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Qual'è meglio: il bicilindrico o il 4 in linea?
814792
814792 Inviato: 4 Nov 2006 12:11
Oggetto: Qual´è meglio: il bicilindrico o il 4 in linea?
 

salve, vorrei delle informazioni.. qual'è la differenza tra motori a 2 cilinri e a 4??uale hanno piu ripresa?piu allungo?piu divertenti?qual'è la differenza? perche??
 
814851
814851 Inviato: 4 Nov 2006 12:33
 
 
816498
816498 Inviato: 4 Nov 2006 20:17
 

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testastretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
816698
816698 Inviato: 4 Nov 2006 21:27
 

desmogio ha scritto:
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straquoto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

qui siamo un po di parte pero icon_redface.gif


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816998
816998 Inviato: 4 Nov 2006 23:40
 

si ma tanto nn penso ke uno ke faccia domande cosi generike e inutili sia degno d avvicinarsi alla passione DUCATI!!! icon_twisted.gif
 
817085
817085 Inviato: 5 Nov 2006 0:24
 

FrecciaRossa ha scritto:
si ma tanto nn penso ke uno ke faccia domande cosi generike e inutili sia degno d avvicinarsi alla passione DUCATI!!! icon_twisted.gif


basta istruirlo
 
819597
819597 Inviato: 5 Nov 2006 19:51
 

Ducati e' una passione....un po' come gli alfisti per le auto....cmq per rispondere alla domanda se cerchi una moto con le caratteristiche che elnchi ti conviene provare prima un bicil e poi un 4....ripresa nel bici
allungo nel quattro....il divertimento lo trovi in tutte le moto con qualsiasi numero di cilindri, dipende cosa intendi farci, io noto che ormai
le differenze dei bassi e alti li stanno livellando alla grande...soprattutto le jappo....le italiane invece mantengono ancora la loro originalita'... icon_cry.gif e i prezzi

Ultima modifica di yatta il 5 Nov 2006 21:31, modificato 1 volta in totale
 
820125
820125 Inviato: 5 Nov 2006 21:21
 

eh già... il problema delle moto italiane sono proprio i prezzi.. anche quelli di manutenzione.. cmq in genere x farla breve il bicilindrico più ripresa ai bassi e i 4 cil più coppia agli alti e allungo..
 
822054
822054 Inviato: 6 Nov 2006 14:04
 

desmogio ha scritto:
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quoto... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
822448
822448 Inviato: 6 Nov 2006 15:39
 

il 4 cilindri vanta piu potenza e allungo in alto e arriva a giri + elevati del bicilindrico a scapito di una minor coppia ai medi e bassi mentre il bicilindrico ha molta + coppia ai medi e bassi ma meno allungo.
poi le giapponesi sono una vera e propia arma da pista pero le italiane hanno un certo fascino.... 0509_up.gif
 
823694
823694 Inviato: 6 Nov 2006 20:10
 
 
824090
824090 Inviato: 6 Nov 2006 21:09
 

Sono dell'idea che non si tratta di 2 - 3- 4 - 6- 8 cilindri , tanto la differenza tra un R1 ed un 999 su strada aperta al traffico come fai a vederla ?
Le differenze le puoi' vedere solo in pista (e non sempre)

Non capisco chi difende a spada tratta una casa costruttrice, eppure il livello di sofisticazione e' ormai altissimo e le caratteristiche tecniche piu' o meno uguali ( a parte il desmo ,che pure quello lascia il tempo che trova)

La scelta la devi fare in base la modello che ti piace e non al numero dei cilindri

n.b. spero di non aver offeso qualcuno

ciao ciao
 
824719
824719 Inviato: 6 Nov 2006 23:20
 

dai oh snow ora nn facciamo d tutta l'erba un fascio....se devo pensare solo al modello allora m prendo una Fionda ke costa 30000 euro e me la tengo in salotto!!
io dico ke se t trovi una bella strada d montagna deserta t puoi divertire molto d + cn una 999 ke cn uno zip truccato e scassato!
 
825448
825448 Inviato: 7 Nov 2006 11:11
 

E' come dire se se più belle le bionde o le more.
Se una è gnocca.........è gnocca.
Ci sono sia bicilindrici che quadricilindrici che sono spettacolari, dopo va a gusti!!!
 
826516
826516 Inviato: 7 Nov 2006 15:48
 

bicilindrico=botta a bassi regimi
4cilindri=botta agli alti regimi
...il fatto sta che la botta c'e sempre che sia 2 o 4 cilindri poco importa...poi se uno va nello specifico,gli usi che ne deve fare ecc....scegletevela da soli le moto...
 
826540
826540 Inviato: 7 Nov 2006 15:52
 

albertoxx86 ha scritto:
se uno va nello specifico,gli usi che ne deve fare ecc....scegletevela da soli le moto...


straquoto!!
 
844472
844472 Inviato: 12 Nov 2006 20:03
 

bhe novviamente un bicilindrico,con le loro vibrazioni e il sound sono piu' umane e piu' sfruttabili.magari un bel guzzi o ducati ma quelli rigorosamente raffreddati ad aria.se proprio vuoi un 4 cilindri perche non andare sul vfr.pietro miliare con il suo motorone 4v.una ottima via di mezzo io ne cavalco una da tre anni e ha all'attivo 72500 km.....mi diverto su strada,in montagna sto dietro senza alcun problema alla jap piu' cattive e se devo andare in ferie basta montare valigie e partire.l'unico problemi sono i costi di gestione ma penso che ormai per tutte le moto di un certo spessore sianio alti
 
845995
845995 Inviato: 13 Nov 2006 12:56
 

Per divertimento è meglio un bicilindrico perchè hai bassi non ha paragoni, 4 cil agli alti non ha paragoni però giustamente per strada ti divertiresti di più con un bicilindrico (le super prestazioni nel traffico servono a poco). poi ti dirò di più: ho provato in più occasioni il Benelli TNT Sport di mio amico (3 cilindri) ed è divertentissimo!!!!! Però Benelli come Ducati non è proprio soft quando inizi ad andare in officina 0510_saluto.gif
 
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