mck4 ha scritto:
per tux84: quel thread l'avevo già guardato, ma l'ultimo sito che danno è giapponese, con dei prezzi molto alti...speravo ce ne fossero altri...comunque è vero, producono anche quelle parti in carbonio, però le parti fondamentali da proteggere-abbellire qui non le fanno...
per biondob: mi pareva di aver visto da qualche parte come facevano a fare gli stampi per poi formare il pezzo finito in carbonio, usando della resina spalmata che poi una volta asciugata viene prelevata e usata a tal fine....però potrei sbagliarmi...se invece fosse così non vedo tutto sto problema. Poi su internet si trovano anche kit fai da te a prezzi "ragionevoli", però la riuscita del lavoro purtroppo non sarà come quella di una ditta specializzata...
Comunque vedrò di regolarmi meglio con quel sito giapponese...grazie!
Scusa, non avevo capito che parlavi di simil-carbonio, in questo caso allora si che potresti spendere poco, se lo stampo te lo fai da te.
In questo tipo di lavorazioni l'operazione più lunga e costosa è quella della costruzione dello stampo, una volta fatto lo stampo è una passeggiata.
Se riesci a fare lo stampo, poi puoi fare un copriforcellone in resina e carbonio, poi, prima di montarlo sulla tuo moto, lo fotografi e poi lo metti in vendita sulla baia ad un prezzo ragionevole, se qualcuno te lo compra ne fai un altro e glielo mandi, se riesci a venderne qualcuno puoi tirare sù i soldi che hai speso per costruire lo stampo.