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TOP NERO, Preparazione prima del montaggio
13524202
13524202 Inviato: 29 Giu 2012 0:27
Oggetto: TOP NERO, Preparazione prima del montaggio
 

ciao, con la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo..... mi è appena arrivato il Top nero della TP, bisogna prepararlo prima del montaggio? in pratica bisogna pulire o smussare le luci di scarico e i travasi o è sufficente pulirlo per bene e montarlo cosi com'è ? Lo monterò sulla mia TZR che ha già il 21 con la giannelli e pacco lamellare Polini + airbox modificato....si accettano suggerimenti e consigli eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13524304
13524304 Inviato: 29 Giu 2012 7:17
 

puoi montarlo benissimo cosi com'è senza farci niente.. a meno che tu non voglio prepararlo ma non te lo consiglio.. naturalmente nel montaggio devi seguire tutti i passaggi di montaggio di un motore =)
 
13524576
13524576 Inviato: 29 Giu 2012 8:51
 

Pulisci canna e travasi che saranno pieni di polistirolo all'inverosimile, se è quello che vuoi sapere, mentre per il corretto montaggio di un gruppo termico basta usare la funzione cerca o guardare qualche video su youtube, che è pieno 0509_up.gif
 
13526121
13526121 Inviato: 29 Giu 2012 13:49
 

ilpiko ha scritto:
puoi montarlo benissimo cosi com'è senza farci niente.. a meno che tu non voglio prepararlo ma non te lo consiglio.. naturalmente nel montaggio devi seguire tutti i passaggi di montaggio di un motore =)


A mio avviso non è così, va pulito con la benzina prima del montaggio e poi se non vengono rimosse le bave di fusione, che sono difetti di fabbricazione il gt dura 1 settimana icon_confused.gif
 
13526735
13526735 Inviato: 29 Giu 2012 17:07
 

per montarlo non ci sono problemi, volevo solo sapere se bisogna fare qualche " aggiustaggio " ...ho visto che i bordi delle luci e dei travasi sono a spigolo vivo causa rettifica del cilindro , pensavo di carteggiarli con la tela molto fine intrisa di olio ...non vorrei che sti spigoli rovinassero le fasce. ovvio che prima del montaggio verrà pulito con la benzina e soffiato con il compressore...Grazie
 
13528193
13528193 Inviato: 30 Giu 2012 9:00
 

no,il cilindro lo puoi benissimo montare cosi come è basta che ti assicuri che sia pulita la luce di scarico e i travasi poi lo puoi montare benissimo cosi almeno che tu non voglia prepararlo ma non te lo consiglio chiaramente devi seguire tutti i passaggi del montaggio di un cilindro
 
13530712
13530712 Inviato: 1 Lug 2012 12:34
 

yamaharace1 ha scritto:


A mio avviso non è così, va pulito con la benzina prima del montaggio e poi se non vengono rimosse le bave di fusione, che sono difetti di fabbricazione il gt dura 1 settimana icon_confused.gif


Che caz*o dici... Il mio Trophy è stato montato come è uscito di scatola, non è stato proprio toccato, l'ho montato a marzo e gira ancora che è una meraviglia icon_wink.gif
 
13531042
13531042 Inviato: 1 Lug 2012 15:07
 

Tommi97 ha scritto:


Che caz*o dici... Il mio Trophy è stato montato come è uscito di scatola, non è stato proprio toccato, l'ho montato a marzo e gira ancora che è una meraviglia icon_wink.gif


visto che insulti sempre..?! avevo ragione 0509_up.gif
 
13531475
13531475 Inviato: 1 Lug 2012 17:57
 

yamaharace1 ha scritto:


A mio avviso non è così, va pulito con la benzina prima del montaggio e poi se non vengono rimosse le bave di fusione, che sono difetti di fabbricazione il gt dura 1 settimana icon_confused.gif


Il 90% delle persone monta i gt senza neanche pulirli e nn mi sembra di sentire tutta sta gente che grippa dopo una settimana!
 
13532427
13532427 Inviato: 2 Lug 2012 4:32
 

davide_94 ha scritto:


visto che insulti sempre..?! avevo ragione 0509_up.gif


non per fare il terzo incomodo ma l'insulto dov'è? icon_rolleyes.gif


per il nero puoi montarlo tranquillamente da scatola ma se sei capace io una lavoratina gliela darei...
 
13532441
13532441 Inviato: 2 Lug 2012 6:20
 

Direi che se uno non sa cosa fare prima di montare un gt, e non siamo nemmeno sicuri che sappia farlo, sicuramente non saprà lavorarlo no? icon_wink.gif

In poche parole lavalo, puliscilo e poi segui una guida apposita 0509_up.gif
 
13533000
13533000 Inviato: 2 Lug 2012 10:36
 

Tommi97 ha scritto:


Che caz*o dici... Il mio Trophy è stato montato come è uscito di scatola, non è stato proprio toccato, l'ho montato a marzo e gira ancora che è una meraviglia icon_wink.gif


Ti assicuro che se ci sono molte bave di fusione, presenti in quasi tutti i gt in ghisa e non vengono rimosse l'affidabilità del gt diminuisce molto, poi dipende da un sacco di fattori...
Io quando ho montato il mio 2 plus, che non è un base come il Trophy ho subito rimosso le bave, anche perchè ho voluto fare un elaborazione fatta come si deve, questo è un consiglio
che ho voluto dare, e gradirei di discuterne al massimo con persone che ne sanno qualcosa.
Anche perchè uno che mette veramente mano sui gt, saprà benissimo che quello che sto dicendo è vero!
 
13533037
13533037 Inviato: 2 Lug 2012 10:49
 

Allora...
Rimuovere le bave di fusione dal GT è sempre un'ottima idea, migliori l'affidabilità e anche un pelo le prestazioni, sono d'accordo.

Vorrei però sottolineare che è un lavoro da fare SOLO se si è capaci! Toccare la canna del GT è un lavoro molto delicato, non tutti sanno farlo (es. me) e in questo caso meglio non fare danni. Lo Step1 quindi si fa solo e soltanto se si è capaci, e non mi sembra questa la situazione più adatta, ecco il perché della mia risposta!

Per davide_94: come dice davidhm io non vedo insulti diretti alla persona... So benissimo di aver usato un tono concitato, ma l'ho fatto perché in quel momento mi sembrava una discussione in cui intervenivano molti bm per sentito dire. Stai tranquillo che so cosa faccio e scrivo, se davvero "insulto" ho i miei buoni motivi.
Infine ti consiglio di ripassarti il significato dell'avverbio "sempre" perché dubito che tutti i miei 3000 messaggi siano così icon_wink.gif
 
13533307
13533307 Inviato: 2 Lug 2012 12:04
 

Tommi97 ha scritto:
Allora...
Rimuovere le bave di fusione dal GT è sempre un'ottima idea, migliori l'affidabilità e anche un pelo le prestazioni, sono d'accordo.

Vorrei però sottolineare che è un lavoro da fare SOLO se si è capaci! Toccare la canna del GT è un lavoro molto delicato, non tutti sanno farlo (es. me) e in questo caso meglio non fare danni. Lo Step1 quindi si fa solo e soltanto se si è capaci, e non mi sembra questa la situazione più adatta, ecco il perché della mia risposta!

Per davide_94: come dice davidhm io non vedo insulti diretti alla persona... So benissimo di aver usato un tono concitato, ma l'ho fatto perché in quel momento mi sembrava una discussione in cui intervenivano molti bm per sentito dire. Stai tranquillo che so cosa faccio e scrivo, se davvero "insulto" ho i miei buoni motivi.
Infine ti consiglio di ripassarti il significato dell'avverbio "sempre" perché dubito che tutti i miei 3000 messaggi siano così icon_wink.gif

2399, per l'esattezza. Kì T CrEdì Di ExXer3?! eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif




eusa_think.gif




icon_asd.gif



Dai ragazzi fate i bravi, è ovvio che se uno non è in grado a far le cose rischia di spaccare tutto, quindi se puoi farlo meglio, se non puoi farlo non muore nessuno! 0510_abbraccio.gif
 
13534502
13534502 Inviato: 2 Lug 2012 16:52
 

Jack24 ha scritto:

2399, per l'esattezza. Kì T CrEdì Di ExXer3?! eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif




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Dai ragazzi fate i bravi, è ovvio che se uno non è in grado a far le cose rischia di spaccare tutto, quindi se puoi farlo meglio, se non puoi farlo non muore nessuno! 0510_abbraccio.gif


Quel numero è il RANKING, non il numero complessivo di messaggi! Infatti non aumenta ogni volta che scrivo un messaggio, ma più raramente icon_asd.gif
 
13534990
13534990 Inviato: 2 Lug 2012 19:13
 

yamaharace1 ha scritto:


Ti assicuro che se ci sono molte bave di fusione, presenti in quasi tutti i gt in ghisa e non vengono rimosse l'affidabilità del gt diminuisce molto, poi dipende da un sacco di fattori...
Io quando ho montato il mio 2 plus, che non è un base come il Trophy ho subito rimosso le bave, anche perchè ho voluto fare un elaborazione fatta come si deve, questo è un consiglio
che ho voluto dare, e gradirei di discuterne al massimo con persone che ne sanno qualcosa.
Anche perchè uno che mette veramente mano sui gt, saprà benissimo che quello che sto dicendo è vero!
Io ne so qualcosa e ti garantisco che i motori, sopratutto quelli fatti adesso non sono fatti di carta e non grippano a caso come quelli vecchi... io ho un 86 con travasi e luce lavorati a dremel (ahimè) che non sono ancora riuscito a sabbiare e nonstante siano mesi che lo uso va comunque bene... le differenze prestazionali o la metti su bancoprova o usi la moto agonisticamente o davvero dubito che tu le senta cosi tanto... ad ogni modo quoto... sempre meglio fare i lavori completi... tante aggiustatine in se quasi insignificanti ma che nell insieme rendono sia in termini di prestazioni che sopratutto di durata di pistoni e cilindri! 0509_up.gif
 
13540347
13540347 Inviato: 4 Lug 2012 7:55
 

io ho montato il mio trophy ad aprile, basta pulirlo con la benzina, lo soffi col compressore poi lo monti (stai attento alla freccetta del pistone che deve andare verso lo scarico).. non serve lavorarlo puoi montarlo così com'è che è perfetto.. icon_smile.gif
 
13553777
13553777 Inviato: 7 Lug 2012 18:38
 

OK...Grazie a Tutti.....Montato Oggi, l'ho lavato bene con il petrolio bianco, soffiato per bene, verificato che non ci fossero bave ....partito al primo colpo!!!! ora un bel rodaggio e poi vediamo che succede icon_wink.gif.....ho sostituito anche le molle frizione con quelle rinforzate Malossi.
comunque il cilndro originale era perfetto..non una riga o bruciatura e il pistone era solo un po annerito sulla capocchia...il tutto dopo 22.000 Km.
 
13553786
13553786 Inviato: 7 Lug 2012 18:40
 

manuel96 ha scritto:
OK...Grazie a Tutti.....Montato Oggi, l'ho lavato bene con il petrolio bianco, soffiato per bene, verificato che non ci fossero bave ....partito al primo colpo!!!! ora un bel rodaggio e poi vediamo che succede icon_wink.gif.....ho sostituito anche le molle frizione con quelle rinforzate Malossi.
comunque il cilndro originale era perfetto..non una riga o bruciatura e il pistone era solo un po annerito sulla capocchia...il tutto dopo 22.000 Km.


22 mila km ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif di sicuro l'ha rettificato un sacco di volte; e ha cambiato il pistone prima di vendertelo...comunque tranquillo andrà di brutto!
 
13555727
13555727 Inviato: 8 Lug 2012 14:05
 

...ma secondo te quanto può durare un pistone?
quando l'ho presa, a Gennaio 2011 aveva 15.000 Km, ora ne segna 22.500 e se conto che ha girato per un paio di mesi con il Kontametri scassato i km saranno sicuramente 24.000..io non gli ho fatto mai nulla a parte montargli il 21 e il pacco lamellare 6 mesi fa e comunqua da quando l'ho presa è sempre andata molto bene.
ovvio che il pistone che abbiamo smontato ( il lavoro lo ha fatto mio padre icon_lol.gif eusa_clap.gif ) aveva la face consumate, sicuramente da sostituire, ma il cilndro era perfetto..non una riga.
abbiamo anche controllato i dischi frizione ed erano ancora buoni cosi abbiamo solo sostituito le molle. Da quando l'ho presa ho usato solo olio Motul 710 mentre il tipo che me l'ha venduta usava un olio rosso probabilmente il Castrol e mi sa che era quello a fare tutti sti residui neri sul pistone ( la marmitta era incrostata di fuligine nera che non si è più riformata da quando uso il Motul ).
per il rodaggio sto facendo la miscela al 3% poi passerò di nuovo al 2%
 
13615312
13615312 Inviato: 25 Lug 2012 13:18
 

Salve a tutti sono nuovo qui ma non nuovo nelle elaborazioni 2 T... 3% di miscela per rodaggio è TROPPO... 2,2 2,5 MAX
 
13616224
13616224 Inviato: 25 Lug 2012 17:36
 

ok...grazie...il rodaggio ormai è finito e sono tornato al 2%
 
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