jennyis ha scritto:
Ciao a tutti...
Sono una donnina (nel senso 160cm scarsi) e ho intenzione di realizzare il sogno di una vita
Una supersportiva! E quella che mi ha fatto perdere la testa è la Daytona 675R (ahimè troppo cara per le mie povere tasche) Così ho pensato ad un usato un po piu economico...
Premetto che ho avuto per un po l'Rs 125 e ora da 4 anni un Sv 650 quindi in teoria non sarei neanche principiante, solo che ho un po d'ansia!!
Ecco i problemi che mi assillano:
Sono bassina e ci tocco con le unghie degli alluci (sarebbe meglio farle crescere un po
)
Vista la statura il pensiero di non riuscire a maneggiarla come si dovrebbe (incroci, manovre, imprevisti, ecc) e farla cadere spesso mi assilla quindi volevo sapere se fra voi c'è qualche temerario non troppo alto che ce l'ha!
Altro dubbio... Dicono sia scomodissima. Sono abituata a fare circa 300 km a uscita con la mia, ma vista l'impostazione volevo capire quanto sia faticoso e sopratutto se è fattibile fare giri un po piu lunghi (considerando anche che per qunato possa essere forte sono sempre una donna!!!!)
Se mi viene in mente qualcos altro posso continuare a chiedere????
Secondo me ci dovresti toccare decentemente perchè tra le gambe è molto stretta,più o meno come una bicilindrica e come impostazione di guida pare si siano ispirati alla 748.
La 675 risulta scomodissima perchè ha i semi manubri molto stretti,molto spioventi e molto bassi,però la tua taglia dovrebbe aiutarti a non starci troppo scomoda,certo che se vuoi una moto più comoda devi orientarti su un'altra tipologia.
Secondo me ti conviene prima salirci,magari vai da un concessionario o vai a vederne/provarne una in vendita da un privato:penso che ti ci facciano almeno salire senza troppe storie...