julieMONSTER600 ha scritto:
ciao, allora secondo loro la batteria é a posto, caricata il massimo e giusto, liquido ok, e non perde.
Poi davantri a me hanno fatto un test, scollegando il polo positivo dalla moto e attaccandolo ad un misuratore. Si é visto come accendendola rimaneva la lancetta nel verde, con le luci di posizione andava sullo 0 e con le luci andava giù di brutto nel rosso....
Mi hanno detto che potrebbe essere o il regolatore o l'alternatore, perché il regolatore era caldo....
fatto qst mi ha riattaccato il polo positivo, chiuso tutto e indoviate?? non partiva piu....li hanno cominciato a girarmi davvero le palle...ha guardato un po a destra e sinistra la moto, e poi gli ho detto:" ma non é che la vite non é abbastanza stretta??" e lui..".no figurati"...dopo 20 minuti é andato a vederci e...effettivamente era avvitata male!! al che mi sa che io da questi la moto non ce la porto piu.....
Poi mi fa..tu prova ad usarla un paio di giorni, e se ti si spegne di nuovo me la porti...si certo, e magari mi si spegne a 50km da casa!!
non ci capisco più nulla....e cambiare alternatore e regolatore per un tot di 500euro quando
la moto l ho comprata 1300...mi girano un pochino tanto!!
Il regolatore diventa rovente anche nella mia dopo 5 minuti che é accesa....dunque la diagnosi "é troppo caldo" lascia il tempo che trova.... Se la tensione della batteria cala quando accendi le luci ci deve essere una dispersione su quel circuito (un filo spelato che va a toccare parti metalliche , la zona canotto di solito é quella incriminata).