Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Quali novità [Ducati] per il 2013??? [qualcuno le conosce?]
13929135
13929135 Inviato: 15 Nov 2012 10:55
 



Infatti secondo me il motore ad aria rimane, per lo stesso motivo per il cui hanno fatto la hyperstrada e non una multi848
 
13929181
13929181 Inviato: 15 Nov 2012 11:17
 

Temo che per via delle normative anti inquinamento il motore ad aria non potrà durare ancora molto...
 
13929195
13929195 Inviato: 15 Nov 2012 11:21
 

a me sta gia salendo la scimmia dell'hyper strada..era grosso modo la moto che cercavo tenendo conto che la mts è un pò troppo per le mie tasche...
il problema è che anche questa come prezzo è un pò oltre..
 
13929356
13929356 Inviato: 15 Nov 2012 12:35
 

Io credo che l'848 ricevera un aggiornamento e forse fortato a 900 cc con cui mel giro di due tre anni vedremo la sf e la supersport mentre con l'821 vedremo monster e hyper. Poi lo sf 1098 verra probabilmente portato a 1198.
 
13929598
13929598 Inviato: 15 Nov 2012 14:40
 

DerekVim92 ha scritto:
Io credo che l'848 ricevera un aggiornamento e forse fortato a 900 cc con cui mel giro di due tre anni vedremo la sf e la supersport mentre con l'821 vedremo monster e hyper. Poi lo sf 1098 verra probabilmente portato a 1198.
un 900 per mini streetfighter e panigalina lo vedo impossibile..non avrebbe senso...credo rimarrano sull'850 di cilindrata se non qualcosa di più piccolo
 
13929675
13929675 Inviato: 15 Nov 2012 15:05
 

maskedog ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
a me sembra che a ciclistica e a inerzia del motore sia un altra moto...

Si però io mi sarei aspettato anche qualche cavalluccio in più sulla R, tanto per mettere sulla scheda tecnica "il primo bicilindrico di serie da oltre 200 cv!!" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


infatti , anche se sopra vogliono discutere del contrario ...

a leggere qualcuno [ che neanche l'ha provata ... sembra addirittura un'altra moto .. ]

a me sa tanto di riciclo di quello che già hanno in casa .. con solo tanti omaggi da catalogo per giustificare il prezzo

oltretutto , nell'altro thread Gp .. si scrive anche di un ipotetico abbandono del portante ..

quindi non mi stupisce più di tanto che sia l'unica R senza un motore dedicato ...

poi ognuno è libero di pensarla come vuole

opinione personale
 
13930035
13930035 Inviato: 15 Nov 2012 17:22
 

tms78 ha scritto:


infatti , anche se sopra vogliono discutere del contrario ...

a leggere qualcuno [ che neanche l'ha provata ... sembra addirittura un'altra moto .. ]

a me sa tanto di riciclo di quello che già hanno in casa .. con solo tanti omaggi da catalogo per giustificare il prezzo

oltretutto , nell'altro thread Gp .. si scrive anche di un ipotetico abbandono del portante ..

quindi non mi stupisce più di tanto che sia l'unica R senza un motore dedicato ...

poi ognuno è libero di pensarla come vuole

opinione personale
beh volendo avrebbero potuto pomparlo ulteriormente ma a che scopo? sarebbe costato ancora di più, e per chi gira seriamente in pista, quei cavalli extra si tirano fuori con poche modifiche...anche se...bicilindrico di serie con più di 200 cv...avrebbe fatto il suo effetto ^ eusa_think.gif
 
13930150
13930150 Inviato: 15 Nov 2012 18:17
 

Dallo28 ha scritto:
beh volendo avrebbero potuto pomparlo ulteriormente ma a che scopo? sarebbe costato ancora di più, e per chi gira seriamente in pista, quei cavalli extra si tirano fuori con poche modifiche...


secondo la tua logica , le serie R [ 996,998,999,1098 ] non hanno nessun senso

Ultima modifica di tms78 il 15 Nov 2012 18:31, modificato 2 volte in totale
 
13930189
13930189 Inviato: 15 Nov 2012 18:28
 

tms78 ha scritto:


secondo la tua logica , le serie R [ 996,998,999,1098 ] non hanno nessun senso
nono anzi! mi sono spiegato un pò male! per me hanno senso! volevo solo dire che concordavo con il tuo ragionamento 0509_up.gif
 
13930829
13930829 Inviato: 15 Nov 2012 22:06
 

Bielle in titanio e volano di 700 grammi in meno sono grossi cambiamenti!!!

L'avete mai provata una moto con quelle modifiche?? Io si e a ignoranza è un altra moto! Solo il costo di bilanciare il motore poi...
 
13932012
13932012 Inviato: 16 Nov 2012 13:37
 

per una panigale r pero mi sembra un po poco

magari ce lelettronica molto piu sofisticata quello si


ho pensato che chiunque con una panigale base, al tagliando gli cambia le bielle ,volano e scarico completo



la vecchia 1098r c era tutto il motore diverso ,nel senso che era fuso in terra
 
13932143
13932143 Inviato: 16 Nov 2012 14:30
 

Sembra che l'elettronica sia la stessa fatta eccezione per una diversa mappatura del comando del gas.
32000 poi mi sembrano davvero una follia se poi calcoliamo che l'S1000rr costa mooolto di meno e va anche di più...non avrà lo stesso fascino certo..
 
13932314
13932314 Inviato: 16 Nov 2012 15:34
 

beh ogni casa fa le sue scelte...per bmw in compenso tutti gli altri modelli costano di più icon_asd.gif ma non mettiamoci a parlare di queste cose icon_asd.gif
 
13932370
13932370 Inviato: 16 Nov 2012 15:52
 

Dallo28 ha scritto:
beh ogni casa fa le sue scelte...per bmw in compenso tutti gli altri modelli costano di più icon_asd.gif ma non mettiamoci a parlare di queste cose icon_asd.gif


Quotone! icon_asd.gif
 
13934115
13934115 Inviato: 17 Nov 2012 14:02
 

doncorleone ha scritto:
per una panigale r pero mi sembra un po poco

magari ce lelettronica molto piu sofisticata quello si


ho pensato che chiunque con una panigale base, al tagliando gli cambia le bielle ,volano e scarico completo



la vecchia 1098r c era tutto il motore diverso ,nel senso che era fuso in terra

A parte che non credo che le differenze si limitino a ciò, cavoli in una botta sola bielle volano e scarico ti fanno partire l'infarto icon_eek.gif
 
13934335
13934335 Inviato: 17 Nov 2012 15:45
 

tms78 ha scritto:


infatti , anche se sopra vogliono discutere del contrario ...

a leggere qualcuno [ che neanche l'ha provata ... sembra addirittura un'altra moto .. ]

a me sa tanto di riciclo di quello che già hanno in casa .. con solo tanti omaggi da catalogo per giustificare il prezzo

oltretutto , nell'altro thread Gp .. si scrive anche di un ipotetico abbandono del portante ..

quindi non mi stupisce più di tanto che sia l'unica R senza un motore dedicato ...

poi ognuno è libero di pensarla come vuole

opinione personale


mis a che vi sfugge il vero motivo per cui fanno una versione R
 
13934338
13934338 Inviato: 17 Nov 2012 15:47
 

Razor89 ha scritto:


mis a che vi sfugge il vero motivo per cui fanno una versione R
si molte volte han fatto robe del genere , così in sbk possono usarli dato che devono essere anche sulla moto di serie..non sono mica stupidi icon_asd.gif
 
13934339
13934339 Inviato: 17 Nov 2012 15:49
 

Dallo28 ha scritto:
si molte volte han fatto robe del genere , così in sbk possono usarli dato che devono essere anche sulla moto di serie..non sono mica stupidi icon_asd.gif

per l'appunto ma sopra nei commenti ribattono il fatto che costa eccessivamente più di una s, per i pochi(ma fondamentali) optional che altrimenti non avrebbero potuto mettere in sbk, sbaglio o l'attuale 1198R aveva dei limiti che riguardavano le bielle?
 
13934370
13934370 Inviato: 17 Nov 2012 16:17
 

Razor89 ha scritto:

per l'appunto ma sopra nei commenti ribattono il fatto che costa eccessivamente più di una s, per i pochi(ma fondamentali) optional che altrimenti non avrebbero potuto mettere in sbk, sbaglio o l'attuale 1198R aveva dei limiti che riguardavano le bielle?
questo purtroppo non te lo so dire..comunque per quelli che han veramente manico e soldi da spendere la r è sicuramente meglio della s icon_rolleyes.gif
 
13934378
13934378 Inviato: 17 Nov 2012 16:26
 

Secondo me DUCATI va lodata per le diverse versioni .

Perche' le Altre case o mettono la sola base o la sola bomba !


Sotto il punto di vista di prezzo iniziale ed usato , componentistica ( perche' la R tanta roba , ma c'e' chi proprio non gliene importa nulla di avere la componentistica da corsa ) ect ect .

Il solito discorso che si ripropono ogni nuovo modello .


Peccato che solo la DUCATI fa questo in grande scala . APRILIA e BMW anche ma non consì tanto icon_rolleyes.gif
 
13934426
13934426 Inviato: 17 Nov 2012 17:13
 

zeusvedetutto ha scritto:
Secondo me DUCATI va lodata per le diverse versioni .

Perche' le Altre case o mettono la sola base o la sola bomba !


Sotto il punto di vista di prezzo iniziale ed usato , componentistica ( perche' la R tanta roba , ma c'e' chi proprio non gliene importa nulla di avere la componentistica da corsa ) ect ect .

Il solito discorso che si ripropono ogni nuovo modello .


Peccato che solo la DUCATI fa questo in grande scala . APRILIA e BMW anche ma non consì tanto icon_rolleyes.gif
quello che dici te è vero, alla fine poter scegliere tra base,s,tricolore (che alla fine è una s con abs e grafiche f***e) e la r ha senso...chi la vuole e non può spendere troppo compra la base, i manici ricconi la r (il "manici ricconi" non voleva essere un'offesa per nessuno..a costo di vivere sotto un ponte me la comprerei pure io icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13934474
13934474 Inviato: 17 Nov 2012 17:38
 

Considerando che la 1098R costava 35000€ e la Bayliss replica 38500,se la Panigale R costa "solo"32000 non è neanche cara icon_asd.gif ...Comunque le bielle in titanio di solito costano un botto e la moto viene fornita con scarico completo ed aggiornamento per la centralina.
In ogni caso credo che la compreranno in pochi la R,mentre la versione più apprezzata pare essere la S.
Io sono sempre stato assolutamente contrario alle tante versioni delle marche europee per una moto,però se le fanno evidentemente ha senso.
Per ora la Panigale SBK è un libro da scrivere e se hanno deciso di fare la R avranno i loro buoni motivi perchè da quanto avevo capito la versione ultraspecialistica non avrebbero dovuto produrla.
Comunque vi siete concentrati sulla Panigale R dimenticandovi della Hypermotard nuova che soprattutto nella versione SP sarà davvero divertente e finalmente dotata di un motore davvero sportivo,però non ho capito quanto costerà,ma purtroppo credo che non sarà particolarmente economica... 0510_sad.gif
 
13934483
13934483 Inviato: 17 Nov 2012 17:41
 

Broglia ha scritto:
Considerando che la 1098R costava 35000€ e la Bayliss replica 38500,se la Panigale R costa "solo"32000 non è neanche cara icon_asd.gif ...Comunque le bielle in titanio di solito costano un botto e la moto viene fornita con scarico completo ed aggiornamento per la centralina.
In ogni caso credo che la compreranno in pochi la R,mentre la versione più apprezzata pare essere la S.
Io sono sempre stato assolutamente contrario alle tante versioni delle marche europee per una moto,però se le fanno evidentemente ha senso.
Per ora la Panigale SBK è un libro da scrivere e se hanno deciso di fare la R avranno i loro buoni motivi perchè da quanto avevo capito la versione ultraspecialistica non avrebbero dovuto produrla.
Comunque vi siete concentrati sulla Panigale R dimenticandovi della Hypermotard nuova che soprattutto nella versione SP sarà davvero divertente e finalmente dotata di un motore davvero sportivo,però non ho capito quanto costerà,ma purtroppo credo che non sarà particolarmente economica... 0510_sad.gif
si parla di 13900 o qualcosa di simile dato che la nova hyper sarà sugli 11 900, la hyperstrada 12500 o qualcosa di simile e l'sp decisamente di più 0510_sad.gif
 
13934782
13934782 Inviato: 17 Nov 2012 20:13
 

Immaginavo qualcosa del genre e poi visto che il terminale Termignoni sarà praticamente obbligatorio il prezzo andrà a sfiorare i 15 bigliettoni!
 
13934789
13934789 Inviato: 17 Nov 2012 20:17
 

Broglia ha scritto:
Immaginavo qualcosa del genre e poi visto che il terminale Termignoni sarà praticamente obbligatorio il prezzo andrà a sfiorare i 15 bigliettoni!
beh il termignoni alto ha il suo stile, però secondo me potevano farne uno basso stile multistrada..sarebbe stato più leggere e avrebbe tenuto il baricentro più basso..mah eusa_think.gif
 
13934978
13934978 Inviato: 17 Nov 2012 21:53
 

La nuova Hyper dal sito DUCATI nella sezione configurazione si puo' prendere con 2 diversi termignoni ! uno alto ed uno corto e basso ( moooolto sexy !!!! ) ...
 
13934987
13934987 Inviato: 17 Nov 2012 21:57
 

zeusvedetutto ha scritto:
La nuova Hyper dal sito DUCATI nella sezione configurazione si puo' prendere con 2 diversi termignoni ! uno alto ed uno corto e basso ( moooolto sexy !!!! ) ...
questa me l'ero persa! eppure all'eicma non c'era con lo scarico basso (perlomeno dalle foto che circolano in rete )
 
13934993
13934993 Inviato: 17 Nov 2012 21:59
 
 
13934997
13934997 Inviato: 17 Nov 2012 22:02
 

zeusvedetutto ha scritto:
Si vede da qui : Link a pagina di Ducati.it


bisogna selezionarlo e fa vedere l'anteprima 0509_up.gif
visto..comunque quello più prestante rimane comunque il completo alto, ma costa troppo..2175 euro..sono pazzi eusa_wall.gif
 
13935010
13935010 Inviato: 17 Nov 2012 22:06
 

Secondo me l'alto toglie molto alla linea ! Il muso e' affusolato e pure il codino, ma se affiancato ad una scarico così grande si appesantisce troppo ! Anche il color acciaio stacca troppo dal rosso ! Gia' fosse moto nera con silenzatore nero ( in carbonio ovviamente icon_asd.gif ) sarebbe meno pesante !


Fine O.T. ragazzi 0510_five.gif




Approposito di new entry ma la diavel in versione viaggiamocela comoda come la vedete ?


Io ancora non ho inquadrato il segmento di questa moto e manco a chi possa interessare ! Per le prestazioni ci sono le SS , per i viaggi le Multistrada , per i motogiri easy le Monster , petr i motogiri pazzi le Hyper , ma la Diavel BHOOOOO eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©