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Quali novità [Ducati] per il 2013??? [qualcuno le conosce?]
13922551
13922551 Inviato: 12 Nov 2012 20:14
 

allfa fine il motore 821 è arrivato! il futuro del monster!
 
13922714
13922714 Inviato: 12 Nov 2012 21:03
 




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non capisco la moda di mettere il scarico basso come avvenuto sulla Hyper, ma vabbé..
Mi piace, peró mi piace di piu il modello attuale, e non vedo il senso di mettere su una 800 con 110cv 3 mappature diverse per limitare i cv fino a 75!! non ha senso, secondo me é molto esagerato!!
 
13922898
13922898 Inviato: 12 Nov 2012 21:53
 

niente mini diavel per ora ,ma diavel strada..stessa operazione effettuata tra hypermotard e hyperstrada..non mi piace troppo ma un senso lo ha eusa_think.gif
 
13923124
13923124 Inviato: 12 Nov 2012 22:57
 

io sono piuttosto contento perché temevo che venisse spacciata come migliore un'hyper con il motore 848 che anche volendo accorciargli i rapporti avrebbe avuto una risposta troppo "in alto", basti vedere la progressione con cui sale lo streetfighter 848 (9.5 kgm a 9500 giri), mentre questo motore è accreditato di 10.5 kgm a 5800 giri, quanto basta per divertirsi con un'hyper con cui si prende una barcata d'aria. per ottenere questi risultati hanno aggiunto 4 denti alla corona e aumentato il rapporto di compressione. è cresciuto l'interasse e la capacità del serbatoio.
nel prezzo rientrano: Riding Modes, Power Modes, Ducati Safety Pack (ABS + DTC), RbW.
mi sembra che si sia raggiunto un ottimo risultato e i soldi li vale tutti, costa come la supermoto del ktm.
poi personalmente sabato sarò all'eicma e mi ci sederò sopra per fantasticare un po icon_lol.gif
 
13923250
13923250 Inviato: 12 Nov 2012 23:38
 

ecco se ce una cosa che ho scoperto dopo e solo il nome mi fa irritare la pelle anche solo da scrivere sono le forche Kayaba...
 
13923487
13923487 Inviato: 13 Nov 2012 8:38
 

mi sembra che l Hyper abbia subito allo stesso tempo delle evoluzione e delle involuzioni..frizione a filo forcelle non regolabili pompe assiali..componentistica giapponese ma prezzo Ducati.
Il Diavel strada farà la fine del monster vita, sarebbe stato meglio presentare un sistema di bagagli per il modello attuale senza riciclare il parabrezza del multistrada e rovinare il posteriore..Sono un po' deluso nel complesso soprattutto per la Panigale R che va bene tutto ma 32000 euro mi sembra pura follia.
 
13923964
13923964 Inviato: 13 Nov 2012 12:19
 

Ma la frizione a filo non so se sia cosi un involuzione e' si meno modulabile ed e' dura ma non ha manutenzione (io ho appena speso 400 euro perche mi si erano vetrificati i dischi della frizione e slittavano) e dovrebbe essere piu precisa
 
13924993
13924993 Inviato: 13 Nov 2012 18:31
 

Hypermothard SP

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Hyperstrada

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Diavel Strada

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Panigale R

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13925139
13925139 Inviato: 13 Nov 2012 19:18
 

continuo a dire che la diavel strada sia bruttissima eusa_wall.gif l'hypermotard nuova nel complesso non mi dispiace, ma il prezzo è abbastanza alto , e per esempio la rivale costa meno e ha una dotazione migliore (parlo dell'hyper sp che sarebbe il top)..strane scelte da parte di ducati eusa_think.gif
 
13925144
13925144 Inviato: 13 Nov 2012 19:21
 

a me fa impazzire la Panigale R ma si parte da 31.000 euro icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13925148
13925148 Inviato: 13 Nov 2012 19:23
 

mac71 ha scritto:
a me fa impazzire la Panigale R ma si parte da 31.000 euro icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
beh vabbè ..tanto sotto i ponti d'estate si dorme bene..non penso sia un problema icon_asd.gif icon_asd.gif l'hypermotard nuova mi piace e non mi piace icon_confused.gif il confronto con le rivali non regge eusa_wall.gif
 
13925159
13925159 Inviato: 13 Nov 2012 19:27
 

Dallo28 ha scritto:
beh vabbè ..tanto sotto i ponti d'estate si dorme bene..non penso sia un problema icon_asd.gif icon_asd.gif l'hypermotard nuova mi piace e non mi piace icon_confused.gif il confronto con le rivali non regge eusa_wall.gif


se non avessi avuto famiglia avrei fatto anche quello inverno compreso pur di averla icon_mrgreen.gif

a me personalente l'Hyper SP piace mentre il Diavel lo vedo più indicato per il mercato Americato che per quello nostrano poi i gusti sono gusti.
 
13925165
13925165 Inviato: 13 Nov 2012 19:30
 

mac71 ha scritto:


se non avessi avuto famiglia avrei fatto anche quello inverno compreso pur di averla icon_mrgreen.gif

a me personalente l'Hyper SP piace mentre il Diavel lo vedo più indicato per il mercato Americato che per quello nostrano poi i gusti sono gusti.
beh si l'hyper sp è veramente bella, soprattutto le grafiche..la cosa che può bloccare è il prezzo..la diavel strada per l'america è perfetta..altro che moto custom varie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13925765
13925765 Inviato: 13 Nov 2012 22:01
 

Ottime l'Hyper SP e l'Hyper strada icon_biggrin.gif . Il Diavel strada mi sembra l'equivalente di un Hummer anche se naturalmente non è un tutto terreno come il veicolo americano icon_asd.gif però credo che abbia anche un suo perchè e la sua nicchia di mercato se la ricaverà. La Panigale R...... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13926675
13926675 Inviato: 14 Nov 2012 11:22
 

Partiamo dalla Panigale... ma non si vergognano a fare moto così... belle!
Diavel Strada non mi convince, Hyper mi piace ma la SP è un po' cara (forse il " po' " è da togliere) e la Hyper Strada mi sa che snatura il progetto originale ma credo venderà.
Ora resta solo il Mostro col Pompone ad aria... chissà però fino a quando?
 
13927241
13927241 Inviato: 14 Nov 2012 15:02
 

mac71 ha scritto:
a me fa impazzire la Panigale R ma si parte da 31.000 euro icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


forse leggendo la scheda di presentazione del modello me la sono persa ,

.. ma quale sarebbe la grande differenza con una S per arrivare a 32 mila .. ?
 
13927589
13927589 Inviato: 14 Nov 2012 17:02
 

tms78 ha scritto:


forse leggendo la scheda di presentazione del modello me la sono persa ,

.. ma quale sarebbe la grande differenza con una S per arrivare a 32 mila .. ?
bielle in titanio abs di serie, elettronica migliorata, maggiore prontezza del motore ai medi e qualche accessorio estetico ducati corse...e poi la scritta r icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13927641
13927641 Inviato: 14 Nov 2012 17:23
 

tms78 ha scritto:


forse leggendo la scheda di presentazione del modello me la sono persa ,

.. ma quale sarebbe la grande differenza con una S per arrivare a 32 mila .. ?



questa è la scheda completa

Motore
Tipo Superquadro: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 1198 cc
Alesaggio per Corsa 112x60.8 mm
Compressione 12,5:1
Potenza 195 CV (143 kW) @ 10750 giri/min
Coppia 13,5 kgm - 132 Nm @ 9000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Mitsubishi. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con sistema full ride-by-wire.
Scarico Lay-out collettori "2 in 1 in 2". Due silenziatori in acciaio inossidabile e camicia esterna in lega di alluminio. 2 sonde lambda e 2 catalizzatori
Trasmissione Cambio 6 marce
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, Rapporto 1,77:1
Rapporti 1=37/15 2=30/16 3=27/18 4=25/20 5=24/22 6=23/24
Trasmissione secondaria
Catena 525; Pignone Z=15; Corona Z=39
Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento

Veicolo
Telaio Monoscoscca in lega di alluminio
Sospensione anteriore Forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente
Ruota anteriore Forgiato in lega leggera 3 razze 3.50" x 17"
Pneumatico anteriore Pirelli Diablo Supercorsa SP, 120/70 ZR17
Sospensione posteriore Regolabile: Progressiva/Flat Monoammortizzatore Ohlins TTX36 completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente.
Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore Forgiata in lega leggera a 3 razze 6,00 x 17
Pneumatico posteriore Pirelli Diablo Supercorsa Sp 200/55 ZR17
Escursione ruota anteriore 120 mm
Escursione ruota posteriore 130 mm
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco evo M50-4 ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS di serie
Freno posteriore Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini ABS di serie
Cruscotto Cruscotto digitale con display TFT a colori che visualizza: contagiri, velocità, marcia inserita, contachilometri [Menù 1: trip 1, trip 2, trip fuel], temperatura liquido raffreddamento [Menù 2: consumo istantaneo, consumo medio, velocità media, tempo di viaggio, temperatura aria], tempo sul giro, Riding Mode impostato, livello DTC, livello EBC, stato DQS, livello ABS, indicazione DDA attivo (solo se presente), indicazione GPS in ricezione (solo se presente), indicazione SERVICE, segnalazione Allarmi e Guasti (diagnosi attive), orologio, menù di settaggio e personalizzazione delle funzioni, interfaccia per la selezione dei Riding Modes, indicazione modalità “Parking” inserito. La schermata principale ha due diversi layout: versione ROAD e versione TRACK, e due colorazioni di back light: versione DAY e versione NIGHT (da selezione manuale o auto). Spie di segnalazione: pressione olio, folle, EOBD (Diagnosi), indicatori di direzione, riserva, abbaglianti, ABS (dove presente), over rev, intervento DTC (Traction Control) e dissuasione immobilizer (in Key-Off). Controllo luci: spegnimento automatico durante l’avviamento motore, spegnimento automatico dopo 60s dal key-on senza avviamento motore. Controllo DES (Electronic Suspension). I tasti di gestione dei vari menu funzionali sono integrati nei commutatori al manubrio sinistro e destro.

Dimensioni e pesi
Peso a secco 165kg
Peso in ordine di marcia(KERB) 189kg
Altezza sella 825mm
Interasse 1437 mm
Inclinazione cannotto 24° 50'
Avancorsa 100mm
Capacità serbatoio carburante 17 l
Numero dei posti Biposto
Equipaggiamento
Dotazioni a corredo
Riding modes, Power modes , ABS,DTC, DQS, EBC, DES, DDA+, Fully RbW. Bielle in titanio. Parti in fibra di carbonio: protezione forcellone, paratacchi, copri convogliatori, cover commutatore accensione, cover ammortizzatore posteriore, parafango anteriore e posteriore, protezione coperchio frizione
Equipaggiamento addizionale
Kit pedane e sella passeggero, Kit scarico racing Termignoni, Parabrezza racing, kit tappi specchi retrovisori


Garanzia
24 mesi chilometraggio illimitato
Intervalli di manutenzione
12.000km/ 12 mesi
Controllo gioco valvole
24.000km

Emissioni e consumi
Standard
Euro 3
 
13927736
13927736 Inviato: 14 Nov 2012 17:59
 

Dallo28 ha scritto:
bielle in titanio abs di serie, elettronica migliorata, maggiore prontezza del motore ai medi e qualche accessorio estetico ducati corse...e poi la scritta r icon_asd.gif icon_asd.gif


L'elettronica è la stessa della S, e l'erogazione è stata migliorata con una mappatura che è disponibile nei concessionari per tutti i modelli. A parte le bielle in titanio e il conseguente alleggerimento dell'albero, l'eccentrico per variare l'altezza del forcellone, il carbonio, il kit DDA+, l'ABS e lo scarico a corredo non ci dovrebbero essere altre differenze icon_smile.gif
 
13927976
13927976 Inviato: 14 Nov 2012 19:10
 

cambiano i 500 giri in piu della panigale r

e la piu coppia nei medi

nulla di speciale


la panigale base e gia una buona moto di partenza
 
13928097
13928097 Inviato: 14 Nov 2012 19:51
 

a me sembra che a ciclistica e a inerzia del motore sia un altra moto...
 
13928108
13928108 Inviato: 14 Nov 2012 19:54
 

Icarus992 ha scritto:
a me sembra che a ciclistica e a inerzia del motore sia un altra moto...


Guidata?
 
13928143
13928143 Inviato: 14 Nov 2012 20:04
 

MaVi92 ha scritto:


Guidata?


Il classico commento del periodo EICMA, le novità fanno schifo e chi dice il contrario non capisce un razzo rotfl.gif

8 anni che vado in moto e qualcosina ho imparato anche io, ci lavoro e un po di modifiche che vanno ben oltre lo scarico le ho messe in atto anche io... Quindi se leggo che tolgono 600 grammi di bielle e 700 di volano capisco che vuol dire ad erogazione, ma naturalmente secondo te la moto va uguale? icon_lol.gif

Sai quanto costa fare quelle modifiche e poi rifar bilanciare tutto?? e i benefici in pista? anche solo nei dx-sx a fine giro hai rosicchiato qualcosa... Masse in movimento poi...

Inoltre ha la possibilità di regolare la posizione del fulcro forcellone a quattro diverse altezze... Sai cosa vuol dire in termini di setting racing?

Carbonio ovunque, qualche altra cavolatina ed ecco il suo prezzo.

Secondo me non vi siete resi conto a chi è realmente destinata... A chi corre nella superstock e vari campionati!!! Non è per l'utente normale, ha soluzioni un po troppo... Oltre...
 
13928154
13928154 Inviato: 14 Nov 2012 20:08
 

Era solo una domanda scaturita dalla tua sicurezza, tranquillo 0510_confused.gif
Io comunque preferisco fidarmi di chi ci metterà sopra le chiappe piuttosto che di chi leggendo una scheda tecnica è in grado di dirmi che è "un'altra moto" icon_smile.gif
 
13928183
13928183 Inviato: 14 Nov 2012 20:18
 

MaVi92 ha scritto:
Era solo una domanda scaturita dalla tua sicurezza, tranquillo 0510_confused.gif
Io comunque preferisco fidarmi di chi ci metterà sopra le chiappe piuttosto che di chi leggendo una scheda tecnica è in grado di dirmi che è "un'altra moto" icon_smile.gif


dipende dall'uso che se ne fa, in strada le differenze non sono sostanziali, come non lo sono tra base e S... In pista... un altra cosa
 
13928195
13928195 Inviato: 14 Nov 2012 20:23
 

la hyper è una degna evoluzione della seppur ellissima vecchia hyper.... la hyperstrada sarà fortissima , la diavel strada fa c****e (e la diavel è una moto che ADORO) ma forse in america andrà forte.... è la panigale R vabbè è una moto per i campionati quindi manco bisogna guardarlo il prezzo.... se mettessero in vendita la ferrari monoposto da GP non credo che la gente si lamenterebbe del prezzo....
 
13928343
13928343 Inviato: 14 Nov 2012 21:03
 

Icarus992 ha scritto:


dipende dall'uso che se ne fa, in strada le differenze non sono sostanziali, come non lo sono tra base e S... In pista... un altra cosa
infatti l'hanno venduta praticamente solo per poter avere il meglio del meglio in sbk e han fatto bene 0509_doppio_ok.gif il resto della gamma è rinnovato come si deve..il prossimo è il monster icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif
 
13928659
13928659 Inviato: 14 Nov 2012 23:07
 

Icarus992 ha scritto:
a me sembra che a ciclistica e a inerzia del motore sia un altra moto...

Si però io mi sarei aspettato anche qualche cavalluccio in più sulla R, tanto per mettere sulla scheda tecnica "il primo bicilindrico di serie da oltre 200 cv!!" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13929087
13929087 Inviato: 15 Nov 2012 10:27
 

maskedog ha scritto:

Si però io mi sarei aspettato anche qualche cavalluccio in più sulla R, tanto per mettere sulla scheda tecnica "il primo bicilindrico di serie da oltre 200 cv!!" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


visto che dicono ancora abbia 195cv magari stavolta sono quelli veri, non lo escluderei visti i giri in piu e le parti nuove
 
13929099
13929099 Inviato: 15 Nov 2012 10:33
 

Però, ora che hanno scoperto le carte e abbiamo visto il nuovo motore 820 mi sorge un dubbio: se il prossimo anno il Mostro verrà pensionato con il suo bicilindrico ad aria e sarà rimpiazzato da una nuova naked equipaggiata di 820 che senso avrà la SF 848?
icon_eek.gif ... a meno che al posto di fare una versione sp lascino la SF...
mistero... eusa_shifty.gif
 
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