Demi ha scritto:
Direi che se provi a care una ricerca con "CERCA" ne trovi quanto ne vuoi. Per le gomme originali si fanno schifino, ma si piega, non mettete paura più del dovuto... Se vuoi imparare ad andare forte io ti consiglio di fare la curva con una marcia più alta in modo da curare moolto la percorrenza!!!! Magari però in primavera che ora è rischioso!!!
Esatto! Con le gomme che hai tu volendo DA CALDE su asfalto ruvido, tiepido e pulito, tocchi pedane, ginocchio...tutto quel che vuoi.
Non è questione di gomme, è questione di impostazione e di acquisire sicurezza e fiducia. Per farlo...è fondamentale non cadere!!! Quindi, marcia in più, velocità circa costante, evita frenatone prima della curva che ti destabilizzano...e poi peso sulla pedana interna e controsterzo: oooopss! La moto va in piega!! Dato che hai la marcia in più puoi allora delicatamente dar un pò di gas e arrivare a finir la curva. SE TI ACCORGI che vai troppo largo...hai sbagliato traiettoria, ma EVITA di frenare!!!! PErchè la moto si addrizza e allarga ancor di più! Controsterza ulteriormente, spingi e sporgiti sulla pedana interna, stenditi avanti e col testone interno e piega ancora. Al massimo chiudi il gas e se te la senti leggermente frena col freno DIETRO (ocio però!!!)
troppe cose tutte in una volta...quindi parti piano, prendile larghe e poi stringile da uscir stretto dalle curve, pedana-manubrio e un pò di gas.
Esercitati. Più piano e pulito riesci a far le cose ora...più forte le farai a primavera!!!