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scelta gt base e powersound
13503859
13503859 Inviato: 23 Giu 2012 19:18
Oggetto: scelta gt base e powersound
 

ciao raga un paio di giorni fa ho grippato e ora con mio padre stiamo vedendo vari gt base e sono indeciso tra dr t-force e malossi base
io attualmente sto con
variatore multivar
arrow (bozzata dietro alla pancia ma non penso comporti qualcosa)
frizione fly
filtro red sponge

a casa tengo anche una pws però ho paura che solo con questi cilindri non riuscirei a riempirla anche perchè mio padre non mi fa comprare il carburatore e devo lasciare il 12
sulla scelta del gt a me piacerebbe avere molta + ripresa rispetto all'allungo che è molto + gustoso quindi malossi base ma costa anche 40 € di più io no so se si può prendere il dr per esempio e tararlo da renderlo con un base malossi a corto perfavore un aiuto anche per la marmitta perchè non voglio spenderci altri soldi sopra

dimenticavo ho un sr stealth a liquido

PS: sono uno che il motorino lo cura tantissimo quindi penso che duri a livello di km qualsiasi cilindro base faccio un buon rodaggio e non giro mai senz'olio e scaldo sempre
per il malossi serve anche l'albero?
 
13503889
13503889 Inviato: 23 Giu 2012 19:29
 

il malossi costa tanto e non cammina, metti sul il t-force senza pensarci

la pws lasciala stare se devi tenere il 12, monta una top line o giannelli reverse che anche se sono da 50 vanno abbastanza bene coi base
non ha tanto senso però cambiare tutto tranne il carburo, almeno un 17.5 ci vuole, se vuoi la pws un 19 o 21 sicuramente
 
13503904
13503904 Inviato: 23 Giu 2012 19:34
 

ah no penso di avere anche il 19 buttato da qualche parte se è lo monto senza dire niente a nessuno se metto il 19 la pws la posso mettere... so che il base malossi non è molto in allungo però ho letto che da molta ripresa
 
13503908
13503908 Inviato: 23 Giu 2012 19:37
 

teo_sr ha scritto:
ah no penso di avere anche il 19 buttato da qualche parte se è lo monto senza dire niente a nessuno se metto il 19 la pws la posso mettere... so che il base malossi non è molto in allungo però ho letto che da molta ripresa


prenditi il t force con 19 e powersound che va come una belva 0509_doppio_ok.gif
 
13505070
13505070 Inviato: 24 Giu 2012 11:23
 

ma con il 19 consumerà tanto? io sono uno che il motorino lo usa tutti i giorni
la pws essendo più aperta dovrebbe darmi qualcosa di + agli alti invece io cerco di + ai bassi ma tarandolo bene riuscirei a ottenere una buona coppia subito ?
vabbè poi questo è un altro conto ma il dubbio che mi perseguita è la scelta del cilindro perchè seno andato dal meccanico e lui mi ha detto che il t force è un po' una merdina però leggendo alcuni topic si dice che è il migliore tra i base ...
se prendo il monofascia la riempirei di + la pws?
 
13505108
13505108 Inviato: 24 Giu 2012 11:36
 

come GT base ti consiglio il t-force monofascia con Giannelli Shot , carburatore da 19/21 dipende dall'uso quotidiano anche se c'è poca differenza ..... ed infine una buona TARATURA... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13505134
13505134 Inviato: 24 Giu 2012 11:48
 

lo so che con l'ela che mi hai detto il mio motorino andrebbe molto meglio
il fatto è che la pws ce l'ho già e non ho voglia di andare a comprare un altra marmitta e la benzina sta a 1,8 e mettere un 19 sarebbe un altro costo in più anche se c'è la promozione riparti con eni icon_mrgreen.gif vabè ma monofascia o bifascia ?
 
13505178
13505178 Inviato: 24 Giu 2012 12:04
 

se possiedi già la pws prendi il T-force monofascia va di più del bifascia e come tutte le cose più spinge meno dura..... devi mettere per forza un carburatore da 19/21 e tarare MOLTO BENE è una marmitta per intermedi.....devi adattarla ad un base 0510_saluto.gif
 
13505473
13505473 Inviato: 24 Giu 2012 13:59
 

mio padre vuole prendere il g force monofascia alluminio perchè non crede alle dicerie che dura meno non fa altro che ripetermi che lui sulla sua vespa montava il monofascia a L e che non gli ha mai dato problemi
per il carburatore l'ho convinto penso di mettere un 19 e per il gt se è prendo alluminio bifascia
 
13505507
13505507 Inviato: 24 Giu 2012 14:13
 

penso di aver deciso st force con
pws e
19
multivar
red sponge lavorato
nel pacco del cilindro ci sono anche le lamelle del pacco e la gabbia a rulli
che ne dite po anda bè ?
 
13505513
13505513 Inviato: 24 Giu 2012 14:14
 

teo_sr ha scritto:
penso di aver deciso st force con
pws e
19
multivar
red sponge lavorato
nel pacco del cilindro ci sono anche le lamelle del pacco e la gabbia a rulli
che ne dite po anda bè ?

meglio un 21
 
13505760
13505760 Inviato: 24 Giu 2012 15:49
 

capisco che con un 21 riempirei meglio la marmitta però il 19 lo ho già e anche se di consumi con 21 e 19 sono quasi uguali preferirei mettere il 19 e fare una buona taratura
 
13506854
13506854 Inviato: 24 Giu 2012 23:22
 

teo_sr ha scritto:
mio padre vuole prendere il g force monofascia alluminio perchè non crede alle dicerie che dura meno non fa altro che ripetermi che lui sulla sua vespa montava il monofascia a L e che non gli ha mai dato problemi
per il carburatore l'ho convinto penso di mettere un 19 e per il gt se è prendo alluminio bifascia


guarda che fra t force e g force c'è una bella differenza, il secondo ha quasi 4 cavalli in più, quindi anche come consumi c'è una bella differenza

un gt in alluminio dura di più di uno in ghisa ma sappi che se grippi lo puoi anche buttare nel cesso, non puoi rettificare
io metterei su un 2plus, va come il pinasco, costra meno e si può rettificare visto che è in ghisa
 
13507395
13507395 Inviato: 25 Giu 2012 8:48
 

no il 2+ mi spaventa un bel po' dalla parte dei consumi essendo un intermedio poi dovrei cambiare anche l'albero essendo un po' vecchiotto il mio
voglio rimanere sul base quindi penso di prendere il ghisa monofascia voi cosa mi consigliate il monofascia o il bi- ?
oggi dovrei fare l'ordine
e un ultima cosa qualcuno sa di che spessore sono le lamelle presenti nel gt?
 
13507864
13507864 Inviato: 25 Giu 2012 10:53
 

teo_sr ha scritto:
no il 2+ mi spaventa un bel po' dalla parte dei consumi essendo un intermedio poi dovrei cambiare anche l'albero essendo un po' vecchiotto il mio
voglio rimanere sul base quindi penso di prendere il ghisa monofascia voi cosa mi consigliate il monofascia o il bi- ?
oggi dovrei fare l'ordine
e un ultima cosa qualcuno sa di che spessore sono le lamelle presenti nel gt?

anche il g-force e un intermedio... se vuoi un base c e il t-force (mono o bi fascia)
oppure qualcosa di piu spinto lo street race
 
13508511
13508511 Inviato: 25 Giu 2012 12:57
 

lo stage non è intermedio ?
con lo stage la riempirei tutta la pws anche con il 19 e senza cambiare albero ma solo la gabbia a rulli?
il mio dubbio più forte è se prenderlo monofacia o bifascia la vostra opinione?
 
13508672
13508672 Inviato: 25 Giu 2012 13:29
 

cioè rischio montando lo street lasciando l'albero
 
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