il montaggio è semplice, comunque ho fatto qualche foto e ho messo le didascalie, diciamo un mini-tutorial ........ di seguito il link per visualizzarle:
a differenza del parabrezza piccolo, quello maggiorato non è regolabile ma ha un'unica posizione di montaggio, corrispondente ai fori inferiori, ma non escludo si possa, con qualche piccola modifica, montarlo sui fori più alti.
Per ora lo tengo così e vedo come va.
il montaggio è semplice, comunque ho fatto qualche foto e ho messo le didascalie, diciamo un mini-tutorial ........ di seguito il link per visualizzarle:
a differenza del parabrezza piccolo, quello maggiorato non è regolabile ma ha un'unica posizione di montaggio, corrispondente ai fori inferiori, ma non escludo si possa, con qualche piccola modifica, montarlo sui fori più alti.
Per ora lo tengo così e vedo come va.
Ciao.
Grazie homer, la tua guida capita giusto a fagiolo;
il cupolino Honda mi dovrebbe arrivare domani.
Nexus69
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2012 16:22
Grazie homer una cassa di Duff te la meriti proprio!!!
MadMark69
Senza Benza
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Inviato: 27 Giu 2012 18:56
kekambas83 ha scritto:
Sempre utili le guide, complimenti.
M'associo.
provvix
Solo Gas
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13531149
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Inviato: 1 Lug 2012 15:55
A me l'ha montato il concessionario. Però mi faceva dei fastidiosi vortici nella parte alta del casco allora ho fatto una piccolissima modifica alle piastrine dei dadi e l'ho rimontato più alto, esteticamente si vedono i fori ma i vortici quasi spariti.
lore2c
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Lug 2012 10:24
lore2c ha scritto:
A me l'ha montato il concessionario. Però mi faceva dei fastidiosi vortici nella parte alta del casco allora ho fatto una piccolissima modifica alle piastrine dei dadi e l'ho rimontato più alto, esteticamente si vedono i fori ma i vortici quasi spariti.
Ciao Lore,
potresti descrivere la piccolissima modifica alle piastrine?
Per caso hai fatto in modo (secondo me basta una limatina) di farle entrare nel supporto in corrispondenza dei fori più alti?
da una prima prova "su strada" , vortici a parte (comunque parlo di rumori, non turbolenze o scuotimenti) gli insetti si sono ora localizzati su una fascia di circa due cm della visiera, mentre prima la coprivano tutta.
Forse rialzandolo sparirebbero quasi del tutto.
Tks
Arturo.
homer59
Senza Freni
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Inviato: 2 Lug 2012 11:41
homer59 ha scritto:
Ciao Lore,
potresti descrivere la piccolissima modifica alle piastrine?
Per caso hai fatto in modo (secondo me basta una limatina) di farle entrare nel supporto in corrispondenza dei fori più alti?
da una prima prova "su strada" , vortici a parte (comunque parlo di rumori, non turbolenze o scuotimenti) gli insetti si sono ora localizzati su una fascia di circa due cm della visiera, mentre prima la coprivano tutta.
Forse rialzandolo sparirebbero quasi del tutto.
Tks
Arturo.
Esatto ho dato una piccola limatina, basta da una sola parte, se ricordo bene quella superiore. (Io avevo proprio uno squotimento della parte superiore del casco).
Oltre all'estetica (si vedono i fori) entra un po' d'aria dalla parte inferiore del cupolino, col clima attuale non è fastidiosa quando rinfresca vedremo, tanto l'operazione è reversibile e si può rimontare come prima.
lore2c
Ginocchio a Terra
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13591170
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Inviato: 18 Lug 2012 11:02
Scusate ma il bordino in gomma del parabrezza da noia mentre guidi o il parabrezza rimane più basso della vista?
Per capire io sono alto 174 cm mi può dare noia?
Lo chiedo perchè avevo il parabrezza originale dell'Honda SH125 e mi dava veramente noia mentre guidavo.
Grazie
Ciao
kighe
Foglio Rosa
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13591406
13591406
Inviato: 18 Lug 2012 11:51
.
..... sull'SH la guarnizione si poteva togliere, ed io la togliei...
credo che anche quì sia lo stesso... se e quando arriva la motina ti do la conferma...
.
LandoSince1967
Senza Targa
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13591537
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Inviato: 18 Lug 2012 12:24
si anch'io l'avevo tolto però non era un gran chè esteticamente
comunque la fine del parabrezza supera la visuale o rimane sotto?
non mi piace andare in moto come se fossi sullo scooterone cioè con il aprabrezza davanti agli occhi.
kighe
Foglio Rosa
Ranking: 2
13591853
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Inviato: 18 Lug 2012 13:41
kighe ha scritto:
si anch'io l'avevo tolto però non era un gran chè esteticamente
comunque la fine del parabrezza supera la visuale o rimane sotto?
non mi piace andare in moto come se fossi sullo scooterone cioè con il aprabrezza davanti agli occhi.
Tranquillo, già mezzo busto sta fuori anche col maggiorato.
Poi dipende comunque dall'altezza del "pilota"(meno di 1,65 forse si comincano ad avere problemi).
Black700
Senza Freni
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Inviato: 18 Lug 2012 14:02
Black700 ha scritto:
Tranquillo, già mezzo busto sta fuori anche col maggiorato.
Poi dipende comunque dall'altezza del "pilota"(meno di 1,65 forse si comincano ad avere problemi).
Io sono circa 1,72 e non ho problemi nemmeno con
un impostazione di guida più sportiva ( quando di fa gli smanettoni )
Anzi, provando a stare tutto su con il busto ho avuto
più turbolenze, quindi direi che il cupolino maggiorato e'
più efficace per i " bassi " come me... e non infastidisce
per niente la visuale.
Nexus69
Senza Freni
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13593726
Inviato: 18 Lug 2012 21:49
Nexus69 ha scritto:
Io sono circa 1,72 e non ho problemi nemmeno con
un impostazione di guida più sportiva ( quando di fa gli smanettoni )
Anzi, provando a stare tutto su con il busto ho avuto
più turbolenze, quindi direi che il cupolino maggiorato e'
più efficace per i " bassi " come me... e non infastidisce
per niente la visuale.
Concordo. Comunque da 172 a 165 ci sono 8 cm. di differenza.
Black700
Senza Freni
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13597566
Inviato: 19 Lug 2012 22:49
Black700 ha scritto:
Concordo. Comunque da 172 a 165 ci sono 8 cm. di differenza.
Ciao black,
la mia risposta era riferita a kighe che essendo alto 1,74 aveva il dubbio che il cupolino
gli rimanesse sopra la linea visiva e che quindi gli desse fastidio.
Concordo con te che forse per quelli alti 1,65 la cosa non sarebbe uguale...
Nexus69
Senza Freni
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13630302
Inviato: 30 Lug 2012 16:38
kighe ha scritto:
Scusate ma il bordino in gomma del parabrezza da noia mentre guidi o il parabrezza rimane più basso della vista?
..... ma alla fine sta guarnizione/bordino in gomma si può levare?
.
LandoSince1967
Senza Targa
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13631321
13631321
Inviato: 30 Lug 2012 21:57
LandoSince1967 ha scritto:
..... ma alla fine sta guarnizione/bordino in gomma si può levare?
.
Si può togliere, comunque io l'ho lasciato in quanto non da nessun fastidio per la visuale, almeno a me.
lore2c
Ginocchio a Terra
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13632042
Inviato: 31 Lug 2012 9:51
lore2c ha scritto:
Si può togliere, comunque io l'ho lasciato in quanto non da nessun fastidio per la visuale, almeno a me.
Per qualcuno che lo ha tolto: togliendo il bordino in gomma, lo spigolo del parabrezza resta in vista "grezzo" o è abbastanza rifinito?
Per i "diversamente alti" come me (165): nessun problema, la normale vista della strada è comunque al di sopra del parabrezza; diciamo che solo per guardare i primi metri davanti (4~5 metri circa) bisogna guardare attraverso.
homer59
Senza Freni
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13645096
13645096
Inviato: 4 Ago 2012 12:14
raga ma col parabrezza alto migliora la protezione all aria o no?
ed esteticamente? qualcuno riesce a postare una fotina?
SoNiC89
Senza Targa
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13645945
13645945
Inviato: 4 Ago 2012 18:10
SoNiC89 ha scritto:
raga ma col parabrezza alto migliora la protezione all aria o no?
ed esteticamente? qualcuno riesce a postare una fotina?
Ripara eccome...!
Con casco modulare aperto senza problemi anche a velocità autostradali.
Per le foto vai a pagina 27 di NC700x ricambi ed accessori aftermarket. Ciao.
Nexus69
Senza Freni
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13681850
13681850
Inviato: 21 Ago 2012 16:04
Fino quale altezza ripara bene?
Sentivo qualcuno che si lamentava di turbolenze sul casco.
Io sono 1,77.
bildo64
Senza Freni
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13681987
Inviato: 21 Ago 2012 17:26
Io sono circa 1,72 e qualche turbolenza la sento solo se sto con il busto completamente eretto,
cosa che non mi capita mai quando guido la motina...
Tra l'altro avevo fatto questa prova col modulare aperto, col casco chiuso il " problema " non
si presenta.
Nel tuo caso, a meno che non sei abituato a guidare con la schiena completamente dritta,
non penso che i 5 cm. in piu' di altezza possano influire negativamente...
Nexus69
Senza Freni
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13710819
Inviato: 31 Ago 2012 16:35
lore2c ha scritto:
A me l'ha montato il concessionario. Però mi faceva dei fastidiosi vortici nella parte alta del casco allora ho fatto una piccolissima modifica alle piastrine dei dadi e l'ho rimontato più alto, esteticamente si vedono i fori ma i vortici quasi spariti.
Mi puoi dire quanto sei alto?
Grazie.
bildo64
Senza Freni
Ranking: 175
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13711004
Inviato: 31 Ago 2012 17:41
bildo64 ha scritto:
Mi puoi dire quanto sei alto?
Grazie.
Sono alto 1.76.
lore2c
Ginocchio a Terra
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13711297
Inviato: 31 Ago 2012 19:06
181 di altezza.
Con il maggiorato Honda ho risolto i problemi che avevo con quello fornito di primo montaggio.
A velocità sostenute,mi creava un flusso di aria sotto il casco.
Oltre che fastidiose fisicamente,anche acusticamente.
Con quello alto,rimane un flusso di aria sulla parte alta del casco,ma non da alcun fastidio.
Anzi,il casco è molto più stabile.
Per la cronaca,casco Shark Speed-R.
Concalmarrivo
Senza Benza
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13711563
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Inviato: 31 Ago 2012 20:24
Forse sarà il mio casco ad essere "sensibile" all'aria, è il Nolan N43 air.
lore2c
Ginocchio a Terra
Ranking: 220
13712814
13712814
Inviato: 1 Set 2012 12:31
Sono in dubbio se montare il parabrezza originale oppure il Variotouring dell'MRA.
O aspettare l'airflow della GIVI.
Cosa ne pensate?
bildo64
Senza Freni
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13713473
13713473
Inviato: 1 Set 2012 16:06
bildo64 ha scritto:
Sono in dubbio se montare il parabrezza originale oppure il Variotouring dell'MRA.
O aspettare l'airflow della GIVI.
Cosa ne pensate?
Penso che bene o male facciano tutti il loro lavoro.
Ci saranno si delle differenze,ma credo che sia poca roba.
Io ho scelto l'originale perchè mi piaceva quello,anche se è il più caro del lotto.
Girando in rete,ho pure visto questo che mi intriga....
Esteticamente è un gran bello..
Poi,funzionalmente non saprei....
Concalmarrivo
Senza Benza
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13713688
13713688
Inviato: 1 Set 2012 17:31
Mi piacerebbe un parabrezza che mi permettesse di usare il modulare aperto fino a 70-80 km/h.
Quando sono in montagna mi piace "sentire" il profumo dell'aria. Cosa che con il casco chiuso non riesco a fare.
Con il parabrezza originale, tenendo il modulare aperto, mi arrivano aria e moscerini in faccia.
bildo64
Senza Freni
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13713701
Inviato: 1 Set 2012 17:35
bildo64 ha scritto:
Mi piacerebbe un parabrezza che mi permettesse di usare il modulare aperto fino a 70-80 km/h.
Quando sono in montagna mi piace "sentire" il profumo dell'aria. Cosa che con il casco chiuso non riesco a fare.
Con il parabrezza originale, tenendo il modulare aperto, mi arrivano aria e moscerini in faccia.
Con l'originale maggiorato i moscerini non mi arrivano più sulla visiera e fino a 70 riesco a tenerla aperta di più no.
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