carenasan ha scritto:
smontare il serbatoio è cosa da pochi minuti non penso ti costera piu di 30 euro se proprio vuoi verificare...
ma ti consiglierei di finire la benzina e poi fare il pieno perché è più probabile che sia il galleggiante diffettoso che il serbatoio ristretto..
Quando sono arrivato alla riserva fissa, per scrupolo ho controllato, e praticamente benzina nella moto non c'e ne era più se non qualche goccia, o comunque meno di mezzo litro per intenderci...quindi se il galleggiante fosse difettoso, sarebbe di poca roba...ma se dovesse esser quello quanto può costare?
Dany_rr ha scritto:
Secondo me sbaglia a far benzina, non è che fai come la macchina che inserisci tutta la pompa nel serbatoio?
Per arrivare a fare il pieno fino all altimo litro con le moto, devi toglierla dal cavalletto laterale e tenerla dritta!
Piciu si..ma fino ad un certo punto XD lo so anche io che per far benzina devo mettermi sulla moto e tenerla dritta ma anche la facessi sul cavalletto, la differenza potrebbe essere mezzo litro...uno al max...
comunque no non metto solo la pompa... metto anche la colonnina nel serbatoio per far benzia io...
reddummies ha scritto:
moto comprata usata? se la usavano in pista probabile che abbiano messo la spugna dentro al serbatoio (obbligatoria in tutte le gare praticamente), che serve a non far "muovere" troppo la benzina dentro al serbatoio ed evitare di spargerla ovunque in caso di caduta, però ovviamente anche se assorbe, riduce la capacità del serbatoio.
Si la moto è usata, ma conosco il vecchio proprietario, e mai stato in pista con questa moto, quindi dubito...anche se avevo pensato a qualcosa del genere anche io...ma una spugna del genere...non si vedrebbe dall'esterno anche senza smontare il serbatoio?