sempre accesa...
voi come fate a vedere quando dovete fare benzina??

Se non funziona nemmeno il clascon magari c'è qualche cavo che si è spelato e va a fare massa da qualche parte, oppure è partito qualche fusibile.
Per la benzina te ne accorgi perchè più o meno dopo qualche pieno capisci quanti km fa e così tieni il conto sul display e quando arrivi in soglia critica vai dal benzinaio. O se no aspetti che la moto faccia vuoti, la metti in riserva e da li hai circa 10 km per trovare un benzinaio o vai a casa a piedi. icon_razz.gif
PS: per il bloccasterzo è normale non riuscirci guarda che non è così difficile fai come ti ho detto e prova un po' di volte..
 
13567616
13567616 Inviato: 11 Lug 2012 12:26
 

per le frecce e il clacson mi sa che hai dei cavi scollegati perchè se la batteria è scarica non ti si accende la moto, per fare benzina devi farti un attimo un calcolo dei consumi e vedere di conseguenza quando è il momento di fare il pieno, se no appena finisci la benzina metti in riserva e hai un autonomia di 2litri per andare dal benzinaio
 
13567652
13567652 Inviato: 11 Lug 2012 12:34
 

ok ok quando ho un minuto vado dal meccanico e gli faccio vedere ste frecce perche è abbastanza pericoloso andarci in giro senza, voi quanti km fate con 5 euro?? (andando con la mano pesante)
 
13567718
13567718 Inviato: 11 Lug 2012 12:51
 

io quando avevo il 28 e la pancia svuotata, tirando facevo sui 12-14km/l adesso che ho il 35mikuni sono passato dai km alle ore 5€=30minuti di divertimento 0509_si_picchiano.gif
 
13573584
13573584 Inviato: 12 Lug 2012 18:40
 

ok ragazzi oggi ho risolto tutto era la batteria che era in cortocircuito quindi nn funzionava niente icon_smile.gif comunque perde davvero tanto olio a fine giornata faccio un fazzoletto pieno di olio x pulire il telaio!!
 
13573998
13573998 Inviato: 12 Lug 2012 20:30
 

se monti il sile originale non avrai più poblemi d'olio, è inclinato e lo sputa furi senza sporcarti la moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©