sp50 ha scritto:
ragazzi dopo 3 ore di lavori e tanti santi tirati giù sono riuscito a mettere le pastiglie nuove....3 ore per la mia prima volta credo che non siano tanti?......io sti lavori al mio runner non lia veva mai fatti
..
comunque ci ho messo tanto perchè quelle m..de di pastiglie non entravano nel disco allora ho dovuto rimontare allargare i pistoncini e scartavetrato leggermente e sono entrate....adesso sono entrate e finalmente frena da dio e il liquido del freno dal livello minimo è ritornato al massimo...
volevo chiedervi dato che ho spesa ben 9 euro per il dot 4 e 19 per le pastiglie carbon ceramic brembo)lo devo cambiare quello che ho adesso?
un altra cosa il seeger che tiene il pistoncino che tiene le pastiglie dietro l'ho rimesso e ce l'ho ma ho voluto controllare davanti e non c'è
è una cosa pericolosa?...anche se ho fatto 300 km senza farmi male??
3 ore per cambiare le pasticche del freno post mi sembrano un po tante...ma come si dice, meglio tardi che mai. La prossima volta sarai piu veloce.
I pistoncini quando si mettono le pasticche nuove vanno sempre allargati, altrimenti ti credo che le nuove pasticche poi non entrano. Se hai comprato l'olio non è necessario cambiarlo, solo se è nero sarabbe da cambiare.
Io ti consiglierei di farlo, anche perché hai detto che ti dava vuoti per via della mancanza di olio...quindi è probabile che ci siano delle bolle d'aria.
Per mettere il nuovo olio devi eseguire lo spurgo. Ci sono molti topic con istruzioni per farlo come si deve .
Stai dicendo che ti manca il fermaglietto alla fine del cilindretto che tiene le pastiglie bloccate con la pinza? ...quello ci dovrebbe essere